Capsula abilità

Toti

Zoidberg
Sera a tutti. Ho cercato sul forum come funziona la capsula e dice che cambia l'abilità del pokemon ora, siccome sto accoppiando due Absol e ho più probabilità di far uscire un Rotom dall'uovo che un Absol con Supersorte, mi chiedo:

1) se uso la capsula sul mio Absol l'abilità viene cambiata a caso? Cioè potrei ritrovarmi ancora un Absol con pressione o posso scegliere io?

2) posso cambiare l'abilità con una abilità DW

3) se per sbaglio la uso su un pokemon che ha solo un abilità l'oggetto va perduto oppure mi dice che non ha effetto e rimane la?
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Sera a tutti. Ho cercato sul forum come funziona la capsula e dice che cambia l'abilità del pokemon ora, siccome sto accoppiando due Absol e ho più probabilità di far uscire un Rotom dall'uovo che un Absol con Supersorte, mi chiedo:

1) se uso la capsula sul mio Absol l'abilità viene cambiata a caso? Cioè potrei ritrovarmi ancora un Absol con pressione o posso scegliere io?

2) posso cambiare l'abilità con una abilità DW

3) se per sbaglio la uso su un pokemon che ha solo un abilità l'oggetto va perduto oppure mi dice che non ha effetto e rimane la?
I pokemon hanno una o due abilità principali ed una nascosta, se l'absol ha supersorte, usando la capsula attiverà l'altra e viceversa.

Non puoi prendere la DW usando la capsula. (cit. serebii)

Non la ho ancora utilizzata quindi non so dirti quali effetti sono se la usi su un pokemon con una sola abilità principale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 6203

Se provi ad usarla su un poke che ha una sola abilità principale, ti dice che non avrebbe alcun effetto. Se la usi su uno che ne ha due principali, ti cambia l'abilità attuale con l'altra disponibile, al 100% e non a caso quindi. Infine, no, la capsula non permette di cambiare l'abilità con quella nascosta.
 

Killua'

Zoidberg
E' esattamente come descritto dagli utenti sopra, i pokemon solitamente hanno 2 trait + quella DW e la capsula è stata pensata per questo. Pultroppo il pokèmon non potrà mai passare dalla sua abilità normale alla DW, ti faccio anche un esempio!

Starmie ha 3 trait, le due normali ovvero Illuminate e natural cure, ed analitic DW.

Ebbene se il tuo starmie ha illuminate, con la capsula passerà a natural cure obbligatoriamente, la capsula non passerà mai la DW; Inoltre se il pokèmon ha la DW non puo' cambiare trait. 

Se sbaglierai ti uscirà semplicemente "non ha effetto", quindi stai pure tranquillo.
 

GufoGrigio

Passante
già io l'ho imparato a mie spese 2 balle per prenderla e cambiare l'abilità del mio froakie.... ci sono rimasto male lol
default_o.gif
;
 
Scusate la domanda sciocca (probabilmente l'avrete già detto sopra), ma se io ho un Pokémon con l'abilità nascosta (DW), non posso utilizzarla per dargli un'abilità normale? O.O
 
Top Bottom