Team X/Y valutazione e consigli

Toti

Zoidberg
Salve è da tanto che gioco ai pokemon ma è la prima volta che creo un team competitivo, non per eventi ufficiali ma per fare qualche lotta con gli amici, ma comunque bando alle ciance e passiamo al team (è un team che posso finire solo dopo l'implemento della banca pokemon):

Milotic @Leftovers

Ability: Marvel scale

Evs: 252Hp/128 S.def/ 128Spe

Nature: Calm

-Scald

-Recover

-Dragon Tail

-Confuse Ray

Serperior @Light clay/leftovers

Ability: Overgrow

Evs: 252 Hp/252 Spe/ 6 Atk

Nature: Jolly

-Reflect

-Light Screen

-Taunt

-leaf blade

Forretress @leftovers

Ability: Sturdy

Evs: 252 Hp/252 Def/ 6Spe

Nature: Relaxed

-Stealth rock

-Spikes

-Rapid Spin

-Earthquake

Absol @Lifeorb

Ability: super luck

Evs: 252 Atk/ 252 Spe/ S.Atk

Nature: Naughty/ lonely

-Sword Dance

-Fire Blast

-Night Slash

-Sucker Punch

Hydreigon @Lifeorb

Ability: Levitate

Evs: 252 S.Atk/ 252 Spe/ 6 Def

Nature: Modest

-Draco Meteor

-Dark Pulse

-Roost

-Charge Beam (raggioscossa?)

Sylveon @Leftovers

Ability: Cute charm

Evs:252 Hp/ 252 Def/ 6 S.Atk

Nature: Bold

-Wish

-Protect

-Moon Blast

-Toxic

 Illustro un po la strategia:

1° pokemon Serperior che lancia i due wall oppure evita il growup delle stat (dipende dalla situazione), si passa a forretress che piazza le sthealt o nel caso caccia la sporcizia con rapid spin. Sylveon non so se definirlo toxic o annoyer per via della grande difesa speciale ma comunque lo piazzo la e fa il suo sporco lavoro. Milotic=Wall marvel scale mi permette di aumentare la def e la buona S.Def credo lo facciano un buon wall, dragon tail serve contro i draghi e per togliere dalle scatole pokemon scomodi. Absol e Hydreigon servono per menare giù pesante per via dell'attacco e dall'attacco speciale elevati: Charge beam è stata messa come anti fly-water e in più ha il 70% di probabilità di aumentare di un livello l'attacco speciale del mio drago.

In più ho una domanda: Come item ho messo ad Absol Lifeorb, con l'implemento delle megaevoluzioni è meglio mettere la sua megapietra?
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
Allora..Per milotic i 128 ev in difesa speciale e in difesa li eviterei, secondo me faresti meglio o a sfruttare a pieno il suo potenziale di wall speciale o a riempire la carenza in difesa fisica. Dato che ha recover potresti anche farlo speciale e tenerlo con fiammosfera, così oltre a prendere il boost in difesa, eviti anche che te lo avvelenino o paralizzino ecc..

Gli unici cambiamenti che apporterei a serperior sarebbero natura (timid), abilità (contrary) e metterei Leaf Storm al posto di leaf blade. come oggetto tra i 2 gli darei light clay.

A forretress cambierei soltanto terremoto. Magari con gyroball (per sfruttare stab+lentezza) o con Volt Switch per cambiare senza far prendere danni al compagno.

Per quanto riguarda absol io starei attento alle fatine, prova a dargli iron tail (magari prima provalo su un simulatore e guarda come ti trovi) anche se è rischiosa...magari al posto di fire blast.

Hydreigon non è meglio timido? Non so.. io l'ho sempre visto come il counter naturale di haxorus quindi lo preferisco timido soprattutto se tenuto con raggioscossa.

Su sylveon niente da dire.

Per quanto riguarda la mega evo di absol io fossi in te la sfrutterei, sia per l'abilità (nonostante la riveli megaevolvendolo risulta comunque molto utile, soprattutto per spaventare l'avversario e fargli abbassare la cresta con mosse di annoying), che il boost delle stats.
 

Toti

Zoidberg
ok sono d'accordo un po su tutto specialmente su milotic con fiammosfera che devo ammettere é una genialata, non ci avevo pesato...c'é un problema e un incertezza: il problema e iron tail su absol impossibile da apprendere su x/y e il dubbio é sulla natura di hydreigon, timido non mi convince. Magari se c'é qualcuno che l'ha provato con una build simile...

Serperior é un po complicato, inversione e iv con natura perfetti ogni quanto capita? Ma si può fare. Forretress opterò per gyroball, stabbata e contro le fatine potrebbe essere un ancora di salvezza se absol non impara iron tail
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
scusate l'ignoranza ma sonnolalia é un azzardo se ti va male e ti usa 2 volte rest che fai?
è vero che è un azzardo, ma LEGO Stig non ha tutti i torti, il rest talker è molto buono, tutto si riduce a:

Preferisci avere un set migliore, ma più imprevedibile e rischioso, o un set con un malus, ma più controllabile e prevedibile?

Io opterei per fiammosfera solo perché generalmente ho una sfortuna nera e i rischi, chi sa perché mi danno sempre contro -.-'.

Non ti resta che testarli entrambi su simulatore e vedere con quale ti trovi meglio.

Alla fine è la squadra che deve adattarsi al giocatore, non il contrario.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
è vero che è un azzardo, ma LEGO Stig non ha tutti i torti, il rest talker è molto buono, tutto si riduce a:

Preferisci avere un set migliore, ma più imprevedibile e rischioso, o un set con un malus, ma più controllabile e prevedibile?

Io opterei per fiammosfera solo perché generalmente ho una sfortuna nera e i rischi, chi sa perché mi danno sempre contro -.-'.

Non ti resta che testarli entrambi su simulatore e vedere con quale ti trovi meglio.

Alla fine è la squadra che deve adattarsi al giocatore, non il contrario.
no, non hai capito, il set con flame orb NON è utilizzabile, perdi 12% a turno e non recoveri il 6% dei leftoversi, quindi c è una differenza di 18% di recovery, non so se mi spiego.

con rest talk attivi l ability e hai 1/3 di possibilità di usare rest con sleep talk, come ad esempio hai 1/3  di possibilità che missi focus blast...

flame orb milotic=useless
 

Toti

Zoidberg
Ho testato le due build e devo dire che, per ora, con fiammosfera mi trovo meglio. Ho provato rest-sleep talk ma ho usato 2 volte rest.

Per ora perchè ho fatto un solo test e mi sono trovato davanti un mega-venusaur per cui a pelle dire fiammosfera.
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
no, non hai capito, il set con flame orb NON è utilizzabile, perdi 12% a turno e non recoveri il 6% dei leftoversi, quindi c è una differenza di 18% di recovery, non so se mi spiego.

con rest talk attivi l ability e hai 1/3 di possibilità di usare rest con sleep talk, come ad esempio hai 1/3  di possibilità che missi focus blast...

flame orb milotic=useless
Un buon set non è buono a prescindere per tutti allo stesso modo.

Magari qualcuno preferisce evitare rischi e dare colpa alla poca efficienza quando perde, qualcun'altro magari preferisce usare set rischiosi e dare colpa alla sfortuna quando perde.

Io sinceramente preferisco avere 50 soldati fidati, che 100 probabili traditori, non so so se mi spiego. ;)
 

Baoba

Parroco
Ma poi il restalk e' più conveniente anche perché attivi l' abilità quando ti pare, e non fai che prendi danno quando non serve a nulla l' avere il +1 in def.

EDIT: ah e non puoi nemmeno avere i leftovers come ha detto dante, e ti tieni quella merda di flame orb rotfl
 
Ultima modifica di un moderatore:

Toti

Zoidberg
Ve l'ho detto ho provato una volta sola con un simulatore e mi sono trovato meglio con fireorb, proverò meglio come dice dante anche perchè ho visto video in cui milotic usato come restalk è una cannonata.
Volevo chiedere un'altra cosa mi sono imbattuto in un Electivire che mi ha spianato il team (sempre su simulatore) se volessi introdurre una mossa di tipo terra, se è il caso di metterla, proprio per questi pokemon?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cyanuro

Passante
Ve l'ho detto ho provato una volta sola con un simulatore e mi sono trovato meglio con fireorb, proverò meglio come dice dante anche perchè ho visto video in cui milotic usato come restalk è una cannonata.

Volevo chiedere un'altra cosa mi sono imbattuto in un Electivire che mi ha spianato il team (sempre su simulatore) se volessi introdurre una mossa di tipo terra, se è il caso di metterla, proprio per questi pokemon?
Electivire si è estinto da D/P/Pl. Ne trovi uno ogni 1000 e comunque non outspeedda hydregon e nemmeno megaabsol, nel caso in cui si sia boostato ti basta ricorrere a Sucker Punch. Riguardo alla orb, veramente toglila e ricorri a rest talk che si difende maggiormente proprio mentre è scoperto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Toti

Zoidberg
Ho già provveduto per la orb...

Penso che non ci siano altre modifiche da fare. Se si, lascio la parola agli esperti del settore 
 

Toti

Zoidberg
salve a tutti volevo qualche dritta su hydreigon e la mossa charge beam. In pratica non mi soddisfa pienamente: ho provato il team in villa lotta e con charge beam faccio sempre 2hko (ma anche no) volevo sostituire con qualcosa di migliore, consigli?
P.S siccome absol ha già fire blast (vs klefki) che non é eccezionale potrei metterla a hydreigon ma che mossa metto ad absol?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom