[XY] First Team 1vs1 sono alle prime armi

Dreamer

Zoidberg
Come da titolo mi accingo a fare la mia prima team build. Dopo aver letto alcune guide per strutturare un team ecco cosa ne è venuto fuori.

Jolteon  Volt Absorb

Focalnastro

Timid   4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Thunder

Swadow Ball

Hidden Power Ice

Volt Switch / Thunder Wave

Jolteon è a multiuso contro tanti pokemon , il focalnastro l'ho messo contro la mossa terremoto.

Mega Aggron    Filter

Aggronite

Careful   252 HP / 252 SDef / 4 Def

Rock Polish
Iron Head

Thunder Wave

Dragon Tail

Megaggron è il mio wall in difesa e primo pokemon ad entrare(per usare rock polish) rientra quando i pokemon avversari sono paralizzati o una volta usato Tailwind

TalonFlame  Gale Wings

Lasta Cielo

Adamant   4 Def / 252 Spd / 252 Atk

Sword Dance

Brave Bird

Flare Blitz

Will-O-Wisp

Grazie alla sua velocità posso bruciare un pokemon o avere la precedenza su altri pokemon che usano mosse con precedenza.

Gardevoir  Trace

Leftovers

Bold   252 HP / 252 Def / 4 SDef

Moon Blast
Will-O-Wisp
Wish
Protect

Gardevoir è il secondo wall in def speciale e grazie alla combo wish protect riesce a contrastare molti pokemon forti in attacco

Noivern  Infiltrator

Life Orb

Timid   252 SAtk / 252 Spd / 4 Def

Draco Meteor

Flamethrower

Tailwind

Focus Blast

Noivern  grazie a infiltrator scardina cualsiasi strategia difensiva dell'avversario e avendo un'ottima combiazione attacco speciale/ velocità lo avvantaggia su gli altri pokemon drago

Gyrados  Intimidate

Lum Berry

Adamant  252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Waterfall

Dragon Dance

Ice Fang

Earthquake

è il mio pokemon preferito e basterebbe questo per farlo entrare nel mio team,mezzo wall mezzo distruttore fa di questo pokemon un carrarmato. Ho preferito la lum berry rispetto a la gyradosite perchè la maggior parte delle volte mi hanno usato will-o-wisp e thunder wave quando usavo la dragon dance.

Accetto qualsiasi consiglio per un miglioramento della squadra :)