[XY] First Team 1vs1 sono alle prime armi

Dreamer

Zoidberg
Come da titolo mi accingo a fare la mia prima team build. Dopo aver letto alcune guide per strutturare un team ecco cosa ne è venuto fuori.

Jolteon  Volt Absorb

Focalnastro

Timid   4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Thunder

Swadow Ball

Hidden Power Ice

Volt Switch / Thunder Wave

Jolteon è a multiuso contro tanti pokemon , il focalnastro l'ho messo contro la mossa terremoto.

Mega Aggron    Filter

Aggronite

Careful   252 HP / 252 SDef / 4 Def

Rock Polish
Iron Head

Thunder Wave

Dragon Tail

Megaggron è il mio wall in difesa e primo pokemon ad entrare(per usare rock polish) rientra quando i pokemon avversari sono paralizzati o una volta usato Tailwind

TalonFlame  Gale Wings

Lasta Cielo

Adamant   4 Def / 252 Spd / 252 Atk

Sword Dance

Brave Bird

Flare Blitz

Will-O-Wisp

Grazie alla sua velocità posso bruciare un pokemon o avere la precedenza su altri pokemon che usano mosse con precedenza.

Gardevoir  Trace

Leftovers

Bold   252 HP / 252 Def / 4 SDef

Moon Blast
Will-O-Wisp
Wish
Protect

Gardevoir è il secondo wall in def speciale e grazie alla combo wish protect riesce a contrastare molti pokemon forti in attacco

Noivern  Infiltrator

Life Orb

Timid   252 SAtk / 252 Spd / 4 Def

Draco Meteor

Flamethrower

Tailwind

Focus Blast

Noivern  grazie a infiltrator scardina cualsiasi strategia difensiva dell'avversario e avendo un'ottima combiazione attacco speciale/ velocità lo avvantaggia su gli altri pokemon drago

Gyrados  Intimidate

Lum Berry

Adamant  252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Waterfall

Dragon Dance

Ice Fang

Earthquake

è il mio pokemon preferito e basterebbe questo per farlo entrare nel mio team,mezzo wall mezzo distruttore fa di questo pokemon un carrarmato. Ho preferito la lum berry rispetto a la gyradosite perchè la maggior parte delle volte mi hanno usato will-o-wisp e thunder wave quando usavo la dragon dance.

Accetto qualsiasi consiglio per un miglioramento della squadra :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pero: Blind Ai

Zoidberg
Allora comincio da Talonflame, perché secondo me è quello su cui lavorare di più.
Prima di tutto io gli cambierei oggetto, gli darei o life orb, che ti boosta anche fuococarica, o leftovers per i recoil (il mio lo tengo con life orb, per ora mi ci trovo abbastanza bene).

Poi come mosse gli toglierei will-o-wisp dato che talon crepa nel turno in cui la fa date le sue difese, prova magari a dargli roost per equilibrare i recoil delle mosse+life orb, swords dance potrebbe essere usata con un buon predict anche se è rischiosa (il mio lo tengo con u-turn), poi contando che entrambe le mosse di attacco danno recoil io lo evserei in hp piuttosto che in velocità.

Infine se hai intenzione di tenerlo in squadra, data la doppia debolezza a roccia, ti conviene aggiungere o uno spinner (tipo starmie, forretress ecc.) o un bouncer (tipo espeon, xatu ecc.).

Gyarados prova a farlo con leftovers al posto di lum berry e a dargli taunt se vuoi evitare i burn, magari al posto di ice fang.

E dato che lo tieni con moxie prova a farlo Jolly invece che Adamant e dagli ev in velocità fino a farlo arrivare a 263 spe, il resto in attacco e ps, così ti assicuri un outspeed di pokémon con base speed fino a 130 dopo un DDance.

Aggron dato che lo tieni con thunderwave, lo farei senza rock polish, al limite dagli un altro attacco che so.

Jolteon non ha difese, e non ha nemmeno uno spa così alto da poterti assicurare kill, io gli darei substitute, e magari qualcosa per cui ne valga più la pena tenerlo, tipo....staffetta? 
 

Dreamer

Zoidberg
Allora intanto ti ringrazio per la pronta risposta (nn ho fatto in tempo a mettere una piccola spiegazione della scelta di ogni pokemon che già avevi risposto :) )

In effetti talonflame con life orb è molto meglio, mentre per u-turn funziona come staffetta ?(cioè passa i cambi di statistica) Se no allora metto roost.

Per quanto riguarda l'abilità magic bouncer da quello che ho capito io respinge i cambi di statistiche quindi come mi può essere utile con talonflame?

A gyrados ho sbagliato a mettere l'abilità che invece è intimidate ^^ .Mentre per le mosse nn posso proprio togliere ice fang visto che oltre a jolteon è lunico che conosca una mossa ghiaccio quindi o tolgo terrremoto o lo lascio così.

Aggron farò come dici tu, mentre per jolteon ho messo apposta il focalnastro per assicurarmi più probalità di kill per cui lo terrei così
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom