Domanda su EVs

Secco

Zoidberg
Scusate la domanda palesemente niubba ma ho cominciato solo con X e Y a breedare quindi ho ancora qualche dubbio!

Sono riuscito a far nascere un Honedge placido con IVs 31 su PS, AT, DEF, DEF SPEC e volevo passare alla fase di EVsaggio ed avendolo anche Pokerusato volevo farlo sfruttando le orde.

Se ho fatto bene i calcoli e volendo, per esempio, sfruttare un'orda di gulpin per allenare PS dovrebbe essere ([1 (gulpin) + 4 (vigorstrumento)] x 2 (pokerus)] x 5 (orda))=50 Evs; ergo in 5 orde dovrei raggiunge già i 252 EVs necessari.

Ora le mie domande sono:

1) Sul SAV posso controllare lo sviluppo degli EVs anche senza sfruttare l'allenamento stesso?

2) Se gli EVs servono per aumentare le statistiche durante il livellamento significa che converrebbe fare il massimo degli Evs senza salire di livello oppure è uguale?
3) Il pokerus ha effetto solo sugli EVs? Ciò significa che una volta EVsato del tutto posso anche farlo guarire?

4) Una volta EVsato del tutto posso tranquillamente livellarlo sconfiggendo qualsiasi tipo di pokemon diverso?

Grazie mille!
 

Jondo

Passante
1) Sul SAV posso controllare lo sviluppo degli EVs anche senza sfruttare l'allenamento stesso? non so cosa ti serve visto che è ormai implementato con l'allenamento virtuale

2) Se gli EVs servono per aumentare le statistiche durante il livellamento significa che converrebbe fare il massimo degli Evs senza salire di livello oppure è uguale? è uguale
3) Il pokerus ha effetto solo sugli EVs? Ciò significa che una volta EVsato del tutto posso anche farlo guarire? guarisce da solo ma l'effetto rimane tranquillo

4) Una volta EVsato del tutto posso tranquillamente livellarlo sconfiggendo qualsiasi tipo di pokemon diverso?certo una volta evsato non ne potrà piu prendere quindi è fatta
 

Mens

Amministratore di condominio
5 orde con Vigorstrumento+Pokérus danno 250 EV, ne mancherebbero 2.

Il SAV non fornisce numeri precisi, ma controllando lo schema e la barra laterale è possibile averne almeno un'idea.

Nota anche che il condivisore esperienza condivide anche gli EV (come se anche gli altri fossero scesi in campo: un'orda di Gulpin dà 50 EV a quelli che tengono il Vigorpeso e 10 a tutti gli aitri), quindi puoi anche allenare più Pokémon in parallelo.
 
Top Bottom