Primo Team (leggermente soddisfacente)

Lukixx

Zoidberg
ero fissato col sunnyday team per il mio debole per i grass type (Venusaur *_*) ma nn mi è mai andata benissimo, quindi ho provato a rivoluzionare completamente il team, ora è semplicemente senza criterio, un paio di wall e un paio di sweeper, anche se ho ottenuto varie vittorie, comunque eccolo:

Ferrothorn (M) @ Bitorzolelmo

Trait: Spineferrate

EVs: 144 Atk / 228 Def / 136 SDef

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Tossina

- Levitoroccia

- Maledizione

- Vortexpalla

ferrothorn semplicemente mi piaceva. è un defensive wall setta le stealth, toxic in situazioni di stallo, curse e gyro non sto a spiegarlo
(è il pokemon che gioco di meno perchè soffre i fire e fight, non ne sono molto convinto,vorrei un urgente aiutino qui, anche se spinferrate e helmet fanno abbastanza male)

Porygon2 @ Evolcondensa

Trait: Download

EVs: 176 Def / 156 SAtk / 176 SDef

Modesta Nature (+SAtk, -Atk)

- Fulmine

- Geloraggio

- Ripresa

- Tuononda

wall misto, anzi più che wall credo sia un tank con questo da solo ho sventrato teams *_*,wave per outspeedare, recover per recuperare un po' e boltbeam 

Cofagrigus (M) @ Avanzi

Trait: Mummia

EVs: 188 HP / 96 Def / 116 SAtk / 108 SDef

Calma Nature (+SDef, -Atk)

- Calmamente

- Fuocofatuo

- Palla Ombra

- Privazione

wall misto anche se con cmind diventa più special, will-o-wisp per dimezzare l attacco e ball per lo stab, privazione preso da smogon ma nn mi è utile quindi vorrei qualcosa di nettamente migliore

Noivern (M) @ Lentiscelta

Trait: Intrapasso

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Lanciafiamme

- Dragobolide

- Psichico

- Introforza [Ghiaccio]

special sweeper con choice e moves tra le più potenti e precise che ha nel movepool

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite

Trait: Nervisaldi

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Tuonopugno

- Assorbipugno

- Terremoto

- Gelopugno

physical sweeper punches e quake contro tutti i tipi e drain che colpendo due volte per l'abilità della megaevoluzione fa recuperare abbastanza

Electivire (M) @ Assorbisfera

Trait: Elettrorapid

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)o della sfera

- Tuonopugno

- Gelopugno

- Terremoto

- Fuocopugno

un altro physical sweeper, anche perchè nn sapevo chi mettere, di nuovo punches e quake che stavolta usufruiscono della sfera

complessivamente riscontro dei problemi per la debolezza al tipo lotta per tre pokemon della squadra, poi mi mancano degli healer e qualche pseudo passer che almeno mi passino un po' di speed al kanghaskan così da outspeedare tutti(non ho pensato a DDance)

lascio a voi le critiche e suggerimenti per migliorare questo team, magari consigliatemi anche pokemon diversi se è necessario (lo credo purtroppo)

mi scuso se le mosse e gli oggetti non sono in inglese ma usando pokemon online che nn so per quale motivo sia in italiano(la prima volta che lo scaricai era in inglese) ho esportato da lì il team

il team è in costruzione, anzi completamente a zero perchè prima vorrei formare un buon team sul simulatore e poi farmelo su console
 
Top Bottom