Il Caladolce c:

_passa

Parroco
Bene, ora che vi ho attirato qui con uno dei miei esilaranti giochi di parole, posate torce e forconi e sorbitevi il mio team. è l'una di notte e non mi va di mettere la  building phase sotto spoiler, è già tanto che riesca a elaborare frasi di senso compiuto. compiacetemi.

Il nucleo del team è lui  
GYplfk0.jpg
perché adoro il viola. Più che altro, il nostro transettone, pur non avendo statz eccezionali, ha comunque contrary, e già questo lo rende degno di nota. Frega sticky web e stratrolla il king shield dello spadone, mi bastavano come premesse. Diventa uno sweeper bulkoso dopo un po' di superpower, ma c'è una cruda verità: in OU le prende. é lento, niente resistenza al water spam (anche se diminuito), ai draghi e le prende persino dalle fatine, per non parlare di U-turn e scizor neanche lo nomino.  

Che fare? L'unica è sfruttare la lentezza e farlo lavorare dietro gli schermi. Quindi diventa un team mezzo trick room, mezzo stall (sese), con 2 membri choice item, in combo volturn chain, per rendere l'entrata dei trick roomers più efficace.

Passiamo ai membri.

Si comincia col classico lead, tutto stealth rock, spikes e taunt a cazzo duro. Seh, e come? Non parlatemi di custapmory plz, mi ha rotto abbastanza (non so nemmeno se è accessibile). Poi però scopri che esaurita questa carta i lead buoni scompaiono magicamente. Non c'è più NULLA

Quindi, visto che ora i lead sono summoners (zard, poli, tyra), lolGreninja, ho visto persino quel disgraziato di ferrothorn....chi li tiene a bada tutti? 

                                                 
KTv7tfY.jpg


                                                                 No I've RNG @ Choice Specs

                                                                 Ability: Frisk
                                                                 EVs: 244 Spd / 252 SAtk / 12 HP
                                                                 Naive Nature
                                                               - Draco Meteor
                                                               - Switcheroo
                                                               - Flamethrower

                                                               - U-turn

Con frisk individuo se il nemico (greninja in primis) è scarfed o meno, se non lo è picchio forte di dmeteor e addio oppo. in caso di politoed l'operazione è fuggire, anche se non è scarfed, ho un altro membro per lui. Per gli altri lead più tediosi, tyra si becca un dannetto da U turn e ancora una volta mi faccio coprire, charizard le prende da dmeteor e tutti gli altri soccombono. mi spiego: in assenza di lead buoni le opzioni disperate si sprecano. C'è chi va di roserade, chi di ferrothorn, chi  invece tenta di boostarsi subito (talonflame & aegislash yeeee). In ogni caso, sono pronto a far  loro un bel  regalino con switcheroo e bye. Ah, mi sono scordato di galvantula, che ha la potentissima stick Web. Sicuro flamethrower non è lì per quello, oltre  a coprire dagli steel rompiballe serve anche contro qualche caso isolato. questo ne è un esempio

Ma adesso passiamo alla mia chicca, quella che solitamente, va a sostituire noivern e settare la strategia

                                                             
NKkwdci.jpg


                                                                         P.Chiavator @ Light Clay

                                                                         Trait: Prankster

                                                                         EVs: 252 HP/  252 Def / 4 SDef

                                                                         Impish Nature (+Def, -SAtk)

                                                                         - Reflect

                                                                         - Light Screen

                                                                         - Swagger

                                                                         - Foul Play

La "chiave" del mio team (non ho resistito). A perte il fatto che gioca bene con il pipistrellone, visto che si coprono bene molte weaks a vicenda, entra soprattutto nello spam di mosse drago o ice beam. E inizia a settare gli schermi con priority. Ora, già sto coso gode di buona bulkyness, schermato è bestiale, e dona al team quella resistenza che serve sempre. Davvero un peccato la mancanza di recovery moves (non considero rest) quindi davvero non sapevo le altre due mosse da dargli. Swagger è utile contro sweeper speciali fragili ed entra in combo con Foul Play, che da sola fa un mazzo tanto al caro Aegi, che ignaro della bastardissima move continua a pompare l'atk senza pudore. FATTI SUOI

                                                     
1zJ7rJ1.jpg


                                                  Il Caladolce e Puccioso @ Chesto berry

                                                  Trait: Contrary

                                                  EVs: 252 HP / 76 Atk / 180 SDef

                                                  Sassy Nature (+Atk, -Spd)

                                                  - Superpower

                                                  - Trick Room

                                                  - Night Slash

                                                  - Rest

Va bien, dietro gli schermi funziona, inverte il ritmo di gioco e in men che  non si dica si boosta con super power. Può decimare mezzo team avversario e diventare un tank micidiale. Per questo ho voluto equilibrarlo spondandomi sulla difesa speciale, lato scoperto, un po' come si fa con scrafty bulk upper. La coverage del moveset è impeccabile, pochi possono sfruttarla, anche se ho messo rest per ricaricarmi rapidamente con la bacca, per fregare il burn.

                                                    
SKTvlwz.jpg


                                                                  Lavatroce @Choice Scarf

                                                                  Nature: Timid

                                                                  252 satk 252 spe 4sdef

                                                                  -Volt Switch

                                                                  -Hydro Pump

                                                                  -Hidden Power (ice)

                                                                  -Trick

Il set è classico. Entra bene sulle mosse ground ma soprattutto su toed e lo induce alla fuga. Scouto con Volt switch l'entrata dell'oppo, a meno che non abbia i ground. allora vado sicuro di Hpump, la stabbona immancabile. HP ice mi libera le palle da gliscor e draghetti (in un futuro radioso anche da lando). Trick è per ferro & stuff. Stesso discorso di Noivern. Yez bros, 2 trickers is megl' che one.

La volturn è completa. Tengo inoltre a precisare che l'amichetto (preferibilmente dietro schermi) regge anche contro pryority Brave bird di Talonflame, senza menzionare il bullet punch di zor.

Adesso vediamo di rallentare ancora. Si passa a ciò che per me rappresenta una vera  e propria rivelazione (non tanto, anche in quinta ne apprezzai il valore offensivo, ma nonostante ciò è sempre rimasto sempre segregato nell'UU). probabilmente il pkmn più sfigato del mondo: gli danno una trait uber DW che però non si può sbloccare in quinta e gliela levano nella next gen. ma in questo caso ci va bene così. é proprio lui gentaglia, sto parlando di     

                                                   
uIYSgDF.jpg


                                                   Dario Lampa (M) @ Life Orb

                                                   Trait: Flash Fire

                                                   EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

                                                   Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

                                                   - Trick Room 

                                                   - Fire Blast

                                                   - Shadow Ball

                                                   - Energy Ball

Mai finora  si è rivelato così utile,  sarà una mia impressione...comunque entra da dio su zard (summoner) e SDzor, setta la TR e arrivederci. Sweepa come un maiale. per il resto, il suo ruolo è mettere in fuga zor, principalmente, arcinemico del calamarone. Energy ball è per gastronz, che ancora non ho visto però...è disponibile? ( è un modo come un altro per dire che sono indeciso sulla sua utilità). 

                                    
YtxkbFp.jpg


                                         
                                     Dai un bacino alla nonna @ Black Sludge
                                                Ability: Regenerator
                                       EVs: 252 HP / 28 SAtk / 228 SDef
                                                    Sassy Nature
                                             IVs: 30 Atk / 30 Def / 0 Spd
                                                           - Spore
                                                           - Giga Drain
                                                           - Clear Smog
                                                           - Hidden Power [ice] 
 
Infine, avevo bisogno di una spugna per le spore e che mi rimuovesse le toxic spikes. In più addormenta a sua volta, resetta le stat avversarie, stalla un pochettino quando serve e rompe le palle abbondantemente all'oppo con la trait.

Semplicemtente immortale. HP ice per i draghetti.

Export team 1.0

Noivern (F) @ Choice Specs
Ability: Frisk
EVs: 12 HP / 252 SAtk / 244 Spd
Naive Nature
- U-turn
- Switcheroo
- Flamethrower
- Draco Meteor
 
Klefki (M) @ Light Clay
Ability: Prankster
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Impish Nature
- Reflect
- Light Screen
- Swagger
- Foul Play
 
Malamar (M) @ Chesto Berry
Ability: Contrary
EVs: 252 HP / 76 Atk / 180 SDef
Sassy Nature
IVs: 0 Spd
- Trick Room
- Superpower
- Rest
- Night Slash
 
Rotom (Rotom-Wash) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Trick
- Hidden Power [ice]
 
Chandelure (M) @ Life Orb
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Quiet Nature
IVs: 0 Spd
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Energy Ball
- Trick Room
 
Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 28 SAtk / 228 SDef
Sassy Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def / 0 Spd
- Spore
- Giga Drain
- Clear Smog
- Hidden Power [ice]
 
 
 
Giusto per precisare, hanno tutti gli itemz diversi. E so' soddisfazioni
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
premetto che non ho capito il gioco di parole ç_ç dolce potrebbe centrare con malamar ? lol

anyway il timz mi piace, non sei debole a sticky web data la troom e poi usi malamerd che è fiko

-prima cosa, non hai le srocks ! per questo ti consiglio un bel bronzong > amoonguss, il water spam è quasi assente, tuttavia lui para discretamente da esso, lo faremo con un set normal gem(che c è in xy)+ explosion, in modo da eliminare proprio i water type che credono di poterci entrare su facilmente.

-poi su chandelure  a cosa ti servono i leftovers? ad avere meno potenza offensiva esatto, mettici una bella life orb.

-a klefki leva toxic e metti dazzling gleam, per non venire fregato da taunt, inoltre toxic non ti serve a nulla dato che il team è molto offensivo.

-a questo punto che ne pensi di cambiare un pelino il set di malamerd?chesto rest sotto troom non si può vedere,inoltre i tizi che danno gli status sono distrutti dalle mosse d attacco che hai..poi, troom + foul play??? mettici night slash, poi altra stab psycho cut e superpower, che putenza. inoltre cambiamo l item in un ottima assault vest, in questo modo hai la sdef boostata e puoi permetterti piu attacco, oppure anche lasciarlo così per la bulkyness!

-infine cambia la natura di noivern in naive, la difesa ti serve per le priority,244 in speed perchè il resto non serve

poi se riesci metti un export così lo proviamo :(

tl;dr

bronzong>amoonguss

orb chandelure>leftovers

assault vest malamar>chesto rest

naive noivern>hasty

e altre piccole cose che metto nei sets

sets:

Noivern @ Choice Specs
Ability: Frisk
EVs: 244 Spd / 252 SAtk / 12 HP
Naive Nature
- Draco Meteor
- Switcheroo
- Focus Blast/Flamethrower
- U-turn

Bronzong @ Normal Gem

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Stealth Rock

- Earthquake

- Explosion

- Trick Room

Malamar @ Assault Vest

Trait: Contrary

EVs: 252 HP / 76 Atk / 180 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Superpower

- Psycho Cut

- Night Slash

- Trick Room

Klefki @ Light Clay

Trait: Prankster

EVs: 252 HP/  252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Reflect

- Light Screen

- Dazzling Gleam

- Spikes

Rotom (Rotom-W) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Hidden Power [ice]

- Trick

Chandelure (M) @ Life Orb

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Trick Room

- Fire Blast

- Shadow Ball

- Energy Ball
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
grandissimo dante, vedrò di modificare al più presto (adesso sono impossibilitato) e stasera fornisco l'export, non l'ho messo ieri notte perché...era notte. comunque il gioco era calAMARO->claDOLCE quindi sì, l'hai capito.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

sclerato

Zoidberg
Ciao,  scusami se farò delle domande stupide ma sono nuovo per quanto riguarda il competitive. Per quanto riguarda malamar l'idea mi piace molto diciamo che avere contrary e troppoforte fa gola a molti.. ma come dicevi tu, è debole contro molti tipi (purtroppo) usati, dici di usarlo dietro gli schermi... a cosa ti riferisci scusa? cioè lo fai entrare in cambo e userai distortozona (dopo aver subito un attacco) usi , al turno successivo, troppoforte, ma ti becchi un secondo colpo, sei certo di riuscire a metterne a segno un terzo?
 

_passa

Parroco
Ciao,  scusami se farò delle domande stupide ma sono nuovo per quanto riguarda il competitive. Per quanto riguarda malamar l'idea mi piace molto diciamo che avere contrary e troppoforte fa gola a molti.. ma come dicevi tu, è debole contro molti tipi (purtroppo) usati, dici di usarlo dietro gli schermi... a cosa ti riferisci scusa? cioè lo fai entrare in cambo e userai distortozona (dopo aver subito un attacco) usi , al turno successivo, troppoforte, ma ti becchi un secondo colpo, sei certo di riuscire a metterne a segno un terzo?
ne sono certo nel momento in cui il pokemon avversario sfrutti principalmente il parametro fisico, grazie a reflect e al boost in difesa sicuramente resisterò. chiaramente malamar non è uno che può entrare facilmente su ogni pokemon, infatti devo attendere il momento giusto per lanciarlo in campo. 
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
wow..il tem migliore di sesta gen che finora mi è capitato di leggere..è chiaro che il nuovo mg non è ancora capito a pieno da tutti, io in primis non mi ci sono troppo dedicato. Bello, davvero :)
 

_passa

Parroco
wow..il tem migliore di sesta gen che finora mi è capitato di leggere..è chiaro che il nuovo mg non è ancora capito a pieno da tutti, io in primis non mi ci sono troppo dedicato. Bello, davvero :)
ho letto il messaggio solo ora xD grazie mille ^^

Sono curioso, come stanno andando i test? è un team che ha quel non sò chè, che mi affascina :-)

devo dire abbastanza bene, anche se rimane un team abbastanza forfun, ormai che il meta  si sta "forgiando" si sono trovate sinergie migliori e si sono scoperte le potenzialità dei nuovi pokemn...però confermo che è meglio amoonguss di bronzong, adesso ricorreggo il team
 

Dnt

Hirako Shinji
Pensa un attimo:meglio che 100 persone che postano teams li mettano le mosse in italiano o che 1 persona(tu) le impari in inglese?
 

Dxs

Mod
ok grazie....comunque,per favore...potete evitare di scriverle in inglese?non ci capisco un cavolo
default_chirolp_toho.gif
l'inglese è il linguaggio convenzionale del battling, pertanto ti consiglio di iniziare a prenderci la mano. per ogni traduzione, comunque, ti basta scrivere il nome inglese della mossa + "pokémon central wiki" (es. trick pokémon central wiki) e ti reindirizzerà alla pagina in italiano. 

esempio : http://lmgtfy.com/?q=trick+pok%C3%A9mon+central+wiki
 
Top Bottom