team competitivo 1 vs 1 (XY)

fisico63

Zoidberg
Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere sul seguente team, visto che quello che mi sono fatto nel corso dell'avventura non si è dimostrato particolarmente performante contro avversari in carne e ossa, e per questo sentivo il bisogno di chiedere qualche consiglio a chi è più esperto di me ;)

Dragonite @ persim berry
Abilità: fuocodentro
Natura: vivace
EVs: 252 atk/ 252spd /4 sp. def
- Dragon dance
- Outrage
- Fire Punch
- Earthquake / Roost / Fly

Dragonite l'ho scelto perchè è il mio pokemon preferito dalla prima serie, oltre ad avere statistiche molto elevate, e tutto sommato in grado di incassare discretamente bene, anche se non ho distribuito evs per farne un pokemon difensivo.

Electivire @ Expert belt

Abilità: motor drive
Natura: decisa
EVs: 252 atk / 4 Hp / 252 spd
- Thunder punch
- Ice Punch
- Cross chop
- Earthquake

Questo l'ho inserito per contrastare gli innumerevoli charizard y che ho trovato online, e in generale perchè può essere superefficace contro una grande varietà di tipi diversi, anche se stavo valutando come possibile alternativa un luxray..

Gengar @ Gengarite
Abilità: Levitate
Natura: Lesta
EVs: 252 spA / 252 spd / 4 def
- Substitute
- Pain split
- Shadow ball
- Destiny bond

Gengar mi sembra un pokemon bello tosto,con tanto di megaevoluzione soprattutto per la combo substitute e pain split, anche se in alternativa pensavo a una combo del tipo toxic e venoshock

Volcarona @ Quick claw

Abilità: Flamebody
Natura: modesta
EVs: 252 spd/ 252 spA/4 Hp
- Quiver dance
- Heat wave
- Bug buzz
- Psychic

Volcarona mi piace per lo stab sia sulle mosse fuoco sia soprattutto per quello coleottero, anche se la difesa scarsina mi lascia un pò dubbioso..diciamo che l'ho lasciato perchè l'avevo nell'avventura e mi ci sono affezionato :)

Kingdra @ Lum berry

Abilità: Swim swift
Natura: modesta
EVs: 252atk / 252 vel / 4 Hp
- Dragon dance
- Waterfall
- Outrage
- Ice beam

Questo è una possibilità, in alternativa stavo pensando anche a un gastrodon, con statistiche più basse, ma con meno debolezze

Aegislash @ Leftovers

Abilità: Accendilotta
Natura: scaltra
EVs: 252 Hp/ 252 spd /4 spDef
- Sacred sword
- Swords dance
- Iron head
- King's shield

Questa è l'unica vera certezza xD negli incontri che ho fatto online mi ha salvato più volte, le prende praticamente solo dal fuoco e tutto sommato, dopo una danzaspada o due tira giù gli avversari in un colpo o due al massimo

Sulla carta come team non mi sembra malissimo, ma mi rivolgo a chi più esperto di me che sicuro potrà darmi qualche buon consiglio :)
 

fisico63

Zoidberg
La mia idea era usare outrage e usare la berry per curare la confusione, ho fatto uno scempio?? xD diciamo che non ho pensato molto ai ruoli, e mi sa che la cosa si vede..
 

Mens

Amministratore di condominio
Più che altro sarebbe meglio sostituire Fuocodentro con Multisquame dato che è disponibile sia in quinta che in sesta generazione ed è sicuramente più utile. Non usa mosse speciali, quindi la natura è sbagliata: un attaccante puramente fisico preferisce la Decisa o Allegra. In più Volo tende ad essere molto rischioso da usare come quasi tutte le mosse che durano più turni (l'avversario può semplicemente mandare in campo qualcosa che lo resiste).

Stesso discorso per Gengar, non usa mosse fisiche quindi Timida su Lesta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fisico63

Zoidberg
eh in effetti per quanto riguarda volo ci avevo pensato anche io, magari sostituendolo con acrobatics senza la berry, giusto per non restare senza mosse volanti..però in generale una volta che metto a posto le nature e sostituisco l'abilità di dragonite il team può stare in piedi??
 

Jack

boh
Più che altro sarebbe meglio sostituire Fuocodentro con Multisquame dato che è disponibile sia in quinta che in sesta generazione ed è sicuramente più utile. Non usa mosse speciali, quindi la natura è sbagliata: un attaccante puramente fisico preferisce la Decisa o Allegra. In più Volo tende ad essere molto rischioso da usare come quasi tutte le mosse che durano più turni (l'avversario può semplicemente mandare in campo qualcosa che lo resiste).

Stesso discorso per Gengar, non usa mosse fisiche quindi Timida su Lesta.
Fly si può usare su Landorus-T double dancer: molto lol, vista la coverage Ground + Rock, che però è soggetta a miss, quindi in alcuni casi è più che buona come seconda stab. Anche Gyarados DDance ha nel set standard Bounce. Su Nite si potrebbe usare benissimo, solo che non lo si fa perché ha una coverage eccezionale e Fly sarebbe uno spreco. Vera la tua affermazione, ma non sempre xD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom