Metodo masuda x e y aiuto!!

TheLeo

Passante
Che sfiga, faccio 4 box di Fletchling e quando vado a schiuderli il PRIMO è shiny:(

In pratica ho fatto altri 4 box inutilmente...e ora ho mi tocca perdere il doppio del tempo  schiuderli...fuck
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Che sfiga, faccio 4 box di Fletchling e quando vado a schiuderli il PRIMO è shiny:(

In pratica ho fatto altri 4 box inutilmente...e ora ho mi tocca perdere il doppio del tempo  schiuderli...fuck
Supponendo che qualcuno di essi abbia anche IV buone (se non tutti, se cercavi di fare shiny competitivi)... qualcosa ottieni. Anche solo riversarli nel Wonder Trade per regalo di natale, oppure usarli come merce di scambio, insomma non mi dispererei 
 

CrystalSwing

Zoidberg
280 uova tra una ralts inglese modesta e con pietrastante e un mio ditto con sosia.

faccio bene?? semmai volessi sostituire ditto con un gengar spagnolo in modo da avere come mossa uovo destinobbligato influirebbe sulle probabilità del ralts shiny??
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
280 uova tra una ralts inglese modesta e con pietrastante e un mio ditto con sosia.

faccio bene?? semmai volessi sostituire ditto con un gengar spagnolo in modo da avere come mossa uovo destinobbligato influirebbe sulle probabilità del ralts shiny??
allora il primo passaggio è ok

le probabilità ricominciano da 0 se ricominci il processo
 
allora il primo passaggio è ok

le probabilità ricominciano da 0 se ricominci il processo
Non credo che le probabilità aumentino con l'aumentare delle uovo.

Cioé le probabilità che un uovo ottenuto con il metodo masuda contenga uno shiny sono (non mi ricordo quante, diciamo) X.

Se riempi 5 box di uova ottenuto con il metodo Masuda ogni singolo uovo ha X probabilità di schiudere uno shiny.

Se fai più uova aiuti la fortuna, questo è certo, ma lo shiny può capire subito o anche mai.
 

Deuspanén

Passante
Ma se accoppio un genotore straniero con il figlio ottenuto accoppiando tale genitore e un altro genitore della mia cartuccia ho Possibilità di avere un masuda o sto solo compile do un incensto immondo?
 

XMandri

back from hell
Ma se accoppio un genotore straniero con il figlio ottenuto accoppiando tale genitore e un altro genitore della mia cartuccia ho Possibilità di avere un masuda o sto solo compile do un incensto immondo?
se un pokèmon nasce nella tua cassettina è italiano, punto

ergo, se si accoppia col genitore straniero, vale il masuda.

...facciamo tutti così in realtà eh, ditto giapponese 6 iv e mano a mano che trovo un figlio con più iv ritiro il padre e metto lui
 
Io lo ho inglese il ditto

Non capisco perchè dicano tutti che serve jap
Perchè IT'S OVER 900000000000000000000000000000000000 LOL

comunque io uso uno generato dal mio gioco e uno straniero 

charmander shiny.......ti aspetto!!
default_chirolp_gusun.gif
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
se sai chi clona io sono disposto a farlo clonare

cmq c'è brock che ha ditto e clona
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
No, perchè non sono di nazionalità differente. Un loro figlio, accoppiandosi con uno dei due genitori, applicherà il Masuda.
 

NOVE

Parroco
ma un padre inglese con madre giapponese su scheda italiana aumenta le probabilità rispetto a madre giappo e padre italiano (sempre su scheda italiana)?
 

XMandri

back from hell
Volevo solo far sapere a tutti che mi è uscito al terzo uovo un gligar shiny HA impish 31/?/31/31/31/? e la cosa più bella è che i genitori sono ditto giappo e gliscor MASCHIO

sciao beli

ma un padre inglese con madre giapponese su scheda italiana aumenta le probabilità rispetto a madre giappo e padre italiano (sempre su scheda italiana)?
nah, la versione dove avviene il coito non influenza nulla
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Volevo solo far sapere a tutti che mi è uscito al terzo uovo un gligar shiny HA impish 31/?/31/31/31/? e la cosa più bella è che i genitori sono ditto giappo e gliscor MASCHIO

sciao beli

nah, la versione dove avviene il coito non influenza nulla
Una volta però era diverso mi pare.

Correggetemi se sto dicendo cazzate, ma una volta per Masudare bisognava che i pokemon fossero di differente nazionalità, differente versione, e il coito doveva avvenire su una terza scheda anch'essa diversa e anch'essa straniera (es. Madre giappa Diamante + Padre inglese Perla + Scheda Platino italiana).

Così avevo letto, anche se più lo dico più mi suona come una stronzata.

Guardate, fate che cancellare se non è vero ahahah
 

DeathMask

Zoidberg
Non vorrei dire fesserie, ma mi pare che i pokemon debbano solo essere di nazionalità differente e non uguale a quella del gioco in possesso. Un pokemon giapponese e uno italiano andrebbero bene su una versione di gioco spagnola, ma non su quelle italiane e giapponesi. Ma comunque non son sicuro...

Nato nincada shiny da genitori nati entrambi nella mia cartuccia xD
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
The most common way to arrange such a pairing is to use one foreign Pokémon and one from the game in which the breeding occurs, although the method will work in any game provided at least one of the Pokémon in the pair is from a country different to the country of the game cartridge.
Bulbapedia dice che basta che solo uno dei genitori sia di nazionalità diversa da quella della cartuccia.

In quarta e quinta generazione per me ha sempre funzionato così, in sesta non ho ancora provato.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Una volta però era diverso mi pare.

Correggetemi se sto dicendo cazzate, ma una volta per Masudare bisognava che i pokemon fossero di differente nazionalità, differente versione, e il coito doveva avvenire su una terza scheda anch'essa diversa e anch'essa straniera (es. Madre giappa Diamante + Padre inglese Perla + Scheda Platino italiana).

Così avevo letto, anche se più lo dico più mi suona come una stronzata.

Guardate, fate che cancellare se non è vero ahahah
LoL mi pare di leggere uno di quei trucchetti della serie : prendi la cassetta di gioco , lanciala ripetutamente contro un muro e poi avviala.. SE funziona ancora e vai nell'erba alta del percorso 15(?) troverai Mew shiny . 

Comunque l'avevo letta anche io una cosa del genere e l'unica cosa che mi ha spinto a non testarla è stata la mancanza di tempo... Anche se non credo sia vera
default_WUWdc.gif
 
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
LoL mi pare di leggere uno di quei trucchetti della serie : prendi la cassetta di gioco , lanciala ripetutamente contro un muro e poi avviala.. SE funziona ancora e vai nell'erba alta del percorso 15(?) troverai Mew shiny . 

Comunque l'avevo letta anche io una cosa del genere e l'unica cosa che mi ha spinto a non testarla è stata la mancanza di tempo... Anche se non credo sia vera
default_WUWdc.gif
Può darsi che hai ragione, l'ho palesato subito
 
Top Bottom