Metodo masuda x e y aiuto!!

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dalla sesta generazione? Io avevo letto molte volte che è cosi o.o
No, dalla terza in avanti... solo nella seconda è stato così, perché l'essere Shiny o meno era basato sulle IV. Il figlio, ereditando le IV dai genitori, era più facile fosse shiny perché ne avrebbe ereditate anche dal genitore shiny.

Dalla terza (da più di 10 anni quindi) è cambiato tutto e i genitori Shiny non aumentano le possibilità che i figli lo siano...
 

MxY

.
Ci sto provando anch'io (con Ditto inglese e Froakie francese), per ora sono a quota 50 ma nada. Speriamo bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sb4ll4t0

Amico
Semmai mi dovesse uscire spero esca bene per come l'ho progettata...Eevee jappo con 4 iv perfette e un mio eevee femmina con altrettatnte IV perfette complementari (senza attacco). Cross Fingers
 

kelly

Zoidberg
Io fino ad ora non ho trovato nessuno shiny, nè con le chain nè con le uova... uff.. :( ma continuo a provare.

Una domanda però mi viene... per sapere se il pokèmon è shiny si deve schiudere l'uovo o si vede da subito?
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheLeo

Passante
Visto che stavo breedando Eevee ero andato al Safari a prenderne uno con abilità segreta e ne trovo un'altro Shiny :D

Eevee Maschio Shiny Natura Placida Adattabilità

IV Ottime e max in Ps e Def

Lo scambio se qualcuno è interessato
 

MxY

.
A proposito, parlando con un utente su un forum americano è uscito fuori che anche nel safari sembra che le probabilità di incontrare uno shiny siano aumentate. Qualcuna ha notizie a riguardo?
 

GaretHaynes

Zoidberg
Visto che stavo breedando Eevee ero andato al Safari a prenderne uno con abilità segreta e ne trovo un'altro Shiny :D

Eevee Maschio Shiny Natura Placida Adattabilità

IV Ottime e max in Ps e Def

Lo scambio se qualcuno è interessato
per eevee offro un dragalge shiny, un magikarp 5ivs e un larvitar 4 ivs
 

GaretHaynes

Zoidberg
per adesso mi sono fermato perché mi ero decisamente rotto avendo superato il totale delle ore di gioco usate per finire il gioco solo facendo uova...sto cercando di avere un ditto shiny in modo da usarlo come genitore e aumentare le probabilità :|
Guarda io ho fatto 300 uova e niente, poi ho cercato un po nel safari e charmeleon shiny, quindi prova anche tu ;)

P.S il mio amico era online, non so se incida :)
 

Slow88

Zoidberg
Guarda io ho fatto 300 uova e niente, poi ho cercato un po nel safari e charmeleon shiny, quindi prova anche tu ;)

P.S il mio amico era online, non so se incida :)
ma non ho nessuno nel safari che abbia charmelon...potresti passarmi con un messaggio privato il tuo amico e farci scambiare i codici :) ?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
unirti al club degli sfigati tra cui il sottoscritto...
quasi quasi mi iscrivo
default_awesome.gif
 

Slow88

Zoidberg
comunque io ho cambiato spesso genitori e vedendo nelle lotte link il numero di uova schiuse in totale ho fatto 1400...i genitori cambiati rispettavano semprei  paramentri del masuda quindi in teoria anche cambiando i genitori per la legge delle probabilità mi sarebbe dovuto uscire o sbaglio? se nn sbaglio sono a pieni voti il re degli sfigati...
 

TheLeo

Passante
Ho trovato un Phantumo shiny mentre lo stavo breedando, non avevo nemmeno genitori stranieriXD

Ha 4 Ivs natura calma e raccoglibacche, se a qualcuno interessq lo scambio per una pinsirite
 

TheLeo

Passante
Ma come mai la Gamefreak non permette di liberare gli uovuli?

E' na palla schiuderli tutti quando hai già trovato lo shiny.
 

TheLeo

Passante
 
Dopo tipo 700 uova e nato honedge shiny audace 31 31 31 31 x 0 e ora continuo abredare perche lo voglio perfetto
 

Calcolando che ci vogliono quasi 10 box  mediamente per trovare uno shiny...e supponendo che tu abbia 2 genitori 6IV Flawless e quindi già abbia speso parecchie ore per breedarli, ci sono 1/6 delle probabilità che ti venga dello spread voluto utilizzando pietrastante e destinocomune.

10*31*6=1860 uova per avere la possibilità di trovare uno shiny competitivo.

E questo calcolandolo con statistiche molto ottimistiche, pokemon monoabilità come Honedge(quindi la sicurezza di trovare l'abilità giusta), senza pensare ai passi necesari per tirarli fuori(con i draghi non ti basta una covata livello 3 per schiuderli).

Sono giorni e giorni di breeding, meglio accontentarsi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom