Team Torre Lotta X/Y

HeroGian

Parroco
Apro questo topic per chiedere consiglio riguardo al team in singolo per la torre lotta che vorrei fare

       
130.png
130-m.png
Gyarados (M) @ Gyaradosite​
Trait: Intimidate (Mold Braker)​
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd​
Jolly Nature (+Spd, -SAtk) / Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​
- Dragon Dance​
- Waterfall​
- Stone Edge​
- Earthquake​
 ​
Gyarados soprattutto grazie alla mega evoluzione lavora bene assieme ad aegislash: in forma normale permette di coprire la debolezza a terra e fuoco di quest'ultimo, mentre in forma mega permette di pararare mosse buio, spettro e fuoco dirette ad aegislash.​
Per quanto riguarda il set c'è poco da dire, massima velocità e attacco per perdere meno turni possibili di set-up ed attaccare subito.​
Grazie ad Intimidate di Gyarados ed a King's Shield di Aegislash posso dare parecchio fastidio agli sweeper fisici avversari.​
Per quanto riguarda la natura, sono indeciso tra Jolly e Adamant.. cosa mi consigliate??​
681-b.png
681.png
Aegislash (F) @ Leftovers​
Trait: Stance Change​
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd​
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​
- King's Shield​
- Swords Dance​
- Shadow Sneak​
- Iron Head​
 ​
Set di Aegislash che si è rivelato ottimo, grazie alla possibilità di cambiare tra forma attacco e forma difesa. King Shield per cambiare forma e droppare l'attacco degli sweeper fisici avversari. Shadow Sneak è d'obbligo in questo set, mentre Iron Head l'ho preferita a Sacred Sword per colpire i folletti che entrerebbero su Gyarados.​
 ​
637.png
Volcarona (F) @ Sitrus Berry​
Trait: Flame Body​
EVs: 240 HP / 252 Def / 16 Spd​
Timid Nature (+Spd, -Atk)​
- Quiver Dance​
- Roost​
- Fiery Dance​
- Bug Buzz​
 ​
Attaccante speciale del team, ho preferito renderlo più difensivo investendo la maggior parte degli evs in hp e difesa, tanto per i boost c'è gia quiver dance e fiery dance.​
Sono un po indeciso su quest'ultimo pokemon a causa della doppia debolezza al tipo roccia, cosa che lo renderebbe molto vunlerabile a levitoroccia.. secondo voi può andare o ci vedreste meglio un altro pokemon??​
 

Dnt

Hirako Shinji
molto carino mega gyara+aegis, i set vanno bene cosi , gyara fallo adamant

boh quel volca non mi piace per niente, io lo farei fiery/fblast-giga drain-hp ice/bbuzz-quiver dance con lum berry/passho berry/life orb, 252 satk modest e con una spread che faccia outspeedare tutto a +2. con quelle mosse sei coperto da ogni pokemon eccetto chansey blissey e heatran, che sono distrutti da gyara e aegis, forse per questo ci metterei sacred sword(ad aegislash)>iron head, ma scegli tu.

Volcarona (F) @ Passho Berry

Trait: Flame Body

EVs: 136 HP / 252 SAtk / 120 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Fiery Dance

- Quiver Dance

- Giga Drain

- Hidden Power [ice]

gl con la torre lotta(non era la villa?) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rotax1994

Passante
Secondo me stai sbagliando strada, stai pensando troppo a come giocherebbe un player e la villa lotta è differente, non switchano pokemon.

Quello che ti serve è la massima copertura offensiva, le volte che mi han messo in difficoltà son stati i vary annoyer come umbreon, vespiquen, che confondono e si boostano le difese.

Con il team che ho in firma son arrivato a quasi 100 vittorie, il traguardo su x e y è 50 per il "riconoscimento".
 

#niggaBro

Passante
Ti assicuro che un Mega Mawile da solo ti porta qualcosa come una 30ina di vittorie giocato bene.

È il pokemon che mi sento di consigliarti con cui iniziare.

Io al posto di Volcarona nell'ultimo slot inserirei un assault vest Goodra:

Goodra@assault vest

Nature: modest

Evs: 252 Hp, 252 Def, 4 SAtk

-Sludge Bonn

-Fire Blast

-Dragon Pulse/Draco Meteor

-Ice Beam/Thunderbolt

PS: darei a Gyarados una spread più difensiva per renderlo più bulky e gli darei Taunt per la moltitudine di annoyer presenti nella Villa.

PPs: inoltre ti consiglio una natura che ti diminuisce la Speed per Aegislash, in quanto il tuo obiettivo è quello di attaccare sempre per ultimo, in modo da subire il colpo in forma difensiva.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom