HeroGian

Team Torre Lotta X/Y

6 risposte in questa discussione

Apro questo topic per chiedere consiglio riguardo al team in singolo per la torre lotta che vorrei fare

130.png130-m.png

Gyarados (M) @ Gyaradosite

Trait: Intimidate (Mold Braker)

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk) / Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Waterfall

- Stone Edge

- Earthquake

Gyarados soprattutto grazie alla mega evoluzione lavora bene assieme ad aegislash: in forma normale permette di coprire la debolezza a terra e fuoco di quest'ultimo, mentre in forma mega permette di pararare mosse buio, spettro e fuoco dirette ad aegislash.

Per quanto riguarda il set c'è poco da dire, massima velocità e attacco per perdere meno turni possibili di set-up ed attaccare subito.

Grazie ad Intimidate di Gyarados ed a King's Shield di Aegislash posso dare parecchio fastidio agli sweeper fisici avversari.

Per quanto riguarda la natura, sono indeciso tra Jolly e Adamant.. cosa mi consigliate??

681-b.png681.png

Aegislash (F) @ Leftovers

Trait: Stance Change

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- King's Shield

- Swords Dance

- Shadow Sneak

- Iron Head

Set di Aegislash che si è rivelato ottimo, grazie alla possibilità di cambiare tra forma attacco e forma difesa. King Shield per cambiare forma e droppare l'attacco degli sweeper fisici avversari. Shadow Sneak è d'obbligo in questo set, mentre Iron Head l'ho preferita a Sacred Sword per colpire i folletti che entrerebbero su Gyarados.

637.png

Volcarona (F) @ Sitrus Berry

Trait: Flame Body

EVs: 240 HP / 252 Def / 16 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Quiver Dance

- Roost

- Fiery Dance

- Bug Buzz

Attaccante speciale del team, ho preferito renderlo più difensivo investendo la maggior parte degli evs in hp e difesa, tanto per i boost c'è gia quiver dance e fiery dance.

Sono un po indeciso su quest'ultimo pokemon a causa della doppia debolezza al tipo roccia, cosa che lo renderebbe molto vunlerabile a levitoroccia.. secondo voi può andare o ci vedreste meglio un altro pokemon??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

molto carino mega gyara+aegis, i set vanno bene cosi , gyara fallo adamant

boh quel volca non mi piace per niente, io lo farei fiery/fblast-giga drain-hp ice/bbuzz-quiver dance con lum berry/passho berry/life orb, 252 satk modest e con una spread che faccia outspeedare tutto a +2. con quelle mosse sei coperto da ogni pokemon eccetto chansey blissey e heatran, che sono distrutti da gyara e aegis, forse per questo ci metterei sacred sword(ad aegislash)>iron head, ma scegli tu.

Volcarona (F) @ Passho Berry

Trait: Flame Body

EVs: 136 HP / 252 SAtk / 120 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Fiery Dance

- Quiver Dance

- Giga Drain

- Hidden Power [ice]

gl con la torre lotta(non era la villa?) :)

Modificato da Dante.

Link di questo messaggio

Dante, sai che la villa lotta non è BW2, vero?

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Secondo me stai sbagliando strada, stai pensando troppo a come giocherebbe un player e la villa lotta è differente, non switchano pokemon.

Quello che ti serve è la massima copertura offensiva, le volte che mi han messo in difficoltà son stati i vary annoyer come umbreon, vespiquen, che confondono e si boostano le difese.

Con il team che ho in firma son arrivato a quasi 100 vittorie, il traguardo su x e y è 50 per il "riconoscimento".

Link di questo messaggio

mmh non saprei.. mi conviene cambiare strategia/pokemon? come posso fare per migliorarlo??

Link di questo messaggio

(modificato)

Ti assicuro che un Mega Mawile da solo ti porta qualcosa come una 30ina di vittorie giocato bene.

È il pokemon che mi sento di consigliarti con cui iniziare.

Io al posto di Volcarona nell'ultimo slot inserirei un assault vest Goodra:

Goodra@assault vest

Nature: modest

Evs: 252 Hp, 252 Def, 4 SAtk

-Sludge Bonn

-Fire Blast

-Dragon Pulse/Draco Meteor

-Ice Beam/Thunderbolt

PS: darei a Gyarados una spread più difensiva per renderlo più bulky e gli darei Taunt per la moltitudine di annoyer presenti nella Villa.

PPs: inoltre ti consiglio una natura che ti diminuisce la Speed per Aegislash, in quanto il tuo obiettivo è quello di attaccare sempre per ultimo, in modo da subire il colpo in forma difensiva.

Modificato da #niggaBro

Link di questo messaggio