Pokémon X e Y - Cosa ne pensate? (by Nintendo)

Dandi911

Zoidberg
È molto bello io che sono un fan delle vecchissime versioni l'ho trovato molto bello! L'unica pecca è che i capopalestra e i superquattro sono davvero troppo facili da battere almeno questa è la mia opinione
 
M

Makonik-san

Hey, psssst...la difficoltà di gioco non è più uno dei punti di forza della saga dal 1999 con Oro & Argento, tipo.
 

Exyle

Il nostalgico
Sono completamente d'accordo con la maggior parte di voi, tranne per il lamento della scarsità del post-lega. Secondo me è una ovvia conseguenza del fatto che vogliono introdurre dlc o comunque contenuti aggiuntivi in seguito. Guardando alla mancanza di un parco lotta e di un centro commerciale e alla presenza della stazione TMV sono più che convinto che sarà distribuito tramite evento un biglietto che porterà ad una nuova area composta da una grande città o un insieme che presenterà ovviamente un nuovo parco lotta e magari grandi centri commerciali dedicati oltre agli oggetti anche ai vestiti. Non mi sembra tanto lontana come idea
L'introduzione di nuove aree sarebbe grandioso, ma non so quanto ciò sia fattibile. Non che me ne intenda, ma... i dlc generalmente non sono aggiornamenti di piccole dimensioni? Le aree da esplorare già sono tante, ma come è stato già detto una volta finita la lega difficilmente rimane di che vedere, ti do ragione.

Per quanto mi riguarda, io mi ero allontanato dal mondo Pokémon con l'arrivo di B/W, ma questi due nuovi giochi mi sono piaciuti particolarmente. Belle le musiche, il design, i nuovi mostri così così (non mi stancherò mai di sottolineare il mio affetto per le vecchie gen.), e la possibilità di una modesta personalizzazione del personaggio. Ho gradito la presenza di un buon numero di allenatori da poter sfidare nel post-lega, mi è piaciuta tantissimo LUMINOPOLI, incredibilmente grande e con buona opportunità di interazione (i bar e i ristoranti sono una genialata); tra l'altro ancora mi ci perdo.

E poi mi viene in mente il SAV, che è stato capace di farmi affacciare una volta per tutte nel mondo del gioco competitivo (anche se fatico ancora un po', ma vabbè, è un mio problema).

Venendo a ciò che non mi è piaciuto.. beh, mi vengono in mente le Megaevoluzioni. Possibile che dopo tutti i giochi realizzati finora se ne escano con una novità così grande proprio ora? Trovo che nel contesto della storia non se ne possano piombare così all'improvviso, stravolgono i Pokémon dalle fondamenta. Qualcuno potrebbe dirmi che sono esagerato, ma da quando gioco per me le evoluzioni sono sempre state al massimo tre. Tre stadi evolutivi che si riscontrano nei videogames, nell'anime, nei manga, nel tcg, e all'improvviso.. puf, scappa fuori che in realtà ci sono le mega di cui nessuno sapeva nulla. Non mi sono piaciute.

Per il resto direi che non ho niente di cui lamentarmi, o almeno nulla di rilevante. Ah, e comunque sono contento che i leggendari introdotti siano "pochi". Già ce ne sono abbastanza a mia personalissima opinione. XD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho comprato Y perché non potevo rinunciare a continuare la serie. Ero sempre meno convinta man mano che venivano rivelati nuovi dettagli, spesso ho persino fatto la figura della nostalgic fag (genere di persone che odio), ma il mio spirito di Pokéfan è stato più forte ed ho voluto provarci, nella speranza che giocando avrei potuto gettare nel dimenticatoio la mia iniziale riluttanza.

Le mie speranze non sono state tradite, e credo che il fatto che la notte resto sveglia anche fino alle 3 per giocarci lo confermi (anche se mi rendo conto da sola che dovrei eliminare quest'abitudine...).

L'unica pecca che per ora ho trovato è la mancanza di move tutor che insegnino mosse oltre a quelle esclusive delle evo finali degli strater, Dragobolide, le mosse "-patto" e le mosse esclusive di Keldeo e Meloetta.

Vorrei aggiungere anche che mia sorella, che da un anno a questa parte (forse anche un po' di più) afferma di non essere più interessata ai Pokémon, ha ammesso che se esistesse un emulatore per 3DS vorrebbe provare a giocare ad uno dei titoli di sesta generazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porygon R

Passante
L'introduzione di nuove aree sarebbe grandioso, ma non so quanto ciò sia fattibile. Non che me ne intenda, ma... i dlc generalmente non sono aggiornamenti di piccole dimensioni? Le aree da esplorare già sono tante, ma come è stato già detto una volta finita la lega difficilmente rimane di che vedere, ti do ragione.

Per quanto mi riguarda, io mi ero allontanato dal mondo Pokémon con l'arrivo di B/W, ma questi due nuovi giochi mi sono piaciuti particolarmente. Belle le musiche, il design, i nuovi mostri così così (non mi stancherò mai di sottolineare il mio affetto per le vecchie gen.), e la possibilità di una modesta personalizzazione del personaggio. Ho gradito la presenza di un buon numero di allenatori da poter sfidare nel post-lega, mi è piaciuta tantissimo LUMINOPOLI, incredibilmente grande e con buona opportunità di interazione (i bar e i ristoranti sono una genialata); tra l'altro ancora mi ci perdo.

E poi mi viene in mente il SAV, che è stato capace di farmi affacciare una volta per tutte nel mondo del gioco competitivo (anche se fatico ancora un po', ma vabbè, è un mio problema).

Venendo a ciò che non mi è piaciuto.. beh, mi vengono in mente le Megaevoluzioni. Possibile che dopo tutti i giochi realizzati finora se ne escano con una novità così grande proprio ora? Trovo che nel contesto della storia non se ne possano piombare così all'improvviso, stravolgono i Pokémon dalle fondamenta. Qualcuno potrebbe dirmi che sono esagerato, ma da quando gioco per me le evoluzioni sono sempre state al massimo tre. Tre stadi evolutivi che si riscontrano nei videogames, nell'anime, nei manga, nel tcg, e all'improvviso.. puf, scappa fuori che in realtà ci sono le mega di cui nessuno sapeva nulla. Non mi sono piaciute.

Per il resto direi che non ho niente di cui lamentarmi, o almeno nulla di rilevante. Ah, e comunque sono contento che i leggendari introdotti siano "pochi". Già ce ne sono abbastanza a mia personalissima opinione. XD
Hai ragione difficilmente possono aggiungere un'area tramite dlc. I nuovi contenuti aggiungibili probabilmente sono proprio ulteriori mega evoluzioni. Dico questo perchè effettivamente ci sono troppe assenze "sospette" tra cui §Sableye, §Marshtomp e/o §Golem.

Considera che le Mega evoluzioni vanno considerate come qualcosa di provvisorio.

Penso che l'aggiunta più gradevole che possa essere fatta (come dlc o come patch) sia quella di rendere alcune Megaevoluzioni cavalcabili:

Si presterebbero a questo:

§Gengar, §Gyarados, §Ampharos, §Houndoom, §Tyranitar, §Aggron, §Manectric, §Absol, §Garchomp, §Abomasnow :D
 

GufoGrigio

Passante
Ho comperato entrambe le versioni fondamentalmente per avere senza troppi problemi tutte le mega pietre possibili e i vari pike non ottenibili. Le cose che sicuramente mi stanno facendo apprezzare il gioco e che vorrei rimanessero anche nei giochi futuri sono il SAV mi toglie la noia ed il lungo lavoro che si doveva fare fino a prima di x&y per l'allenamento degli EV, il nuovo sistema del breeding grazie al quale posso finalmente ottenere pike competitivi senza l'RNG che ho sempre odiato, anche il sistema di pokemon io & te rende più facile far evolvere pokemon per affezione senza l'utilizzo di aromi e strumenti vari, in ultimo la possibilità di personalizzare il proprio personaggio cosa che però migliorerei con più oggetti e opzioni
 

Exyle

Il nostalgico
Hai ragione difficilmente possono aggiungere un'area tramite dlc. I nuovi contenuti aggiungibili probabilmente sono proprio ulteriori mega evoluzioni. Dico questo perchè effettivamente ci sono troppe assenze "sospette" tra cui §Sableye, §Marshtomp e/o §Golem.

Considera che le Mega evoluzioni vanno considerate come qualcosa di provvisorio.

Penso che l'aggiunta più gradevole che possa essere fatta (come dlc o come patch) sia quella di rendere alcune Megaevoluzioni cavalcabili:

Si presterebbero a questo:

§Gengar, §Gyarados, §Ampharos, §Houndoom, §Tyranitar, §Aggron, §Manectric, §Absol, §Garchomp, §Abomasnow :D
La penso come te.. sicuramente introdurranno nuove mega-evo; sul fatto che saranno cavalcabili non so se lo renderanno possibile. 

Aldilà del fatto che io non le apprezzi, in effetti non si spiega perché ad alcuni Pokémon siano toccate e ad altri no. Gengar ed Alakazam ce l'hanno, ma Machamp e Golem..?! Pure loro sono dei bei pezzi da novanta XD
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Comunque, alla mia risposta, aggiungo che non mi piace il limite di uma megaevoluzione a battaglia...
 

Dxs

Mod
ci sono troppe assenze "sospette" tra cui §Sableye, §Marshtomp e/o §Golem.
sono troppo curioso : mi spieghi il perché? perché proprio marshtomp? cos'ha di particolare?

davvero, mi incuriosisci.

Penso che l'aggiunta più gradevole che possa essere fatta (come dlc o come patch) sia quella di rendere alcune Megaevoluzioni cavalcabili:

Si presterebbero a questo:

§Gengar, §Gyarados, §Ampharos, §Houndoom, §Tyranitar, §Aggron, §Manectric, §Absol, §Garchomp, §Abomasnow :D
ma come dici tu :

le Mega evoluzioni vanno considerate come qualcosa di provvisorio.
le mega evoluzioni non sussistono fuori dalla battaglia, quindi è impossibile difficile che si avveri una cosa del genere.
 

Porygon R

Passante
Hai ragione, le mega evoluzioni cavalcabili sono veramente improbabii ma alcune si presterebbero :)

A proposito ora che ci penso. Perchè nell'anime §Blaziken è sempre nella forma Mega?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Premesso che il grande assente per eccellezza è §Raichu visto che i pokemon mega sono stati scelti in base alla popolarità e Pikachu è il più popolare:

  • l'assenza di §Sableye è sospetta perchè duale di §Mawile
  • l'assenza di §Marshtomp è sospetta per una questione di parallellismo tra gli starter, perchè ancora non è stata presentata un mega evoluzione che invochi l'acqua e soprattutto perchè nella grafica di §Blaziken le piume (?) bianche formano una x in un pokemon con i colori di Yveltal, quindi è probabile che prima o poi venga creato un evento con un Mudkip in grado di "sbloccare" un Marshtomp con i colori di Xerneas e una grande Y
    default_chirolp_sballo.gif
  • l'assenza di §Golem è sospetta perchè Graveler ha quattro "braccia" e Golem due. Visto che hanno preso in considerazione i pokemon che si evolvono per scambio nella prima generazione, sarebbe logico pensare a un §Golem con quattro braccia
 

Mister O.

Amico
l'assenza di §Marshtomp è sospetta per una questione di parallellismo tra gli starter, perchè ancora non è stata presentata un mega evoluzione che invochi l'acqua e soprattutto perchè nella grafica di §Blaziken le piume (?) bianche formano una x in un pokemon con i colori di Yveltal, quindi è probabile che prima o poi venga creato un evento con un Mudkip in grado di "sbloccare" un Marshtomp con i colori di Xerneas e una grande Y
default_chirolp_sballo.gif
Forse intendi Swampert? E MegaBlastoise evoca l'acqua, no?
 

Porygon R

Passante
Forse intendi Swampert? E MegaBlastoise evoca l'acqua, no?
Intendevo Swampert. 
default_o.gif
;  

MegaBlastoise non ha l'abilità Piovischio/Drizzle.

Non so tu ma io preferirei nuovi pokemon o ancora meglio un nuovo pezzo di regione piuttosto che andare in giro in groppa a un gengar
Si hai ragione ma per i nuovi pokemon bisogna aspettare la generazione 7 e difficilmente possono aggiungere un nuovo pezzo di regione tramite evento o dlc.

Mi spiego meglio. Gli sviluppatori potrebbero scegliere un percorso e far dire ad un personaggio che in quel percorso il suolo consente di mantenere lo stato di  megaevoluzione anche fuori dalla battaglia e dare al giocatore la possibilità di cavalcare la megaevoluzione che preferisce. Non so se è fattibile in un gioco già completo ma penso sarebbe gradevole.
 
Non mi piace 1 cosa del PSS: quando si collega un amico ti fa la lucetta rossa sul 3ds per avvertirti. Vorrei che tra le opzioni ci fosse la possibilità di disattivare questa notifica, di notte mi da fastidio agli occhi.
Non è una pecca del gioco bensì della console.Io l'ho acquistato perché è Pokemon.
 

xDAlessiaxD

Konnichiwa Minna!Watashi wa TUNONNA desu
(dato che posta anche tizio sù..posto pure io.. Ja.)

Io ho comprato Y per poche ragioni:

-Mi ero persa Bianco 2 e Nero 2...quindi dovevo rimediare u.u

-Ero e Sono assolutamente innamorata delle mega Evoluzioni...Soprattutto Mega Absol e Mega Tyranitar

-Lo scambio prodigioso è una gran figata xD Ho ottenuto un gengar livello 89 dando un torchic (tanto ne ho tantissimi..farm di uova...xD)

-Era la mia iniziale.

-La capacità di poter cambiare il proprio giocatore è fantastica!Finalmente xD Anche se ho i capelli castani e tutte le protagoniste dei giochi pokémon li avevano castani (Tranne Lucinda <.<)

-Finalmente si cambia colore della pelle..ora potrò essere del mio solito bianco cadavere ^____^

-Ripeto MEGA POKéMON UH.

-Pattini .Semplicemente pattini.Oddio i Taxi. Taxi,taxi everywhere!

-I due skiddo alla stazione mi fanno pena ç_ç

-Trick coi pattini! LOL
 

Ricordo..POCHE RAGIONI!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom