aiutatemi per favore :)

Ciao a tutti :) dopo aver allenato un tyranitar, un metagross ed un dragonite per fare la torre lotta e prendere i vigorstrumenti per attacco e velocità, dopo aver preso pietrastante per portare la natura al nascituro dell'uovo, preso crescicappa scambiando drowzee e fatto schiudere un uovo di slugma per sfruttarne l'abilitá e far schiudere le uova prima e dopo aver catturato ditto: sono pronto ad allenare i tre pokemon detti all'inizio facendone uova e evsandoli, con natura adatta a quello che voglio portata da pietrastante. Ora, dopo il poema XD, ecco i miei dilemmi:

1) so cosa sono gli ivs, ma purtroppo non riesco a capire da nessuna parte come si "gestiscono", cioè, come faccio a farmi un pokemon con gli ivs che voglio?

2) se io con un pokemon con il vigor per l'attacco sconfiggo un goldeen, esso ottiene 5 evs in attacco giusto? (1+4)
 

Echoes

Interplay
Ciao a tutti :) dopo aver allenato un tyranitar, un metagross ed un dragonite per fare la torre lotta e prendere i vigorstrumenti per attacco e velocità, dopo aver preso pietrastante per portare la natura al nascituro dell'uovo, preso crescicappa scambiando drowzee e fatto schiudere un uovo di slugma per sfruttarne l'abilitá e far schiudere le uova prima e dopo aver catturato ditto: sono pronto ad allenare i tre pokemon detti all'inizio facendone uova e evsandoli, con natura adatta a quello che voglio portata da pietrastante. Ora, dopo il poema XD, ecco i miei dilemmi:

1) so cosa sono gli ivs, ma purtroppo non riesco a capire da nessuna parte come si "gestiscono", cioè, come faccio a farmi un pokemon con gli ivs che voglio?

2) se io con un pokemon con il vigor per l'attacco sconfiggo un goldeen, esso ottiene 5 evs in attacco giusto? (1+4)
http://wiki.pokemoncentral.it/Valori_Individuali

Gli IVs sono dei valori che variano da pokémon a pokémon, ma non li puoi modificare a piacimento a meno di non RNGare, ovvero modificare l'orario per ottenere il piké con IVs e natura da te desiderati secondo alcuni criteri che io purtroppo non conosco, non sono pratico di RNG. Dovrebbero comunque esserci delle guide sparse per il forum,
 
mi sento stupido perchè continuo a non capire bene come gestire gli ivs :'( cioè un pokemon puo avere da 0 a 31 ivs in una statistica? e puo succedere che non abbia 31 in nessuna delle statistiche? e quando si dice che i genitori passano gli 3 ivs si intende 3 ivs o gli ivs che hanno in 3 caratteristiche? non capisco :'(
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
mi sento stupido perchè continuo a non capire bene come gestire gli ivs :'( cioè un pokemon puo avere da 0 a 31 ivs in una statistica? e puo succedere che non abbia 31 in nessuna delle statistiche? e quando si dice che i genitori passano gli 3 ivs si intende 3 ivs o gli ivs che hanno in 3 caratteristiche? non capisco :'(
tranquillo...

fino a qualche mese fa nn ci capivo niente nemmeno io ( e ora neanche :D )

senza scherzare...

un pokemon può aver da 0 a 31 in tutte le sei statistiche, ognuna indipendente dall'altra (una avrà 26, l'altra 8, ecc.)

i genitori passano 3 ivs al figlio nel senso che danno in tre statistiche i loro valori individuali
 
e come si fa a far si che un pokemon appena nato abbia il maggior numero di ivs? cioè, facciamo finta che io voglia un larvitar appena nato, in che modo posso aumentare la possibilità che egli nasca con 31 ivs in attacco, 31 in velocità e 31 in difesa?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
e come si fa a far si che un pokemon appena nato abbia il maggior numero di ivs? cioè, facciamo finta che io voglia un larvitar appena nato, in che modo posso aumentare la possibilità che egli nasca con 31 ivs in attacco, 31 in velocità e 31 in difesa?
culo sfrenato o due genitori che abbiano già 31 ivs da loro.

con un po' di tentativi potresti avere il pokemon, ma tanto avresti già la madre o il padre, quindi nn servirebbe molto.

se hai un padre o una madre con solo una statistica con alte ivs puoi usare i vigorstrumenti...

però nn mi ricordo se ci sono in hg ss
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
si ci sono i vigorstrumenti su hg ss ma non servono per gli evs quelli?
se non mi ricordo male il vigorstrumento dava 4 evs, ma se tenuto da un genitore allora il figlio erediterà gli ivs del padre ( in base al tipo di vigorstrumeto però:

se dà 4ev in attacco dà la iv in attacco del padre)

di questo però non sono sicuro
 
*^* ok questo mi è davvero molto utile grazie
default_meow.gif
un'ultimissima cosa (davvero l'ultima non voglio portare via troppo tempo a nessuno): per calcolare gli ivs di un pokemon come faccio? ho visto alcuni calcolatori in giro, ma ci sono delle richieste da soddisfare per il calcolo? per esempio un livello minimo o cose così :)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
*^* ok questo mi è davvero molto utile grazie
default_meow.gif
un'ultimissima cosa (davvero l'ultima non voglio portare via troppo tempo a nessuno): per calcolare gli ivs di un pokemon come faccio? ho visto alcuni calcolatori in giro, ma ci sono delle richieste da soddisfare per il calcolo? per esempio un livello minimo o cose così :)
scusa ma sono stato via...

io adesso sono ancoraa indietro con la storia di y, però in nero 2 andavo al metro lotta e facevo lottare con il pikè appena nato, che andava direttamente al livello 50.

poi inserivo i dati al calcolatore ed era fatto.

quindi devi andare ad un posto come il vecchio metro lotta o pwt, che ti portano i pokemon direttamente al 50.

questo è importante perchè ai livelli bassi il calcolatore nn è mai molto preciso
 
Top Bottom