Bravely Default ~ Bravely Second

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Boh la bellezza del gioco è inferiore solo agli occhi del mio RATTATA...

Btw è una figata sto gioco, per ora il mio party ha:

Tiz Ladro con abilità da Ranger

Agnès Evocatrice con abilità da Mago Bianco

Ringabel Mago Nero con abilità da Tuttofare

Edea Valchiria con abilità da Cronomago
Btw se devo dire una cosa è che

Agnès si è davvero dimostrata una grande strozna soprattutto con Edea
Comunque boh, adesso sono nella terra del Cristallo del fuoco e beh, mi sono accorto di aver approfittato troppo della possibilità di azzerare gli incontri casuali, dato che

il mostro del cristallo del fuoco mi ha rovinato :ºD
Ah, un'ultima cosa... Vi consiglio di leggere le note sul diario di Ringabel, che anche se non sono chiarissime, sono una cosa strafiga, che mi ha fatto finalmente aprire gli occhi sul seduttore del nostro party...
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Che poi, per quello che costano, i turni extra sono clamorosamente deboli.
Ma infatti. Ho utilizzato il primo punto S (quello gratis) credendo potessi usarlo per quanti brave volevi, per poi scoprire solo dopo che per ogni brave utilizzava un punto.

Quindi o li compri (liberissimo, anche se è ovviamente imho una cosa stupida), o aspetti otto ore di riposo non semplicemente a turno, ma a breve. Non mi sembra poi una cosa che facilità poi così tanto... è semplicemente una cosa in più che davvero, non fa male a nessuno.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Si e tra l'altro mi pare di ricordare che se usi delle magie ti viene detratto il costo di MP in SP x°
 

XMandri

back from hell
Mi sembra difficile visto che c'è un massimo di 3 SP e tutte le magie costano 4, almeno

ti sei probabilmente confuso con i BP, ovvero i brave points, che alcune abilità spendono (del tipo qualcosa di particolarmente forte ma che costa 2 turni)
 

Assyd

Amministratore di condominio
Si infatti ci stavo pensando anche io, ma mi ricordo di aver letto così quando è comparsa la pagina relativa nella guida.

Controllerei io stesso ma è troppo effort considerando che lo farei per qualcosa che riguarda gli SP
 

gGiova

e-ehi.
Tornando al tuo discorso originario

Resta comunque assurdo lamentarsi per una cosettina del genere, quando nel frattempo su altre piattaforme altri giochi vendono il nulla a peso d'oro (Volevo aggiungere una frase ad effetto tipo "compreso il tuo avatar", ma purtroppo Dishonored è uno dei rari casi in cui i contenuti aggiuntivi sono corretti e a prezzo corretto)

Ops, mi correggo, no

Ora cambierai avatar e disinstallerai? Ovvio che no, perché capirai che se uno si vuole facilitare le cose buttando via soldi (compresi quelli con cui ha comprato, perché un gioco non "particolare" senza sfida è una perdita di tempo), è LIBERISSIMO di farlo, anzi è un plauso ai creatori, che sanno sfruttare le cose senza esagerare e senza entrare nella ingiustizia.

Davvero, invece di lamentarci dei giochi che ti offrono un dichiaratissimo surplus (a parte il tutorial iniziale e il pulsantino in battle, il gioco non te lo pubblicizza proprio per niente...), non dovremmo lamentarci di quelli che tolgono pezzi all'esperienza principale per venderli a parte? (Non fatemi fare una lista troppo lunga)
 

XMandri

back from hell
(il mio avatar è Darker Than Black)

Non ho detto "ugh gioco dimmerda tutto rovinato urgh" cazzo lo sto amando, ma è giusto notare ciò che è bello come ciò che è brutto, se poi la gente mi risponde "eh che c'è di male a dar vantaggi a chi paga" è chiaro che reagisco

Cioè, per quel che ho giocato ora, fa il culo a qualsiasi FF che io abbia provato, eccetto i tactics che sono un discorso a parte
 

U.T.

Star
Cioè, per quel che ho giocato ora, fa il culo a qualsiasi FF che io abbia provato, eccetto i tactics che sono un discorso a parte
Anche al V e al VI? Omg se è vero devo giocarlo al più presto possibile (vorrei aspettare un calo e prenderlo sui 30/35€ ma ma ma)
default_WUWdc.gif
 

gGiova

e-ehi.
Anche al V e al VI? Omg se è vero devo giocarlo al più presto possibile (vorrei aspettare un calo e prenderlo sui 30/35€ ma ma ma)
default_WUWdc.gif
folle

1) folle, devi averlo ora

2) 30/35€, Nintendo? Con le vendite che sta avendo? Ahahah.

E in ogni caso l'ho pagato 45€ ma glie ne avrei dati volentieri pure 60, per quel che è.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
folle

1) folle, devi averlo ora

2) 30/35€, Nintendo? Con le vendite che sta avendo? Ahahah.

E in ogni caso l'ho pagato 45€ ma glie ne avrei dati volentieri pure 60, per quel che è.
Non avrebbe senso prenderselo ora a prezzo pieno quando potevo averlo al D1 con l'artbook allo stesso costo. Voglio proprio vedere se dopo Natale non lo si trova a meno di 45€... Con le offerte in giro (web e non) si trovano già Pokémon X&Y a 30€ e non mi risulta abbiano venduto meno di BD.Al massimo andrò di usato come ha detto Zaffira qui sopra.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il VI non si batte così facilmente.

Anche se ammetto che questo giochillo mi sta intrippando. Devo limitare le mie sessioni di grind.
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Ok, aggiungiamo il tasto "premi e hai vinto" ad ogni gioco.

Se lo vuoi usare lo usi, sennò lo lasci lì dov'è. Dico sul serio, non è un esempio.
Uhm sto discorso è vecchio quanto il cucco e in linea di massima non regge, qual'è il TUO problema se altri lo usano? Io da una parte prego che lo usino piu coglia possibile che cosi riempiranno di dindini le tasche di square enix che potrà sviluppare un altro titolone di questo stampo.

Se proprio dobbiamo fare un appunto alla difficoltà di gioco diciamo che la modalità "difficile" non è poi così difficile.
 

XMandri

back from hell
Non regge? Perché? Ho solo detto che per far contenti tutti dovremmo aggiungere ad ogni gioco il tasto "hai vinto".

Se non sei d'accordo con me, spiega perché. Sono sempre felice di discutere i miei punti di vista.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
volevo comprare Bravely default, ma non essendo sicuro ho voluto prima provare la demo.

Data la mia rinomata incompetenza con l'inglese ci ho capito meno di niente, perciò volevo prima tentare di capire la trama centrale e le meccaniche di gioco...

qualcuno di voi mi può spiegare in cosa consiste?
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
volevo comprare Bravely default, ma non essendo sicuro ho voluto prima provare la demo.

Data la mia rinomata incompetenza con l'inglese ci ho capito meno di niente, perciò volevo prima tentare di capire la trama centrale e le meccaniche di gioco...

qualcuno di voi mi può spiegare in cosa consiste?
rpg classico alla ff (i primi), nel dettaglio dove i pg non hanno classi delineate, sono semplicemente pg, e le classi le scegli e cambi quando vuoi cambiando "job".
 

gGiova

e-ehi.
ho notato anche dei livelli nella demo, ci sono anche delle mosse che imparano con il passare del tempo?
Salendo di livello nel pg nope, tutte le mosse le impari con i level up dei job, e costruendo negozi nella modalità del ricrea città.

Si parla cioé di abilità, magie e, con la modalità ricrea città, attacchi speciali utili e "fighi".
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Salendo di livello nel pg nope, tutte le mosse le impari con i level up dei job, e costruendo negozi nella modalità del ricrea città.

Si parla cioé di abilità, magie e, con la modalità ricrea città, attacchi speciali utili e "fighi".
come si sarebbe distrutta la città e come dovrei ricostruirla è tutto detto nel gioco, quindi non comprende unicamente scontri, giusto?
 

gGiova

e-ehi.
come si sarebbe distrutta la città e come dovrei ricostruirla è tutto detto nel gioco, quindi non comprende unicamente scontri, giusto?
Se fosse solo scontri sarebbe un battling ad incontri, trattandosi di un rpg c'è tutto il sistema di scelta classi, scelta seconde classi, scelta abilità (non puoi fare il listone, hai un limite di slot che cresce di poco nel tempo), scelta dell'inventario...

Poi c'è la componente esplorativa che si fa sentire molto, il sistema di ricostruzione della città che è in realtà "una cosa in più"...

E poi, ovviamente, c'è il combattimento.
default_meow.gif
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Se fosse solo scontri sarebbe un battling ad incontri, trattandosi di un rpg c'è tutto il sistema di scelta classi, scelta seconde classi, scelta abilità (non puoi fare il listone, hai un limite di slot che cresce di poco nel tempo), scelta dell'inventario...

Poi c'è la componente esplorativa che si fa sentire molto, il sistema di ricostruzione della città che è in realtà "una cosa in più"...

E poi, ovviamente, c'è il combattimento.
default_meow.gif
Mi secca dirlo, ma sarebbe il mio primo rpg...
default_chirolp_gusun.gif


a questo punto sento cosa ne pensa un mio amico, però nel complesso mi piace! :)
 
Top Bottom