Bravely Default ~ Bravely Second

XMandri

back from hell
Lo prendo domani pomeriggio, penso che ne valga la pena

e per la storia dei job dinamici: se lo fanno bene e riescono a far prendere confidenza al giocatore con le meccaniche, viene fuori una roba stupenda. 

Speriamo bene.
 

gGiova

e-ehi.
Comunque se a qualcuno interessa la limited edition è disponibile sul sito del GS: http://www.gamestop.it/3DS/Games/33235/bravely-default-limited-edition
Lm6ZQtg.jpg


No, grazie. :D
 

Assyd

Amministratore di condominio
se lo fanno bene e riescono a far prendere confidenza al giocatore con le meccaniche, viene fuori una roba stupenda.
(Blue Dragon)

Btw a me arriverà lunedì. Assieme a Ni No Kuni.

ehcFrGb.gif


EDIT:

E INVECE NO FUCKERS

OqM68oD.jpg


Non ho neanche dovuto pagare la spedizione D1. Ti amo Amazon, la mia vita non avrebbe senso senza di te.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Piuttosto di parlare delle cose belle del gioco (cosa che non mi riesce nemmeno tanto bene) parlerò subito dei cattivi

I PUNTI SECOND

I vecchi final fantasy, con tutte le loro imperfezioni, si stanno rivoltando nella tomba.

"Bravely Candy Crush"

Oltre a quello intravedo un plothole ma per ora sto zitto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Piuttosto di parlare delle cose belle del gioco (cosa che non mi riesce nemmeno tanto bene) parlerò subito dei cattivi

I PUNTI SECOND

I vecchi final fantasy, con tutte le loro imperfezioni, si stanno rivoltando nella tomba.

"Bravely Candy Crush"

Oltre a quello intravedo un plothole ma per ora sto zitto
Per quelli che come me non hanno il gioco... cosa sono i Punti Second?
 

XMandri

back from hell
ogni 6-8 (non ricordo) ore lasciando la console in mod riposo con bravely default acceso ottieni un punto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E.... uhm, perché sono una cosa negativa?
Non mi pare siano indispensabili per finire il gioco...? Sono una cosa extra, per dare una mano °.°
 

XMandri

back from hell
Guarda sinceramente non ho voglia di spiegarti perchè "inserisci soldi e hai vinto" non è una bella cosa

nel frattempo

Oltre a quello intravedo un plothole ma per ora sto zitto
...

Tiz è un pastorello che ha vissuto nella stessa noiosa routine per tutta la vita e non ha mai combattuto, Agnès è una sacerdotessa senza alcuna capacità di combattimento (tant'è che ha classe starter ed è nettamente più debole di Tiz)

Insieme sconfiggono in 2v2 il monaco e la maga bianca all'inizio del gioco.

COME.

Quei due sono soldati addestrati che guadagnano da vivere combattendo. E si sono fatti sconfiggere da una suora e da un pastore.

Sì, come no.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Guarda sinceramente non ho voglia di spiegarti perchè "inserisci soldi e hai vinto" non è una bella cosa

nel frattempo
Io credo che ci sia una bella differenza tra "Puoi fare tre tentativi/partite al giorno" e "hai tre turni in più nelle battaglie al giorno"... il Candy Crush da te citato richiede soldi per essere GIOCATO, oppure ci fai 10 minuti a giornata e devi accontentarti, e questo sì, fa schifo.

Ma non vedo perché debba essere una cosa negativa la possibilità di avere una mano (previo compenso e/o attese lunghe) per portare a termine un gioco che non è chiaramente adatto a tutti. Se ti fa schifo, non la usi é_é Cosa che non puoi dire in Candy Crush dove se non la usi non giochi.

Magari è una questione di diversi punti di vista!
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
se fosse una ogni 8 ore E BASTA sarebbe giusto e intelligente

è il discorso "oppure puoi inserire soldi e non aspettare 8 ore" che non va bene
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
se fosse una ogni 8 ore E BASTA sarebbe giusto e intelligente

è il discorso "oppure puoi inserire soldi e non aspettare 8 ore" che non va bene
Perché no? E' così brutto che la software house cerchi di fare soldi? In maniera (sottolineo) non indispensabile per finire il gioco?

Seguendo la tua logica, comprare guide per i giochi è altrettanto schifoso, dato che sto pagando dei soldi per avere un aiuto nel gioco.

Non capisco se quello che ti irrita è la moralità del pay2win in un gioco SINGLE PLAYER (la SH non è una onlus, è una società a scopo di lucro, se lei mette questa possibilità e qualcuno decide di usarla ben venga per lei, sicuramente non ne sentirò il bisogno io) o il fatto che qualcuno può farlo e tu non puoi/vuoi, sentendoti inferiore in qualche modo (il che mi sembra semplice rosik).

Ok, fosse un gioco multiplayer, avrei da ridire, perché fa schifo che qualcuno mi possa battere o possa avere bonus/vantaggi solo perché ha deciso di pagare extra e io no, ma qui si tratta di un gioco completamente single player! Se il babbo lo compra al figlio di 12 anni per natale e questo piange che non riesce a finirlo, gli prende 5 euro di punti e fine del pensiero, contento lui, contento il figlio, contenta la SH che ha spillato 5 euro...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
...

Tiz è un pastorello che ha vissuto nella stessa noiosa routine per tutta la vita e non ha mai combattuto, Agnès è una sacerdotessa senza alcuna capacità di combattimento (tant'è che ha classe starter ed è nettamente più debole di Tiz)

Insieme sconfiggono in 2v2 il monaco e la maga bianca all'inizio del gioco.

COME.

Quei due sono soldati addestrati che guadagnano da vivere combattendo. E si sono fatti sconfiggere da una suora e da un pastore.

Sì, come no.
Su questo non si può discutere, avrebbero dovuto adottare la solita formula del nemico imbattibile early game che dopo un po' di massacro ti dice "boh, mi hai rotto". Tuttavia devo dire carina l'idea degli asterisk droppati per ottenere i job, molto meglio che doverli, ad esempio, comprare nei negozi man mano che prosegui nel gioco.

P.S.:

UNA MAGA BIANCA TRA I CATTIVI, BUTTATA COSI' IN EARLY GAME

ALLMYSEMEN.JPG
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma dai, in tutti gli RPG i protagonisti sconfiggono nemici che tecnicamente dovrebbero essere molto più potenti di loro, a maggior ragione succede in questo che si ispira ai vecchi giochi con trame semplici e senza pretese. Sinceramente non ci avrei mai nemmeno pensato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Sto giocando alla demo tanto per provare qualcosa di diverso ma... come faccio a curare dal veleno i personaggi? Non riesco a proseguire per colpa di sta cosa
default_chirolp_toho.gif
 

XMandri

back from hell
Antidoto, come in pokèmon.

edit: la storia del ladro è una cosa STUPENDA

Il doppiaggio, i temi, il monologo, tutto! Era dai tempi di war of the lions che non vedevo la square soffermarsi su temi seri e maturi come questo, se il gioco continua così (e sembra avere quest'intenzione) sono contento matto
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Hai perfettamente ragione. Mi hai aperto gli occhi.

Anzi, direi che molti giochi dovrebbero prendere esempio.

Innanzitutto proporrei, con una microtransazione, la morte istantanea di un mostro qualsiasi in Monster Hunter. Poi ci vorrebbe una scorciatoia disponibile in ogni dungeon di LoZ ottenibile comprando un pass al gamestop. Ah, ovviamente, pokèmon full 31 a tot soldi cadauno, tanto si possono ottenere farmando, che male c'è?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Hai perfettamente ragione. Mi hai aperto gli occhi.

Anzi, direi che molti giochi dovrebbero prendere esempio.

Innanzitutto proporrei, con una microtransazione, la morte istantanea di un mostro qualsiasi in Monster Hunter. Poi ci vorrebbe una scorciatoia disponibile in ogni dungeon di LoZ ottenibile comprando un pass al gamestop. Ah, ovviamente, pokèmon full 31 a tot soldi cadauno, tanto si possono ottenere farmando
Lasciando fuori le modalità Multiplayer di Pokémon e Monster Hunter, dove ci sarebbe un acquisto effettivo di vantaggio nei confronti degli altri...

Perché no? Perché "è immorale"? Alla fine è la persona che lo fa che si contraddice, non la SH che implementa la possibilità.

E' l'acquirente che SCEGLIE di pagare di più per avere un vantaggio improprio nel SUO gioco, il che non fa danno a nessuno (se non all'acquirente stesso), diversamente da quanto accade nei pay2win online.

E' l'acquirente che lo fa, che decide "ok, non so fare questo dungeon / mi scoccia impegnarmici", che sceglie di sacrificare parte del suo divertimento e denaro per aver raggiunto prima il suo obiettivo... al questo punto, mi chiederei anche perché compra il gioco, se poi anzi che giocare compra le "scorciatoie" e non si diverte. Saranno gusti, suppongo?

Non so dicendo che è bello comprare un gioco e spenderci altri 10 euro in microtransazioni, sto dicendo che è e resta una scelta dell'utente, e finché non intacca l'esperienza degli altri giocatori, ed il gioco è comunque completabile senza microtransazioni... sì, non c'è niente di male
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Lasciando fuori le modalità Multiplayer di Pokémon e Monster Hunter, dove ci sarebbe un acquisto effettivo di vantaggio nei confronti degli altri...
MH non è pvp, su pokèmon non avresti vantaggi non ottenibili giocando normalmente

Perché no?

Guarda sinceramente non ho voglia di spiegarti perchè "inserisci soldi e hai vinto" non è una bella cosa
Fine della conversazione, scrivi pure un altro wot 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tra il "non è una bella cosa" e il "parliamo subito dei CATTIVI" c'è un abisso di tonalità di grigio, ma tant'è...

Se non hai voglia di spiegarmelo, abbiamo finito qui :)

Spero che almeno il resto del gioco ti piaccia.

Il plothole è rimasto o si è risolto? Pensavo di prenderlo, anche se non credo che lo farei per la trama, però non è comunque qualcosa di carino da vedere in dei prodotti finiti =\
A che livello possono arrivare le classi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
14. (Cosa gli costava mettere un misero livello in più?)

E' bellissimo, non farti troppi problemi per la trama, che è carina ma accessoria.

Per dire, Agnès, che sarebbe la sacerdotessa ufficiale del gruppo sta continuando a ringraziare di continuo il protagonista di turno per averla salvata e aiutata nei momenti di difficoltà... peccato che nel mio gioco la guerriera più potente sia proprio lei.
default_meow.gif


Se stiamo a guardare tutte le presunte incongruenze fra gameplay e storia, non se ne esce più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
E' bellissimo, non farti troppi problemi per la trama, che è carina ma accessoria.

Per dire, Agnès, che sarebbe la sacerdotessa ufficiale del gruppo sta continuando a ringraziare di continuo il protagonista di turno per averla salvata e aiutata nei momenti di difficoltà... peccato che nel mio gioco la guerriera più potente sia proprio lei.
default_meow.gif


Se stiamo a guardare tutte le presunte incongruenze fra gameplay e storia, non se ne esce più.
In realtà il discorso torna, magari lei è la guerriera e lui il mago, ma fin dall'inizio senza di lui lei sarebbe stata pesantemente nella merda

-morta contro i soldati quando va alla voragine

-morta contro il monaco e la white mage

-non conosce nessuno nella prima città e non incontra Ringabel

ecc ecc
Mi sta piacendo che stiano affrontando anche temi maturi:

nella città del cristallo del vento l'economia e il valore delle vite umane, in quella del cristallo dell'acqua addirittura l'abuso di droga.
Ps: currentemente, sto succhiando contro la

summoner
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zeradiel

Do you even lift bro?
MH non è pvp, su pokèmon non avresti vantaggi non ottenibili giocando normalmente

Fine della conversazione, scrivi pure un altro wot 
Guarda che alla fine si riduce in: "Se lo voglio usare lo uso, sennò lo lascio li dov'è", come ti ha scritto Bel prima, non servono i wot: è semplice da capire.

Per carità anche io appena l'ho visto in game ho storto un pò il naso, ma non è che devo cominciare le crociate del tipo "eeeeh pay to win, roba solo che i nabbiz usano!!1!", allora il fatto che puoi chiamare alleati dagli amici online che tirano cricche da 3k e shottano i boss?

E concludo con: non vedo perchè una persona che non sia poi tanto brava ai gdr non deva avere un aiuto per finire il gioco, magari è il primo in assoluto che gioca. Io non lo uso e fine della storia. E' difficile da capire?
 

gGiova

e-ehi.
Quanti problemi che vi fate, io lo sto giocando con l'ingenuità di un bambino e lo sto semplicemente adorando.
default_meow.gif


Un plauso particolare al piano artistico... Tutti i fondali sono meravigliosi, e ti vedi roba come Caldisla, di cui prenderei il quadro.
 
Top Bottom