"Chain Fishing", l'alternativa acquatica al pokèradar

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ripesco la discussione per fare una domanda... a volte mentre pesco la catena si rompe perché "ho pescato troppo tardi". Ho notato, però, che a volte anche se ci metto un po' di più a tirare la lenza il Pokémon esce lo stesso, altre volte quello scappa anche se tiro la lenza subito. Succede anche a voi? È una cosa del gioco o sono impedito io?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Se usi un pokemon con ventose abboccherà di sicuro, probabilmente lo prendi sempre all'ultimo istante ed il tempo per tirare su è pari a zero, quindi ti si rompe la catena

Succede pure a me
default_chirolp_toho.gif
 

GoldFire

bottom text
a volte mentre pesco la catena si rompe perché "ho pescato troppo tardi".
Qualche giorno fa ho scoperto casualmente che questo problema può essere evitato tenendo premuto B dopo aver buttato la lenza in acqua, in questo modo il punto esclamativo rimane un pochino di più e di conseguenza si preme A con più tranquillità.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Qualche giorno fa ho scoperto casualmente che questo problema può essere evitato tenendo premuto B dopo aver buttato la lenza in acqua, in questo modo il punto esclamativo rimane un pochino di più e di conseguenza si preme A con più tranquillità.
grazie, ci proverò
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Vi dico un altro trucchetto: dopo aver messo la lenza in acqua, fate finta di premere ripetutamente il tasto A, così quando appare il punto esclamativo siete già prontissimi a premerlo! A me funziona, solamente qualche rarissima volta mi è capitato "hai premuto troppo presto" ma nulla di preoccupante. Sfruttate questo trucchetto se constatate di essere lenti a reagire al punto esclamativo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho fatto una chain di 67 pokemon ma nulla ora riprovo fino a 30 :D

Ok sono arrivato a 30 ! ragazzi vi prego cosa posso fare? non riesco a trovarne nemmeno uno 
default_chirolp_gusun.gif
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
io per prendere il mio primo shiny in questa maniera ho fatto una catena di 51 pokémon
default_chirolp_gurug.gif
, se mi fossi fermato prima non avrei mai ottenuto il mio poliwhirl shiny u_u  

per fortuna è un metodo molto più semplice rispetto al radar
default_chirolp_gaan.gif
  (che non ho ancora imparato :D )
 

lucapokemon2000

cercatore di shiny
io per prendere il mio primo shiny in questa maniera ho fatto una catena di 51 pokémon
default_chirolp_gurug.gif
, se mi fossi fermato prima non avrei mai ottenuto il mio poliwhirl shiny u_u

per fortuna è un metodo molto più semplice rispetto al radar
default_chirolp_gaan.gif
  (che non ho ancora imparato :D )
pure io ho problemi con il radar, era più facile nei giochi vecchi. Da quando ho il cromamuleto 0 shiny ed il masuda mi schianta
 
io per prendere il mio primo shiny in questa maniera ho fatto una catena di 51 pokémon
default_chirolp_gurug.gif
, se mi fossi fermato prima non avrei mai ottenuto il mio poliwhirl shiny u_u

per fortuna è un metodo molto più semplice rispetto al radar
default_chirolp_gaan.gif
  (che non ho ancora imparato :D )
pure io ho problemi con il radar, era più facile nei giochi vecchi. Da quando ho il cromamuleto 0 shiny ed il masuda mi schianta
Io con il masuda riesco tranquillamente e la chain fishing non sembra problematica basta avere un pò di culo  :D

invece con il pokeradar è impossibile più di 20 chain non riesco ad andare avanti
default_chirolp_gaan.gif
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ma fuggire al posto di sconfiggere il Pokémon rompe la chain? E se non è così, il tentativo di fuga fallito rompe la chian? Please rispondetemi sono a 44 chainati con Feebas e ancora nulla, c'è chi lo ottiene con molto meno.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Puoi anche fuggire sempre.

Non perdere tempo oltre le 40 pescate, cambia zona, vuol dire che quella non è buona.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Puoi anche fuggire sempre.

Non perdere tempo oltre le 40 pescate, cambia zona, vuol dire che quella non è buona.
Beh, le zone non sono molte, saranno 4 caselle quelle sotto il ponte dove c'è Feebas.

Edit: 5, le ho appena contate a occhio.

EDIT 2: CAZZO! Ho appena tirato la lenza troppo tardi, ma non ho niente da fare, quindi riprovo altrove, ma prima levo le animazioni così quando fallisco la fuga dura meno, e soprattutto cambio l'ora perché potrei metterci più di un'ora e alle 20:00 i Feebas vanno a nanna.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Poco fa ho scoperto dell'esistenza della Palla Fumo, stavo per farmi le 3 stanze che mi spettano per ottenerla alla quizzoteca, prendo Onix dal box per fargli imparare Spaccaroccia, guardo se ho la Metalcopertina per farlo evolvere in futuro e... VEDO CHE HO GIA' UNA PALLA FUMO LA QUALE PROVENIENZA E' A ME IGNOTA! Grazie Onix!
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Grazie mille! Mi hai tolto la sensazione di "53 pescate nel cesso"!
Usa il trucchetto che  mi diede carma tempo fa:

Quando sei arrivato a una ventina di pescate cambia, perche come ti ha detto su (carma è troppo veloce D: ) la zona non è buona.

Io avevo il tuo stesso problema, ero arrivato a 120 pescate senza trovare nulla, poi iniziando a cambiare zone ho rimediato 3 o 4 pesci luccicosi
 

Camerupt01

OR: 721/721
Usa il trucchetto che  mi diede carma tempo fa:

Quando sei arrivato a una ventina di pescate cambia, perche come ti ha detto su (carma è troppo veloce D: ) la zona non è buona.

Io avevo il tuo stesso problema, ero arrivato a 120 pescate senza trovare nulla, poi iniziando a cambiare zone ho rimediato 3 o 4 pesci luccicosi
Invece ieri alle 23:55 circa dopo tipo 100 pescate (alle 40 avevo perso il conto ma non mi andava di cambiare tile) e ho beccato questa bella pesciolina!
Sprxymsh349.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
X me è una scemenza (con tutto il rispetto) cambiare tile prima e dopo aver raggiunto le 40 pescate: a 40 si arriva alla probabilità massima di beccare uno shiny, così come tutte le pescate successive, quelle precedenti hanno probabilita inferiori che crescono di volta in volta.

perché interrompere la probabilità massima (o nemmeno arrivarci!) questo non lo capisco.. è come la storiella che se schiacci A+B quando lanci una pokeball la cattura è più semplice.

è solo questione di tempo e pazienza, tutto è casuale, è vero, ma alcuni fattori li potete controllare voi.

queste meccaniche sono state inserite apposta per premiare la pazienza dei giocatori (chain fishing, radar, metodo masuda, leggendari con 3 IV ecc...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Certamente ho letto di shiny apparsi dopo 108 pescate, ma in tutte le mie esperienze di shiny mi sono apparsi ben entro le 40 pescate, perciò suggerivo così per far risparmiare tempo, come appunto poi ha confermato LYR Swim.

In parole povere: A parità di tempo, ci si può trovare con un solo shiny dopo molto più di 40 pescate su una sola zona, oppure con 3-4 shiny con meno pescate cambiando zone.

Certo, ci vuole fortuna, non c'è certezza matematica.

Oh, poi naturalmente chiunque può mettere ulteriormente alla prova la sua pazienza insistendo solo su una zona. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Ma quello è successo per puro caso in determinate occasioni, oggettivamente hai probabilità maggiori restando sullo stesso tile piuttosto che ricominciare su di un altro, se bisogna dare una regola rigorosa e generale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom