Allenare i pokemon post-lega

Poncho

Zoidberg
Salve ragazzi. Oggi cercavo di far evolvere tutti i pokemon che ho nel box per completare il pokedex ma ho notato che allenarli alla lega è veramente noioso e salgono di poco...avete in consiglio?
 

XMandri

back from hell
Fortunuovo su quello che vuoi allenare->Lotta in triplo al ristorante Gourmet->metti al centro qualcuno che shotta tutti i nemici->all'inizio di ogni lotta switchi dietro quello che stai allenando

ogni pokèmon che butti giù ti fa fare un livello fino a tipo il 50... e guadagni 100mila ogni volta che lo fai, circa

e non ha senso allenare oltre il 60, quindi...
 

Songline

Zoidberg
Scusate la domanda che a prima vista potrà sembrare idiota, ma a parte nel caso in cui si debba insegnare ad un pokemon una mossa o per farlo, davvero non ha senso farlo salire di livello oltre al 60 circa?
 

XMandri

back from hell
Cosa te ne fai del pokèmon oltre il 60? Gli allenatori scoppiano a quel livello

al massimo se uscirà una lega potenziata o qualcosa del genere in seguito ma boh
 
Ultima modifica di un moderatore:

Songline

Zoidberg
Boh... come ho detto nella presentazione sono entrato nel mondo del Metagame dagli ultimi 2/3 mesi di B/W2, per cui non sono molto esperto...

Ho sempre pensato che un Pkmn per essere "pronto" per il battling competitivo doveva essere al 100...

Effettivamente calcolando che quando si lotta online il livello viene automaticamente settato a 50, le statistiche vengono automaticamente settate calcolando anche gli EVs, non avrebbe senso portarlo al 100 una volta che si ha messo l'EV spread desiderato...

Scusate se sono andato off tipic :v
 
Ultima modifica di un moderatore:

Leon

Zoidberg
Boh... come ho detto nella presentazione sono entrato nel mondo del Metagame dagli ultimi 2/3 mesi di B/W2, per cui non sono molto esperto...

Ho sempre pensato che un Pkmn per essere "pronto" per il battling competitivo doveva essere al 100...

Effettivamente calcolando che quando si lotta online il livello viene automaticamente settato a 50, le statistiche vengono automaticamente settate calcolando anche gli EVs, non avrebbe senso portarlo al 100 una volta che si ha messo l'EV spread desiderato...

Scusate se sono andato off tipic :v
Corretto, lotte online/tornei ufficiali ma anche villa lotta, i pkmn vengono tutti portati al 50. Livellare oltre serve solo se il pkmn che alleni deve imparare una determinata mossa che non può imparare prima livellando o tramite squama cuore.
 
Top Bottom