Breeding

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sì, confermo che funziona e usando genitori Safari si fanno con rapidità tanti Pokémon!
Per vantarsi/mostrare i propri progetti di breeding usiamo il topic apposito, lasciamo questo solo per parlare strettamente del Breeding e delle sue nuove meccaniche.
 

Rotax1994

Passante
Davvero troppo semplice con i pokemon della zona safari, hanno ammazzato il commercio così, per non parlare del destini knot, so che pokemon e difficoltà non possono stare nella stessa frase ma così han esagerato.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Hanno "ammazzato il commercio", forse è vero. Ma la conseguenza maggiore non è il minor guadagno che ognuno di noi (bravi nell'RNG) ne trarrà... è la possibilità che è stata data di creare Pokémon virtualmente perfetti senza bisogno del PC e di conoscere tecniche estranee al gioco.
E' stato, per modo di dire, "LEGALIZZATO" il Poké All-31 (o quasi)...

Personalmente non la vedo come una cosa negativa. Sì, i Pokémon perfetti presi con RNG sono quasi "carta straccia" ormai, dato che con uno sforzo molto minore si possono ottenere poké simili con le uova... tuttavia, credo che l'apertura a TUTTI QUANTI di questa possibilità sia un passo avanti piuttosto che un passo indietro.
 

Rotax1994

Passante
Considerando che tra non molto ci sarà un invasione di pokemon rng dalle versioni precedenti hai ragione tu, sarà comunque "compromesso".
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Non ho capito molto bene i metodi che avete spiegato...io, per esempio, vorrei ottenere un Hawlucha natura decisa con agiltecnica ed all 31 (o quasi). Come dovrei fare?
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Scusate il doppio post, ma forse ho capito! Nel mio caso io ho bisogno di:

- Un Hawlucha (meglio femmina per tramandare l'abilità più facilmente), natura Decisa e che tiene pietrastante;

- Un Ditto, all 31, con Destiny Knot.

Correggetemi se sbaglio.
 

Rotax1994

Passante
Scusate il doppio post, ma forse ho capito! Nel mio caso io ho bisogno di:

- Un Hawlucha (meglio femmina per tramandare l'abilità più facilmente), natura Decisa e che tiene pietrastante;

- Un Ditto, all 31, con Destiny Knot.

Correggetemi se sbaglio.
Non necessariamente ditto all31, puoi anche usare più ditto con diverse ivs 31.

Piccolo esempio:

Hawlucha con l'abilità che vuoi e la natura, ditto con 3 ivs a 31, li accoppi finchè non nascerà un cucciolo con quelle 3ivs a 31.

Cambi ditto e metti quello con le 2 restanti ivs da trasmettere.

Nasce con 4 ivs e non 5? Sostituisci quello con 4 al posto di quello con 3 e via così finchè non nasce con 5ivs 31.
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Non necessariamente ditto all31, puoi anche usare più ditto con diverse ivs 31.

Piccolo esempio:

Hawlucha con l'abilità che vuoi e la natura, ditto con 3 ivs a 31, li accoppi finchè non nascerà un cucciolo con quelle 3ivs a 31.

Cambi ditto e metti quello con le 2 restanti ivs da trasmettere.

Nasce con 4 ivs e non 5? Sostituisci quello con 4 al posto di quello con 3 e via così finchè non nasce con 5ivs 31.
Ma se io ho un ditto all 31 mi viene più facile, giusto?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dato che Ditto non si può breedare, finché non viene fuori un RNG per X/Y o finché non si trasferiscono Pokémon da Bianco/Nero/2, avere un Ditto all31 è estremamente improbabile...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
sinceramente non lo trovo semplicissimo, non riesco ad andare oltre i 3 IV a 31...
Devi fare in modo che ci siano 5 statistiche a 31 in totale tra i due genitori... prendi il cucciolo che ne ha 3 a 31 e mettilo al posto di un genitore, prendine un altro che ha 2 diversi 31 e mettilo al posto dell'altro genitore, poi dai destincomune. C'è una possibilità che nasca il figlio con le 5 statistiche a 31, seppure bassa.
 

Citty

Zoidberg
Devi fare in modo che ci siano 5 statistiche a 31 in totale tra i due genitori... prendi il cucciolo che ne ha 3 a 31 e mettilo al posto di un genitore, prendine un altro che ha 2 diversi 31 e mettilo al posto dell'altro genitore, poi dai destincomune. C'è una possibilità che nasca il figlio con le 5 statistiche a 31, seppure bassa.
a ma quindi le statistiche iv vengono trasferite senza rimescolarsi? cioè se ho PS a 31, Atk a 31 e Vel a 31 in entrambi i genitori (ad esempio) vengono trasferiti gli IV solo a PS, Atk e Vel?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No... Vengono trasferite 5 IV prese a caso tra i due genitori, senza mai ripetere la stessa statistica. Una statistica non viene quindi trasferita.

Se ho un genitore 31/31/31/x/x/x e un altro x/x/x/31/31/x, puoi vedere che ho in totale 5 possibili statistiche a 31 (HP/Atk/Def per un genitore e SpAtk/SpDef per l'altro). Senza gomitolo AL MASSIMO 3 statistiche verrebbero passate (a caso), quindi non è possibile passare anche le altre due. Con il gomitolo, vengono prese 5 statistiche (sempre a caso) dai genitori (a caso), quindi c'è una possibilità (seppur piccola) che un figlio nasca con HP/Atk/Def a 31 presi dal un genitore ma allo stesso tempo anche con SpAtk/SpDef a 31 presi dall'altro.

Più o meno è così il discorso
 

Citty

Zoidberg
prendendo il tuo esempio potrei avere al massimo le prime 5 statistiche a 31, mentre la velocità in nessun caso potrebbe essere 31? oppure è ininfluente a che statistica sono assegnati gli iv? questo non riesco a capire...
 

Mens

Amministratore di condominio
Sì, può essere a 31, ma non sarebbe ereditata dai genitori: in questo caso si otterrebbe un 31/31/31/31/31/31 se e solo se l'eredità fosse calcolata in questo modo:

- PS, Attacco e Difesa dal primo genitore

- Attacco Speciale e Difesa Speciale dal secondo

- velocità generata casualmente a 31

Ma non c'è nessuna garanzia che avvenga proprio questo dato che non è l'unica eredità possibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Citty

Zoidberg
perchè non so se è sfiga o cosa, ma su una ventina di uova, prendendo un genitore 31/31/x/31/x/x e uno 31/31/x/x/x/x mi veniva fuori sempre un uovo con 31 in ps e in atk, e qualche volta anche in atk sp, ma mai in vel, def o def sp...

Sì, può essere a 31, ma non sarebbe ereditata dai genitori: in questo caso si otterrebbe un 31/31/31/31/31/31 se e solo se l'eredità fosse calcolata in questo modo:

- PS, Attacco e Difesa dal primo genitore

- Attacco Speciale e Difesa Speciale dal secondo

- velocità generata casualmente a 31

Ma non c'è nessuna garanzia che avvenga proprio questo dato che non è l'unica eredità possibile.
ok se è come dici tu la faccenda mi quadra, e ribadisco che non è affatto easy come RNGare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rotax1994

Passante
Dai, non ci vuole tanto a capire che se hai i genitori con gli stessi ivs non ti uscirà mai con 31ivs in quelle che mancano ai genitori.

Erediti 5 ivs a caso dai genitori, esempio:

maschio con 31 in ps, attacco, difesa,

femmina con 31 in velocità e difesa speciale

Continua così e prima o poi capiterà con 5
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
perchè non so se è sfiga o cosa, ma su una ventina di uova, prendendo un genitore 31/31/x/31/x/x e uno 31/31/x/x/x/x mi veniva fuori sempre un uovo con 31 in ps e in atk, e qualche volta anche in atk sp, ma mai in vel, def o def sp...

ok se è come dici tu la faccenda mi quadra, e ribadisco che non è affatto easy come RNGare...
In realtà è più facile che usare RNG, ci vuole solo pazienza.

E ovviamente da due genitori così non ti uscirà mai (o quasi) anche un 31 dalle altre parti :\

Il "trucco" è avere i genitori che hanno GIA' 5 statistiche a 31 tra di loro... Per fare questo io personalmente uso i Ditto.

Faccio un esempio pratico, voglio fare Delphox sweeper speciale.

- Prendo il mio Delphox e Ditto della natura giusta, ad esempio Timida, che tiene Pietrastante. Nasce un figlio di quella natura.

- Prendo Fennekin Timido, gli do Pietrastante, e lo accoppio con Ditto 31 in Attacco Speciale che tiene il Vigorstrumento che aumenta le EVs in Attacco speciale (di cui non ricordo ora il nome). Nasce Fennekin B, Timido con 31 in Attacco Speciale.

- Prendo Fennekin B, gli do Pietrastante, e lo accoppio con un altro Ditto che ha 31 in Difesa Speciale e il Vigorstrumento che aumenta le EVs in Difesa speciale (vedi sopra). C'è una possibilità che nasca Fennekin C, Timido con 31 in Attacco Speciale e Difesa Speciale.

- Prendo Fennekin C, gli do Pietrastante, e lo accoppio con un altro Ditto che ha 31 in Punti Salute e Difesa. Questa volta a Ditto do il gomitolo. C'è circa una possibilità su otto che nasca Fennekin D, Timido e con 3 statistiche a 31 (Ad esempio Punti Salute, Attacco Speciale e Difesa Speciale).

- Prendo Fennekin D, gli do Pietrastante, e lo accoppio con lo stesso Ditto, che tiene lo stesso oggetto. Aumento quindi le possibilità che nasca Fennekin E, Timido e con 4 statistiche a 31 (Punti Salute, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale).

- Prendo Fennekin E, gli do Pietrastante, e lo accoppio con un ultimo Ditto che ha 31 in Velocità. Do' a Ditto il gomitolo. E' probabile che nasca un figlio di sesso opposto a Fennekin E, che abbia almeno 2 statistiche a 31 (è fondamentale che tra queste ci sia Velocità). Appena nasce, lo metto al posto di Ditto e continuo a fare uova.

Il mio obiettivo è far nascere Fekkekin F, con 31 in Punti Salute, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità.

Se Fennekin E è femmina, prima o poi nascerà un maschio migliore dell'ultimo Ditto; a quel punto lo sostituisco a Ditto per aumentare le probabilità che nasca il mio Fennekin F. Alla fine mi troverò con Fennekin E (31/x/31/31/31/x) e un altro Fennekin che ha anche lui 4 statistiche a 31, tra cui velocità, ma al quale ne manca un'altra (ad esempio x/x/31/31/31/31). In questo caso c'è circa una possibilità su 24 che nasca Fennekin F, quello che voglio io, cioè con tutto perfetto tranne l'attacco.

Quello che ho illustrato è solo uno dei tanti modi per sfruttare il gomitolo... si può direttamente partire da genitori più avanzati, io sono partito invece da Pokémon che di 31 non ne hanno nemmeno uno.

Ovviamente, per la buona riuscita di questo metodo, è necessario avere già genitori o Ditto che hanno uno o più 31.
 

XMandri

back from hell
- Prendo Fennekin B, gli do Pietrastante, e lo accoppio con un altro Ditto che ha 31 in Difesa Speciale e il Vigorstrumento che aumenta le EVs in Difesa speciale (vedi sopra). C'è una possibilità che nasca Fennekin C, Timido con 31 in Attacco Speciale e Difesa Speciale.
Come fa l'attacco speciale a trasferirsi al neonato?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Come fa l'attacco speciale a trasferirsi al neonato?
Semplice eredità: senza gomitolo, il figlio prende 3 statistiche dai genitori. Una delle 3 è forzata a Difesa Speciale, per via del vigorstrumento. Quindi deve ereditare "casualmente" anche l'Attacco Speciale.

Quindi deve essere scelto casualmente "Attacco speciale" (una possibilità su 5) e Fennekin (una possibilità su due), per un totale di una possibilità su 10. Dato che questa scelta viene fatta due volte, la probabilità è circa il doppio (in realtà un pelo di più), quindi 2 su 10, o per meglio dire, una su cinque
 

Bacco

Passante
Dato che Ditto non si può breedare, finché non viene fuori un RNG per X/Y o finché non si trasferiscono Pokémon da Bianco/Nero/2, avere un Ditto all31 è estremamente improbabile...
per ora ho questi 3:

Ditto - #132 (Quirky) HP: 28 - 30 Att: 31 Def: 31 SpA: 18 - 20 SpD: 24 - 27 Speed: 28 - 30

Ditto - #132 (Gentle) HP: 1 Att: 31 Def: 25 SpA: 31 SpD: 31 Speed: 25

con un po' di pazienza credo si riesca a trovare nei safari... per ora ho preso questi e qualcosa di simile...

tra questi e gli altri ditto, devo solo scegliere cosa breedare ora...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
per ora ho questi 3:

Ditto - #132 (Quirky) HP: 28 - 30 Att: 31 Def: 31 SpA: 18 - 20 SpD: 24 - 27 Speed: 28 - 30

Ditto - #132 (Gentle) HP: 1 Att: 31 Def: 25 SpA: 31 SpD: 31 Speed: 25

con un po' di pazienza credo si riesca a trovare nei safari... per ora ho preso questi e qualcosa di simile...
I tuoi Ditto sono buoni, ma sono ben lontani dall'All31...

Siamo seri ^^" Le possibilità sono microscopiche, anche tenendo conto delle due IVs sicuramente a 31 della Zona Safari... sarebbero circa:

(1/32)^4 = 1/1048576... 1 Ditto su più di 1 milione...

In media catturando 1048576 Ditto nella zona safari amici, ne troverai uno all31... ^^"

Confermo la mia idea, virtualmente impossibile
 
Top Bottom