BlastoiseHegel

stessa carta, stesso nome

7 risposte in questa discussione

Apro una nuova discussione, anche se ne abbiamo parlato più volte, ma voglio la conferma "finale".

 

1) Dunque io posso usare, nei tornei ufficiali, la stessa carta addestramento e non - con lo stesso testo, stesso nome, ma diversa immagine e "rifiniture" (colori, reverse e non, olografica e non) - ma di un'espansione rollata. Anche se ho SOLO carte di vecchia edizione, come ad esempio un'energia doppia incolore, senza possederne UNA della nuova espansione.

 

2) Invece, differentemente, posso usare una carta vecchia - fuori stampa - con un testo diverso, ma lo stesso nome, SOLO SE è una carta energia o addestramento E SOLO SE ho una versione di essa della nuova versione che "testimonia" gli effetti di questa carta.

 

Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

1) Sì

2) Sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma "scarta oggetti", scarta due oggetti oppure, giocandola, bisogna scartare due oggetti per forza (siccome non c'è scritto "puoi")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

scartaoggetti_116-124_stirpe-dei-draghi_

 

Non dice "Puoi", ma dice "scegli fino a due"... puoi sceglierne anche uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

le tue spiegazioni sono sempre esaurienti! grazie!


29-1612.jpg?rand=328783785

 

Io, per esempio, ho due di queste del set base; ma il testo è diverso da quello del set "Destini Futuri" (bianco e nero), dunque per poterla giocare DEVO per forza avere una di quelle nuove che dichiari l'effetto. Giusto? visto che le due carte in questione condividono solo il nome...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Questo è un caso particolare, perché la carta ha sì un testo diverso, ma il significato è lo stesso.

Se cambia il modo in cui è detto, ma l'effetto è lo stesso, non serve una referenza...

 

Se prima diceva qualcosa come "Fornisce due energie incolore" e ora dice qualcosa come "Fornisce tre energie incolore" cambia il testo E il significato:
In questo caso però dice esattamente la stessa cosa, anche se con parole diverse... quindi l'effetto di gioco non cambia, quindi non serve referenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si aggiunge un altro parametro, il significato! Bene e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.