Valutazione nuovo team (quarta generazione)

Matteo.

Parroco
Con l'aiuto di YOLO ho creato un nuovo team,più equilibrato,e che in lotta sembra migliore,ma vorrei sapere comunque che ne pensano gli altri utenti,quindi ecco la "Nuova Squadra",ovviamente,sempre OU:

-Flygon @ Choice Band

- Trait: Levitate

- Nature: Jolly

- Evs: 252 Atk / 4 HP / 252 Spd

- Moveset:

- Fire Punch

- Earthquake

- Outrage

- U-Turn

Lo metto appunto per primo,per via della velocià,e nel caso sia svantaggiato lo ritiro con U-Turn

- Suicune @ LeftOvers

- Trait: Pressure

- Nature: Timid

- Evs: 252 AtkS / 4 HP / 252 Spd

- Moveset:

- Ice Beam

- Substitute

- Calm Mind

- Scald

Lo utilizzo contro i tipo fuoco/drago (e gli altri su cui è avvantaggiato),prima di tutto uso Substitute,poi uso Calm Mind e infine colpisco con Scald o Ice Beam

- Gengar @ Black Sludge

- Trait: Levitate

- Nature: Timid

- Evs:252 AtkS / 4 HP / 252 Spd

- Moveset:

- Substitute

- ThunderBolt

- Disable

- Shadow Ball

Uso Substitute,poi blocco le mosse con Inibitore (quelle che principalmente mi distruggono il sostituto) e poi attacco. Uso Fangopece come Avanzi di Suicune per recuperare i PS spesi per Substitute.

- Cresselia @ LeftOvers

- Trait: Levitate

- Nature: Brave

- Evs: 248 HP / 8 Spd / 252 Def

- Moveset: 

- Toxic

- CalmMind

- Psychic

- MoonLight

Parto con tossina,uso calmamente e Lucelunare a "istinto" e poi ,come disse YOLO, "Psichico il mondo" XD

- Lucario @ LifeOrb

- Trait: InnerFocus

- Nature: Jolly

- Evs: 252 Spd / 4 HP / 252 Atk

- Moveset: 

- SwordDance

- Ice Punch

- ExtremeSpeed

- Close Combat

- Magnezone @ LeftOvers

- Trait: Magnet Pull

- Nature: Modest

- Evs: 208 HP / 48 Spd / 252 AtkS

- Moveset: 

- Flash Cannon 

- Hidden Power (Fire)

- Explosion

- Volt Switch

Lo uso per "pararmi" da tipo volante drago,e anche contro i tipo acciaio come scizor,che blocco con Magnetismo e finisco con Introforza Fuoco

Ringrazio Yolo per l'aiuto (praticamente ha fatto tutto lui XD)

E Ringrazio anche quelli che mi risponderanno.

Grazie.
 

YOLO

Cazzeggiatore
Te l'ho detto, non mi convincono quel Lucario e quel Magnezone, ma ora come ora non mi vengono in mente alternative migliori. Uno è un revenge killer più o meno, l'altro naila gli Acciaio che, a volte, possono rivelarsi davverso rompiscatole (Jirachi in primis).
 

Jack

boh
Solo due cose, visto che non gioco DP da tipo un mese e conosco a malapena il mg.

1) Quel Gengar non si può guardare. Sub+Disable non funziona come in BW, vista l'accuracy della mossa. Prova questo:

Gengar (M) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 40 Atk / 216 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Shadow Ball

- Focus Blast

- Substitute

- Explosion

2) Cresselia non si usa, levalo

3) Non hai lo Stelth Rocker.....Heatran, Skamory, qualcosa....?

4) Scald in DP non esiste, metti Surf, oppure usa un set più offensivo come questo:

Suicune @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Hidden Power [Electric]

5) BPunch a Lucario mi sembra più utile per shottare ScarfTyra, Gengar et simila. Ice Punch chi killa? O al massimo, ThunderPunch per Gyara, altra spina nel fianco per Lucario. 

6) Magnezone chi dovebbe trappare? Skamory basta metterlo nel CC range, Forretress (a meno che abbia lolEQ) idem....Scizor non mi sembra sia un problema per Lucario, quindi è pretty useless. 

Boh, non saprei come fixare, visto che building non sono un esperto (faccio schifo in BW2, figuriamoci in DP, meta che gioco poco), però questi "errorini" sono riuscito a sgamarteli. Boh, prova a cambiare qua e la, inserendo Pokémon utili al team, poi vedi come gira.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom