alexpoke

E' vero che conviene iniziare con lo starter di erba???

21 risposte in questa discussione

Mi dicevano dei miei amici che è meglio iniziare con lo starter d'erba perchè nel gioco si incontrano sia pokemon d'acqua che di fuoco abbastanza potenti da inserire nella propria squadra, quindi ne cattuti uno di acqua uno di fuoco e quello d'erba è lo starter, invece se inizi con uno degli altri due, pokemon potenti di erba non se ne trovano o comunque sono inferiori a quelli di acqua e di fuoco che puoi catturare, qualcuno me lo conferma?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Non lo so ma io ho iniziato sempre col mio preferito catturando man mano solo quelli che mi piacevano e non ho mai trovato difficoltà contro altri allenatori, palestre e leghe.

Link di questo messaggio

Conviene perché Chespin è più pucchio degli altri 2.

Link di questo messaggio

Conviene perché Chespin è più pucchio degli altri 2.

Siamo su N2/B2 :-)

Link di questo messaggio

Ah lol. NO, NON PRENDERE SNIVY! FA SCHIFO E IMPARA SOLO MOSSE ERBA. NON PRENDERLO!

Link di questo messaggio

di erba ci sono Lilligant e whimsicott che sanno essere assai fastidiosi

Link di questo messaggio

Ah lol. NO, NON PRENDERE SNIVY! FA SCHIFO E IMPARA SOLO MOSSE ERBA. NON PRENDERLO!

Io l'ho preso e non mi sono trovata male o.o

Link di questo messaggio

Più che altro i Pokémon d'erba si usano spesso per stallare l'avversario con mosse di stato, Parassiseme, Assorbimento, e altre amenità simili, mentre nel gioco su cartuccia di solito la forza bruta è più efficace.

Alcuni Pokémon d'erba rintracciabili nei percorsi sono Pansage, Deerling, Cottonee/Petilil, Ferroseed, Maractus, Roselia, Foongus, Sewaddle... varietà ce n'è, ma non sono adatti a tutti.

Link di questo messaggio

di erba ci sono Lilligant e whimsicott che sanno essere assai fastidiosi

Sopratutto Lilligant con Strampadanza e Mente Locale.

Più che altro i Pokémon d'erba si usano spesso per stallare l'avversario con mosse di stato, Parassiseme, Assorbimento, e altre amenità simili, mentre nel gioco su cartuccia di solito la forza bruta è più efficace.

Alcuni Pokémon d'erba rintracciabili nei percorsi sono Pansage, Deerling, Cottonee/Petilil, Ferroseed, Maractus, Roselia, Foongus, Sewaddle... varietà ce n'è, ma non sono adatti a tutti.

Assai utili poi ci sono pure Pansage ed evoluzione e Sawsbuck con Legnicorno(è una delle mie losse preferite :clap: ) e Ferrothorn che è difficile da buttare giù(Ferroseed si trova nella Cava Pietrelettrica, è raro, ma non tanto, è più raro Tynamo).

Link di questo messaggio

senza contare che gli starter della quinta sono gli unici che ho abbandonato (quindi puoi cestinarli tutti e tre e prenderti Darmanitan, Jellicent e Lilligant... tre a caso migliori degli starter)

Link di questo messaggio

Se hai Nero prenditi Cottonee, Pansage o Sewaddle. Il primo è difficilissimo da allenare e muore subito, ma quando si evolve diventa un badass mostruoso, anzi, che dico, un B A D A S S. Il secondo è veloce e abbastanza forte anche se poco resistente. Il terzo è velocissimo e ha un attacco invidiabile.

Se hai Bianco hai Petilil. E' un po' troppo femminile per i miei gusti ma è ASSOLUTAMENTE UN MOSTRO IN SPATK.

Link di questo messaggio

Ma nessuno pensa a Sawsbuck?!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

io li ho tutti e tre

Link di questo messaggio

Giusto, hai ragione. E' un figo, è veloce e HA LEGNICORNO. Amo questa mossa.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

[...]Assai utili poi ci sono pure Pansage ed evoluzione e Sawsbuck con Legnicorno(è una delle mie losse preferite :clap: )[...]

Vi stimo, gente (mi sono disperata quando ho saputo che dalla sesta generazione Legnicorno non sarà più la sua mossa esclusiva xD).

Per Pansage, io ho una Simisage con Atk buono alla quale ho insegnato Frana, Fossa, Sgranocchio e Semebomba e... non è affatto male :sisi:

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Vi stimo, gente (mi sono disperata quando ho saputo che dalla sesta generazione Legnicorno non sarà più la sua mossa esclusiva xD).

Per Pansage, io ho una Simisage con Atk buono alla quale ho insegnato Frana, Fossa, Sgranocchio e Semebomba e... non è affatto male :sisi:

Infatti, tra le tre scimmie Simisage è quella con cui mi sono trovato meglio ^^ Simipour invece è bruttino.

Ah, Sally...

Vai a sentire la mia registrazione di Lotte Galattiche? io l'ho fatta in italiano ^^

Link di questo messaggio

Siamo in due.

Link di questo messaggio

Infatti, tra le tre scimmie Simisage è quella con cui mi sono trovato meglio ^^ Simipour invece è bruttino.

Essere crudele e malvaGGio! Amo tutte e sei le scimmie, ma Panpour/Simipour sono i miei preferiti! Ora vengo là e ti picchio ;)

[/OT]

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Essere crudele e malvaGGio! Amo tutte e sei le scimmie, ma Panpour/Simipour sono i miei preferiti! Ora vengo là e ti picchio ;)

[/OT]

Puoi inserire te stessa nella tua firma XD

Link di questo messaggio

(modificato)

EDIT: meglio tornare IT.

Ora che ci penso, su Nero 2 ho un Serperior piuttosto buono... almeno per sconfiggere Chili quando lotto al fianco di Spighetto xD. Gli ho insegnato Arrotola, Schianto, Idrondata e Fendifoglia. Nonostante io usi molto raramente le mosse di stato, gli ho insegnato Arrotola perché così, oltre ad aumentare Atk e Def, aumenta anche la Precisione. In questo modo posso lanciare tutte le Idrondate che voglio.

Modificato da Deadly_Serenade

Link di questo messaggio

Io ho scelto snivy e non mi sono trovata affatto male, anzi! ^^

Link di questo messaggio