Metagame X & Y

Bacco

Passante
Pinsir ha attacco rapido più quella trait fighissima. E non ha stat oscene.
Come dicevi prima: è una mega... niente Life Orb, ad esempio... credo sia solo questa la differenza... oltre alla debolezze a fuoco, ghiaccio e volante, che di certo non lo aiutano... (lo so che talon si prende le SR in faccia)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Non so voi , per me Talonflame non passerà subito di moda e con buone probabilità potrebbe diventare ou o almeno avvicinarcisi.. Danzaspada - Acrobazia è spettacolare ( e ancora mancano le Flying Gem )  e se l'oppo gioca qualcosa di sgradito , U-turn è sempre li per essere usato..  ^^

Riguardo a Pinsir , come è stato già detto è una megaevo.. niente life orb o Choice Band e questo già fa ricadere la scelta su altre alternative più valide .

Ho fatto qualche battaglia online con Mega Pinsir evsato in diversi modi , non è tutto questo granché.. o mi ritrovo l'uccellaccio sopracitato o altri counter sgravi e/o megaevo che me lo sopprimono .
 

Baoba

Parroco
Pinsir ha moxie quando non e' mega ed ha una coverage molto più ampia di Talonflame pero'(Flying + Ground + Fight).
 

_passa

Parroco
eh, ma moxie non si attiva finché non ammazza qualcuno. e nonostante la buona coverage, senza item e con 125 base atk non può far nulla.

pensa che secondo me conviene farlo con hyper cutter, almeno vanifichi intimidate
 

Dnt

Hirako Shinji
Ho fatto qualche battaglia online con Mega Pinsir evsato in diversi modi , non è tutto questo granché.. o mi ritrovo l'uccellaccio sopracitato o altri counter sgravi e/o megaevo che me lo sopprimono .
quali sarebbero questi counter sgravi?

eh, ma moxie non si attiva finché non ammazza qualcuno. e nonostante la buona coverage, senza item e con 125 base atk non può far nulla.

pensa che secondo me conviene farlo con hyper cutter, almeno vanifichi intimidate
ehm ha 155
 

Dnt

Hirako Shinji
no dante, normale ha 125
ah il normale dici

non avevo letto, cmq non serve a niente mettergli moxie, meglio mold breaker dato che non ci farai niente senza la mega...

e per chi ha chiesto la differenza tra lui e talonfalme:

ha quasi il doppio dell atk, ha coverage groun-flying-fight/bug/rock che non è affatto male, con smack down in predict puoi killare tom w con eq, con la prio flying fai ohko a ogni fight tranne luke che è spakkato da eq.

a differenza di talonflame ha eq per heatran, allo switch in è solo x2 alle sr se non è mega e ha il doppio dell atk r o f l

continuate a dire che è scarso, quando ve lo trovate a +2 davanti poi non dite niente xo
 

Zigna

Zoidberg
ah il normale dici

non avevo letto, cmq non serve a niente mettergli moxie, meglio mold breaker dato che non ci farai niente senza la mega...

e per chi ha chiesto la differenza tra lui e talonfalme:

ha quasi il doppio dell atk, ha coverage groun-flying-fight/bug/rock che non è affatto male, con smack down in predict puoi killare tom w con eq, con la prio flying fai ohko a ogni fight tranne luke che è spakkato da eq.

a differenza di talonflame ha eq per heatran, allo switch in è solo x2 alle sr se non è mega e ha il doppio dell atk r o f l

continuate a dire che è scarso, quando ve lo trovate a +2 davanti poi non dite niente xo
Non stavo chiedendo le differenze ma, proprio perchè la penso come te, penso che mega pinsir sia superiore a Talonflame. Poi oh, un po' diversi lo sono, ma mi pare lo outclassi abbastanza.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Dnt

Hirako Shinji
vediamo.. Gengar ? Golurk ? Chandelure ballon/cs ? Talonflame ? Rotom H cs.. 

Non parliamo poi di quando si ci ritrova contro una qualunque mega avversaria.. 
uhm si quindi sarebbero due UU(rotom,chandelure) un NU(golurk) e gengar... gengar ? è 2hkoato da quick attack (252 Atk Pinsir Quick Attack vs. 4 HP / 0 Def Gengar: 147-173 (56.1 - 66.03%) -- guaranteed 2HKO) mentre gengar non ohkoa...(252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 0 HP / 0 SpD Pinsir: 144-169 (53.13 - 62.36%) -- guaranteed 2HKO) ah se sei a +2 gli fai ohko...

l unico vero counter è quindi talonflame,che poverino non fa ohko (255 Atk Gengar Brave Bird vs. 0 HP / 4 Def Pinsir: 187-222 (62.96 - 74.74%) -- guaranteed 2HKO) ed è ohkoato da x4 smack down :(
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
uhm si quindi sarebbero due UU(rotom,chandelure) un NU(golurk) e gengar... gengar ? è 2hkoato da quick attack (252 Atk Pinsir Quick Attack vs. 4 HP / 0 Def Gengar: 147-173 (56.1 - 66.03%) -- guaranteed 2HKO) mentre gengar non ohkoa...(252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 0 HP / 0 SpD Pinsir: 144-169 (53.13 - 62.36%) -- guaranteed 2HKO) ah se sei a +2 gli fai ohko...

l unico vero counter è quindi talonflame,che poverino non fa ohko (255 Atk Gengar Brave Bird vs. 0 HP / 4 Def Pinsir: 187-222 (62.96 - 74.74%) -- guaranteed 2HKO) ed è ohkoato da x4 smack down :(
Provalo su PO e poi vediamo che mi scrivi.. 

Talonflame con flying gem lo killa , e l'uccello si gioca solo con quella attualmente.. 
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
si ma non si puo usare non è quello il punto
Anche senza Flying , basta mettere l'uccellino con focus sash e fare un boost di sw. il resto non lo spiego perché è facilmente intuibile.. però do un indizio :  megapinsir-pinsir va ko .

In caso di sr la faccenda è diversa ovviamente , li ti darei pienamente ragione.. almeno sul gioco in quanto la gemma non è presente ( al momento ) .

La flying gem la utilizzano ugualmente su PO , poi non so se sia permesso o no farlo.. 
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
maddai, lo sappiamo tutti che il sash nn è l'item giusto per talonflame, sarebbe abbastanza sprecata come cosa
 Non mi pare "troppo" sprecata come cosa avere un +2 atk che muove sempre primo con mossa flying da 110 di power ( parlo di Acrobatics ) e che resista a un eventuale ( e sicuro ) colpo di tipo roccia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Mah..

Secondo me il counter di Pinsir è solo Talo,come dice Dante 
 No vabbé adesso non esageriamo, anche rotom- w lo countera se non hai smack down (e pochi la usano).

 Non mi pare "troppo" sprecata come cosa avere un +2 atk che muove sempre primo con mossa flying da 110 di power ( parlo di Acrobatics ) e che resista a un eventuale ( e sicuro ) colpo di tipo roccia
Ma perchè tutti fissati con Acrobatics quando ha Aerial Ace che e' più potente con l' item?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
 No vabbé adesso non esageriamo, anche rotom- w lo countera se non hai smack down (e pochi la usano).

Ma perchè tutti fissati con Acrobatics quando ha Aerial Ace che e' più potente con l' item?
No aspetta.. acrobatics ha 55 di base e raddoppia se il pikè ha consumato l'oggetto o non ne tiene ( con la flying gem triplica l'efficacia ) .

Aerial ace ha 60 di potenza se non sbaglio e non ha altri effetti ò.ò 
 

mafreel

Amministratore di condominio
(255 Atk Gengar Brave Bird vs. 0 HP / 4 Def Pinsir: 187-222 (62.96 - 74.74%) -- guaranteed 2HKO) ed è ohkoato da x4 smack down :(
Boh vab, se tu cerchi di killare pinsir con il brave bird di Gengar però....

uhm si

la flying gem è inottenibile in pokemon x e y, e quindi inutilizzabile su ogni simulatore esistente

sry
Che cazzata! su po giochi quello che ti pare, io andavo in giro con fgem hawlucha ( molto sexy)

Ma che poi pinsir è gay, chi è che spreca il mega slot per metterci pinsir?
 

Dnt

Hirako Shinji
Lol. Il calcolatore è customizzato con type e stab ecc

per quanto riguarda la flying gem,essendo inutilizzabile in game è inutilizzabile su simulatore

Mega slot? Lucario blaziken gengar e porobabilmente kangaskhan sono o saranno bannati probabilmente...

Di usabile resta solo pinsir,mawile e i charizard rofl

E vabbe gyarados ecc ma sono pokemon che ottengono poco dalla mega evo
 

_passa

Parroco
uffa con questo kanga. è forte, ma non incounterabile. con gliscor l'ho fermato un centinaio di volte. volendo c'è anche aegi con il balloon, a meno che tu non sia così sfigato da beccare il set con fire punch, può bloccare tutto a parte sucker punch. e tu risolvi andando avanti di SD fino alla morte. quando si deciderà a switchare sarà già gg
 

Dnt

Hirako Shinji
Io sono un pro-kangaskhan,tuttavia leggendo le discussioni di smogon e po sembrano volerlo bannare

in ogni caso a +2 ha buone probabilitá di uccidere gliscor

senza contare che ha crunch per trevenant e gourgeist
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Ma che cacchio di calcolatore usi? Vab

Aridaje con sto discorso. Ma le gem sono reperibili tramite dream world o pokebank, è inutile che mi stai a dire "tanto non sono rilasciate" perchè comunque tra poco lo saranno o se proprio vuoi rimandiamo il discorso a fine dicembre, poco cambia.

Di mega ne hanno fatti tanti, e sicuramente meglio di pinsir, come mawile, absol che ha Sucker punch stabbato con sdance + Magic bounce. Zor che come bulky dance ci sta tutto, e trickroommaro fumato che sei manco hai calcolato mega ampharos che ora è ancora più sex..ehm, più strong con SAtk e bulk boostata, Tar e voir ricevono sorprese allettanti e che cristo mi perdoni, metterei pure mega banette al posto di pinsir che ora ha WoW e destiny bond priority.

Marò che palle sto correttore automatico, la prossima volta vi tenete il messaggio come viene.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dnt

#niggaBro

Passante
Aridaje con sto discorso. Ma le gem sono reperibili tramite dream world o pokebank, è inutile che mi stai a dire "tanto non sono rilasciate" perchè comunque tra poco lo saranno o se proprio vuoi rimandiamo il discorso a fine dicembre, poco cambia.
Non sarà possibile trasferire strumenti tramite la banca a quanto sembra..
 
Top Bottom