Metagame X & Y

LEGO Stig

Parroco
personalmente la vedo dura... Cioè la boltbeam combo è un classico ma ora hp ice fa il solletico a gente tipo latias o spdef hippo (per dirne 2 molto diversi tra loro)..

Cioè saranno usate, ma sicuramente meno.

Per di più di draghi ce ne saranno meno
 

Jack

boh
Parliamo di Defog che da XY rimuove le hazard. Parliamo della morte ufficiale delle hazards e dello stall in generale.
 

Dnt

Hirako Shinji
ma piu che altro sableye sarà in top usage, hazards + sableye come antispinner/taunter dei defog users con priority...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sarà, ho giocato un po' di partite in singolo ma di Defog ne ho viste zero...

Di entry hazards invece ne ho viste parecchie, Spikes la più comune
 

Dnt

Hirako Shinji
inoltre stavo pensando... donphan potrebbe avere un boom di usage; ha uno stab eq molto potente che puo essere usato contro aegislash..
 

fr°A°

°A°
Ho appena ricevuto tramite uno scambio prodigioso un Marill con:

Acqua jet

Belly Drum

Cosa mi sono persa? Da quando sono compatibili queste move in uno stesso stesso set? 
 

#niggaBro

Passante
Non direi, ci sono pokemon molto più pericolosi di lui ad esempio mega-gengar e talonflame, aegislash si countera facilmente con blastoise ho con un pokemon che conosce terremoto
Talonflame credo che sarà per un primo periodo in OU per poi scendere in UU, si counterà con una facilità immensa ed al momento viene utilizzato più come killer dei vari Mega Blaziken che per altro.Mega Gengar è Uber, non ci piove.

Aegislash invece è davvero interessante e credo troverà un posto fisso nel nuovo metagame OU.

Una mia personale predict: Heatran sarà il re incontrastato di questo Metagame, così come lo fu Scizor in quello passato.
 

Dnt

Hirako Shinji
Talonflame credo che sarà per un primo periodo in OU per poi scendere in UU, si counterà con una facilità immensa ed al momento viene utilizzato più come killer dei vari Mega Blaziken che per altro.

Mega Gengar è Uber, non ci piove.

Aegislash invece è davvero interessante e credo troverà un posto fisso nel nuovo metagame OU.

Una mia personale predict: Heatran sarà il re incontrastato di questo Metagame, così come lo fu Scizor in quello passato.
Talonflame è utile solo come fast rkiller con strong stab prio flying, comunque si,credo anchio scenderà in UU, anche se li potrà essere messo BL date le sue potenzialità...(Choice Band priority brave bird if u know what i mean)

mega gengar ok

aegislash secondo me verrà pure messo in suspect, la facilità di stat-up di quel coso è fuori dal normale, inoltre ha anche accesso a 150 base difese, che lo rendono (o lo possono rendere un wall strabiliante, roba come toxic-protect(king's shield)+ double stab o rest è molto buona.. ma anche sub toxic coi left..

heatran boh... per quello che mi riguarda credo che scizor sarà ancora re incontrastato, ora che resiste fairy ed è supereff contro esso.... poi se lo fai mega bulky sdance puo arrivare a +6 con relativa facilità, e li quick attack-bullet punch-pursuit ohkoi tutto il meta fg
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Cosa ne pensare di Stiky Web? io la sto utilizzando nel mio team ma in molte partite non la setto neanche perché il mio avversario a troppi volanti o pokemon con levitazione
 

Baoba

Parroco
Talonflame con Bulk Up si boosta sulla maggior parte degli sweeper fisici in circolazione come Scizor, Blaziken, Aegislash ed altri Talonflame e se raggiunge anche un x2 fa macelli su tutto senza contare che ha accesso anche a WoW quindi non saprei se scenderà in UU.
 

Dnt

Hirako Shinji
Cosa ne pensare di Stiky Web? io la sto utilizzando nel mio team ma in molte partite non la setto neanche perché il mio avversario a troppi volanti o pokemon con levitazione
Sticky Web è LA mossa di Xy, il problema sono i suoi user.

Galvantula,ariados,smeargle sono troppo fragili per usarla, MA una volta settata l oppo sarà costretto a defoggarla/spinnarla, e col nostro caro mega gar/gothitelle pronti a trappare il defogger il gioco è fatto!

Inoltre questa mossa in pratica rende il revengekiller avversario inusabile, dato che rimane a velocità normale, e usare un team senza scarfer è davvero difficile

Talonflame con Bulk Up si boosta sulla maggior parte degli sweeper fisici in circolazione come Scizor, Blaziken, Aegislash ed altri Talonflame e se raggiunge anche un x2 fa macelli su tutto senza contare che ha accesso anche a WoW quindi non saprei se scenderà in UU.
conta che ha anche swords dance, il suo problema però sono i tizi come heatran, contro i quali non può proprio nulla... anche un qualsiasi sasher lo distrugge, come sash chomp, kazam,(kion)  date le sue poche difese.. comunque resta un pokemon con un gran potenziale; sicuramente per la prima parte di xy resterà in usage dell OU, tutti vogliono provare priority flying lol, ma secondo me saràdestinato a scendere piu avanti, let's see ;)
 

Cyanuro

Passante
Sticky Web è LA mossa di Xy, il problema sono i suoi user.

Galvantula,ariados,smeargle sono troppo fragili per usarla, MA una volta settata l oppo sarà costretto a defoggarla/spinnarla, e col nostro caro mega gar/gothitelle pronti a trappare il defogger il gioco è fatto!

Inoltre questa mossa in pratica rende il revengekiller avversario inusabile, dato che rimane a velocità normale, e usare un team senza scarfer è davvero difficile

conta che ha anche swords dance, il suo problema però sono i tizi come heatran, contro i quali non può proprio nulla... anche un qualsiasi sasher lo distrugge, come sash chomp, kazam,(kion)  date le sue poche difese.. comunque resta un pokemon con un gran potenziale; sicuramente per la prima parte di xy resterà in usage dell OU, tutti vogliono provare priority flying lol, ma secondo me saràdestinato a scendere piu avanti, let's see ;)
Se gli unici counter di Talonflame sono quelli, si potrebbe anche tentare usare Natural gift con la Cocca o la Salak Barry. Buttati giù con l'uso della bacca è indomabile, la Salak inoltre può aumentare la velocità in difficoltà. Non scenderà in UU
 

Dxs

Mod
aegislash lo mettono in suspect per me, dovrà resistere ad un round, almeno.

greninja se ho capito bene con quell'abilità ha la stab ovunque, e considerando che non ha statistiche devastanti secondo me potrà diventare un ou molto duttile, già mi piace.

talonflame è un altro bel pokémon, al momento ovviamente tutti sono curiosi di provare gale wings. la sua resistenza in ou dipenderà molto da come si delineerà il quadro hazard, l'usage di defog e tutto il resto. perché se le sr persisteranno molto lui potrà far poco, si prende una x4 che incide molto... non è volcarona.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Sono contento che abbiano castrato ulteriormente l'uso di HP, mi annoiava molto come mossa.

Talonflame lo vedo molto "picchia & muori"
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Dnt

Hirako Shinji
Iniziare a bannare prima della pokebanca è un po una cazzata, non si sanno se altri pokemon hanno cambiato tipo o stat base, non si sa niente
beh dopo la pokebanca possono benissimo sbannarli, il ban è piu che sensato imo, deto che ora come ora sono pokemon broken(almeno gengar) che rovinano il "mg", è giusto bannare un poke che riesce ad elminare gran parte dei threats maggiori?che ha shadow tag + 170 satk e abbastanza speed da superare tutto il mg non scarfato? si
 

Too Much Water.

The Sorrow.
beh dopo la pokebanca possono benissimo sbannarli, il ban è piu che sensato imo, deto che ora come ora sono pokemon broken(almeno gengar) che rovinano il "mg", è giusto bannare un poke che riesce ad elminare gran parte dei threats maggiori?che ha shadow tag + 170 satk e abbastanza speed da superare tutto il mg non scarfato? si
è giustissimo bannare un pokemon come mega-gengar, ma secondo me era meglio iniziare i ban dopo la pokebanca, in modo tale da sapere tutti i cambiamenti effettuati 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
è giustissimo bannare un pokemon come mega-gengar, ma secondo me era meglio iniziare i ban dopo la pokebanca, in modo tale da sapere tutti i cambiamenti effettuati 
e giocare fino a dicembre con un pokemon che ti ohkoa tutta la squadra?

direi che non ha senso aspettare a bannare un pokemon che ha l abilità piu forte del gioco, uno Satk pari a orb gar senza recoil e una speed che supera tutto il meta

proprio no!

lo sbanneranno eventualmente ripeto
 

Assyd

Amministratore di condominio
Scusate io sono sicuramente indietro con il meta, ma in BW Chandelure era Uber se con Shadow Tag e c'erano tutti i pokemon. Cosa cambierebbe con la banca? Rimane comunque un pokemon con 170 SpA e 130 Spd (ah e ovviamente Shadow Tag), se non lo lasciano Uber anche dopo te lo ritrovi in ogni team

Ah NB non conosco tutte le nuove ed eventuali hidden traits 
 
Top Bottom