BlazePower
Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Leggendo il topic "Server senza crit" ho notato che i battler del PCF sono per metà favorevoli all'hax e per metà contrari. Io personalmente ritengo i brutti colpi una cosa positiva per i vari motivi detti da Morbuen, tuttavia riconosco che vedere la propria strategia o la propria vittoria buttata via da uno stupido 6,25% di probabilità è una brutta cosa, specie durante i tornei ufficiali dove una sconfitta ti porta all'eliminazione. Esisterà un modo per bilanciare le due situazioni e trovare un punto in comune?
Personalmente pensavo di inserire una settima statistica, Accuratezza (o un sinonimo), magari con una diversa modalità di crescita (quindi senza IVs e/o Natura) per non modificare troppo il gioco attuale. I brutti colpi e gli effetti aggiuntivi, infatti, possono essere considerati come colpi mirati ai punti deboli del bersaglio o lanciati con più impegno, più accurati, appunto: più un Pokémon è accurato, più probabilità ha di attivare effetti aggiuntivi o brutti colpi. Sta all'allenatore decidere se, tramite gli EVs, rafforzare un Pokémon nell'Accuratezza o nelle altre statistiche. Per evitare, però, che tutti i Jirachi diventino padroni indiscussi dell'intera storia dei Pokémon grazie al parahax, che so, del 90%, tutti gli effetti aggiuntivi, così come la probabilità di brutto colpo, saranno diminuiti, portando i giocatori a scegliere tra la strategia e l'azzardo. Ovviamente tutti i Pokémon avranno come valore base di Accuratezza lo stesso valore, o comunque con pochissime variazioni, altrimenti molti Pokémon poco accurati sarebbero NU a priori.
Voi cosa pensate al riguardo? Proponete le vostre idee e proviamo a trovare una via di mezzo tra i colpi di genio e i colpi di fortuna ^^
Personalmente pensavo di inserire una settima statistica, Accuratezza (o un sinonimo), magari con una diversa modalità di crescita (quindi senza IVs e/o Natura) per non modificare troppo il gioco attuale. I brutti colpi e gli effetti aggiuntivi, infatti, possono essere considerati come colpi mirati ai punti deboli del bersaglio o lanciati con più impegno, più accurati, appunto: più un Pokémon è accurato, più probabilità ha di attivare effetti aggiuntivi o brutti colpi. Sta all'allenatore decidere se, tramite gli EVs, rafforzare un Pokémon nell'Accuratezza o nelle altre statistiche. Per evitare, però, che tutti i Jirachi diventino padroni indiscussi dell'intera storia dei Pokémon grazie al parahax, che so, del 90%, tutti gli effetti aggiuntivi, così come la probabilità di brutto colpo, saranno diminuiti, portando i giocatori a scegliere tra la strategia e l'azzardo. Ovviamente tutti i Pokémon avranno come valore base di Accuratezza lo stesso valore, o comunque con pochissime variazioni, altrimenti molti Pokémon poco accurati sarebbero NU a priori.
Voi cosa pensate al riguardo? Proponete le vostre idee e proviamo a trovare una via di mezzo tra i colpi di genio e i colpi di fortuna ^^