HAXolution

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Leggendo il topic "Server senza crit" ho notato che i battler del PCF sono per metà favorevoli all'hax e per metà contrari. Io personalmente ritengo i brutti colpi una cosa positiva per i vari motivi detti da Morbuen, tuttavia riconosco che vedere la propria strategia o la propria vittoria buttata via da uno stupido 6,25% di probabilità è una brutta cosa, specie durante i tornei ufficiali dove una sconfitta ti porta all'eliminazione. Esisterà un modo per bilanciare le due situazioni e trovare un punto in comune?

Personalmente pensavo di inserire una settima statistica, Accuratezza (o un sinonimo), magari con una diversa modalità di crescita (quindi senza IVs e/o Natura) per non modificare troppo il gioco attuale. I brutti colpi e gli effetti aggiuntivi, infatti, possono essere considerati come colpi mirati ai punti deboli del bersaglio o lanciati con più impegno, più accurati, appunto: più un Pokémon è accurato, più probabilità ha di attivare effetti aggiuntivi o brutti colpi. Sta all'allenatore decidere se, tramite gli EVs, rafforzare un Pokémon nell'Accuratezza o nelle altre statistiche. Per evitare, però, che tutti i Jirachi diventino padroni indiscussi dell'intera storia dei Pokémon grazie al parahax, che so, del 90%, tutti gli effetti aggiuntivi, così come la probabilità di brutto colpo, saranno diminuiti, portando i giocatori a scegliere tra la strategia e l'azzardo. Ovviamente tutti i Pokémon avranno come valore base di Accuratezza lo stesso valore, o comunque con pochissime variazioni, altrimenti molti Pokémon poco accurati sarebbero NU a priori.

Voi cosa pensate al riguardo? Proponete le vostre idee e proviamo a trovare una via di mezzo tra i colpi di genio e i colpi di fortuna ^^
 

Jack

boh
non giocare a pokémon

(ripeto, imho basterebbe rimuovere crit e freeze per rendere il gioco più decente)
 

Dnt

Hirako Shinji
secondo me senza crit e senza effetti aggiuntivi inferiori al 30%(tipo il para di tbolt e il freeze di ice beam) il gioco sarebbe certamente più competitivo,anche se secondo me la cosa più assurda sono le mosse con 90 base power.cioè dai già ho un drop in satk con dmeteor,se la fai pure missare.. inoltre si creano situazioni spiacevoli come un miss di leech seed su uno statupper che può costare la partita.

Quindi imo se le mosse con 90 base power fossero messe a 100 e se le minime probabilità di status fossero rimosse il gioco sarebbe molto piu competitivo e soprattutto valuterebbe di più le abilità di un giocatore.

Ho escluso i crit poichè secondo me senzza i critici gli statupper difensivi e i bpass team avrebbero un aumento tale di usage da superare i rain ecc,e questo non mi piacerebbe affatto;ok che ci sono altri modi per fermare un bpass, ma un player buono sa come fermare qualsiasi cosa, inoltre non ho voglia di mettermi un pike con haze in ogni team fg. Poi tipo sigilyph dopo un cosmic power diventerebbe una cosa infermabile come anche cosmic power rachi(lol) e questo li renderebbe troppo broken.Quindi do due opzioni:

1)si levano i criticals,gli effetti aggiuntivi inferiori al 30% e le moves con 90 base power aumentano a 100,ma si procede anche al ban della mossa cosmic power e delle mosse che poweruppano le difese(come amnesia e acid armor,per non bannare bpass che serve su celebi ad esempio)

2)si levano solo gli effetti aggiuntivi inferiori al 30% e le moves con 90 base power aumentano a 100,ma si lasciano i crit per fermare statupper difensivi.

io sono più propenso per la prima opzione,il gioco sarebbe piu bello, secondo me.
 

Jack

boh
dimentichi che per usare i bpass serve la skill, cosa che il 90% dei player buoni solo a cliccare hydro pump a cazzoduro non ha.

Edit: inoltre basta un taunter sfigato per fermare i bpass, che usage vogliono avere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Edit: inoltre basta un taunter sfigato per fermare i bpass, che usage vogliono avere?
In realtà no... Espeon DW si trova in ogni team BPass proprio per fermare questo.

Ma anche Magic Coat su un buon starter (Mew?) può fermare subito i pericoli di Taunt, soprattutto da quelli "veloci", fatti ad esempio da un Pokémon con Prankster.

Gli unici veri pericoli per un team Baton Pass sono Dragon Tail (che non puoi fermare con un Taunt, cosa che puoi fare con WW e Roar) e i critici, che se ne fregano di tutti gli incrementi in difesa e tirano giù il Pokémon, rompendo la chain e la strategia.

Passare Ingrain (go Smeargle!) o ad un Cradily toglie la minaccia a Dragon Tail ed altre mosse simili. Dai critici non ti salva nessuno però!

Detto questo, resto dell'idea che il critico esista per bilanciare... senza critici, sarebbe dura affrontare ad armi pari un team Baton Pass ben costruito e usato da un battler con un po' di esperienza. Taunt si può fermare grazie alla predict, Dragon Tail grazie ad ingrain, ma senza critici... resta poca roba che può fermare il setup di +6 Attacco / Difese / Velocità
 

Dnt

Hirako Shinji
dimentichi che per usare i bpass serve la skill, cosa che il 90% dei player buoni solo a cliccare hydro pump a cazzoduro non ha.

Edit: inoltre basta un taunter sfigato per fermare i bpass, che usage vogliono avere?
si jack ma espeon è li per un motivo, l unico che puo davvero fare qualcosa  è sableye(e whimsicott)

edit:outspeeded
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sableye non è in tutti i team, e quando subisce Taunt da sé stesso grazie a Magic Coat / Bounce, o viene ritirato o fa struggle per 3 turni é_é

edit: Typo, intendevo "Magic Coat", non "Mirror Coat"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Sableye non è in tutti i team, e quando subisce Taunt da sé stesso grazie a Mirror Coat, o viene ritirato o fa struggle per 3 turni é_é
Walla l'unico piké usato con mosse offensive nei bpass, ossia espeon con stored power e hp fight. sableye come lo attacchi? Ah, e i bpass vanno usato full bp, non con 4 o 5 + cleaner: già sono fragili di loro, se poi metti meno pokemon di quanti ne servono, la strategia cade alla prima difficoltà.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sableye lo attacco quando il suo Taunt finisce addosso a lui con Magic Coat e/o Magic Bounce é_é

Ho tempo per fare un BPass all'hitter e fare una mossa qualunque.

E sì, sto tenendo in considerazione 6 Pokémon con Baton Pass.
E no, non c'è Sableye in ogni team. Perché se davvero fosse l'unico modo per fermare un team Baton Pass, dato che i crit non esistono, il passo successivo è togliere di mezzo Baton Pass...
 

Dnt

Hirako Shinji
Walla l'unico piké usato con mosse offensive nei bpass, ossia espeon con stored power e hp fight. sableye come lo attacchi? Ah, e i bpass vanno usato full bp, non con 4 o 5 + cleaner: già sono fragili di loro, se poi metti meno pokemon di quanti ne servono, la strategia cade alla prima difficoltà.
4real si usa con signal beam
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma ragazzi, al di la come si usa Espeon, o di come Sableye possa counterare i team BPass... il problema non è tanto se rappresenta o meno una minaccia per i BPass, ma è la constatazione del fatto che senza Crit questo tipo di team perde una delle POCHE cose che lo fermava
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ragazzi, io vi ho chiesto proposte su cosa si potrebbe fare per trovare un punto comune, non una discussione su come fermare i Baton Pass. Non impelagatevi in discorsi fuori luogo
 
Top Bottom