Android, ios o Windows Phone?

Android o ios quale preferite?


  • Votatori totali
    28

Focababau

Sensei
P.s. ho provato sia android che iOS, quindi non parlo a vanvera. Windows phone non lo conosco, ma sono comunque più per il free software
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Windows Phone, lo uso e ne conosco limiti e difetti (più o meno); posso dire che non è all'altezza degli altri...
Non lo cambierei comunque, credo che abbia delle buone potenzialità e un certo stile...
 

Iro

Amministratore di condominio
non dite "preferisco windows phone", dite "mi basta avere un browser (scadente), un client mail, una calcolatrice e facebook\twitter", è più onesto
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ecco, per l'appunto: evitiamo il topic listone, si aggiunga qualche motivazione alla preferenza scelta.

Io voto ios per il suo store smisurato, la sua estrema limpidezza nella grafica e per la semplicità d'uso a prova di cerebroleso. Possiedo anche un tablet android ma non c'è proprio paragone, tutto quanto, dalle icone, ai menu, al market mi fa preferire di gran lunga ios.

Ho appena cominciato il quinto anno d'utilizzo di iPad e lo considero il miglior acquisto del decennio. migliore ancora del notebook, in quanto, sebbene il notebook sia dotato di hardware e prestazioni migliori, è destinato ad invecchiare molto più velocemente del tablet... questo mio ipad 1 invece non ha una sola ruga, va avanti come il primo giorno, alla stessa velocità, non si pianta, non si intasa, non si deteriora, la batteria dura una giornata e mezza come da nuovo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
Ecco, per l'appunto: evitiamo il topic listone, si aggiunga qualche motivazione alla preferenza scelta.
io intendevo semplicemente che non c'è oggettivamente paragone fra wp e ios\android. gli ultimi due si possono scornare quanto vogliono, ma wp è rimasto ad ere geologiche fa
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Android su cellulare, iOS su tablet. Nel primo caso preferisco avere un sistema sempre aperto a qualsiasi idiozia voglia fare, perché utilizzo il cellulare più come una nerd utility che altro; nel secondo mi serve un sistema stabile e sicuro, per quanto chiuso.
 

DottorSam

or not?
Personalmente iOS per tutti i giorni. Android per smanettare, non lo userei mai come OS fisso giornaliero. Windows Phone bello graficamente, veloce, niente impuntamenti al contrario di Android, peccao che ci sono troppi limiti ancora per poter essere usato seriamente (vd. ad esempio qualsiasi cosa non in tempo reale ma con un tempo di refresh minimo di mezz'ora, assurdo).
 
  • Like
Reazioni: Zax

ilmarco

Zoidberg
Sono un felice possessore di Windows Phone e per quello che devo fare va più che bene, unica pecca nel numero ridotto di app, che si può però un minimo giustificare dal fatto che è più recente. Nonostante ciò secondo me ios domina
 

Gkx

Admin
dopo un anno e mezzo di android sono passato a ios, e francamente non tornerei mai indietro, per tante piccole cose che rendono l'esperienza mille volte migliore.

la cosa importante è non perdersi in inutili guerre tra sistemi operativi, con l'idea di trovare quello "migliore in assoluto", dato che si tratta comunque di preferenze e priorità soggettive e dipendenti dall'uso che si fa del telefono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Posseggo Iphone 4, e ho un Galaxy Tab S2 a gestione familiare.

Ho un rapporto di odio e amore con iOS: ne apprezzo tantissimo la semplicità d'uso, ma nello stesso tempo la trovo limitante. A causa del prezzo, difficilmente mi concederò un nuovo iPhone in tempi brevi, e quando cambierò cellulare, non mi dispiacerebbe provare Android, che paradossalmente trovo fastidioso per i menù più complessi e per il fatto che ogni tanto mi spammi icone e notifiche inutili sulla pagina principale.

Di fatto li ritengo abbastanza intercambiabili, forse se dovessi usare Android quotidianamente su cellulare cambierei idea. Avere le versioni gratuite dei software che normalmente su iOS sono a pagamento poi, non è che un valore aggiunto.

Ho usato un Windows Phone LG di fascia bassa per più di un anno, l'anno scorso. Bellissimo il design a quadrettoni, bellissimo perché è stato il mio primo smartphone e internet e Whatsapp a portata di mano sono stati una rivoluzione, ma pessimo per tutto il resto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Android tutta la vita senza quello non avrei My boy!!!! 
default_chirolp_iei.gif
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Mhhh voto Android perchè sono molto smanettone e cambiare rom/overclockare cpu/magheggiare coi temi etc. anche sul cellulare mi diverte parecchio, senza contare che ci uso anche parecchio emulatori di snes etc. quando sono a casa e sicuramente il sistema di operativo di Google di presta meglio a questi utilizzi.

E poi oh Nexus 5 349~399€ per 16-32gb vs i 729~839 € che mi propone Apple per la stessa capacità? Senza contare che mi porto a casa alla metà del prezzo un quad core 2.3gHz con 2gb di RAM e display 1920x1080......eddai.

Pls non riattacchiamo col discorso dei materiali che pd una scocca di alluminio non costa 400€.

Idem col discorso sulla facilità d'uso etc. etc. che gia mi ci riempie per bene le palle il tipo della Apple che lavora in negozio da me, solo che sfortunatamente per lui non mi sento ancora cosi scemo da non saper usare un telefono.
 
Top Bottom