Sezione GCC

Carte in Giapponese, Italiane e Inglese

  • Mettiamo sia Inglese, Italiano e Giapponese

    Voti: 2 40,0%
  • Lasciamo così com'è

    Voti: 3 60,0%

  • Votatori totali
    5

Zaffira

Avicoltrice
Da ex giocatrice del GCC stavo pensando se oltre ai nomi in italiano e in Giapponese delle espansioni e carte, si potrebbero mettere anche in Inglese.

Le carte in lingua Giapponese non sono ammesse neanche ai Nazionali e renderebbe la ricerca delle carte più facile dato che chi le visualizza in inglese, e visualizza il set in Inglese, potrebbe non sapere a quale testo corrisponde in lingua italiano.

Così sarà facile da sapere il set in inglese a cosa corrisponde in italiano e viceversa. Ottimo anche per cercare di capire il testo delle carte che si ha in italiano, vedendo la traduzione sul wiki.

Le carte in lingua inglese costano di meno che in italiano, ecco perchè molti giocatori comprano in quella lingua.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ma no scusa, ci dobbiamo concentrare solo sulle carte in italiano.
Se qualcuno cerca le carte in inglese va su bulbapedia :C
Che poi non ho ben capito il motivo
default_chirolp_sballo.gif
 

Zaffira

Avicoltrice
Se qualcuno li acquista in lingua inglese, perchè costano di meno, e vuole sapere il testo della carta può vedere la carta in italiano qui in wiki. Puo' capitare il contrario; cioè ci sono stati dei casi in cui i testi delle carte in italiano non erano ben chiare e allora si doveva trovare quella in inglese.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Chi mai comprerebbe una carta senza conoscerne l'effetto? =/
 

Comunque per me è meglio rimanere così, altrimenti non finiremo mai, sopratutto con le nuove espansioni in arrivo.
 

Zaffira

Avicoltrice
I collezionisti XD

Pero' c'è gente che non conosce l'inglese e li compra perchè costano poco e avrebbero bisogno spesso di traduzione in ita per vari dubbi
 

Calimero

Coccò, Coccò!
No, aspetta. Io pensavo ti riferissi ad aggiungere il nome del set in inglese nell'Infobox. Non mettiamo le descrizione, eccetera in inglese, al massimo aggiungiamo il il nome del set. Per quanto riguarda le scan sono d'accordo a mettere nella Galleria delle carte la scan giapponese e inglese (tanto si trovano facilmente). Se uno vuole sapere l'effetto in inglese non mi sembra difficile cliccare English sul menù a sinistra.
 

XMandri

back from hell
Fareste bene a mettere english perchè, e lo dico da TCG player, spesso proprio trovare il nome di una carta in una certa lingua può essere complicato.
 
Top Bottom