BlastoiseHegel

giocare online?

14 risposte in questa discussione

Dove si può giocare on line? con un programma che "magari" ti permetta di utilizzare le effettive carte che hai in real... inoltre, quali sono i vostri account di Pokemon.it/tc

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

PlayTCG.me permette di giocare con le carte che vuoi, ma è ... uhm... complicato.
A differenza di molti giochi online di carte, dove clicchi sulla carta e fa tutto lei, in playtcg devi fare tutto te, la carta non fa nulla.
Esempio. Decidi di giocare Professoressa Aralia. La trascini dalla mano al campo, e non succede niente. Devi prendere autonomamente ogni carta dalla mano, metterla nella pila degli scarti, poi cliccare nel mazzo e fare "Draw 7 cards"....

Esempio 2: Decidi di attaccare con Palla X di Mewtwo EX. Sono 5 energie, sarebbero 100 danni. Scrivi in chat "Palla X, 100". L'avversario prende un segnalino danno, ci scrive 100, lo mette sul Pokémon...

E' come una partita di carte "vera", dove ogni giocatore deve fare le azioni delle carte e stare attento. Non è immediatissimo.

Link di questo messaggio

lo sto provando... ma come faccio ad attaccare? mischiare il mazzo? etc... :)

tu ci giochi spesso?

Link di questo messaggio

L'attacco devi dichiararlo in chat, devi semplicemente dire al tuo avversario "ti attacco con (nome attacco)"... in inglese ovvio :\
Basta anche dire il nome dell'attacco.
Per mischiare il mazzo c'è un comando nel menù, occhio a non farlo a caso.

Ci giocavo spesso, ho smesso da quando gioco a TCGo (quello "ufficiale")

Link di questo messaggio

ma su quello ufficiale non ho proprio alcuna carta -.-''

Link di questo messaggio

ma su quello ufficiale non ho proprio alcuna carta -.-''

Le devi comprare :C

Link di questo messaggio

Eh, si tratta di comprare bustine e usare il codice che trovi dentro per avere una bustina virtuale della stessa espansione, da aprire o da scambiare per delle carte.
Io solitamente compro un box (36 bustine) per espansione, quindi le carte non mi mancano... non le apro tutte, ne tengo una 20ina per gli scambi, per prendere quelle 2 EX che mi servono ad esempio.

Link di questo messaggio

io ho comprato almeno 20 bustine questo mese... e non mi è uscito nulla!!! solo un raikou ex e un kyurem, w.w

Link di questo messaggio

Se non ti esce nulla, tienile per fare gli scambi!

Un EX in formato non-fullart lo trovi anche a 10-12 buste

Link di questo messaggio

ma tu per caso non hai un blastoise di riserva? xD o un mewtwo ex, o un keldeo o qualcosa xD

Link di questo messaggio

"di riserva" ho poco o niente, dato che scambio tutto per le cose che mi servono :|

Link di questo messaggio

ok, grazie lo stesso! :)

ma io ancora non ho capito come si posizionano le carte base pokemon sul tavolo coperte, me le mostra sempre scoperte....

Link di questo messaggio

non preoccuparti a te le mostra scoperte, ma all'avversario coperte e viceversa infatti le carte dell'avversario che tu vedi coperte lui le vede scoperte

Link di questo messaggio

per ora ho qualche codice di qualche bustina... stavolta, dunque, non le apro e le uso per scambi xD

Link di questo messaggio