SS Team + Ninjask

GbColo

Passante
Ninjask (focalnastro)

EV:252 Vel/ 252 Att Natura: +vel -SAtt

Protezione

Danzaspada

staffetaa

Forbice X

protezione-danzaspada-protezione-staffetta. questo è il suo dovere, grazie all'abilità acceleratore si boosta 4 volte in vel

Tyranitar (focalnastro)

EV: 252 Att/ 252 Vel. Natura + vel - Satt

frana

Sgranocchio

Terremoto

Gelopugno

Fa più danni possibile: in pratica Ninjask e Tyranitar lavorano a parte.

Forretress (avanzi)

EV: 252 Sdef 252 HP Natura +Sdef -Satt

Levitoroccia

Fielepunte

Punte

Esplosione

Il suo ruole è evidente: Levitoroccia, fielepunte, punte, fielepunte, punte, punte. Fa il più possibile in quest'ordine. Almeno a piazzare le punte dovrei arrivarci, anche perchè non entrerà avendo come avversario un pokemon di tipo fuoco visto che subentra dopo tyranitar, almeno spero. comunque alle fielepunte ci arriva sempre grazie a vigore.

Shuckle (avanzi)

EV:252 HP 252Def 4Sdef Natura +Def -Att

Boato

protezione

Pariattacco

Filler (consigli?)pensavo a terrempesta

altro wall, il fatto che sia di roccia gli aumenta la SDef del 50% sotto terrempesta il suo ruolo è quello di fare boato instancabilmente per fare avvelenare tutti e fare più danni possibili proteggendosi spesso per riprendere vita

Aerodactyle (focalnastro)

Ev: 252 Spd 252 Att Natura +Att -SAtt

Danzaspada

Terremoto

Frana

Aeroassalto/Fulmindenti (non saprei)

sweeper fisico, si boosta una volta resistendo per forza con focalnastro e poi attacca. Non so se sarebbe meglio dargli una mossa in più al posto di danzaspada e dargli assorbisfera..

Empoleon (non saprei cosa dargli, avanzi ?)

EV:252 Spd 252 Satt Natura +Spd -Satt

sostituto

calmamente

surf

geloraggio

sweeper speciale che però non mi convince molto, ma non ho proprio idea di chi possa mettere come sweeper speciale, anche perchè dovrebbe cavarsela un po' da solo (visto che i due sweeper devono finire gli ultimi pokemon) ed Empoleon è un po' troppo lento

So che se mi ritrovo un avversario che usa provocazione ho già perso quindi sappiate che ne sono consapevole, a parte questo, consigli ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Perché le persone alle prime armi vogliono usare tutti Ninjask, tattica che non funziona nemmeno a pagare il presidente della Nintendo?

Il suo ruolo è evidente: Levitoroccia, fielepunte, punte, fielepunte, punte, punte. Fa il più possibile in quest'ordine
Eh si, perché mentre tu setti l'avversario switcha come un autistico.

Shuckle fa schifo, non farti abbagliare dai 230 in entrambe le difese. Un piké che difende bene deve avere a disposizione anche un bel po' di resistenze (che Shuckle non ha) e una somma di HP abbastanza alta (20 fa ridere). Inoltre non impara Boato, lol.

Il Focus Sash (Focalnastro) è uno strumento inutile, a parte per qualche Pokémon particolare. Aerodactyl è uno di quelli, ma serve solo a settare le rocce, usandolo come lead (non che sia un buon setter). A Tyranitar levalo, inutile anche lì.

Empleon.....rofl, non impara Calm Mind.

Detto proprio schietto, il team è da rifare, possibilmente seguendo le tier di Smogon, senza lasciarti abbagliare dall'apparente potenza di alcuni Pokémon (Ninjask o Shuckle ad esempio: c'è un motivo per cui non sono nemmeno UU, ossia perché fanno schifo). Crea una sinergia tra i Pokémon, tra attacco e difesa, senza mettere Pokémon a random solo perché ti piacciono (a meno che sia 4fun). 

Ah, è scontato ma lo dico lo stesso: controlla che i Pokémon imparino effettivamente le mosse, senza metterle a random o solo perché ti piace il nome. 

GL ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

GbColo

Passante
Ah, è scontato ma lo dico lo stesso: controlla che i Pokémon imparino effettivamente le mosse, senza metterle a random o solo perché ti piace il nome. 

GL ;)
suppongo che questo sia un punto molto importante ahah... cercherò di inventarmi qualcosa di plausibile la prossima volta
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom