We need more users

Gkx

Admin
ti sei perso il senso del topic: il problema non sono i pochi visitatori, ma i pochi editor...

(la questione delle pagine fb/twitter è relativamente separata, nel senso che l'acquisizione di nuovi editor tramite i social network sarebbe comunque conseguenza di una pagina gestita meglio)
 

gGiova

e-ehi.
ti sei perso il senso del topic: il problema non sono i pochi visitatori, ma i pochi editor...

(la questione delle pagine fb/twitter è relativamente separata, nel senso che l'acquisizione di nuovi editor tramite i social network sarebbe comunque conseguenza di una pagina gestita meglio)
Ah ecco, allora sì mi sono perso qualcosa. :D

Io mi ci potrei anche mettere ma mi mancano, tra le altre cose, tempo e sopratutto cultura pokémon

voglio dire, ha poco senso che vada io a scrivere le cose se poi deve arrivare l'altro a correggere gli errori di teoria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Anche io non sono un grandissimo conoscitore di Pokémon, ma faccio parte da qualche giorno della wiki. Molte volte il lavoro consiste solo in una traduzione in italiano della pagina corrispondente di Bulbapedia, quindi più che conoscenze sui Pokémon, bisogna averne in inglese.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Eccoci qua:


Teoricamnete ci dovrebbe essere un'altra slide con Latiken ma prima volevo sapere un po' i pareri, commenti, aggiunte, o cose da togliere (sopratutto la canzone).

Poi se la cosa non vi convince, pazienza :)
 

DWarez

Rappresentante di classe
No vabbè, stupendo
default_WUWdc.gif
 
Bel video: se non fossi già utente del wiki mi avresti convinto ad iscrivermi :D

Per il sottofondo musicale, quoto fantallenatore01: qualcosa a tema Pokémon. Direi inoltre di metterci una instrumental, come le musiche dei giochi. Non saprei però che suggerire: ora come ora, mi viene da dire "la musica del Bosco Smeraldo di R/B/G", ma... non so se tutti potrebbero sopportarla (però, se la usassi, mi convinceresti ad iscrivermi con un secondo account xD).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Bel video: se non fossi già utente del wiki mi avresti convinto ad iscrivermi :D

Per il sottofondo musicale, quoto fantallenatore01: qualcosa a tema Pokémon. Direi inoltre di metterci una instrumental, come le musiche dei giochi. Non saprei però che suggerire: ora come ora, mi viene da dire "la musica del Bosco Smeraldo di R/B/G", ma... non so se tutti potrebbero sopportarla (però, se la usassi, mi convinceresti ad iscrivermi con un secondo account xD).
Non poi iscriverti con 2 account, è vietato. La versione musicale di Mezase Pokémon Master è stata usata come sottofondo per le catture/evoluzioni in Pokémon Pinball (anche le versioni internazionali)
 
Non poi iscriverti con 2 account, è vietato.
Non dicevo sul serio: volevo solo sottolineare quanto mi piacesse quella musica. Chiedo perdono per aver lasciato involontariamente trasparire intenzioni malvage
default_chirolp_gusun.gif


La versione musicale di Mezase Pokémon Master è stata usata come sottofondo per le catture/evoluzioni in Pokémon Pinball (anche le versioni internazionali)
Sei tu l'esperto, in questo campo. Le uniche instrumental di Pokémon che conosco io sono le musiche dei giochi principali...
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Stavo pensando: se veramente si farà un video pubblicitario, a questo punto perché non creare anche un account Youtube di Pokémon Central? Potremmo usarlo per postare qualche chicca del network, aggiornamenti e qualche intervista (e magari video di eventuali eventi con la Nintendo, visto che Franky li ha contattati di recente).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Stavo pensando: se veramente si farà un video pubblicitario, a questo punto perché non creare anche un account Youtube di Pokémon Central? Potremmo usarlo per postare qualche chicca del network, aggiornamenti e qualche intervista (e magari video di eventuali eventi con la Nintendo, visto che Franky li ha contattati di recente).
^ super qoute

infatti youtube è uno strumento molto più diretto, è un ottimo modo per reclutare gente.

Stasera dovrei riuscire a pubblicare una nuova versione "Fanky7 style".
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Sono l'unico a cui piace la conzone nel video? Anche se una a tema Pokémon sarebbe meglio, ma comunque dovrebbe essere una veloce.
 

Silez

BEST LURKER EVER.

Non mi convince molto la canzone, è bella però è così lunga che non sapevo più che slide metterci. Ci sono 20 secondi da usare per un altra curiosità ma per me 3 sono già troppe.

Più commenti e consigli che potete :D
 
Non ci sta malissimo. Consiglio innanzitutto di cercare di effettuare il cambio di slide in corrispondenza di "cambi" nella canzone (il risultato è buono, ma per esempio consiglio di posticipare di un po' la comparsa del "Trivia" su Wynaut e Wobbuffet, facendolo apparire quando cantano "Per noi..."). Il fatto di tenere a lungo l'ultima immagine, col logo del wiki, non mi sembra cattiva (anche se forse ci sta davvero un po' troppo a lungo). L'unica cosa che non mi convince è quel "Ogni giorno, poco più di 20 utenti contribuiscono a migliorare il Pokémon Central Wiki", che mi dà l'impressione di "frase da raccolta di beneficenza", mandato proprio mentre viene cantato allegramente "Gira la tua sfera" :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ci sono dei bordi intorno, e sarebbe da fare in 720p (suppongo che la qualità di questo sia bassa perché è una beta). Non mi è chiaro il finale con Red (Adventures) e Pikachu dream. CIoè, io sono contrario a priori con gli artwork dream, ma so che a molti piacciono. Non sarebbe meglio un immagine di Red a colori (magari presa da FireRed/LeafGreen, che ha lo stesso cappello di Ash di adesso) con Pika?
 

Patro

Giocate Persona 5
 L'unica cosa che non mi convince è quel "Ogni giorno, poco più di 20 utenti contribuiscono a migliorare il Pokémon Central Wiki", che mi dà l'impressione di "frase da raccolta di beneficenza", mandato proprio mentre viene cantato allegramente "Gira la tua sfera" :D
Bisogna far anche capire in che situazione siamo, magari si può aggiungere una didascalia che si riferisce alla generazione che sta arrivando e il lavoro che porterà alla wiki. Per il resto credo vada bene.

Potremmo provare a far condividere questo video da pagine piene di Pokéfan abbastanza grandi da aiutarci tipo Fronte Liberazione dei Pokémon, Parlare di Pokémon con ventenni o Jotho Fag.

Almeno lì trovi gente che di sicuro ha usato la wiki e ne conosce bene l'utilità, se gli diamo un segnale di pericolo potrebbero decidere di aiutarci. E poi anche la curiosità potrebbe aprirgli nuovi orizzonti, magari non sanno neanche che ci si può iscrivere e contribuire, e non hanno mai pensato di farlo.
 
Bisogna far anche capire in che situazione siamo [...]
Ma non sono contraria a quella frase: capisco che serve ad esplicare la situazione. Non mi convince il fatto che, visto l'effetto che mi fa, compaia proprio nel punto forse più allegro della canzone. Ma non è una critica, va piuttosto intesa come qualcosa di ironico ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Consiglio innanzitutto di cercare di effettuare il cambio di slide in corrispondenza di "cambi" nella canzone (il risultato è buono, ma per esempio consiglio di posticipare di un po' la comparsa del "Trivia" su Wynaut e Wobbuffet, facendolo apparire quando cantano "Per noi...").
Ok, buona idea, spero che le slide rientrino nei tempi.

Il fatto di tenere a lungo l'ultima immagine, col logo del wiki, non mi sembra cattiva (anche se forse ci sta davvero un po' troppo a lungo).
Non l'ho fatto apposta, è che non avevo più slide da infilarci
default_awesome.gif


 L'unica cosa che non mi convince è quel "Ogni giorno, poco più di 20 utenti contribuiscono a migliorare il Pokémon Central Wiki", che mi dà l'impressione di "frase da raccolta di beneficenza", mandato proprio mentre viene cantato allegramente "Gira la tua sfera"
Mi suggerite una frase migliore?

Non mi è chiaro il finale con Red (Adventures) e Pikachu dream. CIoè, io sono contrario a priori con gli artwork dream, ma so che a molti piacciono. Non sarebbe meglio un immagine di Red a colori (magari presa da FireRed/LeafGreen, che ha lo stesso cappello di Ash di adesso) con Pika?
Red per rappresentare il manga, e pikachu per l'anime. Infatti avevo trovato una immagine come dicevi tu:

Red_Special.png
solo che è troppo larga u_u

Edit:

Magari si può aggiungere una didascalia che si riferisce alla generazione che sta arrivando e il lavoro che porterà alla wiki. Per il resto credo vada bene.
Ok

Potremmo provare a far condividere questo video da pagine piene di Pokéfan abbastanza grandi da aiutarci tipo Fronte Liberazione dei Pokémon, Parlare di Pokémon con ventenni o Jotho Fag.Almeno lì trovi gente che di sicuro ha usato la wiki e ne conosce bene l'utilità, se gli diamo un segnale di pericolo potrebbero decidere di aiutarci. E poi anche la curiosità potrebbe aprirgli nuovi orizzonti, magari non sanno neanche che ci si può iscrivere e contribuire, e non hanno mai pensato di farlo.
Questo sarebbe l'obbiettivo, condividere il video un po' in giro, (dopotutto anche wikipedia si mette a mandare messaggi per la colletta :D ) dopotutto non bisogna per forza essere dei pokefan per contribuire, basta avere uno di questi requisiti:

- Saper tradurre dall'inglese

- Saper scrivere bene

- Saper programmare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non l'ho fatto apposta, è che non avevo più slide da infilarci
default_awesome.gif
Sì, ho letto cosa hai scritto dopo il video. Ripeto che tenerlo a lungo sarebbe una buona idea, ma per riempire lo spazio "extra" non so... se prolungassi semplicemente la comparsa dei "Trivia" già esistenti?

Mi suggerite una frase migliore?
Come ho già detto a Tyranno, la mia non era una critica, ma semplicemente qualcosa di ironico: quella frase va bene così com'è. Chiedo scusa se la mia affermazione ha ottenuto tutt'altro effetto.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Propongo di rimuovere la parte iniziale di "Benvenuti su Pokémon Central Wiki", c'è già scritto alla fine il nome del sito. E poi potrebbe incuriosire di più ù.ù
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Red per rappresentare il manga, e pikachu per l'anime. Infatti avevo trovato una immagine come dicevi tu:

solo che è troppo larga u_u
Se si mettesse il logo nello spazio tra il braccio di Red e la coda di Pika? Quella è l'immagine più indicata per rappresentare Pokémon Adventures, penso sia la più usata e conosciuta a livello mondiale
 

Patro

Giocate Persona 5
Ok

Questo sarebbe l'obbiettivo, condividere il video un po' in giro, (dopotutto anche wikipedia si mette a mandare messaggi per la colletta :D ) dopotutto non bisogna per forza essere dei pokefan per contribuire, basta avere uno di questi requisiti:

- Saper tradurre dall'inglese

- Saper scrivere bene

- Saper programmare
Hai ragione, scrivilo nel video o fallo dire alle pagine che condivideranno il video.

Essere Pokéfan comunque ti fa pesare mooolto meno il lavoro, e poi parlo proprio di interessi, è più facile trovare gente disposta ad aiutarci che ama i Pokémon.

Inoltre la base base credo sia piu i primi due punti, programmare si può eventualmente imparare avanti nel tempo. All'inizio impari solo qualche istruzione necessaria
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Se si mettesse il logo nello spazio tra il braccio di Red e la coda di Pika? Quella è l'immagine più indicata per rappresentare Pokémon Adventures, penso sia la più usata e conosciuta a livello mondiale
OeXfTIj.png
e a destra che ci metto? altimenti

Pj6EKcA.png
Ma dopo la scritta non è più simmetrica con il resto del video  u_u :D   farò un tentativo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Scusate il dopppio post

Consiglio innanzitutto di cercare di effettuare il cambio di slide in corrispondenza di "cambi" nella canzone
Non mi è chiaro il finale con Red (Adventures) e Pikachu dream. CIoè, io sono contrario a priori con gli artwork dream, ma so che a molti piacciono. Non sarebbe meglio un immagine di Red a colori (magari presa da FireRed/LeafGreen, che ha lo stesso cappello di Ash di adesso) con Pika?
Propongo di rimuovere la parte iniziale di "Benvenuti su Pokémon Central Wiki", c'è già scritto alla fine il nome del sito. E poi potrebbe incuriosire di più ù.ù
Magari si può aggiungere una didascalia che si riferisce alla generazione che sta arrivando e il lavoro che porterà alla wiki. Per il resto credo vada bene.
ed eccolo qua:

e via ai commenti :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
A parte il fatto che la canzone non fitta bene il video secondo me, il logo piccolo della wiki dovrebbe comparire un pelino, ma proprio un pelino, più velocemente, e mentre sta comparendo contemporaneamente dovrebbe comparire anche "Quante cose sai sui Pokémon?" :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom