Assassin's Crocodile [BW]

Moonlight

The WEIRD.
ASSASSIN'S CROCODILE
 ​
Un weather team (Rain) con una piccolezza: Feraligatr. Pokémon estremamente funzionante che grazie alla sua abilità puo' fare veramente strage
186.gif
   
286.gif
641.gif
     
160.gif
232.gif
  
385.gif
 ​
186.gif


Politoed (M) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [Electric]

- Ice Beam

- Hydro Pump

- Perish Song

Il mio starter. Con lui comincio la weather war e con la Choice Scarf do un tocco di velocità alla squadra importante. 

Il set è semplice e conosciuto; un normalissimo Toed Scarf.

L'unica piccolezza è Hidden Power [Electric] principalmente per Gyarados che puo' darmi non poco fastidio, ma sciocchezze.

286.gif


Breloom (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Spore

- Focus Punch

- Substitute

- Seed Bomb

Sarà forse poco usato, sarà troppo da nabbo o sarà comunque passato ma in DPPt faceva stragi.

Il funghetto lottatore è una sicurezza anche in questo metagame.

Poison Heal accoppiato alla Toxic Orb è come benzina per la mia macchina da guerra.

Spore a random e a go-go per poi subbare e cominciare con i danni. Focus Punch, inutile spiegare! Idem per Seed Bomb. Gli unici suoi problemi che sono anche i suoi prncipali counter dai primi tempi: Gyarados e Xatu. Ma con un pò d'ingegno andranno a farsi fottere anche quei due.

160.gif


Feraligatr (M) @ Mystic Water

Trait: Torrent

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Waterfall

- Aqua Jet

- Superpower

Ecco la vera star del mio team. Il coccodrillo è un vero asso sotto rain grazie anche alla sua buona abilità che lo rende micidiale dopo uno Swords Dance.

Waterfall è la STAB ovvia per questo killer, Aqua Jet priority, sono indeciso se dargli Crunch>Superpower, la prima è sicuramente di notevole importanza per far sì che tutto fili liscio attaccando duramente pokémon come Jellicent, anche dopo aver setuppato a +2; facendomi due calcoli però ho contato che Ferrothorn è più comune rispetto a Jellicent e quindi non verrei counterato dal mostriciattolo con i tentacoli. Altra piccola opzione è Ice Punch per colpire i draghi, ma il ballottaggio è veramente aperto tra le 3 moves e aspetto un vostro consiglio...

641.gif


Tornadus (M) @ Choice Specs

Trait: Prankster

EVs: 8 HP / 248 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hurricane

- Sleep Talk

- Focus Blast

- U-Turn

Uno sweeper d'alta classe. L'ho preferito Specs>Scarf proprio perchè già possiede un'elevata speed e volevo incrementare il suo SpAtk fino ai massimi livelli.

Hurricane la mossa devastante che veramente crea scompiglio in tutte le battle, o quasi. Sleep Talk per bilanciare e per tenere a bada Breloom che può darmi veramente fastidio con il suo Spore. La mia indecisione sta nel dargli Grass Knot, ma non so se al posto di Focus Blast o U-Turn; ques'ultima penso sia molto importante per scouttare l'avversario e il suo playstile, la prima invece perchè ha una potenza elevatissima e farebbe danni abnormi a random.

Grass Knot, invece, mi serve per prendere alla sprovvista Gastrodon, Hippowdon.

232.gif


Donphan (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 248 HP / 80 Atk / 176 Def / 4 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Earthquake

- Ice Shard

- Rapid Spin

Estremamente importante. E' un pezzo importante perchè svolge due mansioni: Setta le hazard (Stealth Rock) e fa da Spinner.

La prima è d'elevata importanza per permettere il lavoretto di Feraligatr, la seconda per evitare di subire danni fastidiosi dalle rocce nei confronti, principalmente, di Tornadus. Earthquake attacca pesantemente e Ice Shard per i draghi e per i deboli al ghiacchio ma anche come ultima spiaggia grazie a Sturdy.

385.gif


Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Flash Cannon

- Calm Mind

- Substitute

- Thunder

Wishmaker.

Difensore del mio team, protettore e sentinella. Mi difende principalmente dai draghi, ma non ha certo paura di buttarsi nella mischia.

Il set SubCMind è conosciuto perchè molto ostico da buttar giu'.

Flash Cannon è comunque STAB e, su per giù, fa danni a tutti (contando il setup di CMind); la seconda alternativa sarebbe Psychic ma vabbè.

Grazie a Serene Grace abuso di Thunder e del suo alto potenziale di haxparalize. Essenziale!

Export Team
 ​
Politoed (M) @ Choice Scarf​
Trait: Drizzle​
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd​
Timid Nature (+Spd, -Atk)​
- Hidden Power [Electric]​
- Ice Beam​
- Hydro Pump​
- Perish Song​
 ​
Breloom (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Spore

- Focus Punch

- Substitute

- Seed Bomb

 ​
Feraligatr (M) @ Mystic Water​
Trait: Torrent​
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef​
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)​
- Swords Dance​
- Waterfall​
- Aqua Jet​
- Superpower​
 ​
Tornadus (M) @ Choice Specs​
Trait: Prankster​
EVs: 8 HP / 248 SAtk / 252 Spd​
Timid Nature (+Spd, -Atk)​
- Hurricane​
- U-turn​
- Focus Blast​
- Sleep Talk​
 ​
Donphan (M) @ Leftovers​
Trait: Sturdy​
EVs: 248 HP / 80 Atk / 176 Def / 4 Spd​
Impish Nature (+Def, -SAtk)​
- Stealth Rock​
- Earthquake​
- Ice Shard​
- Rapid Spin​
 ​
Jirachi @ Leftovers​
Trait: Serene Grace​
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd​
Timid Nature (+Spd, -Atk)​
- Flash Cannon​
- Calm Mind​
- Substitute​
- Thunder​
 

lucario96

Passante
ciao moonlight, appena ritorno oggi pomeriggio a casa da scuola ti faccio, con calma, alcune modifiche perchè cosi ad occhio ho visto parecchi errori :)
 

Jack

boh
boh, hai messo prevalentemente roba carina, ma tutta ammucchiata e senza sinergia. Va bene partire da Feraligatr e metterci Politoed, ma il resto a cosa è dovuto? Basta uno Starmie (Analytic), Gyarados o un Keldeo per buttarti giù il team.

Io rifarei il team da capo, partendo sempre da Feraligatr, ma mettendo una core difensiva decente (CM Rachi e Donphan Impish sono improponibili) e Pokémon offensivi che diano la giusta pressione all'oppo e che non siano "lenti ad ingranare" come CM Rachi stesso o quel Breloom.
 

Jiaru

Zoidberg
Mi spiego meglio: In rain ci stanno pike che possono girare mejo( Cruel che ha RAIN DISH o mie che ha Recover.. cosa che Donphan non ha e lo limita non poco) quindi è ovvio che le scelte vadano a finire su questi 2

Ora spiegami.. hp electric a che ti serve? per colpire Gyarados? e poi? per prima cosa ti direi di scarfare Torna dato che un rkiller in bw è FONDAMENTALE ( no, Toed non basta) e in + superi tt i scarfer + usati(Tios,Keldeo ecc)btw ti consiglio di provare sash chomp( che ti aiuta vs i sun)

Garchomp (M) @ Focus Sash
Trait: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Stealth Rock
- Dragon Claw
- Earthquake
- Sword Dance

Quanto a Phan.. puoi subbarlo con Mie

Starmie @ Life Orb
Trait: Analytic
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Psychic
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Rapid Spin

Poi boh.. potresti levare Zor per Rachi.. ma il team verrebbe stravolto..quindi.. psychok> flash cannon per i fights e puoi provare grass knot per sub per uccidere pike come Hippo, tyra ecc
 

lucario96

Passante
Allora... partendo dal fatto che, da quanto ho capito leggendo, vuoi buildare un team sulla base di feraligatr, ecco il team che ti consiglio:
 
Feraligatr @ Mystic Water
Trait: Torrent
Nature: Adamant
Evs: 184 Hp / 252 Atk / 72 Spe
Moveset:
- Swords Dance
- Aqua Jet
- Waterfall
- Crunch
 
Strategia:
1) feraligatr usa danza spada (intanto l' avversario, molto probabilmente, ti attacca, ma non ti OHKO)
2) usi la mossa acquagetto (se il tuo avversario è capace di outspeddarti) o la mossa cascata (se sai che il tuo avversario non potrà mai outspeddarti e se non ha mosse priority). Queste mosse, inoltre, vengono STRApotenziate da tutte queste cose:
- mystic water (20%)
- torrent, visto che comunque il primo turno di attacca e ti lascia con meno di 1/3 di vita (50%)
- rain (senza rain feraligatr, secondo me, non worka bene :( ) (50%)
3) l' oppo può dire addio al suo pokemon <.<
 
A questo punto, però, come detto appena sopra, abbiamo bisogno del supporto rain e quindi dentro lui:
 
Politoed @ Leftovers
Trait: Drizzle
Nature: Bold
Evs: 252 Hp / 252 Def / 4 SpD
Moveset:
- Hypnosis
- Perish Song / Encore
- Ice Beam
- Scald
 
Successivamente, dobbiamo inserire nel team un pike che sappia coprirti dalle debolezze di entrambi e che sappia workare bene sotto la rain e quindi dentro lui:
 
Dragonite @ LifeOrb
Trait: Multiscale
Nature: Rash
Evs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Moveset:
- Hurricane
- Thunder
- Aqua Jet
- Agility
 
Ho scelto dragonite perchè:
1) tornadus è debole all' elettro e ce ne sarebbero troppi deboli all' elettro se no
2) può imparare anche tuono, il che lo rende più efficace rispetto a tornadus sotto la rain
 
Essendo, di obbligo (secondo me) uno spiker in ogni team, ho deciso di inserire lui:
 
Bronzong @ LeftOvers
Trait: Levitate
Nature: Sassy
Evs: 252 Hp / 168 Def / 88 SpD
Ivs: 0 spe
Moveset:
- Stealth Rock
- Toxic
- Gyro Ball
- Earthquake
 
Lui è lo spiker che più di tutti al mondo sfrutta al meglio la rain:
1) grazie all' abilità levitazione, è immune alle mosse di tipo terra (1 delle 2 debolezze di bronzong)
2) grazie alla rain, non è più debole al fuoco (non del tutto ovviamente...però è una grande parte)
3) 0 ivs in speed per aumentare il danno causato da gyro ball (ovviamente questo non centra nulla con la rain, però ci tenevo a ricordarlo :D )
 
Tentacruel @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
Nature: Timid
Evs: 252 Hp / 244 Def / 16 Spe
Moveset:
- Rapid Spin
- Toxic
- Scald
- Protect
 
Beh, chi meglio di lui può fare lo spiker in un rain ?? NESSUNO
 
Scizor @ Choice Band
Trait: Technician
Nature: Adamant
Evs: 248 Hp / 252 Atk / 8 SpD
Moveset:
- Bullet Punch
- Pursuit
- U-Turn
- Superpower
 
Ed ecco infine, il revengekiller del team CBscizor (il più usato in un rain team insieme a toxicroak).
 
p.s. volendo si potrebbe anche fare toed scarf (anche se io l' ho sempre preferito defensive)
 

Moonlight

The WEIRD.
Innanzitutto grazie a tutti dei bei rate.. rispondo pian piano a tutti. Dunque:

boh, hai messo prevalentemente roba carina, ma tutta ammucchiata e senza sinergia. Va bene partire da Feraligatr e metterci Politoed, ma il resto a cosa è dovuto? Basta uno Starmie (Analytic), Gyarados o un Keldeo per buttarti giù il team.

Io rifarei il team da capo, partendo sempre da Feraligatr, ma mettendo una core difensiva decente (CM Rachi e Donphan Impish sono improponibili) e Pokémon offensivi che diano la giusta pressione all'oppo e che non siano "lenti ad ingranare" come CM Rachi stesso o quel Breloom.
Il team è abbastanza vecchiotto e l'ho buildato molto tempo fa, quindi una probabile 'Building Phase' ora come ora non saprei scrivertela, ma vabbè.

Donphan Impish? perchè è improponibile? però pensandoci bene, morto Tornadus, l'attacco ingrana molto lentamente.

Consigli? Rifare tutto?

Mi spiego meglio: In rain ci stanno pike che possono girare mejo( Cruel che ha RAIN DISH o mie che ha Recover.. cosa che Donphan non ha e lo limita non poco) quindi è ovvio che le scelte vadano a finire su questi 2

Ora spiegami.. hp electric a che ti serve? per colpire Gyarados? e poi? per prima cosa ti direi di scarfare Torna dato che un rkiller in bw è FONDAMENTALE ( no, Toed non basta) e in + superi tt i scarfer + usati(Tios,Keldeo ecc)btw ti consiglio di provare sash chomp( che ti aiuta vs i sun)

Garchomp (M) @ Focus Sash
Trait: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Stealth Rock
- Dragon Claw
- Earthquake
- Sword Dance

Quanto a Phan.. puoi subbarlo con Mie

Starmie @ Life Orb
Trait: Analytic
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Psychic
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Rapid Spin

Poi boh.. potresti levare Zor per Rachi.. ma il team verrebbe stravolto..quindi.. psychok> flash cannon per i fights e puoi provare grass knot per sub per uccidere pike come Hippo, tyra ecc
Grazie del bel rate Jiaru.

Innanzitutto, come già detto su a Jack, il team l'ho fatto molto tempo fa e al mio ritorno nel pokéweb mi son trovato di fronte gente 'nuova' come Garchomp (ricordavo Uber), Landorus (lo ricordavo OU), idem (Latios e Latias) quindi...

Donphan, se rimembro bene, l'ho messo lì giusto come 'prendiattacchielettrici' visto che comunque uno spinner del calibro di Tentacruel o Starmie, per quanto possano essere forti.. saranno comunque distrutti da un Thunder/Thunderbolt o qualsivoglia mossa electric stabbata.

Bello il cambio di Psyshock>F.Cannon anche per colpire i wall fisici come Blissey/Chansey, grazie mille.

Per quanto riguarda la rana, gli do HpGrass>HpElectric, per Rotom-W e Gastrodon.

@Sash Garchomp lo metto al posto di chi? è vero! mi servirebbe proprio come idea per abbattere i sunny team; grazie ancora!
 

Jack

boh
Donphan Impish non si usa perché:

80 Atk Donphan Ice Shard vs. 0 HP / 0 Def Dragonite: 156-184 (48.29 - 56.96%) -- 87.11% chance to 2HKO

80 Atk Donphan Ice Shard vs. 0 HP / 0 Def Salamence: 176-208 (53.17 - 62.83%) -- guaranteed 2HKO

-1 80 Atk Donphan Ice Shard vs. 248 HP / 172 Def Landorus-T: 88-108 (23.09 - 28.34%) -- possible 5HKO

80 Atk Donphan Ice Shard vs. 0 HP / 0 Def Latios: 88-104 (29.23 - 34.55%) -- 3.93% chance to 3HKO

Dimmi te cosa dovrebbe revengekillare se fa il 50% a Pokémon deboli x4 senza boost in difesa.

Se lo fai Adamant Orb puoi anche 2OHKOare Jellicent con la STAB.

Inoltre, i damage cambiano:

252+ Atk Life Orb Donphan Ice Shard vs. 0 HP / 0 Def Dragonite: 250-296 (77.39 - 91.64%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Life Orb Donphan Ice Shard vs. 0 HP / 0 Def Salamence: 286-338 (86.4 - 102.11%) -- 12.5% chance to OHKO

-1 252+ Atk Life Orb Donphan Ice Shard vs. 248 HP / 172 Def Landorus-T: 146-177 (38.32 - 46.45%) -- guaranteed 3HKO

252+ Atk Life Orb Donphan Ice Shard vs. 248 HP / 172 Def Landorus-T: 218-260 (57.21 - 68.24%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Life Orb Donphan Ice Shard vs. 0 HP / 0 Def Latios: 143-169 (47.5 - 56.14%) -- 80.08% chance to 2HKO

252+ Atk Life Orb Donphan Earthquake vs. 252 HP / 36 Def Jellicent: 281-331 (69.55 - 81.93%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Life Orb Donphan Earthquake vs. 252 HP / 4 Def Sableye: 278-329 (91.44 - 108.22%) -- 50% chance to OHKO

Insomma, tutto un altro Pokémon. Inoltre col suo typing non è che regge più di tanto le botte fisiche. Ah, non significa che fa al caso del tuo team, sto solo dicendo perché la gente non dovrebbe usare Impish Donphan. Come detto da *nghh, i can't call him J-J-Jiaru* in un rain si usano Spinner più da rain, come Tentacruel e Starmie.

Inoltre si, rifai tutto che fai prima, intervenire su un team così sarebbe rischioso, visto che andrebbero tolti 3/4 Pokémon (o comunque modificati), inserendo magari roba che non ti piace. Tieni conto della threat list, guarda a cosa sei debole mentre buildi, guarda cosa non riesci a killare (ad esempio, se non hai mosse bug o dark e non usi un sun, Celebi ti walla il team) e inserisci i Pokémon che facciano al caso tuo. E non dimenticarti lo spinner (se giochi un balanced o se sei comunque troppo debole alle rocce o alle spikes) e il revengekiller scarfato, a meno che usi 5 priority abusers.

GL col team ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jiaru

Zoidberg
Garchomp al posto di Loom btw

Comunque si, Impish Phan nn si usa perchè è inutile.. perde potenza ma è Phan che in sè fa schifo(Xatu pls)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom