Recupero Totale non ha proprio senso, dato che in panchina gli status alterati vengono curati e a te basta avere un Keldeo EX in campo, usare il potere e metterlo attivo per curare tutti gli status di quello attivo di prima (che finisce in panchina).
Bitorzelmo ha senso solo se quei 20 danni ti aiutano a fare un KO che altrimenti non faresti... tu fai sempre 110+ danni con Keldeo EX, soltiamente 110. I pokémon che affronterai hanno 170-180 di vita, quindi ti servono 2 attacchi per metterli KO. Quei 20 danni di Bitorzelmo ti fanno fare KO con un turno in meno? No, quindi non serve. Ragionamento molto semplice!
Mantello Gigante ha un ragionamento simile. Keldeo EX ha 170 di vita, solitamente riceve attacchi da 90 (Darkrai EX, che però ne fa anche altri 30 in panchina), 110 (altri Keldeo EX), 200 (Genesect EX), 120+ (Lugia EX), 180 (Snorlax plasma). I punti vita extra che ti da il mantello gigante riescono a far resistere un colpo in più Keldeo contro questi attacchi? Rispettivamente sì, no, no, no, sì. Tuttavia, il primo sì è Darkrai... gli basta fare 30 danni quando è ancora in panchina per annullare del tutto il tuo mantello. Il secondo e ultimo sì è Snorlax plasma, poco usato. Riassumento, non ne vale la pena, spazio sprecato per carte migliori.
Pozione, stesso ragionamento: quei 20 PS che curi ti aiutano a resistere ad un colpo in più? Usando gli attaccanti di prima, sì, no, no, no, no. Il primo sì è comunque Darkrai, quindi gli basta fare 30 quando sei in panchina per annullare la tua pozione, quindi ancora non ne vale la pena!
Spighetto è una carta "scarsa"... se tu ti trovi con solo quello in mano, imprechi in mille lingue perché potevi avere un Aralia e pescare SETTE CARTE (tra cui le 3 energie che avresti preso con Spighetto). Evitala come la peste!
Evolcondensa non è male... ma quei 20 danni in meno che subisci ti aiutano a resistere un colpo di più? Solito discorso, fai le tue considerazioni, io 2 le metto in questo deck (nella lista sopra ce ne sono 4).
Komor e Belle sono più o meno sullo stesso livello, dipende dal mazzo. Non le userai mai insieme ovviamente, O usi Komor, O usi Belle. La domada che devi farti è questa: quando uso Belle, pesco almeno tre carte si o no?
Fai un po' di partite e segnati le pescate su un foglio di carta (segnati quante carte peschi con Belle). Se più della metà delle volte ne peschi 3+, lascia Belle. In caso contrario, metti Komor. Ti dico già che pescherai sempre tanto... perché lo so? Perché nella lista sopra hai tante carte che scartano (nominalmente, le Ultra Ball e i Super Recupero di Energia)... Quando usi una Ultra Ball con 4 carte in mano, ti trovi che ne hai due (Quella rimasta e il Pokémon appena preso).. se il Pokémon lo giochi, ne resta una. Hai usato UNA carta e la tua mano è calata di tre! Pensa se ne usi due di fila! Riassumendo, se nella lista hai molte carte che scartano, sicuramente Belle ci sta bene, altrimenti Komor.