Congrats Zeb & Zebfags

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DWarez

Rappresentante di classe

Tutto spiegato nel video.

Adesso vorrei sapere (dai nostri carissimi esperti in giurisprudenza o simili): che ripercussioni avrà sul carissimo Zeb quest'atto di stupidità mista a strafottenza ed eccentricità?

Diskuss.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Non è per la questione indiegogo (alla fine i fan sono liberi di dargli quanti soldi vuole).

Essendo suo fan dovresti conoscere Misterix, giusto? Bene, ieri sulla sua pagina facebook ha rilasciato Misterix 2 Beta e tutti i fan l'hanno scaricato.

In realtà era un malware (grayware mi han detto), che modifica i registri al pc e blocca siti come addons di mozilla e google chrome, e rimuove per sempre (c'è una soluzione ma non è molto ovvia) AdBlock Plus da IE, Chrome e Firefox.

Se vuoi altre spiegazioni, guarda il video intero :C
 

Mr Ponty

漱石
non son sicuro di tutte queste voci che girano, ho capito che ha bloccato SOLO adblock.

INOLTRE c'era un messaggio in inglese che anche un bambino di 2 anni avrebbe potuto capire in cui era scritto in sintesi "accettando il download, accetti anche a rimuovere adblock".

Quindi fino a prova contraria IO lo difendo.
 

XMandri

back from hell
La sostanza è che vuole estirpare adblock perchè gli impedisce di prendere soldi dalle views visto che blocca la pubblicità allo start del video

Andare a manomettere i pc dei propri fans è una bassezza nuova anche per lui, che generalmente ascolto per sentire le cazzate che dice e farmi due risate

Quindi fino a prova contraria IO lo difendo.
2afzcif.jpg
 

Mr Ponty

漱石
La sostanza è che vuole estirpare adblock perchè gli impedisce di prendere soldi dalle views visto che blocca la pubblicità allo start del video

Andare a manomettere i pc dei propri fans è una bassezza nuova anche per lui, che generalmente ascolto per sentire le cazzate che dice e farmi due risate

2afzcif.jpg
Pussy.jpg
 

XMandri

back from hell
Accusami di quello che vuoi, sei tu quello che sta difendendo un truffatore che trall'altro è andato addirittura a ingannare i suoi stessi fan pur di fare qualche soldo in più

e sappiamo che alla fine la motivazione è il denaro visto che ha chiesto addirittura soldi ai suoi sostenitori per andare al luccacomics, e... ho detto tutto.
No, davvero, normalmente non mi tiro indietro da una discussione (e con che avversario poi) ma non vale davvero la pena di spiegare perchè quello che zeb ha fatto è sbagliato, sarebbe come mettersi a spiegare perchè berlusconi è disonesto. Rispondi con tutte le memas che vuoi, ma prima vatti a cercare "Caina Dante Alighieri" su google please
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Accusami di quello che vuoi, sei tu quello che sta difendendo un truffatore che trall'altro è andato addirittura a ingannare i suoi stessi fan pur di fare qualche soldo in più

e sappiamo che alla fine la motivazione è il denaro visto che ha chiesto addirittura soldi ai suoi sostenitori per andare al luccacomics, e... ho detto tutto.

No, davvero, normalmente non mi tiro indietro da una discussione (e con che avversario poi) ma non vale davvero la pena di spiegare perchè quello che zeb ha fatto è sbagliato, sarebbe come mettersi a spiegare perchè berlusconi è disonesto. Rispondi con tutte le memas che vuoi, ma prima vatti a cercare "Caina Dante Alighieri" su google please
Bjb6woW.png


Zeb ammette di aver fatto un errore ed il giorno dopo modifica il launcher rilasciando la versione con l'avviso. Non parlate se non sapete, grazie.

Per la questione di Lucca, la gente gli chiedeva se sarebbe andato al Lucca Comics, e lui ha fatto un video dicendo che, non avendo la disponibilità economica, l'unico modo per andarci è quello di raggiungere quota 260 euro per pagarsi il minimo indispensabile per rimanerci quei 2 giorni (dicendo anche che nel caso andrà a Lucca sarà più disposto a fare autografi&foto, come piccolo segno di ringraziamento imho).

p.s. E' interessante vedere la gente che inizia a dire di volerlo denunciare e poi la metà di questi si  mette ad insultarlo, augurargli di finire male, ecc. Vabbè, ma siamo in Italia :\
 

XMandri

back from hell
Zeb ammette di aver fatto un errore ed il giorno dopo modifica il launcher rilasciando la versione con l'avviso. Non parlate se non sapete, grazie.
eh si, installare un malware spacciandolo per mod è proprio un "errore"

non avendo la disponibilità economica, l'unico modo per andarci è quello di raggiungere quota 260 euro per pagarsi il minimo indispensabile per rimanerci quei 2 giorni
2ywvnzb.jpg
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ah, ma questo giustifica tutto allora.

Mi sembra ovvio, non ha nessuna colpa se ha messo prima un malware "per errore" e poi ne ha messo un'altro "per avvisare".

Poi, secondo la legge italiana, offendere e/o criticare - nei limiti del decoro - una persona, non è illegale, dato che rappresenta la nostra libertà di parola ed opinione.
 

Mr Ponty

漱石
Ah, ma questo giustifica tutto allora.

Mi sembra ovvio, non ha nessuna colpa se ha messo prima un malware "per errore" e poi ne ha messo un'altro "per avvisare".

Poi, secondo la legge italiana, offendere e/o criticare - nei limiti del decoro - una persona, non è illegale, dato che rappresenta la nostra libertà di parola ed opinione.
Ha sbagliato, ha ritirato il primo launcher ed ha messo il secondo con l'avviso. Se vuoi giocare alla sua Mod devi disattivare AdBlock, non sono affari suoi se non accetti questa condizioni.

Dimmi pure quali sono i limiti del decoro 

Eh sai bisogna proprio andare in italia per trovare gente che ti insulta se gli metti i malware nel pc

Software che, una volta eseguito, danneggia il funzionamento e la sicurezza del sistema operativo -vocabolario treccani 
quante cagate state sparando mio dio: ha messo questa condizione, devi togliere adblock, che rovina i suoi guadagni in modo ingiusto, per giocare alla mod. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Ha sbagliato, ha ritirato il primo launcher ed ha messo il secondo con l'avviso. Se vuoi giocare alla sua Mod devi disattivare AdBlock, non sono affari suoi se non accetti questa condizioni.
Ti devi mettere in testa che installare un malware nei pc della gente non è "sbagliare", non dev'essere trattato come un "errore", è un'azione eseguita con l'esatta intenzione di danneggiare l'altro per arricchire te

"Sì ok che ha fatto una rapina in banca ma ha sbagliato e lo ha ammesso mica deve andare in prigione, ha sbagliato!"

quante cagate state sparando mio dio: ha messo questa condizione, devi togliere adblock, che rovina i suoi guadagni in modo ingiusto, per giocare alla mod. 
una cosa è una condizione, una cosa è un virus che danneggia il tuo computer rimuovendo un programma e impedendoti di reinstallarlo

che rovina i suoi guadagni in modo ingiusto,
quindi tu stai difendendo una persona che ha scelto l'ingiustizia per controbattere l'ingiustizia, nice. Si parte così e si finisce schiantandosi contro il World Trade Center.
 

Devil93™

More then devilish
Ha sbagliato, ha ritirato il primo launcher ed ha messo il secondo con l'avviso. Se vuoi giocare alla sua Mod devi disattivare AdBlock, non sono affari suoi se non accetti questa condizioni.

Dimmi pure quali sono i limiti del decoro 

quante cagate state sparando mio dio: ha messo questa condizione, devi togliere adblock, che rovina i suoi guadagni in modo ingiusto, per giocare alla mod. 
Perdona la mia schiettezza, ma... COSA CAZZO STAI DICENDO?

La manipolazione informatica tramite software (malware in questo caso) è un reato. Punto.

Alla polizia informatica non gliene frega un cazzo dei suoi guadagni o meno, se vai contro la legge passi guai.

E no, non è stato un caso che dentro al software ci sia un malware che, guardacaso, cancella ADBlock (e sempre guardacaso, dopo che aveva più volte detto che gli stava sul culo) e non solo, infatti interferisce anche con Firefox, Chrome e Explorer.

Quindi please, prima di prendere le difese di un cerebroleso, scaricati il software, avvialo, sputtanati il pc e poi torna qui, a elogiarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Ti devi mettere in testa che installare un malware nei pc della gente non è "sbagliare", non dev'essere trattato come un "errore", è un'azione eseguita con l'esatta intenzione di danneggiare l'altro per arricchire te

"Sì ok che ha fatto una rapina in banca ma ha sbagliato e lo ha ammesso mica deve andare in prigione, ha sbagliato!"

una cosa è una condizione, una cosa è un virus che danneggia il tuo computer rimuovendo un programma e impedendoti di reinstallarlo

quindi tu stai difendendo una persona che ha scelto l'ingiustizia per controbattere l'ingiustizia, nice. Si parte così e si finisce schiantandosi contro il World Trade Center.
peccato che nel video di leprechaun viene mostrato come disattivare questo fantomatico malware, quindi anche volendo si può riscaricare adblock. 

Ripeto: zeb ha messo una clausola, se la accetti è a tuo rischio e pericolo, visto che è SCRITTO a che cosa vai in contro.

Quello che ha fatto zeb può essere non condiviso o meno, ma dire che è ingiusto per me rimane una grande cagata.
 

XMandri

back from hell
peccato che nel video di leprechaun viene mostrato come disattivare questo fantomatico malware, quindi anche volendo si può riscaricare adblock. 
quindi ti posso anche tagliare un piede, te lo possono riattaccare dopotutto

Ripeto: zeb ha messo una clausola, se la accetti è a tuo rischio e pericolo, visto che è SCRITTO a che cosa vai in contro.
in una situazione legale una clausola che dice "per usare X devi disinstallare adblock" comporta che all'avvio X non parte se hai adblock

invece X disinstalla manualmente adblock e ti impedisce di rimetterlo, c'è una discreta differenza

ogni post che fai mi cresce la tentazione di darti semplicemente del fanboy e abbandonare ogni aspirazione ad una discussione seria
 

Mr Ponty

漱石
Perdona la mia schiettezza, ma... COSA CAZZO STAI DICENDO?

La manipolazione tramite software è un reato. Punto.

Alla polizia informatica non gliene frega un cazzo dei suoi guadagni o meno, se vai contro la legge passi guai.

E no, non è stato un caso che dentro al software ci sia un malware che, guardacaso, cancella ADBlock (e sempre guardacaso, dopo che aveva più volte detto che gli stava sul culo) e non solo, infatti interferisce anche con Firefox, Chrome e Explorer.

Quindi please, prima di prendere le difese di un cerebroleso, scaricati il software, avvialo, sputtanati il pc e poi torna qui, a elogiarlo.
Non posso scaricarmi quel gioco visto che non possiedo GTA San Andreas. Il fatto è che zeb ha ammesso di aver sbagliato, ha modificato il launcher, ed adesso bisogna accettare prima di andare avanti. Il modo per bloccare quello che ha fatto è presente nel video, e con il nuovo launcher non esiste questo problema.

I cerebrolesi siete voi, che offendete una persona per nessun motivo valido (si, perchè se uno vi cancella adblock e qualche altra cazzata e vi mettete a denunciarlo ed infamarlo, dovete proprio essere dei senza-cervello. Ripeto per l'ultima volta, ha ammesso di aver sbagliato, CAPITA, errare è umano, ha modifcato il launcher in modo che adesso è possibile scegliere di non accettare la rimozione di quella roba, e questo non è illegale).
 

XMandri

back from hell
Ripeto

errare è umano ok

allora se uno ruba da casa tua poi però chiede scusa se ti incazzi e lo denunci sei un cerebroleso? 

Abbiamo appurato che zeb ha messo un malware

Abbiamo appurato che mettere malware nei pc della gente è illegale

Dai, è tanto difficile fare 2+2?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Scusami se metto in dubbio la tua intelligenza, ma secondo te, come si può "errare" mettendo di proposito un malware in un file rar, che appena eseguito cambia i registri del computer e interferisce con software come chrome e AdBlock? Di certo non si può giustificare dicendo:"Ah scusate, ho messo apposta un malware nel launcher in modo da farmi qualche euro in più grazie ai miei video provocatori, privi di senso e solo a scopo di lucro".

Noi il motivo valido ce l'abbiamo e come, sei tu che per difendere una persona ripugnante come Zeb, ti stai arrampiacando sugli specchi e neghi l'evidenza.
 

Mr Ponty

漱石
quindi ti posso anche tagliare un piede, te lo possono riattaccare dopotutto

in una situazione legale una clausola che dice "per usare X devi disinstallare adblock" comporta che all'avvio X non parte se hai adblock

invece X disinstalla manualmente adblock e ti impedisce di rimetterlo, c'è una discreta differenza

ogni post che fai mi cresce la tentazione di darti semplicemente del fanboy e abbandonare ogni aspirazione ad una discussione seria
stai estremizzando le mie parole.

E' come quando scarichi un file da softonic o stronzate varie, è presente una clausola spessissimo che ti obbliga ad installare le varie toolbar, bing e cazzate varie.

Non ho mai visto nessuno lamentarsi per quella roba, zeb ha fatto una cosa molto simile, però ovviamente vi mettete tutti a criticarlo.

Abbandono la discussione visto che non ha senso discutere quando entrambe le parti credono di avere ragione e non cambieranno mai idea. 

tumblr_mhf1scka6f1s4wlbio1_400.gif


ah si, mi scuso per l'immy un po' offensive e il tono dei messaggi un po' provocatori/ con lo scopo di flammare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Scusami se metto in dubbio la tua intelligenza, ma secondo te, come si può "errare" mettendo di proposito un malware in un file rar, che appena eseguito cambia i registri del computer e interferisce con software come chrome e AdBlock? Di certo non si può giustificare dicendo:"Ah scusate, ho messo apposta un malware nel launcher in modo da farmi qualche euro in più grazie ai miei video provocatori, privi di senso e solo a scopo di lucro".

Noi il motivo valido ce l'abbiamo e come, sei tu che per difendere una persona ripugnante come Zeb, ti stai arrampiacando sugli specchi e neghi l'evidenza.
^ E' il post che riassume meglio quanto detto fino ad ora.

Dai, non puoi prendere le sue difese in questo modo, un malware non si inserisce per caso e non interferisce con software che stanno sul cazzo all'autore.

Inoltre, invece di difenderlo a priori, perchè non ci smentisci mettendo in luce le tue grandi abilità di programmatore che, a quanto pare per difendere in questo modo un software, devi avere e saper comprendere benissimo?
 

DWarez

Rappresentante di classe
E' come quando scarichi un file da softonic o stronzate varie, è presente una clausola spessissimo che ti obbliga ad installare le varie toolbar, bing

e cazzate varie.

Non ho mai visto nessuno lamentarsi per quella roba, zeb ha fatto una cosa molto simile, però ovviamente vi mettete tutti a criticarlo.
Ma non è ASSOLUTAMENTE vero, le due cose sono distinte e separate, per due motivi:

1°- Quando scarichi qualcosa da softonic hai SEMPRE la possibilità di scegliere se istallare o meno i PROGRAMMI INSTALLATI;

2°- Mentre softonic ti chiede se vuoi AGGIUNGERE un software (cosa totalmente legale), Zeb con il suo launcher impone (con la prima versione) la disistallazione e la rimozione permanente (a meno che non si intervenga manualmente sui registri) di un add on come AdBlock e di due siti web.

Già, è proprio vero, parlare con chi non ragiona è inutile.
 

Dxs

Mod
stai estremizzando le mie parole.

E' come quando scarichi un file da softonic o stronzate varie, è presente una clausola spessissimo che ti obbliga ad installare le varie toolbar, bing e cazzate varie.

Non ho mai visto nessuno lamentarsi per quella roba, zeb ha fatto una cosa molto simile, però ovviamente vi mettete tutti a criticarl
Ma Zeb non ha dato il la possibilità di rimuovere manualmente Adblock o di installare qualcosa che lo rimuovesse durante il download della sua mod. Semplicemente, se te la scarichi, SENZA PREAVVISO o SENZA una tua scelta (su Softonic puoi spuntare le caselle che vuoi) il malware di rimuove Adblock. Il discorso è diverso.

EDIT : superato da Dereck, ma il succo della risposta è lo stesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Ma Zeb non ha dato il diritto di rimuovere Adblock o di installare qualcosa che lo rimuovesse durante il download della sua mod. Semplicemente, se te la scarichi, SENZA PREAVVISO o SENZA una tua scelta (su Softonic puoi spuntare le caselle che vuoi) il malware di rimuove Adblock. Il discorso è diverso.
no, c'è l'avviso che ti esce per scegliere a quanto ho capito dalla risposta.

Anche se inizio a pensare che zeb ha dato la possibilità di spuntare come su softonic, non riesco a capire cosa intende quando dice "ho messo l'avviso".

Cioè se intende "non vai avanti se non disattivi" oppure c'è la casella da spuntare (già spuntata all'inizio) per disattivare adblock.
 

DWarez

Rappresentante di classe
A prescindere che non dovresti proprio prendere le sue difese dato che non hai mai scaricato il file in questione e non hai mai subito i danni del malware, per "avviso" si potrebbe anche intendere:" Con questo launcher hai appena disattivato permanentemente AdBlock e ti sei impedito l'accesso allo store di google chrome e alla pagina degli addons di mozilla. Tante grazie Zebfag, per farmi fare gli spiccioli con youtube e non farmi morire di fame. Con affetto, tuo Zeb". Per quanto ne sai, potrebbe essere così :)
E poi, la prima versione era COMPLETAMENTE PRIVA di avvisi e, nel caso in cui tu non lo sappia, la legge italiana non giustifica la stupidità o "un piccolo errore".
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
figa è dall'inizio del topic che lo scrivo

il launcher quando avviato crashava e inseriva nel pc del malcapitato un greyware che rimuoveva adblock e ne impediva permanentemente il reinserimento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom