Zatchbell/Gashbell

_passa

Parroco
ho cercato, e non ho trovato topic a riguardo....e questo non va bene (se ho cannato perdonatemi) . sì pigghiatemi pure per il deretano, ma a me questo anime ma piasa, davvero originale, mi ha colpito subito perché, almeno nei primi episodi, si combinano i poteri di zatch alla grande intelligenza tattica di kiyo, un personaggio che gode di un'ottima caratterizzazione a mio parere. due protagonisti molto "realistici", che invece di essere subito superpompati e fortissimi incontrano fin dall'inizio grosse difficoltà, chi per un motivo, chi per l'altro. adoro le scenette di cazzeggio e i momenti di scazzo di kiyo (sarà che mi ricordano alcune scene di vita quotidiana con mio fratello più piccolo, 8 anni, quindi mi immedesimo molto nel personaggio), anche se a volte vengono leggermente allungate. gli episodi filler sono molto moderati, e questo è buono. le battaglie durano il giusto, e sono sempre sono accompagnate dalle riflessioni di kiyo (aggiungo che massimo di benedetto mi fa venire, grande doppiatore). per il resto, zatch è il classico protagonista semplice, ghiottone e dal cuore puro degli shonen, si sposa perfettamente con il partner. grandiose le colonne sonore ed epici gli scontri. che dire, io  non l'ho finito (in ita sono arrivati al 104) e non mi sbatte di sentire "koruchaaa shintowadimakeee" subbati in eng dopo 104 episodi di doppiaggi spettacolari (sono gusti, non offendo nessun amante del doppiaggio jap). detto questo, ho espresso la mia opinione sull'anime, mi piacerebbe sentire la vostra....se vi va
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
L'ho seguito moltissimo tempo fa su Sky ma ho avuto problemi a trovare gli episodi quando ha smesso di essere trasmesso

adesso che mel'hai fatto tornare in mente lo cerco
 

Mister O.

Amico
Dovevo capirlo dall'immagine di Parco Folgore che avresti aperto questo topic.  :)

Sono anni che non lo guardo, quando ancora lo davano su Cartoon Network.

Purtroppo avevano iniziato a trasmettere gli episodi in modo irregolare, quindi ho iniziato a perdere degli episodi, circa quando

stavano fermando una mamodo che ne aveva risvegliati un centinaio da lastre di pietra
.

Comunque mi piaceva.
 

_passa

Parroco
Dovevo capirlo dall'immagine di Parco Folgore che avresti aperto questo topic.  :)

Sono anni che non lo guardo, quando ancora lo davano su Cartoon Network.

Purtroppo avevano iniziato a trasmettere gli episodi in modo irregolare, quindi ho iniziato a perdere degli episodi, circa quando

stavano fermando una mamodo che ne aveva risvegliati un centinaio da lastre di pietra
.

Comunque mi piaceva.
beh...ti sei perso metà anime in ita e 2/3 del totale xd... se posso vi linko il canale yt dove li vedo, ce li ha tutti in italiano...però non è difficile trovarlo, non è un canale nascosto....comunque sì, folgore era un "trailer" di questo topic, non ho resistito
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Fantastico, anch'io lo seguivo su Sky anni fa. Peccato che lo trasmettevano in un modo altalenante ripetendo continuamente gli episodi x'

L'idea dei mamodo, anche se non del tutto originale, era ben sfruttata e poi mi piaceva troppo il fatto del libro da bruciare! Magari provo a riprenderlo coi sub!
 

Assyd

Amministratore di condominio
Io l'avevo ripreso guardandomi le puntate fino alla 160 tipo, ma probabilmente anche oltre [edit: mi sbagliavo, lol], dopo un certo punto sono passato al jap sub eng perchè le puntate ita erano finite. Anche se il discorso dell'amicizia (soprattutto verso l'inizio) spesso da un sacco fastidio per quanto è esagerato, mi piaceva un sacco. Ho sempre ammesso il plagio spudorato nei confronti di Shaman King, ma #yolo

Purtroppo l'autore ha terminato la serie a metà per un motivo idiota. 

La coppia più figa è indiscutibilmente Megumi + Tia (Tia best mamodo <3)

Metto in evidenza l'episodio di Kululu, che mi viene in mente

http://youtu.be/0ciwy0sN93c

Cazzo non puoi non piangere
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
lo seguivo tempo fa, ma poi ho smesso. l'episodio finale, in italiano, è possibile trovarlo da qualche parte?
Finale nel senso di ultimo episodio trasmesso in italiano o finale in generale? Se è la seconda dovrebbe essere intorno al 120 (non ricordo), se è la seconda lo trovi solo sub eng al massimo.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Comunque per non abituarti all'ita ti consiglio di partire già con il jap sub eng, non per essere hipster ma perchè la versione americana (e quella italiana a ruota) hanno un sacco di scene censurate. Inutile dire un pò molto a cazzo, tipo Pokémon

(e poi la canzone di Parco Folgore perde completamente il suo significato, sksate se è poco)
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
Comunque per non abituarti all'ita ti consiglio di partire già con il jap sub eng, non per essere hipster ma perchè la versione americana (e quella italiana a ruota) hanno un sacco di scene censurate. Inutile dire un pò molto a cazzo, tipo Pokémon

(e poi la canzone di Parco Folgore perde completamente il suo significato, sksate se è poco)
sì ne  sono cosciente....quando ero piccolo infatti mi domandavo proprio perché faceva quei gesti...per non parlare delle mutande (lol) che mettono a zatch e penny nelle inquadrature dal basso...dovrei iniziare a vederlo subbato, mi interessa troppo sapere come *va avanti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Mi ricordo che c'è anche una puntata dedicata alla tipa tettona del gruppo del dottor Rebus. Sgominava una banda di rapinatori con il potere delle sue Boìng Boìng
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Oddio mi avete fatto venire in mente un botto di ricordi!

Anch'io tempo fa lo seguivo su Sky, precisamente su Cartoon Network, era la cosa più bella da fare il pomeriggio; il fatto è che non ricordo se l'ho finito o no... magari quando ho tempo lo riprendo.

:)
 

Tomb

Supercampione
Dio quanti ricordi, comunque imho ol manga di Zatchbell è imparagonabile all'anime, troppo bello.
 
Top Bottom