Rain Team

F*Quake*C

Zoidberg
Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per migliorare il mio team

186.png


POLITOED @ avanzi

Piovischio

Natura: Calma

252 def / 252 sp.def / 4 ps

- Surf

- Tossina 

- Ipnosi

- Sostituto

Lead del team con il compito di far piovere e infliggere sonno o avvelenamento al nemico

121.png


STARMIE @ assorbisfera

Alternacura

Natura: Timida

252 sp.atk / 252 vel / 4 ps

- Surf

- Laccioerboso

- Tuono

- Geloraggio

Special sweeper molto veloce e con buona coverage, entra e fa male a qualunque avversario soprattutto con surf stabbata e potenziata ulteriormente dalla pioggia e da assorbisfera. Devastante

230.png


KINGDRA @ avanzi

Nuotovelox

Natura: Decisa

252 atk / 252 vel / 4 ps

- Cascata

- Dragodanza

- Oltraggio

- Sostituto

Grazie a nuotovelox aumenta la velocità, danza un paio di volte dopo aver fatto sostituto poi attacca e diventa inarrestabile

135.png


JOLTEON @ assorbisfera

Assorbivolt

Natura: Modesta

252 sp.atk / 252 vel / 4 def

- Tuono

- Invertivolt

- Introforza [ghiaccio]

- Segnoraggio

Altro special sweeper ma principalmente con il compito di assorbire eventuali attacchi elettrici per poi contrattaccare

454.png


TOXICROAK @ avanzi

Pellearsa

Natura: Decisa

252 ps / 252 atk / 4 def

- Sostituto

- Granfisico

- Sbigoattacco

- Assorbipugno

Lo sweeper fisico del team. Recupera parecchi ps ad ogni turno grazie ad avanzi e alla sua abilità, con granfisico riceve boost in attacco e in difesa resistendo meglio agli attacchi avversari e poi parte all'attacco 

598.png


FERROTHORN @ avanzi

Spineferrate

Natura: Placida

248 ps / 168 def / 92 sp.def

- Punte

- Parassiseme

- Vigorcolpo

- Vortexpalla

Una sorta di wall sia fisico che speciale. Sotto la pioggia sopporta fino a 3 mosse fuoco, recupera ps con parassiseme e avanzi ad ogni turno e piazza le punte per infastidire gli avversari. Insomma un cliente scomodo per chiunque

L'ho provato così e mi ha dato parecchie soddisfazioni ma vorrei migliorarlo ulteriormente in vista di un torneo con amici. Come posso renderlo ancora più forte? 

Grazie in anticipo per i suggerimenti :)
 

CC mc

Passante
Ciao e benvenuto! Purtroppo Kingdra con nuotovelox è stato bannato, quindi non si può usare in OU. Per Politoed invece è più indicato mettere gli evs in hp al posto di una delle due difese, quindi provalo con un set simile ( ti metto tutto in due lingue, italiano e inglese, poiché questa è la lingua del battling):

Politoed @ leftovers (avanzi)

Trait: Drizzle (piovischio)

Nature: Calm (calma)

252 hp - 252 sp def - 4 sp atk

Toxic Tossina

Scald Idrovampata

Perish Song Ultimocanto

Protect Protezione

Idrovampata è preferibile a Surf in quanto può bruciare, cosa che ti torna molto utile. Protezione per vedere quale mossa fa il nemico e regolarsi di conseguenza, Ultimocanto per bloccare chi usa Staffetta. Lui ti fa da special wall, quindi fai Ferrothorn solo fisico, mettendogli 252 evs in ps, 252 def e 4 atk per fare danni con la mossa d'attacco:

Ferrothorn @ Leftovers

Iron Barbs ( Spineferrate)

Relaxed (placida)

252 ps - 252 def - 4 atk

Leech Seed Parassiseme

Protect Protezione

Gyro Ball Vortexpalla

Stealth Rock Levitoroccia

Wall fisico, con Levitoroccia al posto di Punte perché ti basta un turno per metterle e non viene immunizzata da mezzo mondo, Parassiseme per recuperare energia, protect per stallare con parassiseme e infine Vortexpalla per avere una mossa d'attacco che fa anche discreto danno.

Toxicroak io lo farei con 252 evs in velocità, 252 in attacco e 4 in ps per superare alcuni dei nemici che tirerà dentro.

Al posto di Kingdra ci sono vari pikè che puoi mettere, ma visto che non hai uno che puoi mettere sui Terremoti e hai due che ne sono deboli, ti consiglierei Dragonite o Gyarados, dipende con chi ti trovi meglio:  

Dragonite @ Lum Berry ( Baccaprugna)

Multiscale Multisquame

Jolly Allegra / Adamant Decisa

252 atk - 252 vel - 4 ps

Earthquake Terremoto

Dragon Dance Dragodanza

Outrage Oltraggio

Extremespeed Extrarapido

Sweeper fisico, grazie a Multisquame dimezza i danni delle mosse se a pieni ps, così riesci a danzare senza problemi (anche grazie alla bacca) e poi vai con una delle tre mosse d'attacco a seconda dei casi.

Gyarados @ Lum Berry

Moxie Arroganza

jolly

Earthquake

Dragon Dance

Waterfall Cascata

Ice Fang Gelodenti

Stessa funzione del tizio qui sopra, Cascata riceve STAb anche dalla pioggia e Gelodenti se ti capitano sotto mano Draghi, Geni o altra gente del genere. Moxie ti da un +1 in attacco ogni volta che abbatti un nemico, quindi mettici pure la natura Allegra.

Chiunque dei due metti, ti serve uno spinner per levarti le SR, quindi prova a togliere  a starmie Laccioerboso e metterci Rapid Spin, inoltre con Alternacura ti fa pure da status absorber. Poi boh, io farei Jolteon Choice Scarfer, con Shadow Ball > Segnoraggio, o metterci Thundurus-Therian con Nasty Plot (congiura) - Thunder (tuono) - Focus Blast (focalcolpo) - HP Ice e la Life Orb, con natura Timida, così da usare nasty plot e poi spammare Thunder a volontà. GL
 

Zigna

Zoidberg
Tralasciando le cose più sottili (tipo gli evs di Politoed non hanno senso così e altre cose simili), il problema grosso è Kingdra, che non puoi proprio usare in quanto nuotovelox nei rain team è bannata. Mettici un Dragonite con Hurricane

edit
Mi hai anticipato, comunque consiglio Nite rain mixed con Hurricane e Thunder per abusare della rain
 
Ultima modifica di un moderatore:

F*Quake*C

Zoidberg
Ho modificato il team come suggerito e in effetti è un pò migliorato ma sinceramente non mi trovo molto bene con Thundurus-T....quindi la domanda ora è: chi posso mettere per sostituirlo???? Il Jolteon che avevo prima era discreto ma ogni attacco che subiva era un OHKO quindi vorrei un pokemon che possa prendere il suo posto e che renda ancora più forte il team...chi mi consigliate???
 

F*Quake*C

Zoidberg
potresti postare il team com è adesso?
186.png


POLITOED @ avanzi

Piovischio

Natura: Calma

60 def / 252 sp.def / 196 ps

- Idrovampata

- Tossina 

- Protezione

- Ultimocanto

121.png


STARMIE @ assorbisfera

Alternacura

Natura: Timida

252 sp.atk / 252 vel / 4 ps

- Surf

- Rapigiro

- Tuono

- Geloraggio

454.png


TOXICROAK @ avanzi

Pellearsa

Natura: Decisa

132 ps / 252 atk / 124 vel

- Sostituto

- Granfisico

- Sbigoattacco

- Assorbipugno

598.png


FERROTHORN @ avanzi

Spineferrate

Natura: Placida

248 ps / 252 def / 8 sp.def

- Levitoroccia

- Parassiseme

- Protezione

- Vortexpalla

130.png

GYARADOS @ avanzi
Arroganza
Natura: Allegra
252 atk / 252 vel / 4 ps
- Dragodanza
- Cascata 
- Terremoto
- Gelodenti
 
 
 
 
642-therian.gif

THUNDURUS-T @ assorbisfera
Assorbivolt
Natura: Timida
252 sp.atk / 252 vel / 4 ps
- Congiura
- Introforza [ghiaccio]
- Tuono
- Focalcolpo
 
 
 
 
Come detto non mi  trovo bene con Thundurus-T però non saprei con chi sostituirlo....
 

CC mc

Passante
Ti direi innanzi tutto di scegliere dei ruoli da dare ai difensori: Politoed fallo solo speciale, mentre Ferrothorn solo fisico. Farli misti non ti aiuta. Per quanto riguarda Thundurus, prova con Keldeo:

Keldeo @ Choice Scarf

Justified

Timid

- Hydro Pump/Surf

- Secret Sword

- HP Ghost/Dark

- Icy Wind

La funzione è più o meno la stessa, però hai un quarto pikè acqua e nessun resistor all'elettricità, quindi io ti consiglierei di rimanere su Jolteon / Thundurus.

PS: perché avanzi a Gyara?
 

Wumbreom94

Zoidberg
al massimo se vuoi un pokemon che assorba gli attacchi elettro e che sia avvantaggiato dalla pioggia potresti inserire gastrodon che ti funge anche da wall se serve
 

Raiza

pazzo
We

prima di tutto nuotovelox+politoed in bw2 è bannata quindi ti consiglierei di togliere kingdra,però ne parleremo dopo.

Un consiglio:inizia ad usare Pokèmon Online in inglese(i set che ti darò sono in inglese).

Ora incominciamo a vedere un po' i moveset

Dai questo set a starmie:

Starmie @ Life Orb

Trait: Analytic

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Psyshock

- Ice Beam

- Rapid Spin

questo set ti consente ti eliminare le hazards(punte e levitoroccia) dal tuo campo cosi jolteon potrà usare volt switch in allegria e creare macelli,analytic ti permette di infliggere il doppio del danno se ti muovi dopo il tuo avversario,tu dirai:ma starmie è veloce come fa a muoversi dopo?analytic serve principalmente contro jellicent che è uno spinblocker quindi quando il tuo opponent switcherà in jellicent(lo switch va sempre per primo!) potrai coglierlo di sorpresa con uno psyshock x2 e stenderlo.

Kingdra con nuotovelox+Politoed con Drizzle(Piovischio) è bannato in BW2 quindi sostituiscila con Celebi

Celebi c'entra molto bene in questo team essendo un pursuitbaiter cioè ha il compito di attirare setup fooders di Toxicroak,farsi pursuittare(pursuit=inseguimento)da scizor,tyranitar o chicchessia per poi mandare Toxicroak e boostarsi.Inoltre celebi ha levitoroccia ed è una status sponge.

Set di Celebi

Celebi @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 248 HP / 24 Def / 216 SDef / 20 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Stealth Rock

- Giga Drain

- U-turn

- Recover

Infine ti consiglio di dare un set da scarfer a politoed(scarf=stolascelta)

gl
 
Top Bottom