F*Quake*C

Rain Team

15 risposte in questa discussione

Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per migliorare il mio team

186.png

POLITOED @ avanzi

Piovischio

Natura: Calma

252 def / 252 sp.def / 4 ps

- Surf

- Tossina 

- Ipnosi

- Sostituto

Lead del team con il compito di far piovere e infliggere sonno o avvelenamento al nemico

121.png

STARMIE @ assorbisfera

Alternacura

Natura: Timida

252 sp.atk / 252 vel / 4 ps

- Surf

- Laccioerboso

- Tuono

- Geloraggio

Special sweeper molto veloce e con buona coverage, entra e fa male a qualunque avversario soprattutto con surf stabbata e potenziata ulteriormente dalla pioggia e da assorbisfera. Devastante

230.png

KINGDRA @ avanzi

Nuotovelox

Natura: Decisa

252 atk / 252 vel / 4 ps

- Cascata

- Dragodanza

- Oltraggio

- Sostituto

Grazie a nuotovelox aumenta la velocità, danza un paio di volte dopo aver fatto sostituto poi attacca e diventa inarrestabile

135.png

JOLTEON @ assorbisfera

Assorbivolt

Natura: Modesta

252 sp.atk / 252 vel / 4 def

- Tuono

- Invertivolt

- Introforza [ghiaccio]

- Segnoraggio

Altro special sweeper ma principalmente con il compito di assorbire eventuali attacchi elettrici per poi contrattaccare

454.png

TOXICROAK @ avanzi

Pellearsa

252 ps / 252 atk / 4 def

- Sostituto

- Granfisico

- Sbigoattacco

- Assorbipugno

Lo sweeper fisico del team. Recupera parecchi ps ad ogni turno grazie ad avanzi e alla sua abilità, con granfisico riceve boost in attacco e in difesa resistendo meglio agli attacchi avversari e poi parte all'attacco 

598.png

FERROTHORN @ avanzi

Spineferrate

Natura: Placida

248 ps / 168 def / 92 sp.def

- Punte

- Parassiseme

- Vigorcolpo

- Vortexpalla

Una sorta di wall sia fisico che speciale. Sotto la pioggia sopporta fino a 3 mosse fuoco, recupera ps con parassiseme e avanzi ad ogni turno e piazza le punte per infastidire gli avversari. Insomma un cliente scomodo per chiunque

L'ho provato così e mi ha dato parecchie soddisfazioni ma vorrei migliorarlo ulteriormente in vista di un torneo con amici. Come posso renderlo ancora più forte? 

Grazie in anticipo per i suggerimenti :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Mi piace la tua squadra.Ma è per ds o simulatore?Casomai hai la wifi contattami

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Mi piace la tua squadra.Ma è per ds o simulatore?Casomai hai la wifi contattami

Per ora l'ho fatta su pokemon online ma più avanti la farò per ds

Link di questo messaggio

Ciao e benvenuto! Purtroppo Kingdra con nuotovelox è stato bannato, quindi non si può usare in OU. Per Politoed invece è più indicato mettere gli evs in hp al posto di una delle due difese, quindi provalo con un set simile ( ti metto tutto in due lingue, italiano e inglese, poiché questa è la lingua del battling):

Politoed @ leftovers (avanzi)

Trait: Drizzle (piovischio)

Nature: Calm (calma)

252 hp - 252 sp def - 4 sp atk

Toxic Tossina

Scald Idrovampata

Perish Song Ultimocanto

Protect Protezione

Idrovampata è preferibile a Surf in quanto può bruciare, cosa che ti torna molto utile. Protezione per vedere quale mossa fa il nemico e regolarsi di conseguenza, Ultimocanto per bloccare chi usa Staffetta. Lui ti fa da special wall, quindi fai Ferrothorn solo fisico, mettendogli 252 evs in ps, 252 def e 4 atk per fare danni con la mossa d'attacco:

Ferrothorn @ Leftovers

Iron Barbs ( Spineferrate)

Relaxed (placida)

252 ps - 252 def - 4 atk

Leech Seed Parassiseme

Protect Protezione

Gyro Ball Vortexpalla

Stealth Rock Levitoroccia

Wall fisico, con Levitoroccia al posto di Punte perché ti basta un turno per metterle e non viene immunizzata da mezzo mondo, Parassiseme per recuperare energia, protect per stallare con parassiseme e infine Vortexpalla per avere una mossa d'attacco che fa anche discreto danno.

Toxicroak io lo farei con 252 evs in velocità, 252 in attacco e 4 in ps per superare alcuni dei nemici che tirerà dentro.

Al posto di Kingdra ci sono vari pikè che puoi mettere, ma visto che non hai uno che puoi mettere sui Terremoti e hai due che ne sono deboli, ti consiglierei Dragonite o Gyarados, dipende con chi ti trovi meglio:  

Dragonite @ Lum Berry ( Baccaprugna)

Multiscale Multisquame

Jolly Allegra / Adamant Decisa

252 atk - 252 vel - 4 ps

Earthquake Terremoto

Dragon Dance Dragodanza

Outrage Oltraggio

Extremespeed Extrarapido

Sweeper fisico, grazie a Multisquame dimezza i danni delle mosse se a pieni ps, così riesci a danzare senza problemi (anche grazie alla bacca) e poi vai con una delle tre mosse d'attacco a seconda dei casi.

Gyarados @ Lum Berry

Moxie Arroganza

jolly

Earthquake

Dragon Dance

Waterfall Cascata

Ice Fang Gelodenti

Stessa funzione del tizio qui sopra, Cascata riceve STAb anche dalla pioggia e Gelodenti se ti capitano sotto mano Draghi, Geni o altra gente del genere. Moxie ti da un +1 in attacco ogni volta che abbatti un nemico, quindi mettici pure la natura Allegra.

Chiunque dei due metti, ti serve uno spinner per levarti le SR, quindi prova a togliere  a starmie Laccioerboso e metterci Rapid Spin, inoltre con Alternacura ti fa pure da status absorber. Poi boh, io farei Jolteon Choice Scarfer, con Shadow Ball > Segnoraggio, o metterci Thundurus-Therian con Nasty Plot (congiura) - Thunder (tuono) - Focus Blast (focalcolpo) - HP Ice e la Life Orb, con natura Timida, così da usare nasty plot e poi spammare Thunder a volontà. GL

Link di questo messaggio

(modificato)

Tralasciando le cose più sottili (tipo gli evs di Politoed non hanno senso così e altre cose simili), il problema grosso è Kingdra, che non puoi proprio usare in quanto nuotovelox nei rain team è bannata. Mettici un Dragonite con Hurricane

edit
Mi hai anticipato, comunque consiglio Nite rain mixed con Hurricane e Thunder per abusare della rain

Modificato da Zigna

Link di questo messaggio

Grazie dei consigli farò i cambiamenti e vedrò il da farsi :)

Link di questo messaggio

Ho modificato il team come suggerito e in effetti è un pò migliorato ma sinceramente non mi trovo molto bene con Thundurus-T....quindi la domanda ora è: chi posso mettere per sostituirlo???? Il Jolteon che avevo prima era discreto ma ogni attacco che subiva era un OHKO quindi vorrei un pokemon che possa prendere il suo posto e che renda ancora più forte il team...chi mi consigliate???

Link di questo messaggio

potresti postare il team com è adesso?

Link di questo messaggio

potresti postare il team com è adesso?

186.png

POLITOED @ avanzi

Piovischio

Natura: Calma

60 def / 252 sp.def / 196 ps

- Idrovampata

- Tossina 

- Protezione

- Ultimocanto

121.png

STARMIE @ assorbisfera

Alternacura

- Surf

- Rapigiro

- Tuono

- Geloraggio

454.png

TOXICROAK @ avanzi

Pellearsa

132 ps / 252 atk / 124 vel

- Sostituto

- Granfisico

- Sbigoattacco

- Assorbipugno

598.png

FERROTHORN @ avanzi

Spineferrate

Natura: Placida

248 ps / 252 def / 8 sp.def

- Levitoroccia

- Parassiseme

- Protezione

- Vortexpalla

130.png
GYARADOS @ avanzi
Arroganza
Natura: Allegra
252 atk / 252 vel / 4 ps
- Dragodanza
- Cascata 
- Terremoto
- Gelodenti

642-therian.gif
THUNDURUS-T @ assorbisfera
Assorbivolt
- Congiura
- Introforza [ghiaccio]
- Tuono
- Focalcolpo

Come detto non mi  trovo bene con Thundurus-T però non saprei con chi sostituirlo....

Link di questo messaggio

Ti direi innanzi tutto di scegliere dei ruoli da dare ai difensori: Politoed fallo solo speciale, mentre Ferrothorn solo fisico. Farli misti non ti aiuta. Per quanto riguarda Thundurus, prova con Keldeo:

Keldeo @ Choice Scarf

Justified

Timid

- Hydro Pump/Surf

- Secret Sword

- HP Ghost/Dark

- Icy Wind

La funzione è più o meno la stessa, però hai un quarto pikè acqua e nessun resistor all'elettricità, quindi io ti consiglierei di rimanere su Jolteon / Thundurus.

PS: perché avanzi a Gyara?

Link di questo messaggio

al massimo se vuoi un pokemon che assorba gli attacchi elettro e che sia avvantaggiato dalla pioggia potresti inserire gastrodon che ti funge anche da wall se serve

Link di questo messaggio

al massimo se vuoi un pokemon che assorba gli attacchi elettro e che sia avvantaggiato dalla pioggia potresti inserire gastrodon che ti funge anche da wall se serve

Che set mi consigli?

Link di questo messaggio

anche vaporeon non è affatto male...

Link di questo messaggio

We

prima di tutto nuotovelox+politoed in bw2 è bannata quindi ti consiglierei di togliere kingdra,però ne parleremo dopo.

Un consiglio:inizia ad usare Pokèmon Online in inglese(i set che ti darò sono in inglese).

Ora incominciamo a vedere un po' i moveset

Dai questo set a starmie:

Starmie @ Life Orb

Trait: Analytic

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hydro Pump

- Psyshock

- Ice Beam

- Rapid Spin

questo set ti consente ti eliminare le hazards(punte e levitoroccia) dal tuo campo cosi jolteon potrà usare volt switch in allegria e creare macelli,analytic ti permette di infliggere il doppio del danno se ti muovi dopo il tuo avversario,tu dirai:ma starmie è veloce come fa a muoversi dopo?analytic serve principalmente contro jellicent che è uno spinblocker quindi quando il tuo opponent switcherà in jellicent(lo switch va sempre per primo!) potrai coglierlo di sorpresa con uno psyshock x2 e stenderlo.

Kingdra con nuotovelox+Politoed con Drizzle(Piovischio) è bannato in BW2 quindi sostituiscila con Celebi

Celebi c'entra molto bene in questo team essendo un pursuitbaiter cioè ha il compito di attirare setup fooders di Toxicroak,farsi pursuittare(pursuit=inseguimento)da scizor,tyranitar o chicchessia per poi mandare Toxicroak e boostarsi.Inoltre celebi ha levitoroccia ed è una status sponge.

Set di Celebi

Celebi @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 248 HP / 24 Def / 216 SDef / 20 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Stealth Rock

- Giga Drain

- U-turn

- Recover

Infine ti consiglio di dare un set da scarfer a politoed(scarf=stolascelta)

gl

Link di questo messaggio

cmq analytic boosta x1.3 non 1.5

Link di questo messaggio