Il topic sulla roba Apple

Gkx

Admin
Questo, gika, mi pare decisamente brutto, il più brutto nella storia di iPhone sinceramente... non mi piace la forma, non mi piace il ritorno ai profili arrotondati, non mi piace la fotocamera sporgente, ma soprattutto mi fanno veramente schifo le strisce di plastica visibili sul retro... sono un pugno in un occhio, non penso che qualcosa di simile avrebbe mai visto la luce sotto la dirigenza Jobs.
io prima di giudicarne l'estetica vorrei vederlo dal vivo; dalle foto e dai video mi sembra molto bello, sembra un 3gs più sottile, più opaco e senza la plastica. neanche a me piace la banda sopra, ma essendo dello stesso colore dell'alluminio (che riflette la luce) immagino che non si noti neanche... mi dà più fastidio l'alternanza lucido-opaco del 5s (che comunque uso con custodia). e poi basta con sta storia di "jobs non l'avrebbe mai fatto", sono usciti una caterva di prodotti problematici pure sotto jobs (cfr. antennagate)

Per non parlare dell'insensatezza di adottare uno schermo da 5.5" come default (il 4.7" è la versione sfigata, inutile girarci intorno)
? sono identici a parte batteria (per ovvi motivi) e stabilizzazione ottica. non mi sembra che nessuno prevalga sull'altro, è solo questione di scegliere la dimensione ideale per sé.

e poi implementare una soluzione rappezzata come "reachability" per dimezzare lo schermo e usarlo con una mano... ma ci vogliamo prendere in giro o cosa? Un 5.5" non è usabile con una mano, non vien bene neanche a impugnarlo con una mano, figurarsi a usare il dito per azionare lo schermo anziché tenerlo in mano.
anche qui bisogna vedere quanto bene funziona reachability; certo è che chi si prende un telefono da 5.5 (che non credo capirò mai, ma samsung ne vende a milioni) sarà ben conscio dei limiti ergonomici.

Non mi piace il prodotto, non mi piace la deriva che sta prendendo Apple: il declino post-Jobs è già qui, inutile guardare al futuro. 

E nel caso volessi una controprova: guarda quanti punti percentuali ha perso il titolo AAPL in borsa, durante il keynote.
da quando jobs è morto il titolo apple è tipo raddoppiato (per non parlare degli introiti), e apple ha quasi sempre perso punti in borsa dopo ogni keynote... come se poi il valore del titolo in borsa fosse indice della qualità di un prodotto e non semplicemente della fiducia (o della voglia di speculare) degli investitori!

Intendiamoci: venderà comunque, sicuramente sarà l'iphone più venduto di sempre (sic!), ma lo farà per il marchio e nulla di più.

Se ti fai un giro sulle varie room Apple è pieno di lobotomizzati che apertamente ammettono     

Apple è morta. Lunga vita ad Apple.
se lo dicono dei lobotomizzati in chat dev'essere sicuramente vero...

comunque sono esattamente le stesse cose che vengono dette a ogni keynote, non vedo novità

per me l'unico grosso problema di questo iphone è che non ne esiste una versione 4", per il resto non vedo cosa offra di meglio la concorrenza
 

Gkx

Admin
mi sembra che sia un ottimo telefono, ma "migliore" è molto soggettivo... rispetto all'iphone ha delle cose fighe tipo l'impermeabilità, altre inutili tipo i video in 4k, e altre che gli mancano tipo il touchid. non mi sembra che si possa stabilire che uno è nettamente meglio dell'altro, ognuno sceglierà in base a ciò che gli serve. (e perché il 6 non avrebbe hw da top di gamma?)
 

NOOO

Parroco
Riassunto di 6 pagine:

"L'apple fa schifo"

"Ma che dici, l'iPhone è stupendo"

"Arriva tizio random che tira fuori i dati tecnici confrontando android e apple"

"Tizio che dice che l'iphone è stupendo si incaz"

"Arrivano applefags"

"Arrivano androidfags che mettono in discussione l'eterosessualità dall'avere un iphone"

Purtroppo nel 2014 la gente non ha ancora capito che l'iphone è uno status symbol, che la gente comprerà il nuovo iphone ignorando i dati tecnici, per loro il problema è avere subito le cover.

È inutile discutere, sembrate donne che discutono di borse, ho detto tutto.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
mi sembra che sia un ottimo telefono, ma "migliore" è molto soggettivo... rispetto all'iphone ha delle cose fighe tipo l'impermeabilità, altre inutili tipo i video in 4k, e altre che gli mancano tipo il touchid. non mi sembra che si possa stabilire che uno è nettamente meglio dell'altro, ognuno sceglierà in base a ciò che gli serve. (e perché il 6 non avrebbe hw da top di gamma?)
Non ho detto che i6 non abbia hw da top di gamma, dico solo che l'hanno spalmato su un device molto più grande... Sony è riuscita a farlo stare (prima con z1 compact, ora di nuovo con z3 compact) nelle dimensioni di iphone5s...come specifiche tecniche i6 è ovviamente inferiore, ma all'atto pratico questo non inficia le prestazioni (anzi), quindi la mia critica non viene rivolta a quell'aspetto... critico il fatto di aver lasciato 4 classi di dispositivi in commercio (QUATTRO), di cui 3 sfigate e una sola veramente aggiornata (reference hw). Se avessero aggiornato il 5S con scocca in policarbonato (5SC?) e previsto 3 tagli per il nuovo iPhone6 (4, 4.7, 5.5) senza alcuna differenza di hw (non di qualità del pannello, non di stabilizzazione della fotocamera, non di capacità della batteria -in proporzione alla diagonale, quest'ultima-) a mio modesto parere non avrebbero fatto una sconcezza come quella vista ieri.

Il 6 4.7" ha una batteria ridicola proprio perché spingono sul 6 Plus 5.5", a cui hanno finalmente montato una batteria decente...

In attesa di conferme o smentite, comunque, lo z3 compact viene venduto come "lo smartphone con 2 giorni di autonomia" con uso intensivo..
 

Steph

Great Teacher
Mod
girare video in 4k è inutile tanto quanto le impronte digitali.

e che un nuovo telefono nel 2014 abbia un 4,7" con una risoluzione non full hd per il prezzo che ha è semplicemente una vergogna, proprio dalla stessa casa ideatrice del retina display...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Il full HD su un 4.7" è ridicolo, la differenza con un 720p/760p la riscontri a distanza <20cm, in compenso il consumo di batteria è notevolmente aumentato.

Comunque credo che rimanga entro i limiti di ppi del retina
 

Steph

Great Teacher
Mod
se vogliamo dirla tutta e fare i disfattisti allora tutte le risoluzioni che hanno attualmente i display top di gamma inferiori ai 7 pollici, perché l'occhio umano non percepisce oltre i 310ppi...

anche dove la richiesta e la necessità non ci sono, il marketing invoglia l'upgrade facendo uscire tecnologie sempre più esose di risorse, come il 4k

da lì la corsa a ram, 64bit, cpu, risoluzione...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
sono d'accordo, un triplo flagship 4/4.7/5.5 avrebbe avuto molto più senso. posso solo sperare che abbiano fatto così per pompare le vendite iniziali dei modelli più grandi e che dall'anno prossimo mettano tutte le dimensioni.

comunque sul 5s arrivo al 20% dopo una cinquantina di ore... non ne faccio l'uso più intensivo del mondo (su 50 ore quelle di utilizzo effettivo saranno 5-6) ma non ho asssolutamente problemi da quel punto di vista
 

Iro

Amministratore di condominio
Dopo vari telefoni android, un wp e ora un iPhone 4S non riesco a capire da dove venga questa abissale differenza di prezzo
 

Iro

Amministratore di condominio
Non sto parlando di performance, sto parlando del sistema e delle funzionalità.

Ho anche un iPad (tipo il penultimo) e uso spesso il 5S di mio padre, di Android ne ho provati davvero tanti (WP manco lo considero tanto che fa cacà), quindi non è un problema di età
 

AMD

Amministratore di condominio
oggi ho visto Apple rincorrere il mercato in modo peraltro maldestro...
le stesse frasi ripetute ad ogni keynote

alla presentazione di iphone nel 2007 venne detto pure di peggio, con la gente che urlava "eh ma il nokia n95 gli spacca il culo"

per non parlare della presentazione ipad "eh ma è un iphone passato sotto una pressa"

la storia sappiamo com'è andata

nemmeno il 5/5s mi avevano convinto al 100%
va bene che i gusti non si discutono, ma iphone 5 è il punto di arrivo di un percorso ispirato a dieter rams e il leggendario stile braun da parte di ive.... la perfezione estetica, di fatto

poi è ovvio che dopo un picco altissimo può esserci una fase discendente

E nel caso volessi una controprova: guarda quanti punti percentuali ha perso il titolo AAPL in borsa, durante il keynote.
caschi male perchè è un titolo che ho in portafoglio

durante il keynote era a +0,3%, finito ha toccato -0,8% e poi è tornato in pari (mi pare)

di fatto il titolo ha concluso la giornata ai livelli dei giorni precedenti, toccando un minimo di giornata 97.... nell'ultimo anno il massimo è stato 103 (che è STELLARE), il minimo 64

controprova debole...
 

Asgananawey

Passante
Non è nemmeno una settimana che è uscito l'iphone 6 e mi sono già rotto le scatole della war android vs ios....

Ma perchè la gente non arriva a capire che è inutile comparare i processori/ram/monate varie tra i due dispositivi dato che ios essendo più leggero necessita di meno hardware per girare? Non è che la apple fa uscire l'iphone "castrato" rispetto agli androidphone perchè è brutta e cattiva.

Mi fa davvero ridere l'immagine che gira con il confronto tra l'iphone 6 e il nexus 4...davvero si può arrivare così in basso?

L'unica cosa che ci sarebbe da lamentarsi è il prezzo esorbitante di tutti i top di gamma, che non valgono i soldi che chiedono...ma vabbè è mercato, per cui che facciano quello che vogliono...io di sicuro non ho la possibilità di spendere quei soldi e nemmeno ho la voglia.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non è uscito l'iPhone 6, ancora.

Papà Google dice il 26 Settembre.
default_Seel.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non è nemmeno una settimana che è uscito l'iphone 6 e mi sono già rotto le scatole della war android vs ios....

Ma perchè la gente non arriva a capire che è inutile comparare i processori/ram/monate varie tra i due dispositivi dato che ios essendo più leggero necessita di meno hardware per girare? Non è che la apple fa uscire l'iphone "castrato" rispetto agli androidphone perchè è brutta e cattiva.

Mi fa davvero ridere l'immagine che gira con il confronto tra l'iphone 6 e il nexus 4...davvero si può arrivare così in basso?

L'unica cosa che ci sarebbe da lamentarsi è il prezzo esorbitante di tutti i top di gamma, che non valgono i soldi che chiedono...ma vabbè è mercato, per cui che facciano quello che vogliono...io di sicuro non ho la possibilità di spendere quei soldi e nemmeno ho la voglia.
E sei arrivato al nocciolo della questione. Ora, dire che Apple faccia schifo è abbastanza ridicolo, ha sicuramente i suoi punti di forza, ma il problema è: vale davvero tutti quei soldi? Cioè, io ho deciso tempo fa che non avrei mai e dico mai speso 800€ per un cellulare, quindi non ho mai preso in considerazione l'idea di prendere un top di gamma (Samsung, Apple, LG, cazzi e mazzi), ho un bellissimo ace2 (170€ l'anno scorso), rootato con una paranoid e gira benissimo, ovviamente ogni tanto lagga e ha qualche bug, ma veramente un iPhone sarebbe 4/5 volte meglio del mio cellulare? O è solo il prezzo ad essere 4/5 volte tanto?
 

Iro

Amministratore di condominio
Ma perchè la gente non arriva a capire che è inutile comparare i processori/ram/monate varie tra i due dispositivi dato che ios essendo più leggero necessita di meno hardware per girare?
Sarà, per esempio sul mio 4S vari emulatori (per esempio GBA) laggano molto di più di quanto facesse il corrispettivo emulatore su un HTC Desire (telefono del 2010 single core, eh..).

Io in effetti sarei curioso di vedere qualche fonte decente su questa leggerezza di iOS, a me non è mai sembrato
 

AMD

Amministratore di condominio
Sarà, per esempio sul mio 4S vari emulatori (per esempio GBA) laggano molto di più di quanto facesse il corrispettivo emulatore su un HTC Desire (telefono del 2010 single core, eh..).

Io in effetti sarei curioso di vedere qualche fonte decente su questa leggerezza di iOS, a me non è mai sembrato
vabbè che c'entra ios?

saranno emulatori fatti di merda...
 

Gkx

Admin
è vero che un iphone costa tendenzialmente di più, ma ha anche una serie di vantaggi, tra cui l'assistenza, il fatto che se lo rivendi usati puoi sperare di farci qualche soldo, aggiornamenti continuati, un'integrazione perfetta con os x, un ecosistema di app migliore... che poi sono più o meno gli stessi motivi per cui uno si prende un macbook invece di un laptop da 400 euro

chiaro poi che uno può anche avere come priorità lo spendere poco, e ci sono alternative ottime (vedi i vari moto g/x) che offrono prestazioni paragonabili per una frazione del prezzo, ma non è che per questo lo spendere di più diventa ingiustificato

Sarà, per esempio sul mio 4S vari emulatori (per esempio GBA) laggano molto di più di quanto facesse il corrispettivo emulatore su un HTC Desire (telefono del 2010 single core, eh..).,
penso si tratti semplicemente di emulatori meno ottimizzati...

(ah l'ha già scritto AMD)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
saranno emulatori fatti di merda...

 
Tralasciando che non è così (io penso sia più il fatto che ios7 è pesante sul 4s), il punto è basta esaminare qualche caso d'uso per capire che se i telefoni escono ogni giorno che passa con hw più potente, un motivo c'è.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
è vero che un iphone costa tendenzialmente di più, ma ha anche una serie di vantaggi, tra cui l'assistenza, il fatto che se lo rivendi usati puoi sperare di farci qualche soldo, aggiornamenti continuati, un'integrazione perfetta con os x, un ecosistema di app migliore... che poi sono più o meno gli stessi motivi per cui uno si prende un macbook invece di un laptop da 400 euro

chiaro poi che uno può anche avere come priorità lo spendere poco, e ci sono alternative ottime (vedi i vari moto g/x) che offrono prestazioni paragonabili per una frazione del prezzo, ma non è che per questo lo spendere di più diventa ingiustificato

penso si tratti semplicemente di emulatori meno ottimizzati...

(ah l'ha già scritto AMD)
è quello forse l'altro principale problema (per come la vedo io) di Apple, hai un integrazione fantastica tra i vari loro prodotti, ma un iPhone e windows non sono praticamente compatibili, il PC viene riempito di processi in background che lo fanno laggare di bestia, quindi l'alternativa è prendere anche un Mac, e ovviamente se si prende un Mac non si può pensare di prendere un tablet Android. Ovvero 2000€ minimo. Sinceramente la cosa mi dà molto fastidio.
 

Steph

Great Teacher
Mod
parlando strettamente della telefonia/tablet,

android è stand alone, può fare a meno sia di pc che del mac, anche perché non si integra per niente con un pc se non con i servizi cloud di google (che sono gli stessi che puoi trovare su mac ovviamente essendo online)

e iphone è integrato ad itunes ed icloud, programmi identici sia per mac che per pc... davvero, non ha proprio per nulla una simbiosi "extragalattica" come vogliono far credere quelli della mela (od i suoi fanboy), per cui comprare un mac per questo è davvero stupido
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
è quello forse l'altro principale problema (per come la vedo io) di Apple, hai un integrazione fantastica tra i vari loro prodotti, ma un iPhone e windows non sono praticamente compatibili, il PC viene riempito di processi in background che lo fanno laggare di bestia, quindi l'alternativa è prendere anche un Mac, e ovviamente se si prende un Mac non si può pensare di prendere un tablet Android. Ovvero 2000€ minimo. Sinceramente la cosa mi dà molto fastidio.
dato che le google apps ci sono praticamente tutte anche su ios puoi anche decidere di prendere un iphone e vivere nell'ecosistema google... o comunque scartare le soluzioni integrate apple per app più compatibili (icloud -> dropbox, imessage -> whatsapp/hangouts, facetime -> skype...). ovviamente l'avere un mac è un plus perché puoi godere di feature interessanti (la nuova cosa di continuity, il rispondere alle chiamate del telefono dal computer, la sincronizzazione di tutte le password del portachiavi...), ma sono comunque feature che non esisterebbero neanche tra android e windows...
 

Steph

Great Teacher
Mod
chrome ha la sincronizzazione delle password, non è una "nuova cosa". è una cosa già vista, come del resto ogni cosa che apple presenta ai keynote da qualche anno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
la sincronizzazione delle password è a livello di sistema e si integra col portachiavi di os x... questo vuol dire per esempio che se mi collego a un wi-fi col mac non dovrò mettere la password di rete sull'iphone perché si sarà già collegato da solo. e comunque non ho mica detto che è una cosa nuova, anche perché c'è da un bel po' pure su ios...
 

Steph

Great Teacher
Mod
perdonami ho frainteso, ma da come avevi descritto le features sembrava le raggruppassi come novità ecco.

comunque lo vedo come un piccolo aiuto dato che i prodotti apple non supportano il wps... (tralasciando sia sicuro o meno)
 

Iro

Amministratore di condominio
A me sembra che vantarsi di queste determinate features sia cherry picking anche in questo caso, con la sola differenza del prezzo. Non si può certo affermare che con un Android che costa qualche centinaia di euro in meno di un iPhone si abbia una esperienza di uso anche solo lievemente peggiore, anzi
 

Gkx

Admin
erano esempi di cose possibili grazie all'integrazione a livello di sistema tra ios/os x, che ovviamente non possono esistere tra os x/android o windows/android (forse windows/windows sì, non so) e che fa piacere avere. ma, appunto, sono dei plus per chi ha un mac, non è che senza l'esperienza di utilizzo viene rovinata.

per il resto l'esperienza di utilizzo è ampiamente soggettiva; dubito comunque che un moto g (ad esempio, dato che ce l'ha mia madre) mi farebbe rimpiangere il 5s...
 
Top Bottom