Il topic sulla roba Apple

Steph

Great Teacher
Mod
però Pietro credo che gli hd con la thunderbolt siano ancora troppo cari... più o meno quanto gli ssd (anzi di più perché adesso questi sono in calo)

comunque yoppap per scrivere su un ntfs puoi installare sul mac programmi come paragon (è a pagamento, ma esistono alternative gratuite. ora, io non le ricordo ma so di averle installate)
 

Iro

Amministratore di condominio
comunque yoppap per scrivere su un ntfs puoi installare sul mac programmi come paragon
se puoi scegliere non ha alcun senso non usare extfat, è molto meno rischioso
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Io attualmente uso tuxera, ma prediligo comunque exfat per le mie periferiche.

Steph sì, sono costosi, però dare un'occhiata per eventuali occasioni non guasta mai ;)
 

Steph

Great Teacher
Mod
L'exfat fa schifo per la maggior parte degli utenti non informatici come file system, per favore dai
 

Gkx

Admin
L'exfat fa schifo per la maggior parte degli utenti non informatici come file system, per favore dai
lol ma perché? penso proprio che agli utenti "non informatici" non gliene freghi niente del filesystem, finché funziona

e su mac exfat funziona in modo molto più semplice dato che a differenza di ntfs non c'è bisogno di installare estensioni del kernel che spesso danno problemi e/o costano soldi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
cioè hai mai avuto problemi con fuse o ntfs-3g serio? (mi sono ricordato i nomi dei programmi free alternativi a paragon)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
cioè hai mai avuto problemi con fuse o ntfs-3g serio? (mi sono ricordato i nomi dei programmi free alternativi a paragon)
ntfs-3g non è più supportato, comunque mi ricordo che mi mandava in kernel panic il computer su snow leopard. (non ho mai provato tuxera ma non ho intenzione di spendere dei soldi per una cosa che userò due volte l'anno). fortunatamente poco dopo apple ha aggiunto il supporto per exfat e non ho più avuto necessità

comunque ripeto che all'utente finale gliene frega poco di quale filesystem c'è, se funziona
 

Iro

Amministratore di condominio
e su mac exfat funziona in modo molto più semplice dato che a differenza di ntfs non c'è bisogno di installare estensioni del kernel che spesso danno problemi e/o costano soldi 
cioè hai mai avuto problemi con fuse o ntfs-3g serio? (mi sono ricordato i nomi dei programmi free alternativi a paragon)
perché rischiare?
 

Steph

Great Teacher
Mod
mai visto questi rischi o avuto problemi di cui parlate. ma mi sembra più un problema non aver compatibilità in scrittura di un fs così diffuso... specie se non ho un hd capiente dove fare backup e poi riformattare in exfat...
 

Gkx

Admin
beh certo, se hai già un disco ntfs pieno conviene (forse) installarsi i software, ma se l'hai appena comprato è stupido non mettere exfat che (su mac) è molto più stabile e compatibile e soprattutto non va a smanettare con il kernel
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
mai visto questi rischi o avuto problemi di cui parlate.
molto probabilmente sono driver frutto di reverse engineering, nessuno mi assicura una stabilità decente, e soprattutto per fidarmi di certe cose dovrei informarmi , cosa che richiede tempo.

exfat non ha nessuno dei problemi sovracitati, quindi, di nuovo, perché dovrei rischiare? specialmente con un hard disk nuovo..
 

Gkx

Admin
è di nuovo quel momento dell'anno...

previsioni/speranze?

io vorrei che continuassero a fare un iphone di punta da 4'' oltre a quelli più grandi, ma la vedo dura... e poi sarei contento se ios 8/yosemite fossero disponibili da oggi

per il resto riservo i giudizi a dopo il keynote
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Temo che al 4" dovremo dare l'addio... in effetti il mio iphone 4 mi è molto comodo riporlo in giro ma ahimé, riconosco che per navigarci è piccolo.

Hype comunque per il 6, opterei ovviamente per lo schermo più piccolo dei due, 4,7".
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
iPhone 6 pessimo.

iPhone 6 Plus pure peggio, se mai fosse possibile.

Apple Watch, una cinesata senza pari.

Disponibilità dei tagli da 16, 64 e 128GB senza alcun senso logico.

Mantenimento sul mercato di iPhone 5C e 5S degno della migliore strategia commerciale Samsung.

Si sono rimangiati tutto quanto detto sul polliciaggio, ora se vuoi un next-gen devi per forza subire una padella in tasca. Il tutto mentre Sony sforna uno Z3 Compact da 4.6" che ha quasi le stesse dimensioni di iPhone 5S, così, giusto per far capire chi ancora sa progettare un telefono.

Icone tonde nel watch quadrato.

Nessuna menzione dell'impermeabilità del watch (per lavarmi le mani devo sfilarlo e reinfilarlo? se piove?).

Boh, davvero, c'è da dire altro?

Ah, sì: la one-hand mode! Così puoi portarti appresso una padella da 5.5" (mini ipad mini?) e usare solo la metà dello schermo. Wow.

Steve Jobs è stato ufficialmente ribattezzato come "La Trottola".

dimenticavo: l'hanno menata sull'inutilità dell'NFC e ora lo implementano con la gran fanfara delle innovazioni esclusive Apple, sotto il neanche troppo fantasioso nome "apple pay". Potevano evitare di spiegare come funzionasse, chiunque fosse interessato alla cosa già l'aveva visto e provato su Android e Windows Phone.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Non hanno parlato di impermeabilità.. occhio agli schizzi 
default_bagno2.gif
 

Gkx

Admin
spero che continuino ad aggiornare i modelli da 4'' (non mi sembra improbabile) nelle prossime generazioni, arrivando a una scelta tra flagship 4/4.7/5.5 con lo stesso processore

per il resto 6/6L mi piacciono molto come design (anche se meno del 5S), peccato per le dimensioni

del watch mi piacciono molto (esteticamente) alcune combinazioni e l'interfaccia mi sembra molto bella, ma mi sembra un prodotto molto immaturo, quantomeno finché non riescono a far durare la batteria più di una settimana... immagino che come per l'uscita iniziale dell'iphone assisteremo anche a un calo di prezzo col tempo
 

Dxs

Mod
Non ne capisco nulla di queste cose, quindi mi astengo sempre dal commentare in topic come questo. Però ho trovato questa foto sul web e volevo sottoporvela, per capire cosa ne pensate e se è veritiera. Sono curioso.
 

RJevVNn.jpg
 

Gkx

Admin
ognuno può fare cherry picking e creare un elenco simile ma a favore delle proprie "posizioni"

come se poi l'implementazione delle feature in questione non fosse spesso diversa (per esempio i pagamenti NFC mi sembrano molto più sensati e sicuri col touch ID rispetto alle implementazioni android, e la fotocamera dell'iphone non è minimamente paragonabile a quella del nexus)

e come anche se contasse qualcosa arrivare primi e fare paragoni sulle specifiche tecniche, quando - arrivati ormai alla parità di feature - ognuno ha delle priorità in base alle quali sceglie ciò che è meglio per sé... io per esempio non potrei mai (più) scegliere un telefono android anche solo per i lag e il terrificante sistema di permessi alle app, ma capisco ci sia gente a cui non interessa e che preferisce avere uno slot microsd perché usa un sacco di spazio
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Dagli snapdragon 800 in su credo sia difficile trovare un android che soffra di lag, forse solo qualche cesso pieno di bloatware (chi ha detto TouchWiz?)

Comunque è inutile girarci intorno, hanno fatto fuori l'unica ragione per comprare iphone: ormai sono "uno dei tanti sul mercato".. ai tempi di Jobs, Apple determinava il mercato con le proprie scelte... oggi ho visto Apple rincorrere il mercato in modo peraltro maldestro...
 

Sin

the ultramegamaster
più che altro, per la prima volta devo ammettere che un iphone è brutto e l'altro è brutto plus... nemmeno il 5/5s mi avevano convinto al 100%, ma perlomeno rimanevano oggetti di classe, queste invece sono solo delle padelle disprezzate fino a due giorni fa

i lol'd sull'apple nfc, anche quello inutile fino a ieri (in favore dello standard passbook), ma c'è da dire che apple ha la forza/massa per imporsi in queste cose, quindi ben venga

sto provando la gm di ios8 sul 4s: pensavo peggio, qualche microlag e bug in più c'è ma si può sopportare, sono niente in confronto al disastroso lancio di ios7. se tra qualche mese la Tre mette il 5c nella Scegli 10 magari un upgrade si può fare..

edit: il watch: bello, bello, bello, ma non vedo un singolo caso d'uso che mi faccia propendere ad usarlo rispetto ad altri device. forse uno, come fitness tracker, stop
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
il watch ha senso per non dover maneggiare la padella da 5.5 per ogni minima notifica... 

per non dimenticare:

 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Dagli snapdragon 800 in su credo sia difficile trovare un android che soffra di lag, forse solo qualche cesso pieno di bloatware (chi ha detto TouchWiz?)
non ho ancora visto un telefono android che sia responsivo e fluido quanto un iphone o un windows phone, e ormai penso che il problema sia software. sto comunque parlando di lag a malapena percettibili (sui telefoni nuovi di fascia alta) che per la maggior parte degli utenti non sono assolutamente un problema.

per il resto non so come si facciano a definire brutti i nuovi telefoni, sono una versione modernizzata e "alluminizzata"del 3gs...
 
R

Rust

non ho ancora visto un telefono android che sia responsivo e fluido quanto un iphone o un windows phone, e ormai penso che il problema sia software. sto comunque parlando di lag a malapena percettibili (sui telefoni nuovi di fascia alta) che per la maggior parte degli utenti non sono assolutamente un problema.

per il resto non so come si facciano a definire brutti i nuovi telefoni, sono una versione modernizzata e "alluminizzata"del 3gs...
Hanno finalmente presentato l'iphone 6. Che ne pensi? Secondo me il 6 plus assomiglia come modello troppo ad un samsung galaxi…  

Poi per i miei gusti è troppo sottile. Il mio modello preferito rimarrà il 5. ù_ù
 

Steph

Great Teacher
Mod
anche secondo me 5c è stato il meglio riuscito come estetica. si era per un attimo tornati alla classica gamma di colori vivaci-acidi tipica degli ipod nano-shuffle, in più aveva delle cover ultrafighe (per me che vorrei cambiarne una al giorno era bellissimo poter scegliere proprio tra quei colori).

vedremo quanto scenderà di prezzo (ed anch'io spero negli abbonamenti economici della 3)! ma dubito di poter tornare tranquillamente ad un iphone (in primis per il problema della microsd, appunto), perché anche se il mio galaxy non si integra per niente con il mac, android è ormai stand-alone in qualsiasi campo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
l'apice dell'estetica secondo me lo si è toccato con iPhone 4/4S... quello è un cellulare che mi ha veramente fatto dire "che bello!"... il 5/5S meh, sì carino, di classe... però non rapisce esteticamente parlando, non come il 4 aveva fatto a suo tempo provenendo dal 3G/3GS...

Questo, gika, mi pare decisamente brutto, il più brutto nella storia di iPhone sinceramente... non mi piace la forma, non mi piace il ritorno ai profili arrotondati, non mi piace la fotocamera sporgente, ma soprattutto mi fanno veramente schifo le strisce di plastica visibili sul retro... sono un pugno in un occhio, non penso che qualcosa di simile avrebbe mai visto la luce sotto la dirigenza Jobs.

Per non parlare dell'insensatezza di adottare uno schermo da 5.5" come default (il 4.7" è la versione sfigata, inutile girarci intorno) e poi implementare una soluzione rappezzata come "reachability" per dimezzare lo schermo e usarlo con una mano... ma ci vogliamo prendere in giro o cosa? Un 5.5" non è usabile con una mano, non vien bene neanche a impugnarlo con una mano, figurarsi a usare il dito per azionare lo schermo anziché tenerlo in mano. 

Non mi piace il prodotto, non mi piace la deriva che sta prendendo Apple: il declino post-Jobs è già qui, inutile guardare al futuro. 

E nel caso volessi una controprova: guarda quanti punti percentuali ha perso il titolo AAPL in borsa, durante il keynote.

Intendiamoci: venderà comunque, sicuramente sarà l'iphone più venduto di sempre (sic!), ma lo farà per il marchio e nulla di più.

Se ti fai un giro sulle varie room Apple è pieno di lobotomizzati che apertamente ammettono     

Ora ho il 5s Gold e prima di oggi un 4" mi era già grande.... Ora invece non mi sembra male...se ne parlare x natale....
Apple è morta. Lunga vita ad Apple.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom