Il topic sulla roba Apple

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uffi...

Alla fine quasi per noia ho upgradato... ma sto ios7 non mi piace. :(

Domande sparse:

1) Si può rendere completamente trasparente il dock, al posto di quella merda di grigio diafano?

2) Oppure si può eliminare tutto il dock?

3) "Scorri per rispondere": cos'è sta cagata? Si può mettere com'era prima, e cioè che semplicemente si preme "rispondi"?
 

Assyd

Amministratore di condominio
3) "Scorri per rispondere": cos'è sta cagata? Si può mettere com'era prima, e cioè che semplicemente si preme "rispondi"?
Carma quanto stai con il cellulare in mano? No perchè il tasto "rispondi" viene fuori solo se il telefono è sbloccato, altrimenti c'è lo "scorri per rispondere", ma questo da sempre x°°
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ah, ecco: spesso ci stavo facendo qualcos'altro, per questo mi veniva "premi", ahhhahah, che figura di merda XD

(e in effetti non può aver senso la sola funzione "premi", se no si tornerebbe indietro agli anni Novanta coi cell senza blocco tastiera e quindi con risposte accidentali)

...però ribadisco che mi fa cagare
default_chirolp_gusun.gif
e poi perché il cambio di font? Secondo me è troppo sottile, e non so quanto bene digeriranno questa cosa chi ha problemi di vista.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Yesss, ora va meglio -vedo se farlo anche sulla tastiera

Edit: Nuu.. quella rimane normale
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Avevo già letto online questo tip, ma purtroppo il contrasto era già su Off....

Sto dock è orrendo, mi soffoca lo sfondo, e anche il grigio di sfondo delle icone è vomitevole come poche altre cose al mondo, porca bestia, ma che MERDA!

Poi anche la scelta dello sfondo a partire dall'immagine... Prima era: simboletto opzione--> imposta sfondo--> scelta tra home e blocco schermo, invece ora è "successivo"--> devo scorrere a destra perché "imposta sfondo" l'hanno confinato tutto a destra, e quindi scelta tra home eblocco schermo. ED È UNA DIARREA!
 

Gkx

Admin
complottismo davvero da quattro soldi:

- le impronte digitali non vengono memorizzate "in chiaro" ma solo sotto forma di hash crittografici

- questi hash sono salvati su una partizione a sé sul processore, non accessibile a terze parti, e ovviamente non vengono caricati su internet

- se il governo vuole le tue impronte digitali, le può ottenere ben più facilmente

francamente io mi preoccuperei più di PRISM che di queste cose...
 

Iro

Amministratore di condominio
ehi, psssss, apple fa parte di prism. forse non ve ne è giunta notizia...

che poi vorrei dire, è di dominio pubblico l'esistenza di backdoor da parte del governo americano, spiegatemi perché un comunicato sul sito apple dovrebbe rendervi così sicuri che dall'iphone non avranno mai niente. mi sembra un po' naive, per non usare quella famosa parolina bannata... :)
 

Gkx

Admin
proprio perché c'è PRISM non ha senso pensare che il TouchID sia fatto per fotterti le impronti digitali, quando il governo ha già dati ben più sensibili e utili su di te. in ogni caso l'esistenza dell'enclave sicura nel processore è stata dimostrata dai teardown...
 

Iro

Amministratore di condominio
mi stai praticamente dicendo che al governo gliene frega un cazzo delle impronte digitali, non credo che la vita reale vada così.

comunque ora sono curioso, hai un link a questi teardown? così a pelle, se ormai è sicuro lo zampino dell'nsa in queste aziende, vorrei capire come fanno ad essere così tanto sicuri che non abbiano inserito una backdoor a ring 0 nel device
 

Gkx

Admin
sto dicendo che le impronte digitali non sono dati sensibili quanto, non so, tutto ciò che scrivi e che visiti su internet...

detto questo, se le rappresentazioni delle impronte digitali sono hashate, c'è poco da fare

per il teardown, scusami, mi sono confuso: quello che avevo visto rivelava il coprocessore M7, non l'enclave, che pare sia dentro l'A7. a questo link (scusami se linko quora, ignora la richiesta di registrarsi) trovi comunque una spiegazione del funzionamento dell'enclave sicura.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
ehi, psssss, apple fa parte di prism. forse non ve ne è giunta notizia...

che poi vorrei dire, è di dominio pubblico l'esistenza di backdoor da parte del governo americano, spiegatemi perché un comunicato sul sito apple dovrebbe rendervi così sicuri che dall'iphone non avranno mai niente. mi sembra un po' naive, per non usare quella famosa parolina bannata... :)
Peccato che se hai un passaporto hanno già le tue impronte
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
HTC ha appena presentato il One Max. Indovinato un po'!? Ha il lettore delle impronte :D

EDIT: a parte tutto lo schifo che ci hanno messo, enorme, pesante, fotocamera penosa addirittura peggio del one. bah e poi criticano apple col 5s
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
ma il punto non è se ho un passaporto o no, il punto è che voi avete questa sicurezza che apple non dia le impronte in giro all'nsa quando

a) un hash non significa nulla se il processo di crittografia è falsato (e ci sono fior fiori di articoli su come l'nsa ha compromesso questi processi)

b) a me quella risposta su quora (?) (ok ho letto velocemente) non mi sembra che escludi una possibile manomissione da parte dei creatori del device stesso, magari mi sbaglio

c) è roba sviluppata da loro, possono farci virtualmente qualsiasi cosa

ah, ps: l'htc potrebbe pure dare in bundle dei cazzi di gomma, non c'entrerebbe comunque nulla (io personalmente non userei mai dei dati biometrici come password, e così come me la maggior parte degli esperti di sicurezza)
 

DottorSam

or not?
Cioè tu (e gli esperti di sicurezza) quando vai al ristorante usi i guanti in lattice? Al bancomat premi i tasti o lo schermo con i guanti? Di solito questi problemi se li pongono i criminali eh, figurati quando gliene frega all'nsa della tua impronta. Se fosse per altri scopi, impronte in giro ce ne sono MILIARDI, possono prendere la tua, come quella di chiunque altro.

Ed anche se fosse, figurati se perdono tempo a ricavarla dal tuo iPhone, stai certo che vengono a trovarti a casa.
 

Gkx

Admin
iro, nessuno ha la certezza di niente, ma sulle basi di quanto affermato nel post precedente mi sembra ragionevole sostenere che un coinvolgimento dell'nsa sulla faccenda impronte digitali sia quantomeno improbabile, sia per la poca importanza dell'impronta digitale a livello di dato sensibile/utile, sia per lo sbattimento tecnico e i bachi di sicurezza (su una feature che servirà principalmente per i pagamenti online) che una manomissione simile comporterebbe.

per il resto il touchID non è mica una feature sicura e incraccabile al 100% (chi ha bisogno di cose del genere utilizza già altre tecnologie più sicure), ma è sicuramente meglio di un passcode ed è molto, molto meglio di ciò che usa la gente adesso, ovvero nessuna protezione.
 

Iro

Amministratore di condominio
Cioè tu (e gli esperti di sicurezza) quando vai al ristorante usi i guanti in lattice? Al bancomat premi i tasti o lo schermo con i guanti?
visto che a quanto pare secondo alcuni sono io quello che spara così tante cazzate da meritarmi la moderazione, mi limiterò a dire che sei un bambino molto speciale, visto che io ho espressamente specificato "come password"..

oltre ad esserlo ancora di più perché è risaputo che i governi non controllano solo chi ammazza la gente, ma anche chi fa attività economiche, politiche o che so io. ma questo è un discorso diverso. oltre al fatto che secondo te gli farebbero schifo avere un sacco di impronte GRATIS. ma questa è solo l'ennesima prova che quando in questo topic si  esula dalla pura e semplice adorazione, forse faresti meglio a tacere.

ma sulle basi di quanto affermato nel post precedente mi sembra ragionevole sostenere che un coinvolgimento dell'nsa sulla faccenda impronte digitali sia quantomeno improbabile
è più o meno la frase che dicono tutti quando fino a qualche mese fa si parlava di spionaggio. poi ad un certo punto è arrivato snowden e ha calato le braghe

sia per la poca importanza dell'impronta digitale a livello di dato sensibile/utile
vabbè, in questo topic secondo voi le impronte digitali non servono a nulla all'fbi o chi per esso. grandioso..

sia per lo sbattimento tecnico e i bachi di sicurezza (su una feature che servirà principalmente per i pagamenti online) che una manomissione simile comporterebbe.
è una backdoor. una, eh. ci sono perfino testimonianze di gente famosa (torvalds, il tipo di lavabit, etc) che confermano il fatto che l'nsa chiede tutto a tutti. figurati se non chiede ad apple dati sensibili, e per cortesia...

cioè, voglio dire. ci sono dubbi su backdoor inserite dagli ingegneri intel nel kernel linux riguardanti /dev/random, dubbi su eventuali backdoor in standard crittografici da parte dell'nsa, e voi giurereste che le impronte digitali sono al sicuro sul vostro iphone? è soprendente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
le impronte digitali non sono un dato sensibile dato che ne lasci in giro continuamente, ovunque, tutto il tempo, se qualcuno le vuole è facilissimo recuperarle e se hai un passaporto o documenti analoghi il governo le ha già.  non sono neanche paragonabili ai tuoi messaggi, le tue chiamate e le tue email, ovvero i dati che realmente passano attraverso prism e per cui bisognerebbe davvero indignarsi.  inoltre, leggendo l'articolo linkato sopra sull'architettura di questa feature, mi sembra che le restrizioni (hardware) poste da apple rendano molto, molto improbabile la possibilità di backdoor se non via hardware.

poi credi quello che vuoi, eh, alla luce di snowden essere paranoici è legittimo, ma su cose del genere francamente mi sembra ridicolo, anche perché con queste minchiate si rischia di perdere di vista il problema principale, ovvero le cose realmente importanti che vengono monitorate dall'NSA.
 

Iro

Amministratore di condominio
il punto non è la filosofia di quanto siano belle le impronte digitali, è quanto è probabile che la apple dia le impronte all'nsa. ed è una probabilità che tende ad uno. fine. è questo quello che sto dicendo da quando sto commentando
 

Gkx

Admin
e per me la probabilità tende più a zero che a uno, i motivi li ho spiegati (più volte) sopra.  dato che dubito che usciremo da questo impasse, ti propongo di chiuderla qui.
 

AMD

Amministratore di condominio
ma il punto non è se ho un passaporto o no, il punto è che voi avete questa sicurezza che apple non dia le impronte in giro all'nsa quando
no non capisci

me ne frega un cazzo che prendano o meno le mie impronte, tanto le hanno già

e in ogni caso, quando dicono che non le prendono/diffondono ci credo, proprio per il fatto che oramai serve dare le impronte per qualsiasi documento, chi cazzo gliela fa fare di creare backdoor e salcazzi per prenderle quando i vari governi le hanno già comodamente?

(io personalmente non userei mai dei dati biometrici come password, e così come me la maggior parte degli esperti di sicurezza)
infatti non vuole assolutamente essere una soluzione di massima sicurezza

vuole semplicemente essere qualcosa di più sicuro del codice di sblocco a quattro cifre (o su android delle ridicole gestures di sblocco) e allo stesso tempo di infinitamente più comodo in determinate situazioni (invece di digitare la password di itunes store ogni cazzo di volta, dai una ditata e profit)

di fatto, rispetto al sopracitato codice a quattro cifre di cui sopra, hai una soluzione più rapida e più sicura... di che ti lamenti? se poi sei autolesionista continui ad usare la soluzione precedente, nessuno ti obbliga ad usare lo sblocco con impronta
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Iro, è solo una roba più comoda, non ha nessuna pretesa da Alcatraz!

Tanto comunque siamo schedati che basta.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Domanda da non possessore di iPhone 5s: è una soluzione complementare o, se si dovesse scegliere quella come opzione di sblocco, non ci sarebbe altro modo per attivare il dispositivo?
 

DottorSam

or not?
No col Touch ID attivo puoi fare slide to unlock e ti chiede il passcode. Non puoi avere Touch ID attivo senza il passcode.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ah ecco. Perché immaginavo una scena simile "hurr prendi il mio cellulare e chiama tizio" "durr prestami il tuo pollice".
 

Assyd

Amministratore di condominio
Si beh ma se l'opzione è attiva in ogni caso il telefono deve passare dal tuo dito, che l'altro sappia il passcode o meno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom