carte DPPt in Unlimited

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Conosco un motore di ricerca per trovare tutte le carte e a volte ho provato a costruire mazzi con quelle carte usando diverse strategie. All'epoca la serie Bianco e Nero non era ancora uscita o comunque era uscita da poco e mi divertivo un sacco a notare come in un mazzo, su 15/20 Pokémon che contiene, ci sono almeno una decina di PokéPower, senza contare effetti particolari e carte forti. Ricordo ancora come, in una partita su simulatore, usando un mazzo monoerba, nel primo/secondo turno sono riuscito a mettere giù Distorsione Spazio-Temporale (stadio che fa evolvere i Pokémon subito), Beautifly (che infligge un botto di status), Sceptile (che raddoppia le energie Erba) e Sunflora (che ti fa prendere Pokémon Erba dal mazzo); con un'altra energia sola avrei stravinto. Era interessante anche Infernape lv X in combinazione con Infernape di non ricordo quale espansione: Il Pokémon normale scartava energie fuoco, facendo 40 danni per ogni carta scartata, il livello X ti rimischiava 8 energie nel mazzo in un colpo solo. Lo chiedo giusto per curiosità, dato che queste combinazioni sono fantastiche: ora come ora, nel formato Unlimited, si usano mazzi con combinazioni e carte tipiche della 4° generazione?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Che io sappia non molti, dato che si usano quasi sempre EX o strategie particolari per chiudere subito la partita....

Credo che l'unica carta di 4° generazione che si usa molto in unlimited è Vileplume di HGSS Undaunted, che blocca i trainer e fa un ottimo mazzo lock.

Ai tempi di DPPt si usavano molto Garchomp LvX, Leafeon LvX con Sceptile, Beedrill (GA e RR)... ora come ora praticamente nessuno di questi mazzi reggerebbe un match in unlimited.
 

Zaffira

Avicoltrice
Il formato Unlimited esiste in Giappone e in America percio' i giocatori italiani non si scervellano a fare mazzi con carte rotate (fuori espansione giocabile). Ai giocatori italiani interessa le carte che possono giocare dato che sono ammessi ai tornei che danno premi, le Unlimited puoi giocare in compagnia dei tuoi amici o simulatori. Per questo non esistono deck, strategie ecc.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
I deck e le strategie esistono... come nel resto del mondo, il formato unlimited non è premier (=> non è in nessun torneo con punteggio valido per la stagione corrente) ma è comunque un formato supportato da molte leghe e tornei...

Il giappone è un caso a parte perché il suo modified è diverso dal nostro, ma in ogni caso in nessuna nazione ci sono "Tornei unlimited ufficiali" per così dire, tipo "nazionale unlimited"...
 

Zaffira

Avicoltrice
Io ho parlato per esperienza, almeno a Roma non hanno mai fatto nessun torneo Unlimited neanche non a livello competitivo. So' che in America e in Giappone danno premi anche per questo tipo di formato. 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Al Pokémon Day di ogni anno ci sono tornei dove si vincono premi, e sono per la maggior parte unlimited... Galeon ci ha vinto più di un box mi pare!
E a quanto mi risulta dal forum dei TO, i tornei unlimited sono non-premier in parte del mondo... se ci sono dei premi, li mette l'organizzatore di tasca sua, non Pokémon Company

Edit: quello che intendo dire è che io, come TO, posso benissimo organizzare un torneo, comprare un box e dividere le bustine per metterle in palio come premio, facendo pagare 5 euro a testa per l'iscrizione! Questo non vuol dire che non posso farlo perché sono in Italia! =)
Forse semplicemente in Italia nessuno sarebbe interessato a questo tipo di meta, quindi non si sanziona ed eventi del genere non sono incentivati
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom