la Zona Safari mi fa sfasare

GbColo

Passante
ciao a tutti, voglio catturare GIBLE in heart gold, per farlo ci vogliono 49 blocchi erbosi e altrettanti rocciosi, ma potendone piazzare solo 30... come faccio ??
 
Dopo un certo numero di giorni, i blocchi aumentano di valore (varranno 2, poi 3, infine 4).

Facendo un po' di conti, dovresti riuscire a piazzare un numero di blocchi adatto a raggiungere il tuo obiettivo pur avendo il limite di 30. Io ci ho provato con Gible e Bagon, ma poi mi sono stancata e sono ricorsa al

wireless con un amico
(l'"amico" era il mio personaggio di Perla [o Platino, non ricordo], ma ci siamo capiti.)
 

_passa

Parroco
ahah no, non intendevo sambiarselo da altre versioni...se non ricordo male connettendosi con un'altra cartuccia di HG/SS era possibile scambiarsi i blocchi o qualcosa del genere...
 

_passa

Parroco
ero una sega in francese alle medie, ma fino a qui riesco a tradurre
default_chirolp_bak1.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ecco uno schema (nel quale inserirò solo i blocchi che ti interessano):

I blocchi erbosi:

- raddoppiano il loro valore dopo 10 giorni,

- triplicano il loro valore dopo 50 giorni,

- quadruplicano il loro valore dopo 100 giorni.

I blocchi pietrosi, invece:

- raddoppiano il loro valore dopo 30 giorni,

- triplicano il loro valore dopo 70 giorni,

- quadruplicano il loro valore dopo 120 giorni.

Oltre a dover fare qualche calcolo, è anche una questione di pazienza...

(p.s.: i giorni contati sono quelli di gioco [c'est à dire: se fai passare, per esempio, 30 giorni senza giocare, non succede nulla]. Quando alcuni blocchi si potenziano, ricevi una telefonata da Baoba)
 
Io ho appena piazzato 12 blocchi pianura e 12 blocchi roccia per poi tra 120 giorni (4 mesi D: ) andare a cercarlo, ho provato pure a mandare avanti la data del ds ma non cambia, è così, devi aspettare taanto tempo.

Peró pokemon tipo Larvitar al 42 e Lapras al 46 sono difficili da catturare, ma finalmente ci sono riuscito!

Ora ho un bel Tyranitar al 64 :)
 

Piccions93

Passante
Scusate se posto in un topic così vecchio, ma volevo sapere se catturare i pokémon della zona safari porti qualche vantaggio, perché se non cambia niente mi sembra una perdita di tempo inutile, quando me li posso passare da Platino/Smeraldo dove ho finito i pokédex nazionali.
 

Zaffira

Avicoltrice
Scusate se posto in un topic così vecchio, ma volevo sapere se catturare i pokémon della zona safari porti qualche vantaggio, perché se non cambia niente mi sembra una perdita di tempo inutile, quando me li posso passare da Platino/Smeraldo dove ho finito i pokédex nazionali.
Nessun vantaggio ma alcuni pokèmon li trovi nelle altre versioni o nella zona safari invece di heartgold e soulsilver
 

Piccions93

Passante
Quello lo sapevo, ma a questo punto non vedo il motivo per non trasferirsi i pokémon mancanti dagli altri giochi.. Sempre se uno li ha gli altri giochi, altrimenti il mio discorso non vale :)
 
Top Bottom