GbColo

la Zona Safari mi fa sfasare

12 risposte in questa discussione

ciao a tutti, voglio catturare GIBLE in heart gold, per farlo ci vogliono 49 blocchi erbosi e altrettanti rocciosi, ma potendone piazzare solo 30... come faccio ??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

wireless con un amico

Link di questo messaggio

Dopo un certo numero di giorni, i blocchi aumentano di valore (varranno 2, poi 3, infine 4).

Facendo un po' di conti, dovresti riuscire a piazzare un numero di blocchi adatto a raggiungere il tuo obiettivo pur avendo il limite di 30. Io ci ho provato con Gible e Bagon, ma poi mi sono stancata e sono ricorsa al

wireless con un amico

(l'"amico" era il mio personaggio di Perla [o Platino, non ricordo], ma ci siamo capiti.)

Link di questo messaggio

ahah no, non intendevo sambiarselo da altre versioni...se non ricordo male connettendosi con un'altra cartuccia di HG/SS era possibile scambiarsi i blocchi o qualcosa del genere...

Link di questo messaggio

Connettendoti con un altro HG/SS è possibile ricevere la sua Zona Safari... c'est vrai, non ci avevo pensato.

Link di questo messaggio

(modificato)

ero una sega in francese alle medie, ma fino a qui riesco a tradurre :happy:

Modificato da Passa

Link di questo messaggio

(modificato)

Dopo un certo numero di giorni, i blocchi aumentano di valore (varranno 2, poi 3, infine 4).

ti ricordi se il loro valore aumenta giornalmente, settimanalmente o cosa? Giusto per avere un'idea di quanto dovrei aspettare Modificato da GbColo

Link di questo messaggio

Ecco uno schema (nel quale inserirò solo i blocchi che ti interessano):

I blocchi erbosi:

- raddoppiano il loro valore dopo 10 giorni,

- triplicano il loro valore dopo 50 giorni,

- quadruplicano il loro valore dopo 100 giorni.

I blocchi pietrosi, invece:

- raddoppiano il loro valore dopo 30 giorni,

- triplicano il loro valore dopo 70 giorni,

- quadruplicano il loro valore dopo 120 giorni.

Oltre a dover fare qualche calcolo, è anche una questione di pazienza...

(p.s.: i giorni contati sono quelli di gioco [c'est à dire: se fai passare, per esempio, 30 giorni senza giocare, non succede nulla]. Quando alcuni blocchi si potenziano, ricevi una telefonata da Baoba)

Link di questo messaggio

Io ho appena piazzato 12 blocchi pianura e 12 blocchi roccia per poi tra 120 giorni (4 mesi D:) andare a cercarlo, ho provato pure a mandare avanti la data del ds ma non cambia, è così, devi aspettare taanto tempo.

Peró pokemon tipo Larvitar al 42 e Lapras al 46 sono difficili da catturare, ma finalmente ci sono riuscito!

Ora ho un bel Tyranitar al 64 :)

Link di questo messaggio

Scusate se posto in un topic così vecchio, ma volevo sapere se catturare i pokémon della zona safari porti qualche vantaggio, perché se non cambia niente mi sembra una perdita di tempo inutile, quando me li posso passare da Platino/Smeraldo dove ho finito i pokédex nazionali.

Link di questo messaggio

Scusate se posto in un topic così vecchio, ma volevo sapere se catturare i pokémon della zona safari porti qualche vantaggio, perché se non cambia niente mi sembra una perdita di tempo inutile, quando me li posso passare da Platino/Smeraldo dove ho finito i pokédex nazionali.

Nessun vantaggio ma alcuni pokèmon li trovi nelle altre versioni o nella zona safari invece di heartgold e soulsilver

Link di questo messaggio

Quello lo sapevo, ma a questo punto non vedo il motivo per non trasferirsi i pokémon mancanti dagli altri giochi.. Sempre se uno li ha gli altri giochi, altrimenti il mio discorso non vale :)

Link di questo messaggio