Morbuen

CC mc (Super Contest - Terza Edizione)

7 risposte in questa discussione

 

THE TIGER

&

THE REGI

 

Per questo team ho deciso di (cercare di) usare pokèmon di tier inferiori che sappiano fare ruoli solitamente occupati da OU, anche con una buona dose di sorpresa. Mi sono affidato perciò ad una squadra con due wall, uno più fisico e l’altro più speciale, ma con ruoli all’occorrenza scambiabili per non rimanere priginiero se uno dei due dovesse andare ko; e quattro sweeper, due fisici e due speciali. Sono riuscito a creare un team non particolarmente debole alle hazard, così non ho occupato uno slot inutilmente. Senza ulteriori indugi quindi:

 

 

BUILDING PHASE:

  Ani479CMS.gif  Ani379MS.gif

Iniziai dal blocco difensivo, mettendo Registeel come wall fisico e Stealth Rocker. Per proteggerlo dai colpi fire e ground, inserii Rotom-Heat, che a sua volta veniva coperto dalla rock da Registeel.

 

   Ani243MS.gif

Come primo sweeper scelsi Raikou, con la Choice Scarf per aumentare la sua notevole velocità e farlo outspeedare molti nemici.

 

  Ani151MS.gif      

Provai Mew come sweeper speciale per fight e coverage generale e mi soddisfò appieno, così lo tenni.

               

Mi serviva uno sweeper fisico. Provando per puro caso Haxorus notai che stava nel team molto bene, e lo provai Choice Bander.

 

 Ani130MS.gif

Per contrastare Volcarona, pur perdendo in originalità, inserii Gyarados, dando a lui la CB e un set per affrontare ogni situazione, con Haxorus che ora faceva il DDance.

 

Ani212MS.gif

 

Infine, poiché l’assenza di una priority si faceva sentire, inserii Scizor Technician per sfruttare Bullet Punch, ma senza farlo CB per non mettere troppi strumenti choice. Tolsi Haxorus perché non copriva particolari debolezze, e così siamo arrivati alla fine del building.

 

Ed ecco la formazione finale:

Ani479CMS.gif  Ani379MS.gif  Ani243MS.gif  Ani151MS.gif  Ani130MS.gif  Ani212MS.gif

 

In dettaglio:

 

200px-Artwork379.png
 

REGISTEEL  

Base stats: 80 hp-75 atk-150 def-75 sp atk-150 sp def-50 spe

Registeel @ Leftovers

Trait: Clear Body

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 12 Atk / 244 Def

Impish Nature (+Def, - SAtk)

- Thunder Wave - Stealth Rock - Iron Head - Earthquake

 

Difensore fisico, ma con una bulkiness naturale che lo rende perfetto anche per assorbire colpi speciali non troppo potenti anche senza evs. Il ruolo è molto simile a quello di Ferrothorn, ma è molto meno suscettibile al fire, e non essendo molto usato in OU c’è chi crede di riuscire a stenderlo a furia di attacchi fisici, oppure cercano di statuppare ignorando la presenza nel movepool di TWave. Evs in attacco per fare più danni con le due mosse d’attacco senza perdere di resistenza.

DEBOLEZZEFIRERotom-H, Gyarados

                      GROUNDRotom-H, Gyarados

                      FIGHTGyarados, Mew

 

200px-Artwork479-Calore.png
 

 

ROTOM-HEAT  

Base stats: 50 hp-65 atk-107 def-105 sp atk-107 sp atk-86 spe

Rotom-Heat @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 94 Def / 162 SDef

Calm Nature (+ SDef, - Atk)

- Volt Switch - Pain Split - Overheat - Will-O-Wisp

 

Difensore speciale, ma con un’evs spread tale da fargli sopportare anche dei colpi fisici se Registeel è caduto/ sto cercando di burnarli. Il movepool è uguale a quello delle altre varianti del pokèmon, quindi l’unico motivo della sua preferenza agli altri è la mossa Overheat, pensata in quanto OHKOa Venusaur nei sun team ed è resistente alle mosse che ha solitamente, e anche normalmente ha una potenza base talmente alta da sopperire alla mancanza di evs. Volt Switch per fuggire facendo danno e per recuperare il drop di Overheat, Pain Split recovery move, e WoW è per spammare status.

DEBOLEZZEROCKRegisteel

                       WATERGyarados

 

200px-Artwork243.png
 

RAIKOU  

Base stats: 90 hp-85 atk-75 def-115 sp atk-100 sp def-115 spe

Raikou @ Choice Scarf

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Rash Nature (+ SAtk, - SDef)

- Aura Sphere - Thunderbolt - Hidden Power [ice] - Shadow Ball

 

RevengeKiller e Sweeper speciale, già molto veloce di per sé, scarfato per redere meglio. Ho preferito non mettere Volt Switch a favore di due mosse più utili nel team: Shadow Ball per spettro e psico, mentre HP ice per i draghi e i geni. TBolt STAB, Aura Sphere per steel di passaggio. Grazie al suo particolare movepool e al fatto che tutti lo sottovalutano, è uno dei pokèmon più divertenti che abbia mai provato. Peccato per la natura, che così non mi permette di superare ScarfKeldeo, ma essendo evento non ci si poteva fare nulla. Tutto sommato, migliori i pregi dei difetti.

DEBOLEZZEGROUNDRotom-H, Gyarados

 

200px-Artwork212.png
 

 

SCIZOR 

Base stats: 70 hp- 130 atk- 100 def- 55 sp atk- 80 sp def- 65 spe

Scizor @ Muscle Band

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature (+ Atk, - SAtk)

Bullet Punch Pursuit U-Turn Superpower

 

  Sweeper fisico del team. EVs spread per massimizzare i danni di BP, dare un po’ di resistenza in più ed infine attaccare per ultimo se contro uno Scizor avversario. Movepool per coprire più debolezze possibili: Superpower per steel, Chansey e Blissey; Pursuit per trappare i pokèmon avversari; Bullet Punch priority STABata; U-Turn per fare credere al CB e scappare in ogni caso. Muscle Band per ottenere un 1.1x agli attacchi fisici.

DEBOLEZZEFIREGyarados, Rotom-H

 

200px-Artwork151.png

MEW   

Base stats: 100 hp-100 atk-100 def-100 sp atk-100 sp def-100 spe

Mew @ Wise Glasses

Trait: Synchronize

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+ Spd, - Atk)

- Aura Sphere - Roost - Ice Beam - Psyshock

 

Scelto per movepool immenso, buona resistenza, e l’angoscia che la sua presenza scatena in campo, è un pikè davvero con mille sorprese. L’avversario non sa mai se è fisico o speciale, Scarfed o Spesced, Banded o supporter. Crea giochini davvero divertenti. Avere 100 in base stat in ogni statistica lo rende abbastanza durevole in campo. La sua migliore caratteristica, però, diventa una limitazione nella fase offensiva, poiché rare volte riuscirà a fare OHKO diretto, ma l’inusualità e la molteplicità di set del pokèmon pareggiano questo aspetto. Ho deciso di non farlo Specs perché avrei avuto troppi strumenti choice e per assicurargli una recovery. Inoltre, grazie agli Wise Glasses, ottiene un 1.1x alle mosse speciali, che non fa mai male. Psyshock>Psychic per Chansey e Blissey, Aura Sphere per steel, Ice Beam come arma contro Flying, dragon, grass, ground. Evs classiche da Special Sweeper, per massimizzare speed e attacco speciale.

DEBOLEZZE: GHOST: Registeel, Scizor

                       DARKRegisteel, Scizor

                        BUGGyarados, Rotom-H

 

 

200px-Artwork130.png
 

GYARADOS 

 Base stats: 95 hp-125 atk-79 def-60 sp atk-100 sp def-81 spe

Gyarados (M) @ Choice Band

Trait: Moxie

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+ Spd, - SAtk)

- Earthquake - Ice Fang - Waterfall - Dragon Tail

 

Choicebander, messo qui per far tacere molti pokèmon che non si aspettano il suo set. Choicebander>DDancer perché il suo obiettivo è fare più danni possibili nel minor tempo possibile, visto le non eccellenti difese e la vulnerabilità alle SR, cosa che il set permette appieno. Waterfall STAB, EQ per i sun team, Ice Fang per grass, dragon, e soprattutto Thundurus e Landorus, Dragontail per la totale sorpresa del colpo e per phazare facendo molti danni. Le evs rispecchiano questo intento.

DEBOLEZZEELECTRICRotom-H, Raikou

                       ROCKRegisteel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

THREAT LIST

 

 Ani212MS.gifSCIZOR: Registeel lo walla completamente (anche la variante con Superpower), Rotom pure e contrattacca con Overheat.

 

 

Ani149MS.gif DRAGONITE: Dopo le SR sia Raikou che Mew lo killano con un colpo, Gyarados può intervenire nel caso nessuno dei due sia libero in quel momento. Registeel resiste ad ogni sua mossa (anche a Fire Punch), quindi nel caso non ci fossero SR metto lui a rompere Multiscale e poi i tre citati sopra. Nella variante pioggia stesso discorso, devo fare un po’ più di attenzione al Surf e al Thunder, ma poi la solfa è identica.

 

 

Ani251MS.png CELEBI: Scizor e U-Turn. Altrimenti Rotom, Raikou, Mew e Gyarados ne possono farne le veci. Per i suoi attacchi Rotom basta e avanza.

 

 

Ani385MS.gif JIRACHI: Gyarados con EQ, in alternativa Mew con Aurasphere. Rotom lo walla e WoWa ed appena è abbastanza debole va di Overheat.

 

 

 Ani445MS.pngGARCHOMP: HP ice, Ice Beam o Ice Fang: le possibilità sono infinite senza la seccatura di Multiscale.

 

 

 Ani646BMS.pngKYUREM-BLACK: Registeel tiene bene se è senza Earth Power, altrimenti lo colpisco con Mew e Aurasphere, od in alternativa Scizor con Bullet Punch.

 

 

Ani065MS.png ALAKAZAM: La sua seccatura è l’immunità alle condizioni di stato, al tempo e alle SR. Cerco quindi di rompere il Focus sash (se presente) con Rotom, per poi Voltswitchare su Scizor con U-Turn o Bullet Punch, altrimenti giù di Gyarados che ha abbastanza attacco per buttarlo giù in uno/due colpi (con/senza FS), sperando che l’oppo non abbia messo HP electric. Da menzionare anche Raikou e Shadowball, però non ha abbastanza def/ sp def per resistere a troppi colpi.

 

 

Ani381MS.png LATIOS: Raikou, Mew, Scizor o Gyarados, tutti che possono buttarlo giù senza troppi problemi, ma per andare sul sicuro uso prima TWave di Registeel per dimezzargli la velocità.

 

 

Ani380MS.png LATIAS: Stesso discorso del fratello, forse un po’ più resistente per via delle difese migliori, però non è un problema.

 

 

Ani121MS.png STARMIE: Raikou è più veloce e colpisce duro con TBolt / Shadowball  a seconda dei casi (se è presente Thundurus o nemici Immuni a TBolt preferisco andare di Shadow per colpirli), altrimenti cerco di paralizzarlo per far entrare Scizor con U-Turn. Sempre meglio Raikou comunque.

 

 

Ani286MS.gif BRELOOM: un po’più problematico di altri, quindi mando Registeel a prendersi le spore e poi mando o Gyara o Mew o Rotom, anche se preferisco i due sweeper per ovvi motivi  ;)

 

 

Ani479WMS.png ROTOM-WASH: posso mettere Raikou con TBolt, altrimenti cerco di buttarlo giù con Psyshock.

 

 

Ani094MS.gif GENGAR: Raikou con ShadowBall lo ferma senza problemi, in alternativa c’è Mew con Psyshock.

 

 

 

Ani003MS.png VENUSAUR: Sotto sun diventa davvero stancante, nulla che non si possa però arginare con Rotom e Overheat, oppure con una delle tante mosse Ice del team. Per le spore di solito mando Registeel.

 

 

Ani639MS.gif TERRAKION: Ho sia Raikou che Mew con Aurasphere e Mew ha pure Psyshock. Infine menzione per Registeel che con la sua difesa enorme sopporta qualche colpo, dandomi il tempo di paralizzarlo se non sono sicuro di outspeedarlo, visto che né Raikou né Mew resistono ad un EQ/ X-Scissor.

 

 

Ani645TMS.png LANDORUS-THERIAN: Stesse debolezze dei draghi, stessi counter e wall. Raikou lo killa con HP ice, Mew con Ice Beam e Gyarados con Waterfall/ Ice Fang. Purtroppo rischiano tutti e tre sull’entrata di Lando, quindi se non sono sicuro della buon riuscita dell’operazione, metto prima Rotom (dopo averlo lockato su EQ se choice) per usare WoW.

 

 

 Ani642TMS.pngTHUNDURUS-THERIAN: Problema (abbastanza) grande. Entra sempre sul TBolt di Raikou nei Rain, quindi cerco di predictarlo mandando in campo Rotom che si comporta benissimo logorandolo con WoW e Pain Split pur non potendo contrattaccare. Se indebolito diventa facile preda per SR e Mew se è senza Dark Pulsar, altrimenti Raikou con HP ice.

 

 

Ani647MS.gif KELDEO: Se scarfato Raikou non lo outspeedda, quindi sempre meglio usare Registeel per paralizzarlo, che tra l’altro resiste bene alla secret sword del pony per l’alta difesa. Dopo di che vado con Raikou/Mew. Se sono scelte impraticabili rischio tutto con Gyarados che resiste bene alle STAB, però ha poca resistenza per durare a lungo. Purtroppo se usa Surf o Hydro Pump Gyarados non resiste a più di un attacco.

 

 

Ani637MS.gif VOLCARONA: Se sono presenti le SR posso killarlo  con Gyarados ed EQ o Dragon tail. Se non sono sotto sun, Waterfall si comporta benissimo.

 

————————————————————————————————

 

RAIN: solitamente inizio con Raikou per contrastare Politoed, quasi sempre lead. Con TBolt inizio a fare danni, poi cambio mettendo uno dei wall per piazzare SR e dispensare Status. A Raikou è affidata la pulizia dai Rain abuser ( Tentacruel, Ferrothorn, Dragonite , Jellicent) coadiuvato da Mew. Per gli sweeper che spammano Thunder c’è Rotom, che resiste a praticamente tutto il moveset. Assicuratomi che nessuno possa più usare Tuono, faccio entrare Gyarados per finire il lavoro degli altri e beneficiare sia di Moxie che del 50% di potenza in più a Waterfall. La strategia basilare con cui affronto questo team è questa, poi dipende anche dalle varianti: se sono presenti pikè come Quagsire o Gastrodon cerco di buttarli fuori con Dragon Tail, oppure di burnarli per iniziare un conto alla rovescia verso la loro fine.

 

 

SUN: Be’ la condizione che tutto sommato mi da meno fastidio, grazie al 50% di potenza in più a Overheat, e che non ci sono pikè che traggono grandissimi vantaggi da essa (a parte i clorophiller, che però è quasi sempre Venusaur). Sia Volcarona che Venusaur necessitano di un turno per sistemare l’arsenale, e guarda caso Gyarados è resistente a tutto ciò che gli tirano addosso. Per Venusaur c’è Rotom che lo killa senza troppi problemi, e resiste pure alle sue mosse principali (Giga Drain e HP fire), con Sludge Bomb più pericolosa. Per il resto c’è poca roba, tutta bloccata da Gyarados, aiutato ogni tanto da Mew e Raikou, ottimi a killare chiunque si sottragga ai due qui sopra. Ovviamente la strategia qui è molto più flessibile, vista anche la possibilità di team più diversi. Per i restanti membri del team vado a discrezione del momento, vista appunto l’intercambiabilità dei componenti dei sun, ma rimangono molto utili le Ice moves, per i ground molto presenti.

 

 

SAND: Qui dipende da chi è l’inducer della sand. Con Hippowdown inizio spesso con Gyarados; altrimenti preferisco andare con Registeel o Scizor per evitare problemi. Posso dire che a grandi linee la strategia è eliminare il weather changer il prima possibile, grazie ai miei sweeper e al fatto che entrambi gli inducer sono deboli a mosse abbastanza diffuse nel team. Si rivela spesso fondamentale Registeel, che, grazie all’immensa difesa, walla la maggior parte del team. Per gli abuser non c’è problema, essendoci solo Stoutland, preda di Aurasphere (indifferente di chi). Per gli steel è determinante l’aiuto di Rotom, che sistema in fretta chi gli viene davanti. In sostanza, la strategia è questa: via il weather changer e sweep (spesso di Raikou e Gyarados che da soli sistemano interi team).

 

 

HAIL: L’inducer è Abomasnow, facile preda di Scizor e Rotom. Gli unici che ne traggono beneficio sono i pokèmon ghiaccio, wallati bene da Registeel e Rotom, che possono ribattere con STAB superefficaci. Mamoswine potrebbe diventare problematico, ma le Aurasphere di Mew e Raikou e Waterfall di Gyarados lo mettono KO in uno/due colpi, senza contare le SR. Nel caso di stall team con Walrein, lo colpisco forte con molti pokemon nel team, soprattutto Mew e Raikou. Nel caso cercasse di Toxicarmi, basta mettere Mew e Sincronismo avvelena pure Walrein, annullando di fatto la tattica.

 

 

 

 

LOGS

 

 

http://pokemonshowdown.com/replay/ou-50733893 

 

 Ok, qui devo spiegare qualche mia mossa: ho predictato l’entrata di Politoed su Rotom e l’ho burnato, sapendo di essere più veloce; su Jellicent ho messo Mew sperando andasse di Scald per passare la scottatura anche all’oppo; ho tolto Rotom da Ferro pensando che mi mettesse Thundurus, ma non è stato così, infatti non ci sono cascato la seconda volta; ho tenuto Registeel poiché non pensavo che Hydreigon avesse Fire Blast. Sono stato un po’ lungo ma volevo spiegare alcune scelte.

 

 http://pokemonshowdown.com/replay/ou-50929373

 

Ho perso stupidamente sia Mew che Registeel, è stato abbastanza inutile WoW su Breloom, ma mi sono ripreso e Raikou è stato decisivo.

 

 http://pokemonshowdown.com/replay/ou-49948242

 

Rain abbastanza classico, abbiamo haxato abbastanza entrambi (di più io), mi è venuto un colpo sul crit su Raikou, e lì ho pensato che la partita fosse persa, ma fortunatamente non ha attaccato con Latios Scizor, e così sono riuscito a portare il match a casa.

 

 http://pokemonshowdown.com/replay/ou-50120048

 

Sand team standard, Rotom perso per un mio errore, quel Sandslash mi ha distrutto il team, perché non ero sicuro se Raikou lo outspeedasse, ma alla fine mi sono salvato proprio grazie a lui.

 

 

 

 

 

 

CONSIDERAZIONI FINALI

 

 

Il team sembra girare decentemente. Ho cercato di non mettere 6 pokèmon OU a caso, coprendo le debolezze di ogni pokèmon. Ho appena iniziato a battlare, quindi potrei aver dimenticato qualche threat o aver sbagliato qualche strumento o movepool, ma sono comunque molto soddisfatto del risultato.

 

 

 

Per chi volesse provarlo:

 

 

EXPORT TO TEST:

 

Registeel @ Leftovers

 

Trait: Clear Body

 

Shiny: Yes

 

EVs: 252 HP / 12 Atk / 244 Def

 

Impish Nature

 

- Thunder Wave

 

- Stealth Rock

 

- Iron Head

 

- Earthquake

 

 

Mew @ Wise Glasses

 

Trait: Synchronize

 

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

 

Timid Nature

 

- Aura Sphere

 

- Roost

 

- Ice Beam

 

- Psyshock

 

 

Rotom-Heat @ Leftovers

 

Trait: Levitate

 

EVs: 252 HP / 94 Def / 162 SDef

 

Calm Nature

 

- Volt Switch

 

- Pain Split

 

- Overheat

 

- Will-O-Wisp

 

 

Gyarados (M) @ Choice Band

 

Trait: Moxie

 

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

 

Jolly Nature

 

- Earthquake

 

- Ice Fang

 

- Waterfall

 

- Dragon Tail

 

 

Raikou @ Choice Scarf

 

Trait: Pressure

 

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

 

Rash Nature

 

- Aura Sphere

 

- Thunderbolt

 

- Hidden Power [ice]

 

- Shadow Ball

 

 

Scizor (F) @ Muscle Band

 

Trait: Technician

 

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

 

Adamant Nature

 

- Bullet Punch

 

- Pursuit

 

- U-turn

 

- Superpower

 

 

 

 

 

 

Il team è finito, ho cercato di rimurginarci sopra il più possibile e di curare tutti gli aspetti, dalle debolezze alla presentazione. Spero vi sia piaciuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Una buona originalità costa caro a questo team, sia in termini di strategia, sia di funzionalità. Trovo tre set di questo team (Raikou, Registeel e Rotom) azzeccati, ma sugli altri decisamente ci sono errori da gravi a gravissimi. Strumenti decisamente discutibili su Mew e Scizor. Nella threat list ci sono falle incolmabili, purtroppo, oltre ad errori (orrori) di valutazione nell'esposizione del funzionamento del tuo team. Ah, e il tuo team è debole alle Entry Hazards, per quanto tu abbia scritto il contrario :( Avresti potuto lavorare un po' in più, e meglio, sulla presentazione in generale. Il risultato è, ahimè, scarso. Spero mi dimostrerai personalmente il contrario nelle prossime edizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dall'analisi del team emerge chiaramente l'inesperienza di chi l'ha buildato, i difetti sono molti, ma ci sono anche degli spunti interessanti.

Registeel, per esempio, è fatto un po' male, solitamente lo si fa wall speciale perché le mosse Ground e Fighting sono prevalentemente fisiche, ed Iron Head è inutile; Shadow Ball a Raikou non serve, molto meglio Volt Switch; Dragon Tail su un banded...no; infine, gli item che hai dato a Scizor e Mew non danno boost tali da preferirli agli item più blasonati. La strategia è vaga, ma i ruoli sono rispettati e le sinergie non sono terribili, ma le chances di vittoria non sono alte.

Dalle threat list, poi, viene di nuovo a galla un'effettiva mancanza di consapevolezza del sistema di counter, visto che spesso citi tuoi Poké in risposta a quelli avversari che in realtà non li impensieriscono mica tanto; poi hai anche una concezione tutta tua del "resistere". I log, in verità, mi sono piaciuti più di quanto mi aspettassi.

Originalità più che buona, Raikou e Rotom poi sono tra i miei Poké preferiti, quindi sfondi una porta aperta. Presentazione un po' blanda, totalmente superflua la parte delle stats base dei Poké, i font sono un po' troppo grandi, ma nel complesso è chiara ed esauriente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Team assolutamente originale, ed una nota di merito personale te la faccio per aver utilizzato registeel, anche se sarebbe meglio usarlo in rain. Sulla funzionalità effettiva del team sono un po' scettico: la debolezza agli attacchi water è davvero troppo marcata, e gyarados non può tenerne più di due-ish, vista anche la mancanza di uno spinner e la sua debolezza alle srock. Le imprecisioni nella TList sono svariate: specifichi solo come li mandi ko (talvolta sbagliando perché a jirachi spdef gli fai il solletico con la sphere di mew) ma nella pratica ti creerebbero enormi falle perchè per esempio non hai entrate su RotomW ma anche su gengar subdisable, una volta che ti ha inibito la ironhead di registeel e si nasconde dietro al sub non hai più vie di fuga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ritengo che la prima cosa che occorra fare quando si builda un weatherless sia prendere le distanze proprio contro i weather team. Ecco, questo team li soffre troppo : sotto la pioggia, un Keldeo ti annichilisce qualsiasi cosa, Gyarados compreso, a maggior ragione se ci sono le rocce. Sotto il sole, poi, ci sono Volcarona e Venusaur. Il team si trova impreparato contro queste offensive, e in generale, contro un po' tutte le tipologie di team più cheap e funzionali di BW2 : lo schema è classico, un wall fisico, uno speciale, due attaccanti fisici e due speciali, eppure la troppa originalità (ma non eccessiva) condiziona fortemente strategia e funzionalità. Threat list da rivedere, come anche Muscle Band e Wise Glasses a Scizor e Mew. Non condivido nemmeno Choice Band su Gyara. Presentazione così e così, questo font non mi è piaciuto granché e col tempo capirai meglio come impostarla. Le basi le hai, ma di strada, da fare, ne hai tanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Strategia non irresistibile ma abbastanza interessante e funzionale secondo le intenzioni. Serve veramente Aura Sphere su Raikou? Team indubbiamente originale in OU, che mi ha ricordato le ultime mie sfide in singolo ai tempi di Platino. Presentazione chiara e leggibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.