Bugs Bunny

Garzjla

Zoidberg
io da piccola giocavo sempre con i videogiochi di bugs bunny, ce ne sono due, entrambi disponibili per pc e playstation1:

-Bugs Bunny lost in time

-Bugs Bunny and Taz in viaggio nel tempo (time busters)

Sono giochi favolosi in cui il/i nostro/i eroe/i si perdono nel tempo e lo esplorano raccogliendo vari oggetti e mandando k.o. vari nemici per poi riuscire a tornare nel nostro tempo.

BUGS BUNNY LOST IN TIME​
Bugs Bunny è il solito coniglio furbo e curiosone in cerca di divertimento che, volendo tornare a Pismo Beach per andare in vacanza, scava una galleria sotterranea. Bugs sbaglia però scorciatoia e giunge invece nel cosiddetto "Epocatore", luogo non molto lontano da Albuquerque dove vede una straordinaria macchina e, avendola scambiata per un distributore di succo di carota, la mette in moto: scopre che è in realtà una macchina del tempo e finisce in una piccola dimensione temporale che, a causa di un errore di rotta, lo conduce "Da nessuna parte". In questo "posto", che non risale a nessuna epoca temporale, Bugs Bunny incontra mago Merlino, che gli spiega che si è perso nel tempo e che, per tornare in "Un qualche luogo", deve viaggiare nel tempo raccogliendo sveglie e carote d'oro che gli permetteranno di aprire progressivamente il varco verso il presente e di tornare a Pismo Beach. In "Da nessuna parte" Bugs Bunny supera molti allenamenti (di cui in alcuni mago Merlino gli mette a disposizione apprendisti maghi in qualità di nemici del coniglio) raccogliendo tutte le prime carote d'oro e completa il livello 0 di "Da nessuna parte" ottenendo il primo orologio che gli permette di cominciare i viaggi nel tempo.

Lo scopo del gioco è guidare Bugs nei vari livelli, alla ricerca di sveglie e di carote d'oro. Ognuno dei livelli visitati dal coniglio grigio è pieno di ostacoli, giochi di abilità ed enigmi da risolvere. Bugs può interagire con alcuni oggetti dello scenario in svariati modi: può calciarli, raccoglierli o lanciarli; in più, alcuni oggetti come le torce o le mazze hanno un periodo di tempo limitato nel quale possono essere utilizzati, dopodiché scompaiono e riappaiono nel loro punto di origine.

L'energia di Bugs è indicata mediante tre carote: quando Bugs viene ferito, perde mezza carota oppure una carota intera. Bugs muore se tutte le carote spariscono, e ricomincerà dall'inizio del livello o dall'ultimo checkpoint (rappresentato dal cappello di Merlino) toccato. L'energia può essere ripristinata raccogliendo altre carote. In più, ogni carota in eccesso viene conservata e quando se ne hanno 99, è possibile scambiarle per una carota d'oro.

Bugs dovrà attraversare cinque epoche storiche prima di tornare al tempo presente. In ognuna di tali epoche si incontrerà un personaggio dei Looney Tunes acerrimo nemico di Bugs, il quale dovrà affrontarlo un certo numero di volte per procedere. In queste epoche si trovano i livelli, accessibili attraverso le buche aperte. Completando i livelli si apriranno nuove buche.

Le epoche temporali che si affronteranno sono:

  • Età della pietra: ambientato in una pianura archeologica, Bugs affronterà il cacciatore Taddeo, i suoi compagni cacciatori, pterodattili, scorpioni preistorici e il papero Daffy Duck.
  • Medioevo: ambientato vicino ad un castello di un re, Bugs affronterà la strega Hazel, il papero Daffy Duck (prima travestito da Robin Hood e poi da sciatore), guardie reali, scope animate, armature, pesci saltellanti e draghi.
  • Tempo dei pirati: ambientato in uno stabilimento balneare pirata, Bugs affronterà il pirata Yosemite Sam, altri pirati, granchi, scorpioni e squali.
  • anni trenta: ambientato per le strade di una metropoli americana, Bugs affronterà i gangster Rocky (o Bug Capone) e Mugsy, altri gangster, poliziotti corrotti, ragnetti, topi, un cane ed un toro.
  • Dimensione X: ambientato in una stazione spaziale, Bugs affronterà Marvin il marziano, altri marziani, guardiani robot e macchinari robot.
  • Presente: questa epoca non comprende nessun livello. Si sblocca dopo aver completato il gioco e consiste nel filmato finale e i "titoli di coda".
 Per completare alcuni livelli saranno necessarie alcune funzioni speciali e magiche, quali:

  • abilità del supersalto;
  • abilità della musica;
  • abilità del ventilatore;
  • abilità di aprire le porte.
Le abilità si acquisiranno in tre livelli del Medioevo, nei quali comparirà Merlino che le insegnerà un po' alla volta. Per completare un livello, bisogna quindi non solo raccogliere tutti gli oggetti speciali presenti (sveglie, carote d'oro, casse ACME), ma anche avere un'abilità che ancora non si conosce: questo comporterà la ripetizione di volta in volta di quei livelli che non era possibile completare in precedenza.
BUGS BUNNY E TAZ VIAGGIO NEL TEMPO​
Un giorno come tanti, Daffy Duck di professione disinfestatore, viene chiamato nella casa di nonna Granny per sbarazzarsi di un pestifero roditore. Nel tentativo di acchiappare il topo Daffy danneggia accidentalmente il regolatore del tempo, misteriosa macchina creata dalla nonna che a quanto pare controlla il flusso temporale delle varie ere. Il papero viene così teletrasportato al tempo degli Aztechi, assieme alla gemma del tempo, una gigantesca pietra che funge da nucleo per il regolatore. Il re azteco di quest'era è un antenato di Yosemite Sam. Si scatena così il finimondo: le varie ere si mescolano e Bugs Bunny viene chiamato in aiuto da Granny, affiancato da Taz.

Bugs Bunny e Taz hanno così il compito di recuperare la gemma del Tempo. Nel corso del gioco attraverseranno varie ere all'inseguimento di Daffy Duck, contro il vichingo Taddeo, l'arabo Babba, e fino ad arrivare all'era della Transilvania dove, nel castello del conte Bloodcount, avverrà lo scontro finale.

Personaggi Giocabili
  • Bugs Bunny è un coniglio, le sue capacità sono praticamente uguali a quelle che lo stesso si trova ad avere nel videogame Bugs Bunny: Lost in Time.
  • Taz è un diavolo della Tasmania capace di mangiare di tutto. Riesce a girare così velocemente da sembrare un tornado, opzione permessa nel gioco.
Non giocabili
  • Daffy Duck: è un'anatra sempre in cerca di ricchezze, ma quel che trova sono solo i guai.
  • Yosemite Sam: In questo gioco compare un antenato azteco di Sam, che cercherà di sacrificare Daffy Duck al suo dio.
  • Taddeo: Re vichingo, antenato di Taddeo.
  • Baba o Babba Copp è un ricchissimo re arabo.
  • Dracula o Conte Bloodcount è un crudele vampiro che abita in un lugubre castello in Transilvania.
  • Titti insieme alla Nonnina darà preziosi consigli a Bugs e Taz durante l'avventura.
AreeBugs Bunny e Taz in Viaggio nel Tempo si basa in 4 aree, ciascuna suddivisa in 4 zone:

  • Zona Centrale : da cui si può accedere ad altri livelli tra cui i prossimi 2 e nella ricerca si trova un gettone del boss.
  • Corsa : Consiste in una gara e se si vince si riceve come premio un gettone del boss.
  • Ricerca : livello alla fine del quale si trova un gettone del boss.
In questi livelli si trovano 3 gettoni che aprono il livello:

  • Boss
Di questi livelli ne esistono 4. 1 in ogni era. Il Tempio di Sam Il Regno di Taddeo La Grotta di Babba Il Castello del Conte

Dalla Zona Centrale è possibile accedere a dei mini-livelli, tra cui uno Sport.

Era Azteca Qui si trova Il Regno dei Babbuini e un tempio di scimmie. Dentro un tempio si trova anche Sam. Ma quale tempio?

Era VichingaTaddeo ha catturato Daffy che è balzato in un'altra Era. In un villaggio di vichinghi, i 2 dovranno affrontare un pirata vichingo e battere dei vichinghi in una gara.

Era Araba  [SIZE=13.333333969116211px]Daffy ha trovato un Arabo ricco e, prendedogli il tesoro sta per fare una brutta fine. Bugs Bunny e Taz devono anche catturare un ladro, salvare dei geni e prendere delle perle.[/SIZE] Era della Transilvania Il papero ha bevuto una pozione ed è diventato mostro. In questa Era, che è l'Era della Transilvania, Bugs e Taz possono scambiarsi il cervello con dei mostri. Poi dovranno arrivare in uno zoo che di notte è pieno di mostri, attraversare un fiume infestato e aprire il castello dovè potranno combattere col conte Bloodcount!
Attualmente sto giocando al primo gioco e scaricando il secondo. Se qualcuno è interessato al link per il download mi mandi pure un mp.

Allora, ci sono o no fan di Bugs da queste parti? 
default_awesome.gif
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io avevo le versioni demo per PC, allegate alle merendine... non capivo perché fossero così corti ç_ç In più quello di Taz si bloccava quando uscivi dal primo livello.
 
M

Makonik-san

anchio ci giocavo *-*
^Pure quel gioco per Game Boy Color era una turbofigata IMHO, mi pare che si chiami "Bugs Bunny's Crazy Castle 3" o qualcosa del genere...ricordo che lo chiesi per uno dei Natali di fine anni '90.
 
Ultima modifica:

Filo144

Passante
Io avevo "BUGS BUNNY E TAZ VIAGGIO NEL TEMPO" per la play1, troppo figo,ma riuscivo ad arrivare solamente fino all'Era Azteca
default_sisi.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Ho giocato a "Bugs Bunny e Taz in viaggio nel tempo" per PC da piccolo ma arrivai solo all'era Vichinga. Ricordo che aveva dei comandi orrendi ma era abbastanza carino come gioco, ho bei ricordi!
 

Garzjla

Zoidberg
eheh, io invece ero molto piccola, ho solo vari ricordi...diciamo che giocavo con mamma e papa :) ora però inizio a ricordare i vari livelli 
 

Samul

a proposito, volevo inserire i trucchi nella versione pc di bugs bunny lost in time, ma dopo aver cercato su google ho trovato solo risultati come "metti in pausa il gioco e inserisci i seguenti codici". ma non ho idea di come inserirli ._." se li digito soltanto, nulla accade.

btw, volevo inserirli perché, dopo aver terminato il livello degli anni '30 (il primo, obv) mi trovo bloccato. so che dovrei aver in qualche modo sbloccato il medioevo, ma non è accaduto.

qualcuno può aiutarmi plz?
 
Cioè, nessuno ha raccolto tutti i 6010 ingranaggi? Mi sento Dio!

Per inciso l'ultima era, quella della Transilvania, era la migliore. Quanto tempo perso per uccidere il conte vampiro *.*

Devo rigiocarci!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom