Dubbio Banca Pokémon

NOVE

Parroco
in tutte le generazioni per passare i pokemon da una vecchia generazione a quella successiva bisognava usare un particolare procedimento in-game disponibile però solo dopo aver battuto la lega.

Ora con l'avvento di X e Y, della Banca Pokemon e del Poketrasferitore è possibile trasferire i pokè di quinta generazione tramite il computer, quindi volevo chiedere: Sarà possibile trasferirsi i pokemon di quinta generazione prima della lega o prima di aver finito la story-line?
 

NOVE

Parroco
proprio per questo nel caso comprassi il gioco a ottobre poi non saprei se iniziarlo subito, oppure aspettare dicembre 
 

~sherrus

Passante
Anche io ho un dubbio riguardo alla banca pokemon. Dato che è un applicazione per 3ds e i pokemon si trasferiranno da essa, sarà possibile farlo anche con flashcard? Perché penso che debba rilevare la presenza della cartuccia.. Secondo voi?
 

ShinySalloz

Passante
anche io stavo riflettendo su questo problem, poi ho pensato che nel nuovo gioco ci saranno molti nuovi pokemon quindi anche per la lega voglio creare una squadra di pokemon tutta nuova, così da rendere il gioco più lungo e divertente!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Anche io ho un dubbio riguardo alla banca pokemon. Dato che è un applicazione per 3ds e i pokemon si trasferiranno da essa, sarà possibile farlo anche con flashcard? Perché penso che debba rilevare la presenza della cartuccia.. Secondo voi?
Probabile, quindi suppongo che se hai Bianco/Nero/2 nella flashcard non funzioni
 

Cedric`

Passante
Che io sappia, se usi una flashcard (r4 o simili) l'applicazione non legge il gioco dato che vede il game ID della cartuccia.

Ergo l'unica soluzione è usare una cartuccia originale per rendere il trasferimento sicuro. (Chissà se il Pokécheck farà una gts per la 6° gen)
 
Rimandando a questo topic la domanda sul Pokétrasferitore, mi è tornato in mente un dubbio che mi assilla da un po' di tempo:

Il sito dice che

Il Pokétrasferitore è un'applicazione per console Nintendo 3DS, scaricabile gratuitamente, che sarà disponibile insieme alla Banca Pokémon. [...]
Ma la domanda è: essendo il Pokétrasferitore un'applicazione "altra" dalla Banca Pokémon, questo sarà scaricabile ed utilizzabile gratuitamente, o come la Banca Pokémon avrà un suo costo?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Rimandando a questo topic la domanda sul Pokétrasferitore, mi è tornato in mente un dubbio che mi assilla da un po' di tempo:

Il sito dice che

Ma la domanda è: essendo il Pokétrasferitore un'applicazione "altra" dalla Banca Pokémon, questo sarà scaricabile ed utilizzabile gratuitamente, o come la Banca Pokémon avrà un suo costo?
Non avrà costi aggiuntivi rispetto alla Banca Pokémon, saranno come se fosse un'applicazione sola divisa in due parti. Il tuo account sui loro server costa circa 5 dollari l'anno (che probabilmente diventeranno 5 euro), se vuoi usare il Pokétrasferitore dovrai avere un account valido e attivo per la Banca.

Suggerisco a chiunque non voglia pagare di sfruttare al massimo il mese di prova gratis
 
Top Bottom