Protezione esecuzione programmi vs Far Cry 3

XMandri

back from hell
Quando avvio Far Cry 3, la Protezione Esecuzione Programmi di Windows Vista (home edition 32) lo chiude perchè starebbe "utilizzando in maniera dannosa la memoria del computer". Reinstallando il problema si ripropone dopo qualche avvio. Ho seguito la guida di windows per disattivare la protezione per quanto riguarda far cry 3, ma nella cartella "bin" di far cry 3 in steam ci sono 2 ."exe":

"farcry3" e "farcry3d3d11"

quest'ultimo l'ho messo nei programmi esclusi dalla protezione ma non è cambiato niente, se invece provo a mettere "farcry3", non me lo permette con messaggio d'errore "Questo programma dev'essere eseguito con la protezione esecuzione dati attivata. Impossibile disattivarla per questo programma". C'è modo per risolvere? Sono stufo di reinstallare il gioco solo per vedere il problema ritornare dopo poche ore.

A questo punto mi starebbe bene anche disattivare completamente la protezione, visto che questa è la PRIMA volta che la vedo in 6 anni.

...ma come si fa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Non meriti il nostro supporto perché usi Vista :C
No, davvero, Vista è il male assoluto. Mettiti win 7/8.1 e vai sul sicuro C:
 

XMandri

back from hell
Non so nemmeno se il pc li regge e non mi interessa sinceramente: per quello che faccio con il pc non vale la pena di cambiare sistema operativo.
 

XMandri

back from hell
2extxex.jpg
 

DWarez

Rappresentante di classe
:C

Ma le specifiche del pc? La risoluzione del monitor? Guarda che Far Cry 3 è un gioco molto pesante, sarà che il tuo pc non regge e quindi l'os ti impedisce di avviarlo.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Pannello di controllo → Prestazioni e manutenzione → Sistema 
Selezionare il tab Avanzate

Cliccare sul pulsante Impostazioni della voce Avvio e ripristino

Cliccare su Modifica

A questo punto, tramite il Notepad (che si aprirà da solo), è sufficiente sostituire il parametro /NoExecute=OptIn con il parametro/NoExecute=AlwaysOff  .

Salvare e riavviare il PC

 

Vedi se funziona :C
 
 

XMandri

back from hell
Non c'è modifica, e ho dovuto seguire un percorso un pò diverso: sicuro sia per vista quel procedimento?
fng5cj.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom