Ban di Keldeo da OU

CC mc

Passante
Mi è arrivata notizia che Smogon sta prendendo in (seria) considerazione il ban del pony, e quindi vorrei chiedervi: se ovviamente è vero; e poi le vostre considerazioni (siete d'accordo, no, etc), poiché secondo me fanno bene, ma mi interesserebbe sapere il parere di chi è più esperto.
 

Dxs

Mod
Sì, è vero! Il round di suspect durava fino al 2 Settembre, ma poi si è allungato di una settimana. Chiunque può ladderare, raggiungere il determinato punteggio (almeno 2000 punti nelle ladder "OU Current" e "OU Suspect" con un glicko di 60) e votare.

Personalmente sono favorevole al rendere Uber il pony : usufruendo del bonus della pioggia di Politoed (vero cancro del metagame) diventa un revenge killer davvero devastante, dotato sia di grande potenza (mai assaggiata una sua Hydro Pump specsata?) ma anche di ottima coverage, in grado di colpire duramente Ferrothorn. Ha come tutti i suoi counter, ma lo bannerei lo stesso.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Forse non sono in grado di parlare, non avendolo mai usato, ma secondo me non è il caso di bannare completamente Keldeo. Va bene con Genesect che spuntava dappertutto, ma Keldeo per quanto sia forte non lo vedo così problematico (e poi è wallato bene da alcuni wall di uso comune)
 

Baoba

Parroco
Sì, è vero! Il round di suspect durava fino al 2 Settembre, ma poi si è allungato di una settimana. Chiunque può ladderare, raggiungere il determinato punteggio (almeno 2000 punti nelle ladder "OU Current" e "OU Suspect" con un glicko di 60) e votare.

Personalmente sono favorevole al rendere Uber il pony : usufruendo del bonus della pioggia di Politoed (vero cancro del metagame) diventa un revenge killer davvero devastante, dotato sia di grande potenza (mai assaggiata una sua Hydro Pump specsata?) ma anche di ottima coverage, in grado di colpire duramente Ferrothorn. Ha come tutti i suoi counter, ma lo bannerei lo stesso.
E' indiscutibile che la Rain sia diventata onnipresente ed anche più monotona devo dire (prima lo era, ma molto meno), credo che il fatto che vogliano bannare keldeo così tardi però e' che i battler si sono stancati di vederlo da tutti le parti, anche fuori dai rain. Pure con landorus e' successo così, perché non era mica incounterabile oh.. io sono contro.
 

CC mc

Passante
Be', devo dire che nonostante io sia su showdown da poco tempo, i 3/4 dei team che incontro sono rain, e in quasi tutti ci sono keldeo e thundurus-t.
 

Dxs

Mod
E' indiscutibile che la Rain sia diventata onnipresente ed anche più monotona devo dire (prima lo era, ma molto meno), credo che il fatto che vogliano bannare keldeo così tardi però e' che i battler si sono stancati di vederlo da tutti le parti, anche fuori dai rain. Pure con landorus e' successo così, perché non era mica incounterabile oh.. io sono contro.
"Anche fuori da rain"... Al pari di Heatran, Keldeo in weatherless soffrirebbe molto, perché se dovesse incontrare un Sun vedrebbe indebolite le sue mosse di tipo Acqua. Di conseguenza o parliamo di Rain o di Sand. Benissimo, statisticamente parlando in base agli ultimissimi dati abbiamo :

rain..........................18.77082%

sand..........................16.67648%

Mettiamo che all'infuori di queste due tipologie di team non troviamo Keldeo :

weatherless...................53.62876%

sun........................... 9.61960%

Fonte : http://www.smogon.com/forums/threads/ou-usage-stats-%E2%80%94-august-2013.3487949/

Di conseguenza no, io dico che non sono i giocatori ad essersi stancato di vederlo in giro (a questo punto io avrei bannato Politoed chissà da quanto tempo), ma più che altro è il fatto che Keldeo è broken e rende il metagame sbilanciato. Per Landorus-I era lo stesso, era un wallbreaker micidiale dotato di un movepool veramente molto ampio, che spazziava dalla classica STAB Terra a mosse come Focalcolpo, Introforza Ghiaccio, Psichico e Fangobomba. Con il ban di revenge killer micidiale come Keldeo ho sempre pensato che si possa incentivare un ritorno agli stall, dato che fino a poco tempo fa stallare in BW2 era impossibile.
 

Baoba

Parroco
"Anche fuori da rain"... Al pari di Heatran, Keldeo in weatherless soffrirebbe molto, perché se dovesse incontrare un Sun vedrebbe indebolite le sue mosse di tipo Acqua. Di conseguenza o parliamo di Rain o di Sand. Benissimo, statisticamente parlando in base agli ultimissimi dati abbiamo :

rain..........................18.77082%

sand..........................16.67648%

Mettiamo che all'infuori di queste due tipologie di team non troviamo Keldeo :

weatherless...................53.62876%

sun........................... 9.61960%

Fonte : http://www.smogon.com/forums/threads/ou-usage-stats-%E2%80%94-august-2013.3487949/

Di conseguenza no, io dico che non sono i giocatori ad essersi stancato di vederlo in giro (a questo punto io avrei bannato Politoed chissà da quanto tempo), ma più che altro è il fatto che Keldeo è broken e rende il metagame sbilanciato. Per Landorus-I era lo stesso, era un wallbreaker micidiale dotato di un movepool veramente molto ampio, che spazziava dalla classica STAB Terra a mosse come Focalcolpo, Introforza Ghiaccio, Psichico e Fangobomba. Con il ban di revenge killer micidiale come Keldeo ho sempre pensato che si possa incentivare un ritorno agli stall, dato che fino a poco tempo fa stallare in BW2 era impossibile.
Sì il problema e' che sene sono accorti un po' troppo tardi che era tutta 'sta potenza, che strano. Prima erano tutti contenti ad usare Keldeo dappertutto, adesso si sono stancati e lo vogliono bannare a poco più di un mese dall' uscita di X&Y.

Ah per quanto riguarda lo stall non credo che si possa fare molto anche togliendo keldeo, ce ne sta di roba ancora..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Sì il problema e' che sene sono accorti un po' troppo tardi che era tutta 'sta potenza, che strano. Prima erano tutti contenti ad usare Keldeo dappertutto, adesso si sono stancati e lo vogliono bannare a poco più di un mese dall' uscita di X&Y.
I suspect hanno delle tempistiche. Forse è vero quel che dici, ma per noi battler che cerchiamo di votare non sarebbe facile ladderare per votare per due Pokémon insieme o uno dopo l'altro a distanza di poco tempo. In ogni caso dovrebbe essere l'ultimo suspect del metagame.
 

Baoba

Parroco
Spero solo che dopo il ban di keldeo (perché ci sarà) si perda un po' di quella monotonia che caratterizza BW2
 

Dxs

Mod
Anche Thundurus-T lo considero parecchio broken, comunque. 
wOOjPYi.png
 

supercoven

Spread The Infection
Alleluja se ne sono accorti! Non sono un megapro ma mi pare un ban più che sensato. Servirà di sicuro a sbloccare il meta ormai incentrato sulle solite 3-4 tipologie di team. Due sole domande: non è un po' tardi dato che con xy presumibilmente il meta di bw2 finirà nel dimenticatoio? Ok i suspect hanno dei tempi ma gene e lando sono stati esiliati molto prima, poi: keldeo in uber se la può giocare? O diventerà una merda?
 

Dxs

Mod
Alleluja se ne sono accorti! Non sono un megapro ma mi pare un ban più che sensato. Servirà di sicuro a sbloccare il meta ormai incentrato sulle solite 3-4 tipologie di team. Due sole domande: non è un po' tardi dato che con xy presumibilmente il meta di bw2 finirà nel dimenticatoio? Ok i suspect hanno dei tempi ma gene e lando sono stati esiliati molto prima, poi: keldeo in uber se la può giocare? O diventerà una merda?
1) Innanzitutto è un po' sbagliato dire che con XY BW2 finirà nel dimenticatoio. Nel senso che è vero solo in parte : per stabilizzarsi definitivamente, secondo me, il nuovo metagame avrà bisogno di un anno intero o giù di lì. Quindi sostanzialmente ne avremo ancora per un bel po' con BW2, tuttavia saremo certamente motivati dal fatto che un nuovo metagame, possibilmente meno sgravo, è lì che ci attende.

2) In Uber Keldeo se la può certamente giocare, e sarà pronto a nuovi grandi weather war con il suo compagno di giochi Kyogre. 
wOOjPYi.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Not

The sighting is a portent of doom
Non so come se la caverà in uber. In un rain uber può ancora svolgere la sua funzione di revenge killer, ma é anche vero che Lugia lo wallla completamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Non so come se la caverà in uber. In un rain uber può ancora svolgere la sua funzione di revenge killer, ma é anche vero che Lugia lo wallla completamente.
Ragionamento non troppo valido se consideriamo che in OU anche Jellicent lo walla completamente, ma magia ecco spuntare Keldeo con HP Ghost. Cioè, ha un quarto slot versatilissimo eh, si possono trovare dalla semplice HP Ice anche le Hidden Power Ghost, Bug ed Electric.
 

Dnt

Hirako Shinji
252 SpA Choice Specs Keldeo Hydro Pump vs. 252 HP / 80 SpD Lugia in rain: 286-337 (68.75 - 81%) -- 50% chance to OHKO after Stealth Rock

if u know what i mean
 

Mr Ponty

漱石
Come ho letto su un altro forum stanno facendo tutti questi suspect adesso perchè appena arriverà x&y non sarà possibile prestare più atttenzione a bw2.
 

Zago

Sister Radar
Mod
BW rimane comunque un mg giocabile nelle competizione internazionali così come lo sono ancora DPPT e ADV, inoltre come hai potuto constatare dai ban di suspect è ancora da plasmare completamente.

Se pensi che all' uscita di XY BW sia in mg morto ti sbagli di grosso
 

Mr Ponty

漱石
BW rimane comunque un mg giocabile nelle competizione internazionali così come lo sono ancora DPPT e ADV, inoltre come hai potuto constatare dai ban di suspect è ancora da plasmare completamente.

Se pensi che all' uscita di XY BW sia in mg morto ti sbagli di grosso
sarà come dppt
 

mafreel

Amministratore di condominio
D'accordissimo. Inutile dire poi che Keldeo ha i suoi counter, Tar glieli manviava tutti e lasciava poi il posto libero al pony. Cosa simile con zor nei Rain anche se non rendeva bene come con Tar.
 
Top Bottom