Vidaz89
Zoidberg
Questa é la mia squadra formata da eevoluzioni:
UMBREON, natura CALMA (annoyer e batom passer per max elusione)
Evs: 252 PS, 128 dif.sp. , 130 difesa
-TOSSINA (prima mossa)
-DOPPIOTEAM (in successione dopo tossina)
-RIPOSO (da fare dopo 4/5/6 doppioteam)
-STAFFETTA ( per passare elusione +6)
-> CONSIGLIO: per il ruolo che ho voluto attribuirli, mi conviene tenere riposo, sprecando di volta in volta due turni ma con la certezza di risolvere i problemi di stato e recuperare tutti i PS, oppure tengo lucelunare che richiede solo un turno ma recupera solo il 50% dei ps?
LEAFEON, natura DECISA (lo mando da staffetta quando umbreon ha raggiunto +6 di elusione, cosi gli do il tempo di fare 3 turni di danza spada sperando di non venir colpito)
Evs: 192 velocita, 168 PS, 150 dif.sp.
- DANZASPADA ( per avere un attacco da urlo)
- FENDIFOGLIA
- FOSSA
- SINTESI (se dovessi avere pochi ps dopo le varie danzespade)
-> dopo aver aumentato grazie a batom pass di umbreon la elusione di leafeon, sto valutando altri due possibili moveset alternativi (consigliatemi su quale sia il migliore).
Il primo: DANZASPADA, FENDIFOGLIA, GIORNODISOLE e SINTESI (tenendo rocciacalda, in modo da recuperare il 100% dei ps e non ho problemi di alterazioni di stato, ma avrei una sola mossa di attacco).
Il secondo: DANZASPADA, FENDIFOGLIA, FOSSA e FORBICE X (però così se spreco un po' di turni per danzaspada non avrò più modo di recuperare i PS).
VAPOREON, narura CALMA (ruolo: wall)
252 PS, 118 dif.sp. , 140 difesa
-SCUDO ACIDO ( x cominciare)
- RIPOSO
- FANGHIGLIA
- BORA
-> come vedete, il mio vaporeon non lo ho evsato in att. Spec. , poiché il suo ruolo é wall ed oltretutto aveva giá 29 IV di att. sp.
Ho scelto fanghiglia al posto di surf per la possibilitá di diminuire la precisione dell'avversario e bora al posto di geloraggio perché ha più potenza. Ovviamente viste le due mosse d'attacco ho messo in conto di perdere alcuni turni, tuttavia spero che questo non mi penalizzi ed eventualmente c'è sempre la mossa riposo (tenendo conto che ad inizio battaglia farò un paio di scudi acidi).
JOLTEON, natura MODESTA (ruolo: special sweeper)
Evs: 252 att.sp. , 158 PS , 100 difesa
Qui avrei due moveset in mente, secondo voi qual'é il migliore?
primo: massima potenza, con strumento tenuto sciarpa seta per potenziare iper-raggio oppure rocciaumida per prolungare la pioggia: (PIOGGIADANZA, TUONO, PALLA OMBRA, IPER-RAGGIO).
secondo: per andare sul sicuro con la precisione a discapito della potenza (FULMINE, TUONONDA, PALLA OMBRA, IPER-RAGGIO).
ESPEON, natura MODESTA (ruolo: special sweeper ed anche special wall... Eventualmente mandato da staffetta a partire da umbreon con elusione aumentata a +6, in modo da dargli tempo di fare un paio di calmamente)
Evs: 252 att.sp. , 155 Ps , 100 difesa.
- CALMAMENTE (minimo 2 o 3 volte)
- PSICHICO
- SEGNORAGGIO ( potenziato da calmamente)
- MATTINDORO (x recuperare ps quando avrò una dif.sp. da urlo)
FLAREON, natura AUDACE (ruolo: sweeper fisico, da mandare anche qui a partire da umbreon con elusione +6, poiché la velocitá di flareon é veramente pessima).
Evs: 252 attacco , 164 PS , 94 difesa
-FUOCOBOMBA
-ROGODENTI
-GIGAIMPATTO (tenendo sciarpa seta)
-ATTACCO RAPIDO (tenendo sciarpa seta)
-> CONSIGLIO: ovviamente non terrò sia fuocobomoba che rogodenti, solo che sono profondamente indeciso su quale delle due arrechi più danno perché: é vero che rogodenti ha 65 di danno col 95% di previsione vs. 120 di danno di fuocobomba (80% di precisione però!!), ma é anche verò che al livello 100 il mio flareon ha 393 di statistica attacco contro i 226 di statistica di attacco speciale!!
Quale delle due mi consigliate di tenere?
Con cosa rimpiazzo l'altra? Io pensavo con CODACCIAIO per sfruttare il maxi attacco di flareon, ma é anche vero che la sua precisione é del 75% !! Qualche consiglio??
Grazie a tutti se vorrete darmi consigli e risolvere i miei dubbi!! Spero che la mia squadra vi piaccia :-P
UMBREON, natura CALMA (annoyer e batom passer per max elusione)
Evs: 252 PS, 128 dif.sp. , 130 difesa
-TOSSINA (prima mossa)
-DOPPIOTEAM (in successione dopo tossina)
-RIPOSO (da fare dopo 4/5/6 doppioteam)
-STAFFETTA ( per passare elusione +6)
-> CONSIGLIO: per il ruolo che ho voluto attribuirli, mi conviene tenere riposo, sprecando di volta in volta due turni ma con la certezza di risolvere i problemi di stato e recuperare tutti i PS, oppure tengo lucelunare che richiede solo un turno ma recupera solo il 50% dei ps?
LEAFEON, natura DECISA (lo mando da staffetta quando umbreon ha raggiunto +6 di elusione, cosi gli do il tempo di fare 3 turni di danza spada sperando di non venir colpito)
Evs: 192 velocita, 168 PS, 150 dif.sp.
- DANZASPADA ( per avere un attacco da urlo)
- FENDIFOGLIA
- FOSSA
- SINTESI (se dovessi avere pochi ps dopo le varie danzespade)
-> dopo aver aumentato grazie a batom pass di umbreon la elusione di leafeon, sto valutando altri due possibili moveset alternativi (consigliatemi su quale sia il migliore).
Il primo: DANZASPADA, FENDIFOGLIA, GIORNODISOLE e SINTESI (tenendo rocciacalda, in modo da recuperare il 100% dei ps e non ho problemi di alterazioni di stato, ma avrei una sola mossa di attacco).
Il secondo: DANZASPADA, FENDIFOGLIA, FOSSA e FORBICE X (però così se spreco un po' di turni per danzaspada non avrò più modo di recuperare i PS).
VAPOREON, narura CALMA (ruolo: wall)
252 PS, 118 dif.sp. , 140 difesa
-SCUDO ACIDO ( x cominciare)
- RIPOSO
- FANGHIGLIA
- BORA
-> come vedete, il mio vaporeon non lo ho evsato in att. Spec. , poiché il suo ruolo é wall ed oltretutto aveva giá 29 IV di att. sp.
Ho scelto fanghiglia al posto di surf per la possibilitá di diminuire la precisione dell'avversario e bora al posto di geloraggio perché ha più potenza. Ovviamente viste le due mosse d'attacco ho messo in conto di perdere alcuni turni, tuttavia spero che questo non mi penalizzi ed eventualmente c'è sempre la mossa riposo (tenendo conto che ad inizio battaglia farò un paio di scudi acidi).
JOLTEON, natura MODESTA (ruolo: special sweeper)
Evs: 252 att.sp. , 158 PS , 100 difesa
Qui avrei due moveset in mente, secondo voi qual'é il migliore?
primo: massima potenza, con strumento tenuto sciarpa seta per potenziare iper-raggio oppure rocciaumida per prolungare la pioggia: (PIOGGIADANZA, TUONO, PALLA OMBRA, IPER-RAGGIO).
secondo: per andare sul sicuro con la precisione a discapito della potenza (FULMINE, TUONONDA, PALLA OMBRA, IPER-RAGGIO).
ESPEON, natura MODESTA (ruolo: special sweeper ed anche special wall... Eventualmente mandato da staffetta a partire da umbreon con elusione aumentata a +6, in modo da dargli tempo di fare un paio di calmamente)
Evs: 252 att.sp. , 155 Ps , 100 difesa.
- CALMAMENTE (minimo 2 o 3 volte)
- PSICHICO
- SEGNORAGGIO ( potenziato da calmamente)
- MATTINDORO (x recuperare ps quando avrò una dif.sp. da urlo)
FLAREON, natura AUDACE (ruolo: sweeper fisico, da mandare anche qui a partire da umbreon con elusione +6, poiché la velocitá di flareon é veramente pessima).
Evs: 252 attacco , 164 PS , 94 difesa
-FUOCOBOMBA
-ROGODENTI
-GIGAIMPATTO (tenendo sciarpa seta)
-ATTACCO RAPIDO (tenendo sciarpa seta)
-> CONSIGLIO: ovviamente non terrò sia fuocobomoba che rogodenti, solo che sono profondamente indeciso su quale delle due arrechi più danno perché: é vero che rogodenti ha 65 di danno col 95% di previsione vs. 120 di danno di fuocobomba (80% di precisione però!!), ma é anche verò che al livello 100 il mio flareon ha 393 di statistica attacco contro i 226 di statistica di attacco speciale!!
Quale delle due mi consigliate di tenere?
Con cosa rimpiazzo l'altra? Io pensavo con CODACCIAIO per sfruttare il maxi attacco di flareon, ma é anche vero che la sua precisione é del 75% !! Qualche consiglio??
Grazie a tutti se vorrete darmi consigli e risolvere i miei dubbi!! Spero che la mia squadra vi piaccia :-P