Aggiornamento X e Y

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ops, ma certo che scemo! Ecco perché dicevo che non ero pratico. Sorry. Allora diciamo che cercherò di occuparmi di quelle sezioni anche per i nuovi Pokémon. Un po' mi sento imbecille a chiederlo, ma non ho idea di come fare a segnalare a che messaggio sto rispondendo come hai fatto tu, Maze.
Devi usare il pulsante "cita" che si trova in basso a destra delle risposteEDIT: in alternativa puoi scrivere all'inizio del messaggio @Persona a cui ti stai riferendo: e poi scrivere
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Devi usare il pulsante "cita" che si trova in basso a destra delle risposte

EDIT: in alternativa puoi scrivere all'inizio del messaggio @Persona a cui ti stai riferendo: e poi scrivere
Ok grazie. Scusate se ho trasformato la discussione in: "istruzioni su come usare il forum".
default_o.gif
;
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ma Maze, i learnlist non te li avevo inviati già fatti via mp? Sono ancora da sistemare?

EDIT:come non detto, lascia perdere lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Piccola proposta: visto che i pokemon svelati non sono più un evento futuro, visto che abbiamo un template per i pokemon appena svelati pensavo di sostituire il PokémonInfoProvv con quello normale e lasciare il template:pokémon nuovo per avvisare gli utente della attuale mancanza di dati, mentre il template evento futuro lo usiamo solo su cose non ufficializzate/pubblicate come orotto, mosse, abilità e informazioni sui giochi
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Il Pokémon InfoProvv si tiene finché non ci sono TUTTE le informazioni, anche peso impronta e colore, per intenderci.
 

Gøld

Amico
Ci sono due megaevo di mewtwo una di X e una di Y. Quella conosciuta fin'ora è di Y (ma vieni faceva popo schifo *-*) quindi qualcuno dovrebbe cambiare il link dell'immagine

Ho ci sono riuscito da solo XD
 

Silez

BEST LURKER EVER.
3 cose ;) :

 - ci sono alcune pagine che mostrano la versione vecchia di un'immagine aggiornata, snorlite mi aveva parlato di refresh della cache, qualcuno me lo spiega meglio?

 - c'è da aggiornare il template:Efficacia tipi DP con la nota  "prima della sesta gen l'efficacia delle mosse di tipo .... era di ...." ; poi volevo chiedere se è il caso di modificare già tutte le sezioni "Resistenze e vulnerabilità" delle pagine dei pokemon, oppure usare un bot..

 - posso occuparmi di aggiornare un template e poi passarvi la copia da pubblicare?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Resistenze e vulnerabilità me ne sto occupando io con un modulo, ci vorrà un po' ma poi sarà finito.

Per i template, fa' pure, ma controlla che non siano barrati nella lista a inizio pagina.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E sì, tutti gli artwork vengono mostrati sfasati, è un problema di cache, ovvero: il server sa che sono state caricate delle nuove versioni dei file e aggiorna le dimensioni del file mostrato, ma non aggiorna il file stesso, ovvero il file precedente viene mostrato allargato/allungato. è un problema che noi amministratori non possiamo risolvere, forse i burocrati lo possono fare, ma Maze non ha mai provato quindi non saprebbe. Bisognerebbe aspettare il ritorno di gika.

@Maze: posso caricare il PokémonInfo? Mi stressano con quelle dannate abilità delle megaevo che non vengono mostrate e non ci vedo nulla di male, tanto tutta la storia artwork ho già capito che sarà rimandata di qualche mese...
 

Gøld

Amico
E sì, tutti gli artwork vengono mostrati sfasati, è un problema di cache, ovvero: il server sa che sono state caricate delle nuove versioni dei file e aggiorna le dimensioni del file mostrato, ma non aggiorna il file stesso, ovvero il file precedente viene mostrato allargato/allungato. è un problema che noi amministratori non possiamo risolvere, forse i burocrati lo possono fare, ma Maze non ha mai provato quindi non saprebbe. Bisognerebbe aspettare il ritorno di gika.

@Maze: posso caricare il PokémonInfo? Mi stressano con quelle dannate abilità delle megaevo che non vengono mostrate e non ci vedo nulla di male, tanto tutta la storia artwork ho già capito che sarà rimandata di qualche mese...
Quindi d'ora in avanti finché il bug non viene fixato si vedranno le vecchie immagini allungate dalle dimensioni di quella nuova?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sei sicuro che sia funzionante? E soprattutto, eventuali aggiornamenti nelle pagine li fai tu?
Ci sto lavorando, il doppio MegaMewtwo mi ha sfasato tutto il template, ovviamente intendevo nel caso in cui lo riuscissi a sistemare, poi sì, ci saranno da sistemare le pagine dei Pokémon con le forme alternative, ma forse basta una sostituzione devo vedere.

Quindi d'ora in avanti finché il bug non viene fixato si vedranno le vecchie immagini allungate dalle dimensioni di quella nuova?


EDIT: ieri sera ho quasi finito il PokémonInfo, mi manca un piccolo bug preesistente più aggiornamento ai moduli colore, Maze il modulo roundy lo posso mettere o è ancora in beta? Le sostituzioni dovrei riuscire a farle io stasera

EDIT2:Ho passato la serata a sgridare un paio di utenti (sai il perché), quindi non ho combinato nulla, quando sarà pronto lo carico

EDIT3:L'ho fatto, insieme alle sostituzioni del caso, c'è un errore minuscolo che appare in una singola pagina, ma non ho intenzione di modificarlo solo per quello, dovrei aver controllato in tutte le pagine se ci sono errori (oltre al peso della terza forma), segnalatemelo. Ieri mentre cazzeggiavo amabilmente tra le pagine utente degli admin mi sono accorto che Menshay ha già pronto il template dex, mi sembra sia il caso che tutti gli altri utenti che hanno già preparato dei template in vista della sesta lo segnalino qui, altrimenti qualcuno potrebbe fare un lavoro inutile creando/editando template già pronti (come stavo per fare io).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
ciao ragazzi, ho visto che in x e y ci saranno molte novità, e quindi molto lavoro per la wiki, ho dunque deciso di iscrivermi per aiutarvi, sempre con lo stesso nick.

sono abbastanza bravo in english, quindi potrei aiutarvi nelle traduzioni di quel che volete da bulba, dove avete bisogno mettetemi.

poi, non si potrebbe scrivere nel primo post chi fa cosa?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sì, è che ancora non si è deciso esattamente. Finiti gli esami, tipo martedì, mi rimetto a seguire questo topic.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Scusate il ritardo, ma il modulo DebRes ha richiesto più tempo del previsto.

FORZA, PIGRONI!
Qui c'è del lavoro da spartirsi! Allora, iniziamo con le robe grosse. I nuovi Pokémon, mosse e abilità non sappiamo quanti sono, ergo decideremo in seguito.

Per chi si chiede "Ma tu cosa farai?" rispondo che mi occuperò dei compiti più noiosi: coordinare il tutto, facilitarvi il lavoro, ma soprattutto correggere i vari errori da me creati nei moduli :P

Cominciamo con i nuovi Pokémon: direi che due persone a generazione all'inizio potrebbero andare bene, con l'obiettivo di avere 50-75 Pokémon a testa. Quindi, fatevi sotto, gente!

Però c'è un quesito: si aggiorna un Pokémon per intero, nel senso fare tutto tutto tutto ma proprio tutto, o ognuno si prende un pezzo tipo uno i learnlist, uno l'infobox, l'altro le zone ecc ecc? Nel primo caso ci vuole di più, ma nel secondo avremmo moltissimi conflitti di edizione.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Quindi servono 2 persone a generazione per sostituire la tabella delle resistenze e vulnerabilità con il modulo DebRes? Se è così mi prenoto per i primi 75 pokémon della 1° gen.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ovviamente no, quello è stato già fatto tipo ieri XD Due persone per generazione per aggiornare tutto quello che ci sarà da aggiornare.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Per ora mi prendo i pikè dal 387 (Turtwig)  al 450 (Hippowdon) finchè sono fresco da Platino. Suggerisco di aggiornare i pokemon per intero "chi va piano, va sano e va lontano"
 

Patro

Giocate Persona 5
raga io sono nuovo, non me la sento di fare pagine importanti e difficili come quelle sui pokèmon, sia nuovi che vecchi.

vi va bene se mi dedico ai personaggi in-game?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io mi posso occupare delle mosse :) Sempre se su internet scriveranno da qualche parte tutti i nomi italiani, ma credo proprio di sì.
 

Qwilava

Wiki
Io mi posso occupare delle mosse :) Sempre se su internet scriveranno da qualche parte tutti i nomi italiani, ma credo proprio di sì.
Dovevo già farlo io, non fottermi il lavoro :D

Comunque se c'è qualcuno che è disposto a copincollare tutti i dialoghi piano piano (come fece...ironist? con NB), credo che sia ben accetto. Io non posso permettermi di comprare il gioco adesso, quindi dovrò ottenere info da altri...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dovevo già farlo io, non fottermi il lavoro :D

Comunque se c'è qualcuno che è disposto a copincollare tutti i dialoghi piano piano (come fece...ironist? con NB), credo che sia ben accetto. Io non posso permettermi di comprare il gioco adesso, quindi dovrò ottenere info da altri...
Avevo già detto secoli fa (dev'essere tipo la seconda risposta) che le facevo io le citazioni (hanno inventato gli emulatori per PC). Visto che non posso vedere quell'omino Michelin che mi spacciano per Mewtwo farò quelle di Y, sperando che non ce ne siano molte diverse tra le due versioni. Per quanto riguarda i nomi delle mosse, ci dovrebbe dare direttamente la Nintendo l'xls ufficiale con i nomi di tutte le cose nuove nelle varie lingue, tipo quelli che ci sono su dropbox per n2b2 e pmdipsi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho iniziato b2 il giorno dopo che era uscito in Italia. Non ho mai comprato una schedina e non ho intenzione di iniziare a farlo adesso (anche perché non ho un 3ds)
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Ho iniziato b2 il giorno dopo che era uscito in Italia. Non ho mai comprato una schedina e non ho intenzione di iniziare a farlo adesso (anche perché non ho un 3ds)
Anch'io gli edit per N2 e B2 li ho fatti controllando le rom, ma dove le prendiamo questa volta? Arriveranno con un ritardo di 1 o 2 mesi.
Mentre aggiorniamo i pikè non è che si possono mettere gli sprite animati della quinta?
 
Top Bottom