Aggiornamento X e Y

Qwilava

Wiki
Qwilava, guarda che l'helditems non è aggiornato alla sesta, lo faccio io stasera. Propongo di continuare su questa linea e fare il fattibile prima del 12 ottobre (ovvero faccio il dex)

EDIT: Ma questo?

http://wiki.pokemoncentral.it/Template:Pok%C3%A9monNuovo
Quello era nella mia sandbox, tutto sistemato....

...dovrò ricaricarlo.

Eccolo. Era anche tutto sistemato in termini di stile (guarda gli orridi {{roundy}})

Peraltro quello che avevi fatto tu era anche buggato, se si mettono 3 o 4 item appariva due volte il gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quello era nella mia sandbox, tutto sistemato....

...dovrò ricaricarlo.

Eccolo. Era anche tutto sistemato in termini di stile (guarda gli orridi {{roundy}})

Peraltro quello che avevi fatto tu era anche buggato, se si mettono 3 o 4 item appariva due volte il gioco.
Ero già andato sulla pagina, ma l'avevo sempre vista vuota quindi non pensavo l'avessi fatto, comunque non va bene neanche il tuo, manca la riga d'introduzione (perché non l'hai messa? bastava copiare...) e ho risolto una serie di problemi minori che non avevamo ancora scoperto quando l'hai fatta tu. Mi ero accorto del problema dei 3/4 strumenti, l'avrei sistemato domani, perché stasera devo già modificare il modulo colore (avvisati: dalle 23 il server andrà in vacanza per un po')
 

Qwilava

Wiki
Ero già andato sulla pagina, ma l'avevo sempre vista vuota quindi non pensavo l'avessi fatto, comunque non va bene neanche il tuo, manca la riga d'introduzione (perché non l'hai messa? bastava copiare...) e ho risolto una serie di problemi minori che non avevamo ancora scoperto quando l'hai fatta tu. Mi ero accorto del problema dei 3/4 strumenti, l'avrei sistemato domani, perché stasera devo già modificare il modulo colore (avvisati: dalle 23 il server andrà in vacanza per un po')
E' comprensibilissimo anche senza riga di introduzione, e anche più semplice da fare. E che problemi minori ci sarebbero, poi? Il mio sarebbe anche rifatto un po' nell'estetica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Ero già andato sulla pagina, ma l'avevo sempre vista vuota quindi non pensavo l'avessi fatto, comunque non va bene neanche il tuo, manca la riga d'introduzione (perché non l'hai messa? bastava copiare...) e ho risolto una serie di problemi minori che non avevamo ancora scoperto quando l'hai fatta tu. Mi ero accorto del problema dei 3/4 strumenti, l'avrei sistemato domani, perché stasera devo già modificare il modulo colore (avvisati: dalle 23 il server andrà in vacanza per un po')
Ci penso io verso le 01:30, cosa devi fare? Non che tu non sia capace, ma più tardi si fa meglio è.

Per il Pokémon nuovo io l'avrei eliminato e utilizzato a tappeto il template Evento Futuro, ma non cambia poi molto.

Poi, per automatizzare molti moduli, ho bisogno del vostro aiuto: c'è da creare una tabella con nome, tipo/i e numero di tutti i Pokémon. Direi di spartirci le generazioni. La sintassi è la seguente:

t.pokedata.treecko = {name = 'Treecko', ndex = 252, type1 = 'erba', type2 = 'erba'}
t.pokedata[252] = t.pokedata.treecko

Da ricordarsi gli apici, il nome in maiuscolo e di ripetere il tipo anche se na ha uno. Tanto per cambiare, se non si fosse capito, io faccio la terza.

EDIT: Ah, sì, fatelo su un txt e poi passatelo su dropbox.

EDIT2: Per le forme alternative al momento non fate nulla, devo ancora escogitare qualcosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Poi, per automatizzare molti moduli, ho bisogno del vostro aiuto: c'è da creare una tabella con nome, tipo/i e numero di tutti i Pokémon. Direi di spartirci le generazioni.
Dovrei riuscire a fare tutto automaticamente nel giro di pochi minuti, credo basti partire dal listone del dex nazionale (che ho già) e passare il tutto in un minimo di regex e script.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
È vero, esiste il listone, me ne scordo sempre. Effettivamente da lì diventa una menata, ma i tipi da dove li prendi?

btw, ti occupi tu del nuovo modulo per l'efficacia tipi? Avevo visto che stavi per farlo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
@Menshay: non ho la più pallida idea di come funzioni il forum, ma tu che sei mod puoi segnare questa sezione come importante?

@Maze: se non ti piace il template rollbacka tutto, però poi cancelliamolo, perché lasciarlo senza usarlo sarebbe inutile. Per quanto riguarda il modulo, ci sarebbero da cambiare i colori Decolora in "cristalline": nel doppiaggio hanno cambiato nome e quindi ora bisogna cambiare tutti i riferimenti. Già che ci sei cambia anche i colorscheme insieme, tanto non mi hanno mai dato problemi nonostante siano usati in più di 500 pagine.

@Qwilava: una tabella senza riga di intestazione non mi piace, vediamo cosa ne pensano gli altri. Forse avevi corretto il gsc1rar che avevo lasciato, ma poi Lugia149 mi ha anche fatto mettere i parametri d p dpt e ppt, oltre agli event9/10 (guardando su Bulba però ho notato che si arriva fino al 12). Se risolviamo il problema dell'intestazione sì/no (potremmo chiedere a Lugia149 cosa preferisce visto che li sta facendo lui) posso caricarlo stasera, ora che la questione decolora/cristalline è andata a posto (grazie Maze).

EDIT: Maze, quando modifichi la to do list aggiungimi di fianco al template dex e aggiungi il cactch6
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
Ci penso io verso le 01:30, cosa devi fare? Non che tu non sia capace, ma più tardi si fa meglio è.
Carichiamo il mio o il suo? lol

È vero, esiste il listone, me ne scordo sempre. Effettivamente da lì diventa una menata, ma i tipi da dove li prendi?

Se non erro c'è la macro tipi a ndex

Edit @Dany: Va bene, provo a sistemarlo ora
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
ma i tipi da dove li prendi?
Copia/incolla diretto dalla pagina del dex nazionale sulla wiki e un paio di sostituzioni automatiche per togliere gli spazi e regolarizzare il tutto.
btw, ti occupi tu del nuovo modulo per l'efficacia tipi? Avevo visto che stavi per farlo.
È più o meno in corso quando capita. Se hai voglia di lavorarci e riesci a capire il codice (in un paio di punti credo di aver usato qualche tecnica leggermente avanzata) fai pure. 

puoi segnare questa sezione come importante?
Discussione. Comunque fatto.Dato che ho detto "pochi minuti", ho già la lista pronta (potrebbe essere sfuggito qualche caso di nome strano come Ho-oh o Mr. Mime, ma credo di aver controllato tutto). Dove devo metterla?
 

Mens

Amministratore di condominio
Non ho idea di come si faccia, e se serve un account preferirei evitarlo. Intanto è qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
Template sistemato con tutta la roba che serviva, intanto.

Sì, serve un account su dropbox. Se ti urta farlo lo carico io, comunque
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Template sistemato con tutta la roba che serviva, intanto.
Perché hai cancellato tutto il resto? Non ho ancora guardato come sarebbe venuto perché sono su tablet, ma non ero contro il restyling a priori (ad eccezione della prima riga) inoltre avevi anche messo i moduli colore che non avevo avuto voglia di cambiare. Inoltre, guardando la cronologia ho notato che estivi facendo lo stesso errore mio: avevi messo gli event9/12 ma non avevi messo gli if per il colspan della colonna evento. Non so se te n'eri già accorto perché poi hai cancellato quella parte. Mi ero dimenticato: quello che sarebbe dovuto essere un event8rar era segnato come event6rar nella versione vecchia
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Va bene lì la table, tanto io l'avrei comunque messo sul wiki XD

Carichiamo il mio o il suo? lol
Cosa?
@Maze: se non ti piace il template rollbacka tutto, però poi cancelliamolo, perché lasciarlo senza usarlo sarebbe inutile. Per quanto riguarda il modulo, ci sarebbero da cambiare i colori Decolora in "cristalline": nel doppiaggio hanno cambiato nome e quindi ora bisogna cambiare tutti i riferimenti. Già che ci sei cambia anche i colorscheme insieme, tanto non mi hanno mai dato problemi nonostante siano usati in più di 500 pagine.
Ufff, come sei pignolo: la roba che gli utenti non vedono, meno la cambiamo e meglio è. Il nuovo nome te lo metto, ma lascio il vecchio come alias, non si sa mai. La sostituzione è abbastanza semplice, ergo si fa: se per una cosa del genere avrei dovuto ricorrere alle espressioni regolari (che manco le so) non l'avremmo fatta.I colorscheme non ho mai capito a cosa servissero, nel modulo colore non ci sono, e non so come funzionino: fallo tu che è meglio.

È più o meno in corso quando capita. Se hai voglia di lavorarci e riesci a capire il codice (in un paio di punti credo di aver usato qualche tecnica leggermente avanzata) fai pure.
Nah, niente di eccessivamente difficile, ho capito le linee generali anche ora che sono mezzo stordito. Magari nella table in cima i tipi alle righe e alle colonne come commento non ci starebbero male XD Io però avevo in mente qualcosa di più ovapowa, che lo invochi con un {{BASEPAGENAME}} come unico parametro e ti restituisce la tabella in wikitesto, possibile solo grazie alla tabella che hai appena fatto.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Cosa?

Ufff, come sei pignolo: la roba che gli utenti non vedono, meno la cambiamo e meglio è. Il nuovo nome te lo metto, ma lascio il vecchio come alias, non si sa mai. La sostituzione è abbastanza semplice, ergo si fa: se per una cosa del genere avrei dovuto ricorrere alle espressioni regolari (che manco le so) non l'avremmo fatta.

I colorscheme non ho mai capito a cosa servissero, nel modulo colore non ci sono, e non so come funzionino: fallo tu che è meglio.
Suppongo che Qwilava si stesse riferendo all'helditems, anche se io non l'avrei ancora fatto... Allora non cancelliamolo

Ho capito tutto fino a "non si sa mai". Poi il buio.

I colorschemelight e dark sono una specie di template multicolore che vengono usati nella maggior parte degli Infobox, usano colori diversi da quelli presenti nei template colore normale, che si possono selezionare tramite uno switch. La cosa stranissima è che nonostante siano usati in un numero spropositato di pagine, ho già provato a modificarli entrambi insieme e non hanno dato nessun tipo di problema al server. Allora lo faccio io
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho fatto un fail pastando il mio lavoro che stavo facendo su jedit. Vabbè, sistemato. Per le cose che hai detto tu, dany, non ho capito bene se ti riferisci alla versione attuale o alla precedente. Se vuoi sistema tu

La sua o la mia versione del template, boh
A entrambe: all'inizio dell'event1 ci sono una serie di if a cipolla per allungare la colonna nel caso ci siano più di due strumenti, mancano da aggiungere gli if per l'event9 e l'event11. Nell'event8 c'è un event6rar al posto dell'8. Per concludere il dw è del tutto inutile perché o i Pokémon del dw non tengono strumenti o non ci sono proprio (giocando su emulatore non ho mai saputo cosa fosse il dw).
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Siete abbastanza grandi da mettervi d'accordo tra di voi.
 

Ho capito tutto fino a "non si sa mai". Poi il buio.
I colorschemelight e dark sono una specie di template multicolore che vengono usati nella maggior parte degli Infobox, usano colori diversi da quelli presenti nei template colore normale, che si possono selezionare tramite uno switch. La cosa stranissima è che nonostante siano usati in un numero spropositato di pagine, ho già provato a modificarli entrambi insieme e non hanno dato nessun tipo di problema al server. Allora lo faccio io
Semplicemente che per stavolta ti è andata bene che facciamo come vuoi tu, la prossima volta probabilmente non faremo le sostituzioni e lasceremo sia la versione vecchia che quella nuova.
 
Per i colorscheme: perché? Perché esistono? I colori normali non vanno bene?
 

Si dice annidati ;))
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Siete abbastanza grandi da mettervi d'accordo tra di voi.

Semplicemente che per stavolta ti è andata bene che facciamo come vuoi tu, la prossima volta probabilmente non faremo le sostituzioni e lasceremo sia la versione vecchia che quella nuova.

Per i colorscheme: perché? Perché esistono? I colori normali non vanno bene?

Si dice annidati ;))
Temo di no (come promesso vado a chiedere a Lugia149)

As you wish

Chiedilo a Bulba, i colorscheme comunque sono una via di mezzo tra la versione normale e le due estreme.

Cipolle è più bello u_u  , avere una prof di matematica che ti spiega i logaritmi con le cipolle potrebbe influenzare :P

Sono diventato cieco o ci sono sempre stati? o_o

Ho sistemato l'event6rar, comunque (che era presente in tutti gli altri)
Io mi riferisco agli if che cambiano il rowspan che si trovano nell'event1, non agli evnt9/12 effettivi (sì, la tua versione è decisamente migliore, ma sull'intestazione rimango della mia idea)

EDIT:Lugia149 ha scelto me 
default_chirolp_iei.gif


EDIT2:Lugia ci tiene a porti le sue scuse per aver scelto me
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Sì, è che non ho mai usato il forum, per questo evitavo, non sono pratico, anche se non credo ci voglia un genio... le scuse erano non solo per quello, ma anche perché non sapevo che stessi preparando il template e probabilmente ci hai messo un bel po'. Ho scelto lui semplicemente perché "dovevo scgliere" (a caso in pratica), ma se c'è una cosa che odio è proprio questa.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Se anche non sei pratico, questo topic è una buona cosa per gestire l'aggiornamento. Se hai voglia di fare, guarda il primo post e prendi qualcosa dall'elenco.

btw, paicere, Maze.
 

Veemon Tamer

Momentai
Ah, ok grazie! :) Picere Lugia149. Per ora mi occupo di completare le sezioni Strumenti tenuti e in altre lingue nelle pagine Pokémon, ma terrò d'occhio la lista. Quando avrò finito (e purtroppo con l'inizio scuola credo rallenterò il passo) è da un po' che ho pensato di ampliare la serie Mystery Dungeon che in Bulbapedia ha un sacco di pagine in più. Ma questo è solo un progetto di un'utente che ha ancora molto da imparare. Intanto spero di non fare troppi casini! XD
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ah, ok grazie! :) Picere Lugia149. Per ora mi occupo di completare le sezioni Strumenti tenuti e in altre lingue nelle pagine Pokémon, ma terrò d'occhio la lista. Quando avrò finito (e purtroppo con l'inizio scuola credo rallenterò il passo) è da un po' che ho pensato di ampliare la serie Mystery Dungeon che in Bulbapedia ha un sacco di pagine in più. Ma questo è solo un progetto di un'utente che ha ancora molto da imparare. Intanto spero di non fare troppi casini! XD
Be', cosa vuoi fare in relazione all'aggiornamento, non sul wiki in generale.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
perchè il template learnlist/levelh è ancora da aggiornare e il learnlist/level6 è ancora da fare
 

Veemon Tamer

Momentai
Ops, ma certo che scemo! Ecco perché dicevo che non ero pratico. Sorry. Allora diciamo che cercherò di occuparmi di quelle sezioni anche per i nuovi Pokémon. Un po' mi sento imbecille a chiederlo, ma non ho idea di come fare a segnalare a che messaggio sto rispondendo come hai fatto tu, Maze.
 
Top Bottom