Aggiornamento X e Y

ZarxielZerg

Passante
Abbiamo capito che il Pokédex 3D è il tuo dio, ma non il nostro XD

Le tue idee sono fantastiche, e credo che sia sempre stato così nelle intenzioni di chi ha creato i template, ma considera che nessuno di noi è pagato e quindi certe cose non sono fattibili per mancanza di tempo.

E poi Unfezant non ha differenze di forma, ma differenze di sesso, che è ben diverso. A mio parere queste non andrebbero notificate negli evobox.
Il fatto è che la trovo una fonte molto attendibile XD cmq la differenza di sesso di Unfezant è considerata anche forma alternativa in quanto ha tutte le caratteristiche di forme alternative ovvero:

*Icona differente (cosa che gli altri sessi differenti non hanno)

*Artwork ufficiale

*Artwork DW

*Voce nel 3D

tutte cose che le altre differenze di sesso non hanno

cmq sono felice che a voi vi piacciano le mie idee :)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Direi che la presenza di artwork e icone sia da tenere come discriminante per considerare una forma degna di menzione.

Indi Unfezant e Frillish, per dirne una, hanno una differenza, mentre Hippowdon no, anche se ha una certa differenza di sesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ZarxielZerg

Passante
Direi che la presenza di artwork e icone sia da tenere come discriminante per considerare una forma degna di menzione.
Boh io le ho sempre considerate forme alternative xke sn anche mooooolto diverse fra loro a differenza delle altre differenze di sesso che sono solo semplicissimi particolari
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No artwork no forme differenze, rassegnati. Nel PokémonInfo bisognava mettere i parametri per il numero di Dex di kalos, ma è già pronto nella mia sandbox, come ti avevo già accennato, forse conviene iniziare a mettere una versione provvisoria con la parte degli Artwork vecchia, poiché è chiaro che gika è molto impegnato. L'animedexheader forse non ha nulla, ma al footer penso vada aggiunta la frase da mettere per la sesta. Tutti i template che hanno come entry la riga di tabella con il MS dei Pokémon sono da aggiornare perché bisogna mettere gli switch sulle forme alternative e ce ne saranno almeno due nuove (se conti le megaevo saranno un bel po')

EDIT: sono da aggiungere nella lista come gruppi di pagine Nomepokémon/mosse apprese nella quinta generazione e il template Dex. Questa volta evitiamo di mettere "le relative voci saranno aggiunte dopo l'uscita italiana di X e Y" perché con n2b2 le ho aggiunte io quasi un anno dopo che era uscito il gioco, facciamo più bella figura a lasciarlo in bianco.
 

ZarxielZerg

Passante
No artwork no forme differenze, rassegnati. Nel PokémonInfo bisognava mettere i parametri per il numero di Dex di kalos, ma è già pronto nella mia sandbox, come ti avevo già accennato, forse conviene iniziare a mettere una versione provvisoria con la parte degli Artwork vecchia, poiché è chiaro che gika è molto impegnato. L'animedexheader forse non ha nulla, ma al footer penso vada aggiunta la frase da mettere per la sesta. Tutti i template che hanno come entry la riga di tabella con il MS dei Pokémon sono da aggiornare perché bisogna mettere gli switch sulle forme alternative e ce ne saranno almeno due nuove (se conti le megaevo saranno un bel po')
Le Megaevo credo saranno almeno una cinquantina XD contando che per ora se ne sono rivelate 10 e che secondo i rumors affidabili che dicevano che Mewtwo avrebbe avuto 2 forme nuove la cui seconda era molto simile a Mew, mi fa pensare che in realtà si sia confuso con una possibile Megaevo di Mew poi anche Sableye avrà una megaevo visto che Mawile è la sua controparte e probabilmente in futuro ci saranno altri eventi con le megaevo degli startret di Hoenn mi pare troppo strano solo Blaziken, quindi in tutto stiamo a 15.

Io continuo a considerare Unfezant forma alternativa e credo che se si vuole fare l'evobox come ho consigliato non costi nulla aggiungere entrambi gli Unfezant, quanto ci vorrà dopotutto? Anzi se decidete di farlo posso farlo io senza problemi, cosi vi risparmio il lavoro :)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Gli switch sulle forme alternative non le ho nemmeno prese in considerazione, è quanto di meno prioritario dobbiamo fare, sarà davvero l'ultimissima cosa.

I Nomepokémon/mosse apprese nella quinta generazione li ho messi, in fondo al primo elenco.

Per le Megaevoluzioni, essendo differenti dalle forme "base" solo in tipo e abilità e statistiche, propongo di inserirle nelle tabelle elenco in questo modo:

Codice:
[...]

| IconaMegaBlastoise
| [[Blastoise#Megaevoluzione|MegaBlastoise]]

[...]
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se posso sistemare gli Artwork prima dell'uscita di x e y bene, altrimenti li farò dopo ovviamente (non c'è bisogno di usare minacce) manca da mettere il template Dex. Il PokémonInfo l'ho fatto (almeno la parte della sesta), lo togli dall'elenco o fai come hanno fatto qui?

http://www.teamspecialscans.com/t25-ongoing-pokemon-special-scanlations

Almeno diamo l'idea di a che punto siamo con il lavoro
 

Qwilava

Wiki
Ma siete sicuri che vadano aggiornati? Un richiamo ai colori tipo non necessita di aggiornamento, e neanche alle generazioni, in molti casi.
Credo che vada sicuramente sistemato per le nuove lotte contro 5 Pokémon (?) e comunque c'è la parte "Introdotta nella X generazione" nella quale va inserito il parametro per la sesta.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come si fa a dare una mano per il nostro wiki?
Se vuoi contribuire nell'aggiornamento a X e Y, puoi offrirti volontario per lavorare ad uno dei progetti che Maze ha messo nel primo post, se ti viene in mente qualcos'altro che bisognerebbe fare segnalacelo.

Se invece non sei interessato a X e Y c'è comunque altro lavoro sul wiki, ti consiglio di leggere la sezione contribuisci presente nella nostra Home: http://wiki.pokemoncentral.it/Home

@Maze: e se mettessimo lì il link a questo topic?
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Molto bene,lavorerò per x e y da domani,come mi iscrivo?

Edit:trovato grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gøld

Amico
Posso occuparmi io dei nuovi Pokémon, Città/Capopalestra che vengono introdotti ;)

Ci sarebbe da aggiornare il template sugli starter e sarebbe più carino se fosse come quello di bulba togliendo Pokémon rumble (tanto a chi interesserebbe avere come starter un rattata O.o) e MD

http://i.imgur.com/9BejiM5.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
A me pare che qui vi stiate sobbarcando un po' troppo. Una sola persona a fare tutti i Pokémon, o tutte le mosse, o tutte le abilità non basta.

@CiaoByDany: Le robe fatto le barro, e tra parentesi chi si è sobbarcato il compito di fare le cose. E per il link a questo topic in realtà avevo in mente di creare una roba tipo un progetto apposito sul wiki e linkarlo nella home. Però dovete darmi del tempo per fare tutto, la mia vita non è fatta di solo wiki.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A me pare che qui vi stiate sobbarcando un po' troppo. Una sola persona a fare tutti i Pokémon, o tutte le mosse, o tutte le abilità non basta.

@CiaoByDany: Le robe fatto le barro, e tra parentesi chi si è sobbarcato il compito di fare le cose. E per il link a questo topic in realtà avevo in mente di creare una roba tipo un progetto apposito sul wiki e linkarlo nella home. Però dovete darmi del tempo per fare tutto, la mia vita non è fatta di solo wiki.
Ha ragione Maze, è impensabile lasciare ad una persona sola il compito di fare più di cento pagine, finiremmo l'anno prossimo e lo scopo di questo topic è proprio evitare che questo accada. Potete dividervi il lavoro tipo io faccio i Pokémon dispari tu quelli pari, oppure io parto dal fondo e tu dall'inizio ecc. Io ho detto che metto le citazioni e i nomi dei singoli allenatori che si trovano nei percorsi da solo perché non penso che ci siano molti altri che hanno voglia di fare questo lavoro noiosetto, ovviamente se qualcuno altro mi vuole aiutare ben venga.

Va bene Maze, fai come vuoi, ma non dimenticare che nessuno ti sta facendo fretta (almeno spero), so che in università si avvicinano gli esami di settembre e anch'io sto approfittando della fine delle vacanze perché durante l'anno scolastico non potrò più essere così attivo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Va beh allora io mi occupo della mappa. Città/Capopalestra - Paesini - Percorsi - Grotte ecc.
In nero e bianco hanno introdotto un ottantina di luoghi, generalmente più si va avanti con le generazioni più il numero di zone aumenta, come ho detto una decina di minuti fa bisogna dividersi i lavori, altrimenti non finiamo più. Inizia ad occuparti di una singola parte della mappa (città o paesini o percorsi o grotte), se per quando hai finito nessuno avrà ancora fatto gli altri allora vai avanti, ma è impensabile fare tutto da soli
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
beh, si potrebbe utilizzare (magari un mew al posto di genesect), peccato che il link non rimandi a nessun topic.
Perché Mew? Ok Genesect esteticamente fa schifo Mew è molto meglio, ma il punto è che Genesect è stato creato artificialmente e di recente, quindi è più in tema con il template (oltre ad essere l'ultimo di cui si conosca il numero di dex nazionale). Per quanto riguarda il link avevo scritto qui anche per risolvere quel problema,
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Perché Mew? Ok Genesect esteticamente fa schifo Mew è molto meglio, ma il punto è che Genesect è stato creato artificialmente e di recente, quindi è più in tema con il template (oltre ad essere l'ultimo di cui si conosca il numero di dex nazionale). Per quanto riguarda il link avevo scritto qui anche per risolvere quel problema,
Mew è il pokemon novaspecie, più "nuovo" di lui non c'è nessuno :D
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, ho caricato l'helditems aggiornato alla sesta, per evitare di doverci rimettere le mani ho messo i parametri x1/4, y1/4, e xy1/4. Se c'è un Pokémon che potrà tenere 5 strumenti diversi mi arrabbio. Mi sembra che non avessimo ancora citato il template catch/6 che è da fare. Il dex lo faccio e lo tengo in sandbox per un po', penso di caricarlo uno degli ultimi giorni.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Possiamo evitare di spammare per favore?
default_chirolp_hun.gif
 Se non vi va bene quel template create un topic e discutetene, poi lo cambio io, ma questo lasciamolo al suo scopo. Vado a metterlo nelle pagine dei Pokémon di sesta.
 
Top Bottom